Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CARLOTTALe mie vacanze: Alassio »

Cardinal Maria Martini VS Welby

Post n°1595 pubblicato il 04 Settembre 2012 da amoon_rha_gaio
 

Ieri i funerali del Cardinal Carlo Maria Martini in duomo a Milano: una folla fatta di politici, imprenditori ma anche gente comune ha dato l'addio a quello che secondo me è stato un grande uomo prima di essere Vescovo di Milano. Carlo Maria Martini sfiorò il pontificato proprio nell'anno in cui venne eletto l'attuale papa Ratzinger....e Dio solo sa come sarebbero cambiate le cose.

Carlo Maria Martini infatti era a favore delle unioni civili e più volte ha dimostrato una posizione diversa dalla Chiesa per quanto riguarda l'uso del profilattico. In una recente intervista Martini attacca la Chiesa:

"La Chiesa è rimasta indietro di 200 anni. Come mai non si scuote? Abbiamo paura? Paura invece di coraggio? Comunque la fede è il fondamento della Chiesa. La fede, la fiducia, il coraggio. Io sono vecchio e malato e dipendo dall'aiuto degli altri. Le persone buone intorno a me mi fanno sentire l'amore. Questo amore è più forte del sentimento di sfiducia che ogni tanto percepisco nei confronti della Chiesa in Europa"

Quest'uomo, malato da anni, negli ultimi giorni di vita ha rifiutato le cure, quasi a voler rinunciare alla sofferenza imposta da un corpo debilitato. Questa notizia è passata in cavalleria mentre invece per Piergiorgio Welby, capostipite delle persone che hanno chiesto di regolamentare con legge l'eutanasia, solo parola di condanna. In realtà tra Welby e il Cardinal Martini non c'è differenza. 

Io credo che solo i grandi uomini possono cambiare le cose, gli altri lasciano le cose così come stanno. E sono degli uomini qualunque. Martini è stato un grande uomo, da lui una grande lezione di vita. Anche se ancora una volta emerge che i diritti non sono uguali per tutte le persone, se non altro Martini ha creato un precedente importante.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963