Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

MARCO FERRI - UOMO DI FEBBRAIO

http://sectorviral.com/wp-content/uploads/2017/02/marco-ferri-calzoncillos.jpg

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

1 anno fa

Post n°2634 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 

Risultati immagini per sexy male infermiere

Un anno fa ricevevo una telefonata in lacrime da parte di mia mamma: "Papà non si sente bene, andiamo al pronto soccorso, tu continua pure volevo solo avvisarti".

Quella sera ero a cena con un amico: pianificavamo una vacanza a Vienna. Insomma era un momento felice, interrotto bruscamente da quello che sarebbe diventato il nostro calvario.

"Abbiamo preso vostro padre per i capelli" così ci dicevano i medici prospettandoci le più funeste cose per lui. Sono stati giorni durissimi e ancora oggi portiamo addosso le cicatrici di quella esperienza. Psicologicamente credo che mia madre non si è ripresa (e non credo si riprenderà) e mio padre vive fra alti e bassi.

Ma siamo vivi. Siamo tutti vivi.

Io penso di aver subito una crescita in questo anno che non pensavo fosse possibile: al di là delle solite frasi fatte "Capire quali sono le cose importanti della vita" credo di aver cambiato carattere. Sono più riflessivo e meno impulsivo, ho scoperto di avere delle capacità consolatorie verso la famiglia che non pensavo di avere. Ho scoperto di avere una piccola forza dentro di me anche se ci sono e ci saranno sempre momenti di fragilità.

Ieri pomeriggio sono tornato a casa con delle Zeppole: ce le siamo strafogati. Come ricordavo a mia mamma un anno prima eravamo in lacrime oggi siamo qui a tuffarci nella crema. Ripartiamo da qui sperando che la vita premi la nostra forza.

Amoon

 
 
 

(Il)legittima difesa

Post n°2633 pubblicato il 13 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://pbs.twimg.com/media/BszPCHgIQAADy-A.jpg

Qualche giorno fa un gioielliere del napoletano, avvisato dall'antifurto del suo negozio, si è precipitato con la propria pistola al negozio e ha freddato uno dei ladri in fuga.
Oggi quel gioielliere è accusato di "eccesso di legittima difesa" e di omicidio colposo.

Parte della politica si è schierata col gioielliere legittimando il gesto.

A parte che non si capisce perchè la politica debba sempre schierarsi da una parte o dall'altra quando ha la possibilità di agire attraverso uno strumento molto semplice: le leggi! ci si chiede se il gesto oggi sia da condannare o meno.

Premetto che personalmente non sparerei mai ad un uomo o forse lo farei se mi sentissi minacciato (tipo mi punta la pistola addosso o me lo ritrovo in casa di notte) questo caso del gioielliere è molto diverso. Lui non era nel negozio, ma si è precipitato da casa e per strada ha sparato.

Mi chiedo, domanda molto semplice, se il gioielliere nello sparare avesse colpito accidentalmente un passante, chi oggi giustifica il gesto cosa direbbe? No perchè se chi ci governerà domani legittima certi gesti è tenuto a darci delle risposte.

Amoon

 
 
 

Solidarietà al Museo Egizio

Post n°2632 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.ilgiornaledivicenza.it/image/policy:1.6289509:1518189926/image.jpg?f=16x9&h=334&w=597&$p$f$h$w=ee82183

Quando verremo eletti solleveremo il direttore del Museo Egizio

La minaccia arriva dal segretario di Fratelli D'Italia, Giorgia Meloni, dopo il suo arrivo a Torino. Ma perchè la Meloni ce l'ha con Christian Greco direttore dello storico museo?

Il direttore ha avviato in questi anni una politica di avvicinamento alla cultura attraverso sconti applicati a diverse fascie di popolazione: tra queste anche a persone di lingua araba. Perchè? perchè il museo è patrimonio di tutti ma soprattutto la collezione di reperti egiziani è un lascito del governo egiziano.

La Meloni ha detto che questa è una forma di razzismo (lei ne è un'esperta) perchè si cerca di favorire l'islam. Pronta è stata la risposta di Christian Greco che le ha ricordato che in Egitto ci sono milioni Cristiani Copti e la sua agevolazione non ha nulla a che fare con la religione, ma con la lingua.

