Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #162Messaggio #164 »

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da ilvecchiodelmare
 

Dopo i bambini delle elementari strumentalizzati dalle maestrine rosse, oggi è stato il gran giorno degli studenti di medie inferiori/superiori ed universitari: tutti in piazza a manifestare contro il Ministro Gelmini..e soprattutto tutti in piazza per non essere in classe a seguire le lezioni..
Gli organizzatori (la sinistra, ça va sans dire) affermano che i manifestanti erano trecentomila..facciamo finta di crederci..di certo se su trecentomila erano in tremila a conoscere la legge Gelmini ed in trecento ad avere una vaga idea del perchè alla sinistra questa legge non conviene..è già tanto..oltre le più rosee aspettative.
E gli altri 286.700? Un'occasione come un'altra per non stare in classe/un'occasione come un'altra per sentirsi "grandi"/un'occasione come un'altra per fare quel che piace fare ai ragazzini da millenni: far casino senza adulti che li sgridino.
In altre parole l'ennesimo caso di strumentalizzazione da parte della sinistra di ragazzini immaturi e facilmente suggestionabili.
E l'ennesimo caso di indegnità di svolgere il ruolo di genitori di trecentomila coppie di genitori troppo occupati a farsi gli affari loro o troppo idioti loro stessi per occuparsi seriamente dei propri figli, per il loro stesso bene.
Ma è troppo facile scrivere parole..sempre che molti sappiano leggere. Forse è meglio guardarli questi "contestatori" con il latte ancora sulle labbra..forse qualcuno potrà capire a quale livello di schifosa strumentalizzazione sono soggetti questi ragazzini..che l'altroieri giocavano con bambole e costruzioni, oggi giocano con la play-station, domani dovranno affrontare la VITA..senza preparazione alcuna e ignoranti come scarpe, ma pieni zeppi di frasi fatte inculcate loro da indegni maestri e presuntuosi come solo possono essere presuntuosi dei ragazzini ai quali adulti criminali fanno credere di essere portatori di "verità"assolute.
Vediamoli allora questi ragazzini, guardateli bene in faccia, e si vergogni chi è complice della loro strumentalizzazione..e del furto ai loro danni del diritto di essere ragazzini.

Sguardo ebete ma esecuzione perfetta del saluto comunista..

Poco più che una bambina..ma ha già l'anello al naso per condurla meglio con la mandria da parte di maestri indegni..

Espressione vacua del "grande" e la boccaccia infantile del piccolo..che c'azzecca un bambino???

La brama di studiare è evidente in questo "eroe" pacifista..quasi quanto la brama di essere ammirato dalle compagne di classe..

Chissà se questo impavido paladino dei diritti planetari (tranne che dei diritti della lingua italiana) ha già imparato a memoria il "mitico" 10-100-1000 Nassirya?

Bambini..ma quello al centro sembra essere andato alla manifestazione per esser vicino alla compagna di classe preferita..

Mi sa che questo uscirà dalla maturità col massimo dei voti..grazie alla perfetta opera di indottrinamento circa l'aspetto che deve avere un "figo"da parte dei "bravi pastori"di sinistra incaricati di condurre il gregge..

DULCIS IN FUNDO: ma alla ragazzina col carrello (rubato)del supermercato, glielo hanno detto che la vendita di alcoolici ai minorenni è vietata per legge?
Ah già, questa è una manifestazione di sinistra, ergo, grazie anche al prezzo politico,  spacciare alcoolici ai bambini diventa magicamente un altro diritto inalienabile..

Queste foto sono state scattate oggi a Bergamo..domani questi bambocci si complimenteranno l'un l'altro per aver fatto una "figata pazzesca"..e soprattutto da "grandi"..
Chissà se qualche genitore non si sentirà un tantino fallito per aver cresciuto siffatta prole ed un tantino di vergogna per averla consegnata nelle mani di lerci sfruttatori (politici) di minorenni?
E poi vi scagliate ipocritamente contro i pedofili (laici o religiosi) che rubano l'innocenza dei bambini..ma andate a fan culo, voi che rubate ai bambini persino il cervello che la NATURA e non certo voi gli ha consegnato in dote!

Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 11/10/08 alle 08:23 via WEB
Caro amico...sembra che per parte nostra non si sia capito niente. Ora gli studenti protestano perchè lamentano i tagli alla scuola ...sostengono che generano una minore offerta didattica...diserteranno così le aule perchè l'offerta didattica delle bandiere rosse ed arcobaleno completerà, invece, la loro formazione. Aspirano a formarsi come massa di pecoroni da utlizzare e strumentalizzare. Ciao! Vito
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/10/08 alle 19:38 via WEB
Ciao Vito..gli studenti aspirano unicamente alla sola cosa che interessa loro (come ogni studente da sempre): impegnarsi il meno possibile. Ma con la promozione "politica" assicurata. Non importa se nella vita e nel mondo del lavoro saranno emarginati e/o falliti..per ora gli va bene così, al resto penseranno poi.. Quando tu ed io andavamo a scuola non c'erano molte diversità nell'avversione istintiva dei ragazzi per lo studio..ma per nostra fortuna c'erano in primo luogo delle famiglie che facevano il loro dovere nell'interesse esclusivo dei figli, poi c'erano docenti seri.. Il fatto grave è che oggi neppure aspirano ad essere ingreggiati: vengono strumentalizzati senza neppure capirlo..Ste
 
