Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Settembre 2014

Ii nostro io...nascosto?!?!

Post n°2169 pubblicato il 30 Settembre 2014 da g1b9
 

 

I volti sono l’interiorita’ nascosta,
i sensi, la maschera del non detto.
i volti sono francobolli vidimati dal tempo…


Amal Al-Juburi,

il velo dei volti

 
 
 

Oggi piove ed io mi sento bene...

Post n°2168 pubblicato il 30 Settembre 2014 da g1b9
 

 Sfogliando un dizionario Inglese, ho scoperto che il mio amore per la pioggia, la gioia che mi procura, il senso di benessere che provo in questi giorni bagnati,nei quali mi piace camminare a piedi nudi nella pioggia , fa di me una pluviofila, un termine  al quale non avevo rivolto la mia attenzione...

 

 

Ho lasciato cadere, il mio cuore,
E mentre cadeva anche tu lo rivendicavi.
Era buio e stavo bene,
Fino a quando hai baciato le mie labbra e mi hai salvata.
..........

Quando sono con te potrei rimanere lì,
Chiudo i miei occhi, e sento che ci sarai per sempre,
Tu ed io insieme, non c'è niente di meglio!
........

 

 

 
 
 

Benvenuti a Singapore...

Post n°2167 pubblicato il 29 Settembre 2014 da g1b9
 

 

 

 
 
 

Stare con te...

Post n°2166 pubblicato il 29 Settembre 2014 da g1b9
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"I want to be with you,
 it is as simple,
 and as complicated as that."


—   Charles Bukowski 


"Voglio stare con te,
ciò è cosi semplice ,
e così complicato allo steso tempo"


 

 
 
 

Roy Lichtenstein, icona del Pop, nelle mostra " Opera prima" al GAM di Torino

Post n°2165 pubblicato il 28 Settembre 2014 da g1b9

 

 "In quasi mezzo secolo di carriera - diceva l'icona del pop Roy Lichtenstein - ho dipinto fumetti e puntini per soli due anni. Possibile che nessuno si sia mai accorto che ho fatto altro"? A Torino gli ideatori della mostra Roy Lichtenstein Opera Prima se ne sono accorti, e gli hanno dedicato una personale incentrata sull'"altro".
    A 50 anni dalla prima esposizione sulla pop art americana in Europa, tenuta nel 1964 proprio nel capoluogo piemontese, Torino dedica a Lichtenstein una personale fatta soprattutto di disegni. In mostra da ieri alla Gam 235 opere, principalmente su carta, oltre metà delle quali mai viste in Italia. Sono lavori che spaziano dagli Anni '40 al 1997, anno della morte dell'artista, e ne illustrano il processo intimo della creazione. Alcuni non erano mai usciti prima dalla casa di Lichtenstein. Altri, come Drawing for Girl with Hair Ribbon del 1965, l'immagine scelta per la copertina del catalogo, sono stati staccati per la prima volta dalle pareti della camera da letto del collezionista parigino che ne è proprietario.
    L'allestimento riproduce con la divisione degli spazi l'effetto delle celebri Explosion firmate dal maestro.

 

 

La rassegna, prodotta congiuntamente dalla Fondazione Torino Musei e da Skira, è stata realizzata grazie alla stretta collaborazione con i più importanti musei di arte contemporanea americani e con L'Estate e la Roy Lichtenstein Foundation. Dorothy Lichtenstein, vedova dell'artista e presidente della fondazione a lui intitolata - a Torino con il nipote Jack Cowart che ne è il direttore - ha sottolineato che il marito sarebbe stato molto contento di questa mostra, che è "la più bella e completa esposizione mai fatta dei suoi disegni". "Roy - ha osservato - sarebbe felice, se non addirittura imbarazzato, per la profondità della ricerca", che affonda fino ai tempi in cui la futura icona del pop era studente universitario nell'Ohio.
    Il curatore Danilo Eccher, direttore della Gam, segnala il Mikey Mouse a china del 1958, capolavoro che ha in nuce i futuri grandi fumetti che tutti conoscono. E fra le chicche, Stretcher Frame with Cross Bars, un dipinto del 1968 che riproduce il retro di una tela, realizzato nell'anno in cui alla Biennale di Venezia alcuni pittori per protesta capovolsero i loro quadri.

 

 

 


    "E' la nostra mostra più glam - ha sottolineato la presidente della Fondazione Torino Musei, Patrizia Asproni - e sarà accompagnata da un ricco merchandising e da una vasta offerta di attività". Incluso un nail-bar dove sperimentare sulle proprie mani la nail-art, facendosi dipingere le unghie a fumetti.
   
    "L'investimento in cultura - ha rimarcato Fassino - migliora la qualità della vita dei cittadini, attira investimenti e porta sviluppo. Ed è grazie a questo investimento che Torino è diventata una città turistica". (ANSA).

 

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9ceicalusoanima_on_linegibbonejdr.emmesurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963