La Meloni con la sua richiesta dimostra due volte di essere ignorante:

La prima perchè confonde Islam con lingua araba, e anzi arriva a dare una connotazione negativa dell'islam mettendolo sullo stesso piano del terrorismo.

La seconda perchè chiede le dimissioni di un direttore nominato non dal governo, ma attraverso un concorso pubblico, quindi sulla base di competenza e titoli e non certo del colore politico.

Mi chiedo come sia possibile volere al governo una persona di questo tipo che rappresenta in tutto e per tutto la vecchia politica non certo animata da meritocrazia ma da servilismo.

Chissà se una volta eletta, mi auguro di no, la Signora Meloni deciderà di intrattenere rapporti commerciali con i paesi di lingua araba. Del resto cosa ti aspetti da una che ha votato la legge Fornero ma oggi si è alleata con chi vuole cancellara. Del resto perchè aspettarsi che la parola meritocrazia entri nel vocabolario della Meloni quando lei stessa ha fatto il politico di professione.

Ricordo che Christian Greco, direttore del museo egizio di Torino, ha ben lavorato tanto che il Museo ad oggi ha un bilancio in attivo e non percepisce sussidi.

Quando sento dire che il fascismo non tornerà in Italia, che ormai è estinto, mi chiedo come si possa catalogare questa polemica.

Amoon

 
 
 

Sanremo 2018: nel segno delle Donne

Post n°2631 pubblicato il 09 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://static.televisionando.it/r/845X0/www.televisionando.it/img/Michelle-hunziker-medley-violenza-sulle-donne-sanremo-2018.jpg

Per cosa potremmo ricordare questo Sanremo 2018?

Questa la domanda che mi facevo ieri vedendo la terza puntata. Intendiamoci, siamo lontanissimi dagli anni in cui i superospiti erano davvero super ospiti internazionali e se eri italiano salivi sul palco per gareggiare non certo per fare il divo.

Questa edizione (Voto 8) piace perchè è semplice, con ritmo e ha saputo mettere le persone giuste al posto giusto. E il fatto che piaccia è dimostrato dagli ascolti della terza serata che battono addirittura quella di Conti- De Filippi arrivando al 51,7% di share.

Ieri nuovamente in gara i giovani tra i quali emerge questo pezzo di ragazzo gran gnocco..em....bravo Mudimbi (voto 7)

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-life/310d573e-f30c-4c33-a8f9-a7301e0a36ee/mudimbi-sanremo-2018-1-maxw-654.jpg

Poi le canzoni con quella de Lo Stato Sociale (voto 9) che per me incarna sanremo: canzonetta ma neanche tanto. Il tema sociale si legge tra le righe e faccio i complimenti ai ragazzi, con i quali intratterei volentieri una relazione sentimentale, che hanno portato sul palco la vincenda dei lavoratori FIAT licenziati e poi riassunti dopo la sentenza del TAR anche se mai reintegrati dalla stessa FIAT (vengono pagati per non lavorare...quasi umiliante).

 

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2018/02/08/220500686-d8dc7eb5-a5bb-4ed6-ad1d-ac716fee8953.jpg

Ma penso che ricorderemo questo Sanremo per le donne: devo dare atto che la scelta di Baglioni di fare un passo indietro non è stato solo legato ad un suo limite oggettivo nel condurre, ma anche voler amplificare il ruolo femminile. Michelle è brava (voto 8 per la serata di ieri) e quando sbaglia ti viene da sorridere più di quelle gag studiate che ogni tanto fanno rimpiangere i comici veri. Brava Michelle ad aver sensibilizzato sul ruolo delle donne e su quanto faccia schifo la violenza sulle donne così come verso qualsiasi categoria.