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 11/10/08 alle 09:08 via WEB
Mi faceva specie che gli studenti intervistati in tv facessero proclami sulla qualità della scuola, e della formazione e poi sfilassero con strisiconi che sono indice di qualità, cultura, intelligenza, tipo questo: "Gelmini ci hai rotto il cazzo (scusate), lo studente non è un pupazzo". Una delle foto più emblematiche della manifestazione di Bergamo è stato il grembiulino bruciato. Mentre alcuni ragazzi bruciavano il grembiule, altri ne facevano un filmato per metterlo su youtube. Del resto la cgil dice che il grembiulino offrirebbe un egualitarismo solo formale, ma è deleterio perchè, limitando i movimenti, priverebbe il bambino della sua libertà consegnandolo alla potestà del maestro.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/10/08 alle 19:40 via WEB
Cara June, il vero indice del decadimento gravissimo dei cervelli è proprio che nessuno di quei fantocci risponda alla cgil con una risata..oppure chiamando il 118.
 
lllll_June_lllll
lllll_June_lllll il 11/10/08 alle 09:20 via WEB
Ti porto una esperienza personale: mia figlia ha 15 anni e frequenta il liceo scientifico in una scuola considerata di qualità a livello nazionale. Nonostante vi siano molto professori col cuore ad estrema sinistra, al momento lei mi dice di non aver mai sentito nessuno lamentarsi della Gelmini. (cosa che mi sembra inverosimile vesto certe esternazioni di professori dichiaratisi apertamente agli studenti come "vetero comunisti da lotta senza confine"). Nei giorni scorsi i collettivi studenteschi hanno distribuito a mia figlia e ai suoi compagni di classe dei manifestini per invitarli allo sciopero. Una gran parte dei ragazzi ha detto che non sarebbero andati, mia figlia compresa. Una decina di ragazzi erano invece indecisi, ma vi intravedevano una buona occasione per evitarsi un giorno di scuola. Di questi ultimi ve ne sono stati alcuni che, leggendo il volantino dei collettivi studenteschi che invitava a protestare contro la Gelmini, hanno chiesto agli altri ragazzi: "ma cos'è la Gelmini?". Quando questo gruppo, giorni dopo, ha chieso a mia figlia di unirsi a loro per scioperare lei si è infuriata e ha risposto: " quando vi hanno consegnato il volantino dello sciopero non sapevate nemmeno cos'era la Gelmini, se una legge, o una persona o un alieno, ed ora volete andare a manifestare?". Si sono astenuti dal rinnovarle l'inivito ad unirsi a loro ma sono andati alle manifestazioni. Tutto questo mi fa pensare che se taluni ragazzi sono scesi in piazza consapevoli di cosa facevano, moltissimi lo hanno fatto perchè strumentalizzati da genitori o partiti e altri ancora sono scesi in piazza a fianco dei manifestanti perchè era una occasione per saltare le lezioni. Un saluto. Buona domenica, caro Stefano.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/10/08 alle 19:42 via WEB
..ordinaria amministrazione..buona domenica a te carissima..Ste
 
madrocs
madrocs il 11/10/08 alle 13:06 via WEB
Post perfetto: come al solito,amico mio, hai la capacità di fotografare la realtà nuda e cruda. E' sconsolante vedere dei ragazzi che, per fare sega a scuola, hanno bisogno di irregimentarsi come acefali automi al servizio dei soliti agitatori-mestatori-piazzaioli della sinistra. Ai vecchi tempi qui a Roma, come ovunque, si faceva sega in modo molto più serio: si andava al bowling, oppure si faceva un gitarella al mare ad Ostia, o si andava a villa Borghese con la fidanzatina..c'era persino qualche cinema aperto (all'uopo?) anche la mattina.. Mi consolo considerando che, per fortuna, gli studentelli rincoglioniti dai sinistri sono oramai una sparuta, anche se chiassosa, minoranza (come del resto i loro sobillatori, docenti compresi). Ma perchè i trinariciuti non organizzano mai simili pagliacciate di sabato pomeriggio o di domenica? Domanda retorica...
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/10/08 alle 19:43 via WEB
Semplice: perchè la sinistra si compone di delinquenti e di fantocci..e quelli che organizzano e strumentalizzano non sono fantocci..
 
nientesono
nientesono il 11/10/08 alle 20:52 via WEB
Sarei curiosa di sapere a quanti di quei ragazzi aderenti alla manifestazione stiano a cuore i finanziamenti alla scuola,certamente il bel tempo li avrà spinti a marinare le noiose lezioni,da che mondo è mondo ogni occasione è sempre buona per passeggiare all'aperto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963