FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« BELLE DENTRO O BELLE FUORI?CLASSIFICHE e amenità va... »

Discutendo di STRANE ENERGIE e DIETE FERREE

Post n°286 pubblicato il 22 Luglio 2014 da fosco6

Ieri ho pubblicato un commento  sul blog di "Rendy" (http://blog.libero.it/ RENDY),
una semplice opinione su due temi da lei affrontati in modo leggero e spiritoso nel suo post, ovvero la moda d'oggi delle energie cosmiche, di cui soprattutto le donne si fanno portavoce, e le diete.
Opinione che è stata scambiata per una predica, anche se è probabile che i tanti anni di insegnamento mi portino ad essere un po' troppo pedagogico mio malgrado.
Poiché credo abbia una carattere comunque generale voglio riproporlo qui nella speranza che abbia maggior fortuna, naturalmente come sempre con qualche opportuna integrazione e  adattamento, anche se il nucleo del discorso resta sostanzialmente inalterato, in modo da renderlo fruibile come post.

Vedo su alcuni blog che, specialmente le donne, parlano con entusiasmo di questa cosa strana della Energia che ogni persona possiede al suo interno e che può interagire con l'Energia Cosmica e quindi dare benessere o esaudire un qualche sogno importante, insomma un aiutino dal profondo dell'Universo per  ottenere  salute, successo, amore, fortuna e quant'altro.
Ora capisco che chi non ha avuto un buon rapporto con la Fisica e con la Chimica (a parte l'Astronomia), possa dar credito a certe fantasie e magari risultarne un pochino suggestionato/a
(come se già non bastasse l'Astrologia che già vive sulle influenze di Stelle e Pianeti, influenze  peraltro mai provate, ma tanto chi ci vuol credere negherebbe anche l'evidenza), pur tuttavia prima di abbracciare una qualsiasi credenza, dovremmo magari documentarci un po' e ascoltare per un attimo anche la vocina della ragione, che sarà probabilmente meno affascinante, ma che ci preserva da tanti plagi e da alcune pericolose cantonate.
L'Energia Universale di cui discettano i suoi sostenitori  si pone addirittura un passo avanti all'Astrologia, ovvero unisce la Metafisica alla Fisica, in un connubio per lo meno stravagante se non del tutto improprio.
Praticamente, se ho capito bene, un adepto di questo pensiero può trasmettere ad un altra persona la sua personale Energia, che sembra  essere una forma di Amore, e tramite questa intercessione il prescelto può chiedere  l'intervento di una fantomatica Energia Universale che possa esaudire un qualche suo sogno o desiderio. Naturalmente ci sono tante altre applicazioni, ma ho fatto un esempio per  dare un'idea di quello di cui stiamo parlando.
Per chi si autoconvince probabilmente un qualche effetto lo fà, non perché cambia il futuro o lo modella secondo i nostri desideri, ma perché magari dona una qualche illusoria speranza che ci rende la giornata più serena.
Non so quanto può durare questo stato di finto benessere autoindotto, so solo che le energie messe in campo dalle persone sono infinitesimali e impercettibili,  quindi non potranno assolutamente influenzarci né fare da tramite per altre superiori improbabili Energie Cosmiche di cui peraltro non si capisce la natura e la provenienza.
L'Universo non credo si interessi molto della nostra personale esistenza, e non mi pare abbia alcuna voglia di soddisfare i nostri pur legittimi desideri e aspettative, anzi se vogliamo che qualcosa cambi nella nostra vita dovremmo mettere tutta la nostra
determinazione, la nostra forza e il nostro impegno, per provocare questi mutamenti o per arrivare alla meta che sogniamo, perché lasciarci ingabbiare da discipline esoteriche o da condizionamenti astrologici o ancora da improbabili  e irrilevanti ipotetiche energie plasmabili a nostro piacimento, è solo un comodo escamotage mentale per giustificare anche inconsapevolmente la rinuncia a lottare fino in fondo per concretizzare le nostre scelte, per perseguire i nostri obiettivi, per cadere e rialzarci, e mai demordere.
Una persona con un minimo di razionalità e di buon senso non può che sorridere di fronte a certe pratiche dal sapore magico, specie se è dotata di una sana ironia e di un po' di autoironia, ma siccome ognuno è libero di gestire come meglio crede la propria esistenza,anche quando non ci piace o non la condividiamo, possiamo solo esprimere garbatamente la nostra opinione e fornire qualche consiglio amichevole a chi pensa che ci sia una qualche interiore energia amica collegata con l'Universo che si prenda cura delle nostre aspettative e dei nostri desideri.
Una volta per questo c'era la Lampada di Aladino, ma i tempi sono cambiati, e nell'era dell'informatica  questo mezzuccio artigianale è andato in soffitta per far posto a teorie energetiche molto più sofisticate e moderne
.

