Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Riflessioni sui bloggersUn nuovo blogger tra noi... »

Voglia di catastrofismo

Post n°1513 pubblicato il 31 Maggio 2012 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Amore mio, amore mio
sembra che il mondo finirà
la folle corsa ad affogare
in questo buco di civiltà...

Un sogno di libertà - Dolcenera

Fracking, Haarp, allineamento di pianeti, Maya e chi più ne ha più ne metta. Il recente terremoto ha solo amplificato quello che ormai da tempo serpeggia tra gli italiani: la voglia di catastrofismo.

Io vorrei sapere chi ha messo in giro la voce che secondo il calendario Maya il 21 dicembre 2012 la Terra finirà. E vorrei anche sapere chi ha giustificato il recente terremoto come un'avvisaglia della fine della Terra.

Occorre spiegare alla gente che gli eventi naturali di per se non uccidono!

Il terremoto non provoca morti: i morti ci sono perchè non costruiamo le case con criteri anti-sismici.
Le alluvioni non uccidono: la gente muore perchè l'uomo costruisce sempre più a ridosso dei fiumi, spesso in aree golenali, e  spesso riducendo il libero deflusso delle acque.
Terremoti e alluvioni ci sono sempre stati da quando esiste la Terra.

Io non riesco a capacitarmi del perchè la gente non capisca queste cose, mentre invece recepisce e diffonde fantasiose idee Maya o assurde congiunture astrali.
Forse è più facile credere a qualcosa di mistico e irreale che a dare a noi stessi la colpa di tutte le catastrofi che avvengono. Forse perchè il dare la colpa al fato ci sgrava dalla responsabilità oggi di fare qualcosa per proteggere questo mondo per le generazioni future?

Amoon 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963