Creato da LaVoce.DellaLuna il 09/12/2006

.·• Lo Specchio •·.

...Bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio... (K. Gibran)

 

 

C O i N C i D E N Z E

Post n°304 pubblicato il 30 Luglio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

Quante ce ne offre la vita! Se solo facessimo un po' più d'attenzione, ne troveremmo migliaia!! Stupide, strane, incredibili, "catastrofiche" (nel senso che ci cambiano completamente la vita)...
La vita di ognuno di noi è segnata da queste  c o i n c i d e n z e.
La mia in particolar modo...o magari è così per tutti, solo che io ancora me ne stupisco, o ci faccio particolarmente attenzione.
Più ci penso e più mi accorgo che le cose veramente importanti della mia vita sono arrivate tutte "per caso".

La Wicca. Un articolo letto "accidentalmente", poi un libro comprato più per la copertina che per altro e infine un sito trovato anch'esso non si sa come, senza averlo mai cercato. E se non avessi mai letto queste cose?
Il mio ex.
Fuga da scuola, solito bar, tavolone all'angolo, musica nelle orecchie e scritte sul diario (col libro di italiano aperto ad una pagina letta senza troppa concentrazione). E un gruppo di ragazzi che giocavano a carte proprio davanti a quel tavolo. Troppo piccolo per tutti quanti. E il mio troppo grande per una persona sola.
E se non avessi fatto fuga quel giorno?
La specialistica.
Intoppi che hanno fatto slittare la laurea triennale da luglio a dicembre, la specialistica che mi interessava che prendeva solo quelli laureati entro ottobre, un anno di lavoro, in attesa di poter entrare proprio lì, il bollettino già salvato ma in attesa di esser stampato e pagato (perchè ho aspettato tanto?), un giro a caso nel sito della facoltà, una nuova specialistica, appena "nata" (non esisteva l'anno in cui mi sono laureata). Ed ecco che il mio futuro prende una piega diversa.
E se mi fossi laureata a luglio?
A.M.
Abbiamo frequentato la stessa triennale senza mai vederci. Dave viene solo due volte a lezione alla specialistica e la seconda volta ci presenta. Il giorno seguente, in treno, A.M. sale proprio nella carrozza in cui ero già seduta io. Pochi giorni dopo mi ha letteralmente cambiata, senza aver fatto nulla di particolare, così, solo aspettando che io iniziassi a parlare.
E se Dave non fosse venuto a lezione? E se avessi fatto l'altra specialistica?
Potrei continuare in eterno.

Proprio ieri sera ne parlavo con Mafo. Senza nemmeno sapere che di lì a pochi minuti si sarebbe verificata un'altra, assurda, c o i n c i d e n z a.
Molto spesso all'inizio possono sembrare avvenimenti negativi, come la mia laurea slittata di 5 mesi...ma come si suol dire "non tutto il male vien per nuocere"!
E sono profondamente convinta che tutto quanto avviene per una precisa ragione.
Il difficile sta solo nel capire quale sia questa ragione.
E alle volte, non è nemmeno poi così complicato!

 

La vita è davvero strana...ma forse il bello sta proprio in questo!   ^^

  

 
 
 

Post N° 303

Post n°303 pubblicato il 27 Luglio 2008 da LaVoce.DellaLuna

   

  

E già che ci siete...magari suggeritemi anche un posto in cui potrei tatuarlo (maschietti, in questo mi riferisco soprattutto a voi!!! dove vorreste vedere uno di questi due tatuaggi su una donna???)...
Io un'idea già ce l'ho, ma vorrei sentire anche il vostro parere! ^^

  

X tutti quelli che mi leggono e non mi commentano mai...questa è la vostra occasione!!
Dai ragazzi, non è difficile! Cliccate su "commenti" qua sotto, poi su "nuovo commento" e scrivetemi qualcosa!!!!!!!! Ho reso pubblico il blog anche per questo, ma nessuno mi commenta mai...perciò...Pia, Seve, Lillo, Mafo, Fargio, Michele, Tia, Dave, Claudio, Matte, ecc...non siate pigri!!!
VOGLIO LEGGERVI QUA SUL MIO BLOG!!!

  

 
 
 

Altre analisi grafologiche

Post n°302 pubblicato il 26 Luglio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

  

BUON INTUITO

  

Sei una persona intuitiva e rapida nel recepire gli stimoli del mondo esterno: li sai capire, assimilare, elaborare ed associare tra loro, reagendo in modo originale alle sollecitazioni.