L'altro argomento erano le DIETE a cui molte donne si costringono per inseguire un modello di perfezione o per sentirsi bene con il proprio corpo....a volte senza che ce ne sia un effettivo bisogno. 
Se posso esprimere un mio parere personale, temo che portino con sè molte controindicazioni
specie se sono praticate in maniera troppo esagerata, perché un conto è mangiare in maniera variegata e leggera, rinunciando magari a qualche dolce o a cibi troppo grassi e calorici, un conto è privarsi del necessario apporto nutrizionale, cosa che comporta molti rischi, non solo fisici ma anche psicologici.
Credo che una corretta alimentazione unita ad una qualche pratica sportiva (palestra anche), o almeno qualche lunga passeggiata all'aria aperta (o il tapis roulant e la cyclette, quando il tempo non lo permette), possano sostituire egregiamente la dieta e mantenerci fisicamente in forma, che poi come si sa, "mens sana in corpore
sano" .
Tra l'altro
(vale per l'uomo ma in qualche misura anche per la donna), un sano esercizio fisico giornaliero incrementa il testosterone e visto che le femmine ne hanno quantità modeste, possono sperare anche in un qualche benefico effetto per il potenziamento della loro carica erotica .  
I due temi andrebbero magari analizzati più in profondità, io ho soltanto espresso sommariamente la mia modesta opinione, confutabilissima come tutte le opinioni, ma finché qualcuno/a non mi dimostrerà il contrario con delle buone argomentazioni, la ritengo valida e difendibile
.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=12899433

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 11/08/14 @ 18:35
Ieri sera sono andato ad ascoltare i Noplace. La splendida voce di Claudia riproduce quasi fedelm...

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 23/07/14 alle 08:14 via WEB
L'energia è come il carattere (della casa ) o ce l'hai...o frechete ( diciamo qui ). La dieta...preferirei non toccare l'argomento!buongiorno
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/14 alle 21:29 via WEB
L'energia che abbiamo è più o meno sullo stesso livello per tutti gli esseri umani, poi magari c'è chi la sfrutta di più e chi meno....Ma è tanto debole che non può influenzare alcuno, figuriamoci il Cosmo.
Ciao...CARLO!
 
simona_77rm
simona_77rm il 23/07/14 alle 13:18 via WEB
Condivido in pieno il tuo post, sia riguardo alla cosiddetta energia universale, sia riguardo alle diete varie... Ma è possibile, mi chiedo, che noi "umani" amiamo tanto complicarci inutilmente la vita? ehehe.... ^___^
Buona giornata Carlo! Un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/14 alle 21:28 via WEB
Non so se ce la complichiamo, sicuramente facciamo ben poco per semplificarla:-))))).
Ciao...CARLO!
 