Brava Ornella Vanoni a parlare del rispetto nella sua canzone e brava Paddy Jones ad averci insegnato che anche nella terza (o quarta) età si può sorprendere ed essere protagonisti

E poi Brava Virginia Raffaele (voto 9): la sua improvvisata è stata davvero un lampo di risate. Nulla di straordinario l'intervento con le solite battute sull'età di Baglioni, ma credo che il modo di fare di Virginia Raffaele è tale da rendere divertente anche l'elenco telefonico. Bravo Baglioni (voto 8) a mettersi in gioco e a lasciarsi andare ad un'imitazione di Belen Rodriguez

 

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/02/08/Spettacoli/Foto%20Spettacoli%20-%20Trattate/852f75372cae2c6cd46da8f692f2a373-kpY-U434301046438151TnH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20180209014042

Brava Giorgia (voto 7) anche se intervenuta solo per duettare con James Taylor (voto 5)

 

http://cdn.gelestatic.it/kataweb/tvzap/2018/02/taglioAlta_001219.jpg

Cosa sperare per il prossimo anno? Beh direi che i tempi sono maturi per un Sanremo condotto interamente da donne: Virginia Raffaele e Michelle Hunzicher insieme potrebbero fare boom

E come ogni venerdì di Sanremo il Mago Amoon si produce nel suo personale pronostico:

1) Lo Stato Sociale

2) Ermal Meta e Fabrizio Moro

3) Annalisa

Amoon

 

 
 
 

Sanremo 2018: è boom di ascolti

Post n°2630 pubblicato il 08 Febbraio 2018 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://static.pourfemme.it/pfmoda/fotogallery/845X0/232479/look-seconda-serata-festival-di-sanremo-2018.jpg

La seconda serata del Festival si apre decisamente più rilassata. Merito del boom di ascolti della prima sera dove la kermesse targata Baglioni supera la corazzata del 2017 di Carlo Conti-Maria De Filippi, boom confermato anche dai dati auditel positivi che stanno arrivando in questo momento.

Devo dire, a conferma di quanto scritto ieri, che è riuscitissima la scelta di Baglioni di fare un passo indietro, lasciando la vera conduzione alla più spigliata Hunziker (voto 8) autorelegandosi al ruolo di supervisore, spalla insomma un ruolo apparentemente secondario. Baglioni (voto 8) risulta essere autoironico e le gag con Favino sono riuscite. Sarà per questo che quest'anno i comici a Sanremo latitano?

 

https://www.chedonna.it/wp-content/uploads/2018/02/sanremo-2018-seconda-serata-1.jpg

Favino (voto 9) a mio avviso è la vera scoperta: poliedrico, divertente, insomma bravo.

Lato canzoni: ieri sono scesi in gara i giovani. Devo dire che rispetto a l'anno scorso la qualità è migliorata. Mirkoeilcane (voto 7) porta una canzone "parlata" sul tema degli sbarchi degli immigrati. Chissà perchè nella classifica però è ultimo. Staremo a vedere come andrà stasera.

 

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/02/07/Spettacoli/Foto%20Spettacoli%20-%20Trattate/fb369c4810252949618c69a59fbae25c-0042-kFS-U43430974744784XCF-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20180208003201

Polemiche per la possibile esclusione di Ermal Meta e quel figo di Fabrizio Moro: pare che abbiano cantato una canzone già proposta molto simile nel 2016. Oggi la "sentenza". Tra i big segnalo la canzone di Roy Paci e Diodato (voto 7): molto bella. Meglio la Vanoni ieri sera anche se secondo me la sovrapposizione delle voci con gli altri cantanti (Pacifico e Bungaro) non funziona...

 

https://o.aolcdn.com/images/dims3/GLOB/crop/3072x1538+0+277/resize/630x315!/format/jpg/quality/85/http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2Fcbb3b9b8709c5a458ba59a8c3ae77dca%2F206104990%2F_nicaws_nicawscache_50577594HR.jpg

Tra gli ospiti di serata segnalo Sting (voto 8) con un omaggio all'Italia e poi Pippo Baudo: Baudo (voto 7) è una sorta di monumento vivente di Sanremo. E' stato ironico (pare abbia scoperto tutti lui) anche se a tratti prolisso e un po' noioso.

 

https://www.leggo.it/uploads/ckfile/201802/ilvolo_sanremo_baglioni_07215253.jpg

Concludo col dire che ieri sera Sanremo ha ricordato Sergio Endrigo (voto 9): il giusto tributo ad un cantante a cui sono particolarmente affezionato perchè da bambino mi capitava spesso di ascoltare i suoi 45 giri.

Amoon

 
 
 
Successivi »
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE