Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Meglio farlo sul divanoBloccano Ambulanza in si... »

Nega la casa in affitto perchè gay

Post n°2517 pubblicato il 24 Marzo 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.gaypost.it/wp-content/uploads/2016/05/vicini_casa_gay.jpg

E' amaro lo sfogo di Simone Schinocca all'indomani dell'ennesimo rifiuto di affitto di un appartamento. Il motivo a suo dire è perchè è gay e la proprietaria dell'appartamento cercava per il suo immobile una famiglia.

Quando ho letto questo fatto, accaduto aimè a Torino, sono rimasto di stucco. Ma se un'agenzia ha gestito l'affitto dell'appartamento, perchè ha portato questa coppia a visionarlo? la proprietaria non aveva detto le sue intenzioni?

La stessa proprietaria, che non ci sta ad essere bollata come omofoba, in un'intervista a La Stampa ha poi spiegato i motivi della sua scelta: "una famiglia con figli tende a rimanere di più in un appartamento. Avrei detto di no anche ad un prete".

Così Gigliola Galli al quotidiano torinese.

 

Io sto vendendo casa in questo periodo, un periodo difficilissimo per chi ha un immobile. Quindi sorrido alla ricchezza di questa donna che può permettersi il lusso di scegliere chi mettersi dentro casa facendone una questione di "ipotetica permanenza" (già perchè una famiglia con figli non credo dia questa garanzia di permanenza nell'alloggio) rispetto ad una valutazione del tipo "con i tempi che corrono mi pagheranno l'affitto?".

Fatti però di Gigliola. La cosa che però mi sento di dire è che spesso le agenzie lavorano col culo e pur di dare l'impressione di far vedere l'appartamento ad un sacco di persone, che hanno un buon giro insomma, non fanno un minimo di selezione. Ma non è il loro lavoro questo?

Lo sto vedendo sulla mia pelle, visto che la mia agenzia mi ha già portato due coppie non interessate al mio appartamento prima ancora di vederlo. E dopo queste due visite l'agenzia si è permessa di dire: "beh l'appartamento costa troppo devi abbassare il prezzo".

Per quanto possano essere giuste le esigenze di Simone, la signora Galli a mio avviso ha esercitato (discutibilmente) un sacrosanto diritto quindi io non ci vedrei omofobia dietro, anche perchè il rischio è che si svilisca il significato della parola.
Mi sento invece di dire che le agenzie immobiliari in periodi di crisi dovrebbero migliorare in professionalità.

Amoon

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963