arw3n63
arw3n63 il 23/07/14 alle 19:00 via WEB
Be' io già te l'ho detto che credo che noi non siamo solo corpo composto da organi ma dal momento che abbraccio le filosofie orientali e la pratica yoga credo che siamo attraversati da energie, (per gli orientali il kundalini come un serpente) che se sono in equilibrio ci fanno star bene. E l'Energia universale a cui molti fanno riferimento o Entità corrisponde a Dio nella nostra cultura, poi liberi di crederci o meno. Ora non so se ci si può mettere in contatto con questa entità universale così facilmente come raccontato nel post di Rendy dalla sua amica, a me sembra più autosuggestione, attraverso la meditazione e la recita di mantra, si arriva ad autosuggestionarsi e non c'è nulla di male in questo, magari ci si convince anche di smettere di fumare, o altre cose. la dieta non so cosa c'entri in tutto questo è un altro argomento, n sì probabile che se ci autosuggestioniamo che del gelato possiamo farne a meno si arriva a resistere alla tentazione, tanto si sa che la mente è potere, se ci fissiamo su certi pensieri questi agiscono anche sul corpo. Francamente anche se mi piacerebbe perdere qualche chilo non mi faccio fissazioni, non faccio diete fai da te magari pericolose o per sentito dire, se ci si vuol sgonfiare un po' in vista delle vacanze basta anche diminuire le quantità di cibo introdotte senza pastrugnare troppo con cibi elaborati e fritture, tante verdure ed insalate, non eliminare completamente carboidrati ma se ci fosse bisogno meglio rivolgersi ad un dietologo. Noi tendiamo spesso a vederci più grasse di quello che siamo realmente, ecco evitare di farsi fissazioni, anche se abbiamo qualche chilo in più e la gonna ci va stretta, amen consideriamo che è difficile restare col fisico dei venti anni a quarantanni senza grossi sacrifici, l'importante è sentirsi belle e accettarci per come siamo, volendoci bene. Non dobbiamo piacere solo per il fisico ma anche per la testa, per il carattere che fanno di noi una persona amabile.Ciao Carlo.
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/14 alle 21:27 via WEB
Ogni cosa, quindi anche il corpo umano è fatto di energia, bassa, piccola, ma quantificabile. Il problema è che questa modestissima energia non ha la forza di condizionare altre persone e di mettersi in contatto con chissà quali improbabili Energie Cosmiche (dove si richiederebbero eventualmente Megawatt di energia) e soprattutto non han una valenza morale, ovvero, non é né buona né cattiva.Siamo noi che indirizziamo le nostre scelte e quindi le nostre energie mentali e fisiche verso una direzione piuttosto che un'altra, ed è il cosiddetto Libero Arbitrio, ma con le nostre modestissime energie cerebrali non possiamo di certo condizionare altre persone né in un senso né in un altro, perché già a qualche cm. di distanza sono ininfluenti e impercettibili anche agli strumenti più sensibili e sosfisticati. Credo che come dici anche tu conti molto l'autosuggestione, che in qualche modo riesce a rasserenarci e magari a darci una speranza, ma l'autosuggestione non dura molto, poi si deve di nuovo fare i conti con la realtà e sarà peggio di prima.
Le diete non c'entrano nulla, le ho messe solo perché il post di Rendy parlava anche di questo, come metodo per star meglio con se stessi e con gli altri.
Vedo comunque che, seppur con qualche distinguo, comunque più o meno condividi quanto ho scritto, del resto non è che dobbiamo conquistare mezzo mondo, spesso basta che siamo attraenti per una persona che condivide le nostre scelte e i nostri pensieri e il nostro letto e che a volte è anche il compagno di tutta la nostra vita.Una persona amata anche se non è un figurino, sa almeno che l'altro/a le vuol bene per quello che è nel suo complesso e non per un kilo in più o in meno ed è sicuramente più fortunata, perché l'attrazione superficiale poi non dura molto se non c'è dentro un qualche contenuto.
Ciao Lory, grazie del tuo esauriente e gradevole intervento...
Un abbbraccio...CARLO!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 24/07/14 alle 11:59 via WEB
Be' a parte che io il post originale, da cui hai preso spunto per il tuo commento e post qui, l'ho letto e mi sembrava ironico, affrontava sì un argomento serio dieta, energie universali esoterismo ma con ironia, il tuo commento invece è una risposta seria seriosa, chiaramente dal tuo punto di vista che ci sta. Non mi metto neanche io a discutere qui sull'Energia Universale anche perchè tu proprio non credi neanche alla possibilità, e l'abbiamo già affrontato anche nel mio blog. Io non è che creda a qualunque cosa (magia o astrologia) o che basti invocarla così semplicemente e si ottengono i desideri come una lampada di Aladino ma neanche escludo la possibilità che un'Energia Universale di cui noi siamo un granello possa esistere, chi lo sa potrebbe essere l'equivalente del Dio o le divinità a cui l'uomo si è sempre rivolto e in tanti credono.Tutto qui. Un abbraccio a te :-)
 
     
fosco6
fosco6 il 24/07/14 alle 22:08 via WEB
Sì, anche io ho premesso che il post di Rendy era scherzoso, ma a volte capita di fare commenti seri o semiseri (il mio era tale e non serioso)su post ironici e commenti scherzosi su post molto seri, dipende dall'umore di quel momento e da quello che il post stimola in noi. Accade a me, a te, e probabilmente a tutti.
C'è anche chi non risponde mai al post ma si limita a scrivere per anni le solite frasette filosofiche e/o buoniste o a fare il piacione o a limitarsi a fare saluti e sdolcinature, e nessuno/a trova nulla da ridire, mentre forse in questo caso qualcosa di ridire ci sarebbe.
Per quanto concerne il tema, io ho più fiducia nella Scienza che in quattro cialtroni che s'inventano teorie improbabili solo per fare soldi o perché sono fuori di testa.
E so peraltro che il Cosmo è plasmato di Energia, in varie forme, quello che contesto è che le nostre modestissime energie personali possano modificare la nostra vita o interagire con l'Universo per regalarci il futuro che desideriamo.
L'empatia che si genera fra due o più persone nasce da tanti fattori, dove questa strana forma di energia-amore non c'entra assolutamente nulla, come non può entrare nelle scelte che indirizzano il nostro futuro.
Il parallelismo fra Energia e Dio, non è una novità, e può anche avere una sua ragion d'essere, è che non decide della nostra esistenza, che è in mano a noi e all'imponderabile o agli imprevisti, tutti di natura squisitamente terrena. Poi, sai, ognuno è libero di credere a quello che vuole se pensa di stare meglio, ma questo è un altro discorso, che sfocia nella psicologia o nei bisogni interiori di ognuno di noi.
La Scienza però è un'altra cosa. Certo non è Vangelo, ma non è neanche una barzelletta.
Ciao....CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 25/07/14 alle 15:32 via WEB
Il futuro che desideri te lo devi creare, non ci sono oroscopi o geni della lampada che esaudiscono desideri :-). Su questo siamo d'accordo. Ciao Carlo
 
