Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

LUCA DOTTO - UOMO DI AGOSTO

http://static.pourfemme.it/pfgossip/fotogallery/1200X0/90041/luca-dotto.jpg

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

QUESTO SONO IO

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 198
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

L'estate sta iniziando: arrivederci

Post n°2472 pubblicato il 12 Agosto 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Sembrava che per me le ferie estive non arrivassero: essere andati in vacanza a giugno e poi attendere la metà di agosto è stato davvero duro. Diciamo che i miei programmi sono stati un po' sconvolti dalla perdita di mio zio a luglio, mese nel quale mi ero ripromesso di fare un giro in qualche località turistica anche solo per un week end lungo.

E' andata così ma alla fine anche per me è arrivato il momento di chiudere con il lavoro e rilassarmi: non ho in mente grandi cose, starò a torino anche se venerdì parto per una settimana ad Alassio. Come ogni anno ormai anche quest'anno ho regalato ai miei genitori questa vacanza: anche se ogni volta borbottano perchè spendo troppo so che sono contenti di rilassarsi e di fare un po' di mare. E tutto sommato anche se io condurrò vita da pensionato con loro, non m'importa.
Non è stato un anno facile neanche per i rapporti con i miei genitori: io forse non mi capacito del fatto che stanno invecchiando e così certi loro discorsi assurdi o pretese non li accetto. Abbiamo avuto forti scontri specialmente con mio padre: non so, ma c'è stato un momento in cui ho creduto che il rapporto si fosse interrotto definitivamente per quello che ha fatto.

Ma poi eccoci di nuovo qui, perchè forse sotto sotto anche se alle volte non ce ne accorgiamo perchè lo diamo per scontato, l'amore sistema tutto.
Già l'amore, io sarei pure pronto per una storia, ma conosco sempre gente che mi piace alla quale non interesso o gente che mi fa il filo e che non mi piace.

Beh ora è giunto il momento di chiudere e chiudere per un po' anche con il blog: una pausa che mi serviva credo, visto le ultime cose che ho scritto.

Vi abbraccio, arrivederci

Amoon

 
 
 

Il Lato B delle Olimpiadi non esiste

Post n°2471 pubblicato il 11 Agosto 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Siamo (o forse sono ) così tutti interessati ai pacchi che alle volte la B passa proprio in secondo piano.

Ecco allora che mi sono detto perchè non cercare dei lato B maschili di atleti olimpici e metterli nel blog a futura memoria? ecco il fatto è che non si trovano, nel senso che se uno scrive "lato b maschile alle olimpiadi" il motore di ricerca tira fuori immagini di donne (che scontati sti motori di ricerca).

 

cosmopolitan sessismo

Non così scontata invece la polemica innescata da un articolo della Rivista Cosmopolitan (giuro non l'ho scritto io quell'articolo) dove vengono proposti i così detti pacchi olimpici.

Tra i "contro" si parla di articolo sessista anche se le "vittime" sono uomini.

I favorevoli invece lodano il cielo perchè per una volta ad essere bersaglio degli obiettivi sono gli uomini e non le donne.

 

Ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Nella squadra americana di nuoto per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Nella squadra USA per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Bonus: questa foto non è delle Olimpiadi. Ma davvero vuoi non vuoi ammirarlo per come tiene la posizione?

 

C'è da dire che le polemiche sono state scatenate dalle donne: agli uomini un articolo del genere non gliene può fregar de meno. Chissà perchè

Amoon

 
 
 

E tornò a riveder le stelle

Post n°2470 pubblicato il 10 Agosto 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/b1/d2/0a/b1d20a8cc76207e3b98fa24203b3dab1.jpg

Oggi è San Lorenzo, la notte magica per eccellenza perchè tradizione vuole che stasera vi sia il particolare fenomeno delle stelle cadenti.

Ripensavo proprio ieri sera ai miei San Lorenzo passati: spesso in questo periodo ero al mare con le mie cugine e parenti varie e si faceva di tutto per organizzare una festa degna di questo nome. I miei ricordi sono legati alle estati a Palinuro, dove ho trascorso circa 20 anni in villeggiatura con la famiglia.

Spesso organizzavamo un falò la notte di San Lorenzo, passando la giornata a preparare: chi doveva procurarsi la legna, chi si procurava la diavolina per la grigliata, chi comprava salsicce e chi invece i cornetti alla nutella. Poi sdraiti sul telo mare in spiaggia con il naso all'insù a guardare il cielo e a dire "ne ho vista una!".

Ricordo che in una di quelle sere mio fratello e mia cognata stavano vicini: era la prima volta che vedevo una donna accanto a mio fratello, quella che poi sarebbe diventata sua moglie. Io invece addentavo un panino con la salsiccia, troppo grande per la mia boccuccia, al punto che spesso mi "slogavo la mandibola" (evitate battute, grazie ).

