Creato da Celtic_treasure il 20/07/2006

life of a waster

se il buongiorno si vede dal mattino...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Celtic_treasure
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

melanikCostanzabeforesunsetflorianamarmofillu08Anacleto1956elviprimobazaradalberto.cribiorishokkA657814FedericoMarangonistrong_passionsaraelterdesdemona849AngeloSenzaVelistudiolegmoretti
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per la ricetta della moussaka!
Inviato da: chiaracarboni90
il 10/10/2011 alle 11:56
 
mi dispiace che anche tu abbia dovuto subire una cosa...
Inviato da: Celtic_treasure
il 29/08/2009 alle 16:22
 
Ho incrociato il tuo blog per sbaglio..ho letto quello che...
Inviato da: seya.me
il 28/08/2009 alle 22:49
 
Grazie di essere passato, a presto!
Inviato da: Celtic_treasure
il 26/08/2009 alle 20:37
 
passo e lascio un saluto
Inviato da: fernandolopez
il 15/08/2009 alle 09:33
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
 

I MIEI SCATTI - PARTE 1



 

 

« .::sabato::.Messaggio #305 »

.::last sunday::.

Post n°304 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da Celtic_treasure
 
Foto di Celtic_treasure

ebbene sì.. è l'ultima domenica di pace... da domani si riprende ad andare a lezione................................................................ SIGH!!!! E io mi chiedo... MA CHI MEL'HA FATTO FARE a me di distruggermi l'esistenza per andare a lezione con orari così insulsi???? boh, non lo so mica...

ah la sapete l'ultima oggi? mi sono data all'alta cucina! sono venuti a pranzo degli amici di famiglia e oggi ho cucinato io!!! ci voleva proprio una mattinata a rilassarmi ai fornelli! ho cucinato un piatto un po' particolare che non avevo mai fatto prima e, a dire il vero non sapevo come sarebbe riuscito! Invece è andata benissimo! c'è chi dice, ancora dopo 4 anni che sto ai fornelli, che è il culo dei principianti... ma io spero vivamente che non sia così, perché cucinare mi piace! Allora, pronti per la ricetta? le quantità non sono precise, dovete andare un po' a occhio:

Ravioli di scamorza con pesto e broccoli

Ingredienti per 5/6 persone:

  • 2 uova
  • farina di grano duro
  • 250 gr scamorza affumicata
  • 1/2 mozzarella di boiano (1/2 fior di latte)
  • parmigiano
  • broccoli verdi (quelli a punta per capirci)
  • curry
  • pesto
  • sale
  • pepe
  • olio d'oliva
  • (basilico e pinoli)

preparazione:

  • Preparate una spianata di pasta all'uovo con 1 uovo, farina q.b. un pizzico di sale, un goccio d'olio d'oliva e acqua q.b. quando vedete che la consistenza della pasta è elastica e "soda" fatela diventare una palla e mettetela a riposare in frigo per circa 15 minuti; poi prendete la mozzarella, metteteci su un po' di sale e fatela scolare dal latte; poi prendete una grattugia (o un omogenizzatore che è meglio) e tritate fina la scamorza. Una volta che la mozzarella avrà buttato fuori tutto il latte unite i 2 formaggi, aggiungete una grattugiata di parmigiano, curry, pepe, 1 uovo e un po' di pan grattato. Amalgamate il tutto finché non avrete un impasto ben legato. 
  • Fate sbollentare i broccoli, ve ne servrà una piccola parte rispetto a quello intero, e tirateli su ancora al dente perché dovrete unirli al pesto per farlo saltare in padella un paio di minuti.
  • Se il pesto l'avete già pronto (io ho quello che fa mio padre e che poi surgela) bene, in caso contrario dovrete prepararlo. Prendete il frullatore, metteteci dentro: basilico, pinoli, un pizzico di sale e olio d'oliva. Frullate il tutto e una volta che sarà diventao cremoso versatelo in una terrina ed aggiungete il parmigiano (se lo mettete nel frullatore quando fate la base del pesto vi si squaglia e dopo crea una pappetta schifosa... non vi conviene provarci per risparmiare tempo perché finite per buttare via tutto!). immagine
  • Ora riprendete la pasta all'uovo, spianatela per bene; ATTENZIONE, la pasta non deve essere troppo fina, anzi! deve essere bella consistente, perché il formaggio dentro squaglia tutto! io l'ho fatta di 1 millimetro circa di spessore. Una volta spianata prendete un calice abbastanza largo e tagliate dei tondi; calcolate che se (per esempio) volete fare 20 ravioli, i tondi dovranno essere 40. Una volta fatti, sulla metà di questi mettete una noce del preparato al formaggio e richiudete bene con un altro tondo. immagineMi raccomando chiudeteli bene che se vi si aprono mentre li cuocete sono dolori! sigillateli passando magari i denti di una forchetta sui bordi!
  • fate bollire dell'acqua e buttate giù i ravioli, nel frattempo mettete il pesto ed i broccoli sminuzzati in una padella MOLTO ampia con un filo d'olio e fate rosolare. Quando i raviolisaranno cotti saliranno a galla da soli, scolateli e metteteli nella padella, fateli scottare un minuto e poi serviteli! (questi nella foto sono quadrati, ma è tanto per farvi capire la grandezza, poi potete farli di qualsiasi forma vogliate!)
  • BUON APPETITO!

P.S. Calcolate che siccome sono abbastanza grandi e nutrienti le porzioni sono di cerca 4 ravioli a testa, al massimo 5, ma non di più!!!!!

Ragazzi, questa è la ricetta di oggi, dopo averla fatta tutta ero stremata a tal punto che non sono riuscita a godermi il piatto dopo, ma tutti mi hanno fatto i complimenti!!!immagine

immagine

se poi penso che da domani non avrò più tempo di mettermi a spignattare in cucina mi prende a male veramente!!! STRASIGH!!!! Che altro dire??? domani il mio "fratellino" si laurea e io so già che dovrò presentarmi in aula con la borsa piena di clinex!immagine what else???immagine ah sì... prox fine settimana si lavora...organizzazione matrimonio in atto...aiutooooo...!!!! pronostici sui miei prossimi esami??? no per il momento lascerei perdere!!!! Buon fine domenica ragazzi,
kiz,
Celtic
immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HO BISOGNO DI PACE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

QUANDO NON SONO A CASA

 

 

.::I MIEI LUOGHI...::.

Roma
immagine

Siena

Gaeta
immagine
Dolomiti del Brenta
immagine
Lago di Nemi
immagine
Bolsena
immagine

Isola del giglio
immagine
 
 

.::MONET::.

immagine
immagine
immagine
 

 

I MIEI SCATTI - PARTE 2

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963