     
fosco6
fosco6 il 26/07/14 alle 22:48 via WEB
Non ne dubitavo:-))).
Ciao...CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 14/08/14 alle 20:43 via WEB
Ormai questo post s'è squagliato a furia di restare qui. Buon Ferragosto :-)
 
     
fosco6
fosco6 il 14/08/14 alle 22:54 via WEB
Avresti ragione se ci fosse stata l'estate, poiché però si sono avvicendati sono mesi e mesi di Autunno e solo qualche giorno di Primavera in Agosto, è come se fosse stato sempre al fresco:-)))))).
BUON FERRAGOSTO a te...io domani mattina vado nella valle sopra il mio paese, a 1.000 metri di altezza e ci fermiamo a pranzo lassù in una baita di amici. Oggi ha piovuto e l'aria è tornata frizzante, speriamo che domani sia bel tempo se no stare in montagna non sarà tanto piacevole...
Ciao...CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 18/08/14 alle 14:30 via WEB
Be' manco al mare il tempo è stato clemente il giorno di Ferragosto, non era clima da costume da bagno e in più una lavata l'abbiamo presa.Spero che la gita in montagna sia andata meglio :-) ciaoo
 
     
fosco6
fosco6 il 18/08/14 alle 14:43 via WEB
Se distruggere una gomma quasi nuova a metà salita per una buca non curata dall'Ammimnistrazione Comunale e praticamente invisibile dalla macchina, e poi nel dare sul prato due innocui calcetti al pallone uno stiramento doloroso alla parte esterna alta della coscia sinistra, li consideri dei gadget simpatici e gradevoli, allora sì sono stato bene, nonostante il vento ghiaccio che ha imperversato per tutta la giornata nella valle dove eravamo andati a pranzo:-)))))).
Mal comune si dice mezzo gaudio, ma non credo consoli molto :-(((((.
Ciaoooooooooooooooo!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 18/08/14 alle 21:38 via WEB
Era meglio se restavi a casa :-(
 
     
fosco6
fosco6 il 18/08/14 alle 21:44 via WEB
Accidenti, questo consiglio dovevi darmelo prima:-))))).
Ciaooooooooooooo!
 
melen.me
melen.me il 23/07/14 alle 22:16 via WEB
Carloooooo,in questo mi sie' spenta lalampadina,sono senza energia e sono pure ingrassata. Mo abbuschj! Buona sera.
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/14 alle 22:34 via WEB
Vuoi dire che a te ha fatto l'effetto contrario, ti ha tolto energia invece di dartela?:-)))).
Dai Melen, se tu ingrassi un po' in fondo mica ti fa male, stai benissismo anche così, ma staresti altrettanto bene anche con 2 o 3 kg. in più ^_____^.
Adesso ti mando un po' di energia con le mie mani...avvicinati allo schermo, di più, ancora di più...Ecco, ora ti arriverà un diluvio di energia che sta uscendo dalle mie dita, e che ti accenderà tutta, lampadina compresa:-)))).
Ciaoooooo!
 
melen.me
melen.me il 23/07/14 alle 23:01 via WEB
Lo vedi che ho saltato pure le parole? Aspe' che mi avvicino allo schermo. L'energia non riesce ad attraversare i 2 kg in piu'. ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/14 alle 23:05 via WEB
E' che non sei ricettiva...hai un aurea così fitta che fa da schermo cme fosse piombo.....posso provare a darti energia in altro modo, ma qui non posso dirlo, altrimenti mi bannano:-)))))).
Ciaoooooooooooooooo!
 
   
melen.me
melen.me il 25/07/14 alle 22:06 via WEB
CARLOOOOOOOOOOOOOOOO,mo abbuschj! :)
 
     
fosco6
fosco6 il 26/07/14 alle 22:51 via WEB
Vai a far del bene ai somari (in questo caso alle somare)...solo pesci in faccia:-))))).
Ciaooooooooo!
 
     
melen.me
melen.me il 30/07/14 alle 23:00 via WEB
io io io ;)
 
     
fosco6
fosco6 il 30/07/14 alle 23:24 via WEB
Tu cosa? Quella che tiri i pesci in faccia? :-)))).
Ciaoooooooooooo!
 
     
melen.me
melen.me il 03/08/14 alle 07:42 via WEB
Faccio l'asino Carlooooooo. ;) Buona domenica :))))))))))
 
     
fosco6
fosco6 il 03/08/14 alle 09:41 via WEB
Caso mai l'asina^___^.
Buona Domenica te....
Ciao...CARLO!
 
     
melen.me
melen.me il 08/08/14 alle 22:16 via WEB
Buona notte Carlo :)
 
     
fosco6
fosco6 il 08/08/14 alle 22:22 via WEB
Buonanotte a te fanciulla....
Ciao...CARLO.
 
