Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 04/09/2014

Straordinaria...

Post n°2118 pubblicato il 04 Settembre 2014 da g1b9
 

 

Gerald Robinson, fotografo inglese ha avuto questa stupenda occasione

.E' riuscito a fermare questo momento di un bellissimo cigno.

 

 
 
 

Ricercando il benessere interiore...

Post n°2117 pubblicato il 04 Settembre 2014 da g1b9
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Dal momento che le idee, le aspettative e le convinzioni hanno un potente effetto sul funzionamento del corpo, il pensiero distorto (l’illusione) avrà un forte impatto sulla propria salute e sulla capacità di superare la malattia. Gli psicologi hanno identificato varie opinioni sulla vita che possono minare la salute, ostacolare la capacità di superare la malattia e causare disturbi psicologici e spirituali come la depressione, l’ansia e il panico. Tra queste opinioni vi sono: considerare gli altri responsabili del proprio dolore; interpretare i pensieri e le azioni degli altri come se fossero rivolti contro di noi, o credere che gli altri pensino a noi più di quanto in effetti non facciano; trarre conclusioni generali fataliste sulla base di eventi specifici o di informazioni limitate. […] Non basta identificare i nostri pensieri distorti: bisogna cambiare il nostro modo di pensare compiendo un mutamento di paradigma."

 


  Il budda nello specchio - Alla ricerca dell’energia vitale interiore
 W. Hochswender, G. Martin


La Trama.
⦁ Il Buddismo insegna da tremila anni che ogni persona è un Budda, o un essere illuminato, e di conseguenza nella sua vita esiste il potenziale per raggiungere una felicità profonda e duratura. Tutto quello che dobbiamo fare è attingere alla fonte di questa forza potente e dinamica che si manifesterà nei modi più incredibili in tutti gli aspetti della nostra vita. «Il Budda nello specchio rende facilmente accessibile a tutti il profondo pensiero di Nichiren. Che leggiate questo libro per semplice curiosità o perché sentite il bisogno di migliorare la vostra vita e le vostre circostanze, vi invito comunque a mettere alla prova seriamente i consigli pratici che offre.»

 

(Dalla Prefazione di Herbie Hanckok).

 

 
 
 

Una paura da esorcizzare..

Post n°2116 pubblicato il 04 Settembre 2014 da g1b9
 


"Perhaps the best cure for the fear of death is to reflect that life has a beginning as well as an end. There was a time when you were not: that gives us no concern. Why then should it trouble us that a time will come when we shall cease to be? To die is only to be as we were before we were born."

 

 W. Hazlitt

 

" Forse la miglior cura per la paura della morte è riflettere sul fatto che la vita ha sia un inizio sia una fine. C'è stato un tempo in cui noi  non c'eravamo: che proprio non ci interessa.  Perchè allora preoccuparci tanto per il tempo che verrà quando noi cesseremo di esserci? Morire è semplicemente essere come eravamo prima  che nascessimo.

 

William Hazlitt (Maidstone, 10 aprile 1778 – Londra, 18 settembre 1830) fu uno scrittore inglese, ricordato per la sua attività di saggista umanistico e di critico letterario, nonché come grammatico, filosofo e pittore. È ora considerato uno dei grandi critici e saggisti della lingua inglese  posto in compagnia di Samuel Johnson e George Orwell.

 

 

 

 

 

 

 

Notizie biografiche da Wikipedia



 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60gibbonejg1b9Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963