Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Chi vorresti che morisse...Come digerire l'uomo ch... »

Auguri Papà

Post n°2099 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da amoon_rha_gaio
Foto di amoon_rha_gaio

http://bambinizerotre.it/wp-content/uploads/2012/11/foto-pap%C3%A0-bambino.jpg

Oggi è il compleanno di mio padre: 76 anni

In realtà lui è nato il 21 ottobre, ma ai tempi (Napoli e la guerra mondiale) spesso le registrazioni all'anagrafe avvenivano qualche giorno dopo la nascita e così ecco che uno non sa mai quando fargli gli auguri.

Probabilmente passeremo la serata di sabato tutti insieme nella pizzeria di fiducia, quella che lui preferisce. E' a due passi da casa e nonostante questo lui ama andarci in auto.

Con l'età si sono infatti accentuati i lati pessimi del suo carattere: praticamente non esce più di casa se non per lo stretto necessario (portare i nipoti a scuola, commissioni varie ecc....). Non chiedetegli minimamente di fare due passi in centro che non li farà manco morto. Anche la pizzeria: ha scelto quella. Qualsiasi altra pizzeria, anche con il miglior pizzaiolo del mondo, sarebbe seconda nella scala di gradimento.

L'età c'è e ormai, salvo rari casi in cui sbrocco, ho imparato a sopportarlo.

Come il fatto che è ansioso all'ennesima potenza: pensate che da settimane mi avvisa che il 23 (ieri) deve nevicare in Piemonte. "L'ha detto Frate Indovino, quindi dobbiamo cambiare le ruote dell'auto e mettere i penumatici invernali". Non vi dico quando ha saputo che ieri andavo allo stadio. "Mettiti un cappello e poi ...". Vabbè è tenero direte voi....ma pensate a 10000 raccomandazioni di questo tipo ogni ora. Io, che non vivo più in casa con loro.

Già la partita di calcio (a proposito Torino - Helsinki 2 a zero): ieri stesso stadio, stessa curva, ma neppure un sms di D. Così vicini e così lontani. Lui sapeva della mia presenza, ma ha lasciato correre. Direi che con ieri si chiude il capitolo D., anche in termini di post dedicati a chi non lo merita.

Auguri Papà, tu sarai strano, ma credimi anche se non lo saprai mai: io ho conosciuto uomini decisamente più strani di te.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963