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 24/07/14 alle 01:11 via WEB
Fosco, io non ho mai detto di non condividere quanto scrivevi nel commento, seppur abbia delle idee mie sulle energie che è del tutto inutile che io spieghi quì e anche sulle diete, visto che seriamente non ne ho mai fatta una e mi piaccio ugualmente. Proprio perchè il mio post era molto scherzoso e non voleva affrontare argomenti seri, altrimenti il mio tono sarebbe stato diverso, il tuo commento nel contesto era una "predica". Tutto quì. Mi spiace che tu te la prenda...mitragliami pure, ma io la penso così. :))
 
 
fosco6
fosco6 il 24/07/14 alle 01:51 via WEB
Guarda Rendy che non siamo più nel tuo blog e non è più un commento al tuo post, ormai viste le integrazioni fatte è solo un post tra i tanti del mio blog dove esprimo le mie opinioni, condivisibili o meno.
L'ho messo qui perché mi sembrava adatto ad una disanima sul blog con le persone che mi vengono a visitare, anche perchè si prestava bene a farne un post.
Come vedi però è garbato e ci sono anche espressioni che vanno tra il serio e il faceto, caratteristiche che aveva in parte anche come commento al tuo simpatico post.
Non mi sono offeso per la tua definizione di "predica", ho solo detto che non era quella la mia intenzione e che mi sembrava solo un'opinione, scritta ovviamente nei modi e nei toni che mi sono forse più congeniali, in questo caso magari anche un po' meno ironici perché seguendo da anni il CICAP, reagisco in maniera istintiva alle varie credenze insensate e soprattutto non provate che circolano nel Mondo in generale e in Rete in particolare. Insomma il tuo post, pur scritto in tono leggero e scherzoso, mi ha sollecitato a discettare sulle false credenze e sulla razionalità del pensiero, ma non pensavo di averlo fatto in modo così cattedratico, ed è per questo che ho precisato il mio pensiero al riguardo sul commento successivo, ma non perché mi sia sentito in qualche modo sminuito o irriso, solo per difendere il mio scritto che mi sembrava abbastanza lontano da una qualche predica, anche se non era sul tuo stesso tono, ovvero molto scherzoso, ma questi argomenti toccano qualche tasto personale che mi fa scrivere poi in modo più scientifico che goliardico ^___^.
Tu peraltro sei stata un po' sarcastica nel rispondere al mio commento e alla mia precisazione, che quantunque non fossero sulla tua stessa lunghezza d'onda non erano poi così seriosi e forse non meritavano battutine del genere.
Ma non mi sono affatto offeso, anzi come vedi ne ho approfittato per amplicare un po' l'argomento e per farne un post.
Non sono così permaloso, anche se qui la permalosità è all'ennesima potenza, e in fondo accetto molte battute, anche quando sono realmente sopra le righe, come è capitato in qualche occasione anche nel tuo blog, talvolta anche da parte dei tuoi ospiti. Ma come ben sai ho lasciato correre, oppure ho risposto una sola volta con garbo ed educazione senza più rinfocolare polemiche (e non per codardia credimi!). In questo mio blog ho accettato in passato anche un paio di personaggi (un uomo e una donna) che mi sono venuti a insultare ripetutamente, e non li ho neanche censurati, quindi tranquilla, me ne puoi dire di tutti i colori, solo che non puoi pensare che non me ne accorga, anche se poi in fondo non gli dò peso:-)))). Senza alcun rancore, anzi quasi ti devo ringraziare per avermi fatto venire la voglia di integrare l'argomento e di metterlo sul mio spazio ^____^.
Nella vita ci sono ben altre cose per cui arrabbiarsi, non certo per due battute su di un blog...certo se ti avevo tra le mani ti avrei sculacciata volentieri, ma senza alcun astio:-))))).
Ciao....CARLO!
 