Ci sono altri ricordi legati alla terrazza di casa: ad un certo punto vietarono i falò sulla spiaggia e così io e le cugine ci sdraiavamo in terrazza a guardare le stelle e a fare i cretini. Erano le ultime estati a Palinuro. Erano forse anche le ultime estati trascorse tutti insieme a sperare che qualche desiderio si potesse realizzare...

Chissà se oggi i ragazzi o le persone in generale avranno ancora la voglia, la pazienza e un pizzico di incoscienza per guardare il cielo stellato stanotte.

Auguri LorenzAdd1979

Amoon

 
 
 

Il nudo censurato di Patty Pravo

Post n°2469 pubblicato il 09 Agosto 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://gallery.cdn.tiscali.it/repository/1107/650x468/1106417.jpg

Momento di relax, ai divi tutto è concesso...

Ma è proprio così?

A non pensarla così è sicuramente il noto social Instagram reo di aver censurato una foto in topless di Patty Pravo.

La nota cantante, alla bell'età di 68 anni, compare in forma smagliante mentre si rilassa, tette al vento, su una sdraio.

Ma si sa le regole valgono per tutti, spesso e volentieri anche per i dipinti: l'immagine infatti è stata oscurata.

Ma allora ai divi tutto è concesso e questa foto è arte e non volgarità o agli artisti si deve solo chiedere di eccellere nella propria arte? Vi confesso che per me, fan di Madonna, regina delle provocazioni, non è semplice dare una risposta: vi devo però dire che pur amando nella sua interezza l'artista Madonna, a me piacevano le sue canzoni. Il resto, come dice Patty Pravo in  "Cieli Immensi", ci poteva mancare...


Amoon

 
 
 

Il Trio Cicciottelle: la vergogna del Resto del Carlino

Post n°2468 pubblicato il 09 Agosto 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/08/unnamed-712x478.jpg

Un tempo in Italia ci si vantava di non avere giornali spazzatura, giornali cioè che affrontavano gossip estremo, cioè al punto di pedinare vip inconsapevoli e pubblicare qualsiasi tipo di foto e di notizia.

Anche oggi forse è così ma come spesso accade ci dobbiamo trovare a commentare notizie, apparse in TV o su giornali storici, dove il pregiudizio la fa da padrona.

E così succede che il Resto del Carlino, storico quotidiano italiano, si trova a pubblicare un articolo sulle olimpiadi di Rio, esattamente come se uno stesse al bar a chiacchierare con amici, dopo aver tracannato due o tre birre.

L'articolo in questione si riferisce alle ragazze italiane del tiro con l'arco, che hanno sfiorato l'impresa di vincere la medaglia di bronzo. Invece di attenersi ai fatti il quotidiano è andato oltre dando delle "cicciottelle" alle atlete azzurre.

Cosa c'entra la loro silouette? Ci sono standard previsti per essere campioni di tiro con l'arco? Qual è lo stato fisico del giornalista che ha scritto quell'articolo?

Nell'editoriale del direttore di QS Giuspeppe Tassi si legge ancora:

Per finire con la medaglia di cartone delle ragazze dell’arco. Non hanno il fisico da indossatrici, portano goffi occhiali ma da 70 metri centrano il bersaglio. E il cuore degli italiani

Immediate le polemiche perchè il web non perdona, al punto da costringere alle scuse il Resto del Carlino.  Qui però per scusarsi veramente con le atlete azzurre come minimo il giornale dovrebbe pubblicare una foto del giornalista in costume, così da sottoporlo al pubblico ludibrio.

Splenida poi la lettera del presidente della Federazione di Tiro con l'Arco Scarzella, che tra l'altro rivolgendosi al direttore del Resto del Carlino scrive:

Se Il Resto del Carlino fosse una rivista scandalistica non avremmo nulla da dire, ma focalizzare l’attenzione sull’aspetto fisico di queste ragazze su un quotidiano, che scandalistico non dovrebbe essere considerata la sua lunga e prestigiosa storia, è stato davvero di cattivo gusto.


http://i.eurosport.com/2016/08/08/1907375-40143290-640-360.jpg

In ogni caso i miei complimenti alle 3 ragazze, davvero delle campionesse a non rispondere e ad ignorare chi fa della facile ironia nascosto da un foglio di giornale.

Buongiorno

Amoon

AGGIORNAMENTO

L'editore di QS ha deciso di sollevare dall'incarico di direttore Giuseppe Tassi, dopo lo sciagurato articolo sulla squadra di tiro con l'arco. Un atto dovuto:


L’editore Andrea Riffeser Monti si scusa con le atlete olimpiche del tiro con l’arco e con i lettori del Qs Quotidiano Sportivo, per il titolo comparso sulle proprie testate relativo alla bellissima finale per il bronzo persa con Taipei. Lo stesso editore a seguito di tale episodio ha deciso di sollevare dall’incarico, con effetto immediato, il direttore del Qs Giuseppe Tassi".
Qs Quotidiano Sportivo è la testata del gruppo Poligrafici editoriale che si occupa di gestire le notizie sportive delle testate collegate a Qn Quotidiano Nazionale (il fascicolo comune a il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno).

 

 
 
 
Successivi »
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI