FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« W LA CARNEE R E T I C A »

IO PORTO IL TUO CUORE CON ME

Post n°319 pubblicato il 22 Dicembre 2015 da fosco6

Edward Estlin Cummings, (Cambridge 14 ottobre 1894 – North Conway, 3 settembre 1962) è stato un poeta, pittore, illustratore, drammaturgo, scrittore e saggista statunitense.
Per la verità, finché non mi ha  fatto conoscere una sua poesia EmmeGrace (http://blog.libero.it/BlogdiEmmeGrace) di questo poeta sapevo poco o nulla.
E' lei che mi ha invitato a leggere la lirica che ho pubblicato, anche se abbiamo dovuto aggiustare un po' la traduzione perché era troppo letterale e sarebbe stato difficile interpretarla in quel modo visto che Cummings usava una  punteggiatura e una sintassi particolare, che in Italiano la rendeva poco musicale e poco adatta alla lettura.
Grazie al suo stimolo e grazie al suo aiuto spero di essere riuscito a costruire  una cosa gradevole, con la quale intendo fare a tutti voi i miei migliori
AUGURI
per l'EPIFANIA.

IO PORTO IL TUO CUORE CON ME

 IO PORTO IL TUO CUORE CON ME

LO PORTO NEL MIO CUORE,

NON LO LASCIO MAI,

OVUNQUE VADO  VIENI ANCHE TU, MIA CARA,

E QUEL CHE FACCIO IO

LO FAI ANCHE TU, MIO TESORO.

NON TEMO IL FATO,

PERCHE' IL MIO FATO SEI TU,  MIA DOLCE,

NON VOGLIO IL MONDO,

PERCHE' IL  MIO MONDO SEI TU, MIA AMATA.

TU SEI QUEL CHE LA LUNA SEMPRE FU

E  QUELLO CHE UN SOLE SEMPRE CANTERA'.

STA QUI' IL PIU' GRANDE SEGRETO CHE NESSUNO SA,

QUI  STA' L'INTIMA RADICE E BOCCIOLO E CIELO,

DI UN ALBERO CHIAMATO VITA;

CHE CRESCE PIU' IN ALTO DI QUANTO UN' ANIMA SPERI

E LA MENTE NASCONDA.

E QUESTA MERAVIGLIA REGGE LE STELLE.

IL TUO CUORE LO PORTO CON ME

LO PORTO NEL MIO.

 SE VUOI ASCOLTARLA CLICCA QUI


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963