   
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 24/07/14 alle 02:55 via WEB
Dai...offensiva non lo sono mai stata con te!! Sempre molto diretta, a volte ironica, altre sarcastica, ma offensiva no. L'importante è che tu non te la sia presa e non te la prenda troppo.
Ma mi avresti sculacciato con le mani o con la cinghia? ;)) Ciao notte!!
 
     
fosco6
fosco6 il 24/07/14 alle 13:23 via WEB
Con la maniiiiii....almeno univo l'utile al dilettevole:-)))))))).
Ciaoooooooo!
 
melen.me
melen.me il 25/07/14 alle 22:06 via WEB
TRADITOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
 
 
fosco6
fosco6 il 25/07/14 alle 22:47 via WEB
Ma chi ho tradito? :-)))).
Ciaoooooooooooooo!
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 27/07/14 alle 02:44 via WEB
Consiglio più che giusto quello sulle diete... con le fai da te si rischia sempre di rovinarsi la salute e ottenere i risultati opposti... ne so qualcosa... circa l'energia quantica devo dirti che mi sono trovata a leggere articoli che mi hanno affascinato... è un discorso complesso ...penso che credere fermamente in qualcosa aiuti molto... e di sicuro tutto ciò che può aiutare a vivere e affrontare la vita positivamente non può che far bene... notteeeeee :)
 
 
fosco6
fosco6 il 27/07/14 alle 03:38 via WEB
L'Energia quantica esiste realmente, non è una invenzione di un ciarlatano ^____^.
Su questo hai perfettamente ragione, come del resto esistono nell'Universo altre forme di energia. Il problema è che non possono interagire con noi decidendo della nostra vita. Se poi tu vuoi crederci liberissima, specie se ti fa star bene, ma contrariamente a te io sono dell'idea che starei bene solo se sapessi di essere io a determinare con le mie scelte il futuro della mia esistenza, almeno in quello in cui posso intervenire, perché ci sono ostacoli insormontabili o imprevisti tali che né io né nessuna forza dell'Universo anche amica potrebbe rimuovere ^____^.
Ciao....notte, anzi vista l'ora...buongiorno-))))).
CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 27/07/14 alle 06:00 via WEB
Carlo le mie mani emettono energia ! E questa energia la uso per curare chi sta veramente male !
 
 
fosco6
fosco6 il 27/07/14 alle 11:20 via WEB
Sai Luc, io sono come San Tommaso, se non vedo dfficilmnete credo, a meno che non mi si portino prove anche indirette ma inoppugnabili:-))))).
Quindi pur con tutto il rispetto che ho di te, faccio fatica a credere che tu possa guarire malattie importanti solo con questa fantomatica energia che trasmetti attraverso le mani, a meno che non abbia di fronte a te soggetti facilmente suggestionabili che hanno solo malattie psicosomatiche e che affidandosi a te, trovano un qualche giovamento autoindotto.
Ma sono naturalmente pronto a ricredermi di fronte ad una qualche evidenza....
Ciao...CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 27/07/14 alle 06:02 via WEB
Solo che poi devo stare a letto per almeno due giorni perché assorbo il dolore come una spugna !
 
 
fosco6
fosco6 il 27/07/14 alle 11:33 via WEB
Che tu possa sentirti affaticata dopo esserti mentalmente impegnata in queste pratiche che comunque richiedono certamente una attenzione e un coinvolgimento particolare, posso anche crederlo, ma non credo che sia per questo assorbimento del dolore degli altri di cui tu parli, caso mai per una forma di empatia e sensibilità che tu hai verso le persone, ma soprattutto per lo sforzo che operi su te stessa per incanalare quella che tu chiami "energia" e che, quantunque io non credo possa portare a guarire la gente, richiede comunque una fortissima concentrazione che può lasciare evidentemente spossati.
Poi sai, per me contano solo i fatti documentati e verificabili, come vuole la Scienza, anche perché in questi campi, come tu sai, di ciarlatani è pieno il Mondo, quindi mica è facile distinguere una persona veramente capace di aiutare in qualche modo il prossimo, confusa com'è tra i tanti millantatori che ci sono in giro e che spesso sono anche smascherati!
Il discorso comunque è troppo lungo e complesso, non si può esaurire in due battute su un blog.
Ciao....CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/07/14 alle 02:33 via WEB
Dolce notte Carlo ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 29/07/14 alle 02:46 via WEB
Grazie del dolcissimo pensiero....sto proprio andando a nanna e spero proprio di passare una notte serena che naturalmente auguro anche a te.
Ciao...CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/07/14 alle 19:49 via WEB
Prego Carlo ^-^
 
 
fosco6
fosco6 il 29/07/14 alle 23:09 via WEB
:-)
 
gioia58_r
gioia58_r il 30/07/14 alle 20:53 via WEB
con tutta quest'acqua che fa, tuoni fulmini e saette, saremo pieni di energia...alternativa??? notteeeeeeeeeeeee
 
 
fosco6
fosco6 il 30/07/14 alle 21:42 via WEB
Più che altro siamo fradici d'acqua, io per esempio ne ho proprio le palle piene:-)))))).....
Ciaoooooo!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 01/08/14 alle 17:30 via WEB
Ti auguro un dolce pomeriggio ^-^
 
 
fosco6
fosco6 il 01/08/14 alle 17:47 via WEB
Oggi per fortuna è una giornata quasi estiva, la prima dopo tantissimo tempo...Buona serata....Ciao...CARLO!
 