  

  

RAPPORTO EQUILIBRATO CON GLI ALTRI

 

Il tuo bisogno di relazioni è in equilibrio con l’esigenza di momenti di solitudine e riflessione.
Sei in grado di distinguere le amicizie profonde dalle conoscenze superficiali e ti relazioni in modo chiaro e sincero, sapendo scegliere le persone con cui aprirti più a fondo.
Hai amici, ma grazie alla tua sicurezza e al tuo equilibrio la solitudine non ti spaventa affatto, e dunque non hai con gli altri un rapporto di dipendenza, ma di sereno equilibrio.

  

  

IL TUO SPAZIO FISICO E' SOLIDO

Per sentirti pienemente a tuo agio hai bisogno di un ambiente solido, un porto sicuro dove ancorare i tuoi sogni. Pavimenti di legno, un caminetto, colori pastello, terrazzi fioriti, magari con vista sul mare o sulle montagne. Importanti i dettagli: begli oggetti e soprammobili ben disposti.

  

CHI HAI INTORNO

Interagisci al meglio con le persone pratiche, solide e affidabili, senza grilli per il capo, pronte a prendersi cura di te, ma ti trovi altrettanto bene quando ti fai carico di altri, mettendo alla prova la tua generosità in un interscambio che ti fa sentire utile e vivo.

  

COME COMUNICHI

Ti esprimi bene non solo a parole ma anche attraverso lo sguardo. Hai una natura che ti consente di percepire e ritrasmettere sensazioni ed emozioni a pelle senza verbalizzarle.

 

SE L’AMBIENTE TI DICE SI

Non aspetti che un consenso e una garanzia per dare tutto di te, più ti senti accettato e più ti fai in quattro per accontentare tutti, col rischio di eccedere.

 

SE TI DICE NO

Non reagisci, ma sfuggi, ti chiudi o ti dilegui. A meno che non vinca l’ostinazione, nel qual caso diventi insistente. Ferirti è facilissimo perchè hai un’anima sensibile e attenta.

  

  

  

 
 
 

Analisi grafologiche   -   personalità

Post n°301 pubblicato il 23 Luglio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

  

GELOSIA DA "RIMUGINATORE"

 

Hai la tendenza a rimuginare sul passato senza riuscire a staccartene in modo definitivo. In una relazione amorosa vorresti che il passato dell’altro non esistesse e pensi con fastidio ai suoi/sue ex-fidanzati/e.
Inoltre ti senti spesso disturbato da quelle che ritieni essere mancanze del tuo partner. Se litigate, ti può capitare di aprire il coperchio del barattolo con l’etichetta “Torti del passato” e risottoporglieli…
Fa attenzione, perchè se resti prigioniero di certi avvenimenti verificatisi in passato, corri il rischio di non riuscire più ad andare oltre, e a non vivere il presente con pienezza e soddisfazione.

  

  

COMBINAZIONE DI YIN E YANG

 

Hai un temperamento deciso e tuttavia accomodante, attivo ma anche ricettivo, concreto ma anche idealista. La tua forza e la tua passionalità convivono cioè con la capacità di introspezione, l’intuito e l’inclinazione a darsi.
C’è quindi in te una buona armonia degli opposti.

  

  

BRILLANTEZZA

 

Le caratteristiche che ti permettono di superare gli ostacoli sono la tua capacità di rinnovarti e il tuo modo di essere brillante e creativo.
Non c’è prova che tu non possa affrontare o una situazione di crisi da cui tu non possa riemergere. E questo ti fa sentire sempre immerso nel flusso degli eventi, in continuo divenire e mai in posizione statica o di rinuncia. Non sei costruito per una esistenza tranquilla, ma per una vita ricca di esperienze, di luci e ombre, di battaglie vinte, di dolori attraversati, di amori vissuti fino in fondo, persi e ricreati ogni volta.
Hai una mente lucida e penetrante, una sorta di radar dalle antenne sensibilissime a cui non sfugge il minimo dettaglio.
Punta sul tuo magnetismo, sulla capacità di attirare gli altri per l’estrosità delle tue idee e per quella seduttività ammaliatrice che a volte causa turbamento al tuo prossimo.

  

  

(ci azzeccano in pieno! sono proprio io!!)

  

Fai i test qui!

 

 
 
 

Post N° 300

Post n°300 pubblicato il 22 Luglio 2008 da LaVoce.DellaLuna
 

  

 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

TAG

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

xXMiki88XxDesert.69vida88tascia_007ChildOfMurdersupercevipata.michelacarlo.ricciutiShalom.aleichemlaura0504psikio68tytfaidra720anna.amoremiofabiobattagion
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963