surfinia60
surfinia60 il 03/08/14 alle 16:25 via WEB
Ero convinta di aver lasciato un commento. Le cose sono due: o sono più demente di quel che credevo, o è stato cancellato (improbabile). La terza sarebbe che non è partito. Illuminami se puoi :)
 
 
fosco6
fosco6 il 03/08/14 alle 22:10 via WEB
Se per qualche motivo ti attardi sul commento o sei presa una cosa cosa più urgente e lo riprendi più tardi, il commento stesso non parte....non conosco i motivi misteriori che costringono Libero ad adottare un simile comportamento, del tutto stupido, ma purtroppo accade. A me è succeso le prime volte quando ero poco esperto, poi ho preso la buona abitudine di copiare il commento, totale o parziale che fosse e se vedevo che non veniva pubblicato lo reincollavo e lo facevo ripartire e tutto andava bene.
Non so se è questo il motivo, cmq. non ti preoccupare, i mie post rimangono così a lungo che fai sempre in tempo se vuoi a ricommentare:-))))).
Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 04/08/14 alle 19:20 via WEB
hai due carote da prestarmi???
 
 
fosco6
fosco6 il 04/08/14 alle 22:26 via WEB
Ma che ci devi fare? sono per la dieta o per altri usi impropri? :-))). Comunque non le abbiamo quest'anno: nell'orto ci sono pomodori, insalata, rucola, prezzemolo, rosmarino, salvia,zucche, e ancora per un po' prugne e mele, e cachi che però si raccolgono a Novembre. Le ciliegie le abbiamo già raccolte tutte e finite ^___^ così come le albicocche che erano comunque pochine.
Tra non molto raccoglieremo le nocciole che però quest'anno anch'esse sono poche...come sono poche le mandorle che si raccoglieranno tra un mese.
Anche l'oliva quest'anno sarà poca, le piante hano sofferto...troppa acqua, troppo freddo fino a Luglio, e Agosto più che estate sembra Aprile, con nuvole, sole, e acqua a rotazione...presumo che non supereremo i 100-150 Kg. Lo scorso anno ne avevamo fatte 250-300 Kg.
Tu comunque hai un orto più fornito del mio, trovo strano che non abbia le carote...Ciao....CARLO!
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 05/08/14 alle 16:33 via WEB
Amico mio, vero è che tieni un post per lungo tempo; direi quasi stagionale, ma è pur vero che quando ne fai uno nuovo, per leggerlo tutto, bisogna fare pausa per prendere fiato ahahah!!! Comunque, un argomento tutto per le tue amiche, e io non intento essere la nota stonata... Buon pomeriggio carissomo Peppe
 
 
fosco6
fosco6 il 05/08/14 alle 19:15 via WEB
Si, caro Peppe, i miei post consiglio infatti di leggerli a rate, un po' alla volta, per non farsi prendere dall'angoscia:-))))).
L'argomento è sì rivolto alle donne, ma credo che anche qualche ometto ci si possa riconsocere, e comunque i commenti che siano favorevoli o contrari, distruttivi o polemici, intelligenti o stupidi, sono da me sempre accolti con il massimo rispetto...anche quelli stonati":-)))).
Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 08/08/14 alle 14:28 via WEB
mio marito pianta solo quel che vuole lui, e poi di carote non ne uso molte e me le regala il fruttivendolo, grazie per l'invito!
 
 
fosco6
fosco6 il 08/08/14 alle 14:43 via WEB
Anche a noi le regala il fruttivendolo e perfino il negozietto di alimentari, e non solo le carote, anche perché il vecchio proprietario è un po' "innamorato" di mia moglie e quindi tutto ciò che ha nel suo orto ce lo regala:-)))).
Ciaoooooooooooo!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 09/08/14 alle 13:22 via WEB
Carlo un grande abbraccio da lulu' ^-^
 
 
fosco6
fosco6 il 09/08/14 alle 17:41 via WEB
Un abbraccio e buon tutto....Ciao....CARLO!
 
augusto75b
augusto75b il 13/08/14 alle 00:21 via WEB
Certo che hai una gran voglia di sbattere contro quel muro di gomma... Ti scervelli di fagli i commenti razionali e ponderati e lei li cancella tutti, sistematicamente... E' tutto tempo sprecato... lei è troppo piena di se, e della sua superbia... ed è troppo convinta di tuttte le sue idee idiote...

Per quanto riguarda l'energia... anch'io sono molto scettico... forse peggio di San Tommaso da ateo convinto... sempre alla ricerca del riscontro oggettivo... Ma ho conosciuto personalmente "Mariuccia" Sopegno... "La Santa di Volvera"... strana donna... il suo tocco era caldo... strana sensazione... di sicuro una "pranoterapeuta"...
Anche il suo comportamento era fuori del normale... forse una brava attice... ma molto mistico nella sua semplicità disarmante... ti catturava l'attenzione... Ed ero curioso di vederla perchè ne avessi trovato uno che ne avesse parlato male... nessuno...!!! Dovevo conoscerla per forza prima che morisse... Eh... beh...!!! Qualcosa si percepiva in sua presenza... forse era l'energia delle altre persone piene di aspettative per le soluzioni dei loro problemi... e l'atmosfera era "speciale"... Comunque conservo un ricordo che devo ancora razionalizzare... Ed è ancora un punto interrogativo a cui non ho dato ancora una risposta logica...
 
 
fosco6
fosco6 il 13/08/14 alle 01:04 via WEB
Faccio commenti perché mi diverte, al di là se poi vengano presi in considerazione, fraintesi, combattuti o cancellati...anche se non è detto che prima o poi mi stufi.
Sono convinto che nel bene o nel male di noi rimane comunque qualcosa...del resto non sono qui a redimere nessuno o a convincere per forza della giustezza delle mie idee. Esprimo opinioni, giuste o sbagliate che siano, e le porto avanti almeno finché non mi si fa capire con garbo e con buone argomentazioni che sono in torto totalmente o parzialmente....
Per quanto riguarda le energie e soprattutto i cosidetti guaritori e assimilati, spero che molti di loro vadano in galera per truffa, perchè di questo si tratta.
Non escludo però che ci siano persone particolarmente dotate di empatia, sensibilità e fascino che sanno coinvolgere o creare atmosfere speciali, non ne ho alcun dubbio, anche se molto dipende dall'autosuggestione dei visitatori, però non credo potranno mai fare miracoli, o comunicare con Dio, o chi per Lui...Finora del resto a questo riguardo non è stata riportata alcuna prova oggettiva...e senza uno straccio di prova per la Scienza fenomeni simili non hanno alcuna validità....
Che poi ci siano individui che possano tarre giovamento da questi incontri per una forma di autoconvincimento è possibile, la psicologia non lo eslcude, ma lo stesso giovamento lo troverebbero probabilmente se consultassero un dottore per il quale hanno stima e fiducia, se si stratta di malattie solo psicosomatiche....
Io e lei credo che non abbiamo nulla in comune, ma se viene qui senza provocare o insultare può esprimere liberamente la sua opinione, il mio blog è aperto a tutti, anche a chi la pensa in modo diametralmente opposto al mio, ma magari prima di commentare poteva premettere un minimo di scuse visto il suo diciamo "poco elegante"comportamento nei miei riguardi nel blog della signora da lei citata all'inizio, che definirlo solo sopra le righe è fargli forse un complimento.
Saluti...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 13/08/14 alle 18:40 via WEB
un saluto...caloroso a 35 °!!
 
 
fosco6
fosco6 il 13/08/14 alle 23:42 via WEB
Qui non abbiamo mai superato i 30...
Ciao...CARLO!
 
laura_torri
laura_torri il 15/08/14 alle 17:31 via WEB
Ciao Carlo non vorrei smorzare gli entusiasmi di chi è convinto che l'energia emani e quindi possa in qualche modo dare beneficio alle persone che si fanno impipocchiare da certe dicerie assurde.... NON CREDO A QUESTA COSA quindi smorzo subito il tutto. Rispetto alle diete ...aimè anche a me è capitato di farne a volte non certo per eliminare chissa' quanti chili, diciamo per stare un pochino in forma insomma....e indubbiamente se queste diete non vengono associate anche al movimento fisico indubbiamente possono creare dei danni quindi bisogna fare molta attenzione.....guarda diciamo che in linea di massima sono d'accordo con il tuo pensiero in entrambi i casi e vorrei anche sottolineare che anche i pareri contrastanti sono costruttivi anche se vengono scambiati per prediche......e del resto siamo qua apposta per paicevolmente scambiare i nostri punti di vista :) Un abbraccio e buon ferragosto laura :)
 
 
fosco6
fosco6 il 15/08/14 alle 23:21 via WEB
Nulla da aggiungere al tuo commento....solo un abbraccio e la speranza che tu abbia passato un Buon Ferragosto...:Ciao...CARLO!
 
   
laura_torri
laura_torri il 16/08/14 alle 14:19 via WEB
ciao si grazie:) Buon week ^^
 
     
fosco6
fosco6 il 16/08/14 alle 20:14 via WEB
Anche a te un buon fine settimana...Ciao...CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963