Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La storia si ripeteL'altra faccia del vide... »

Alla mia Veranda età

Post n°2596 pubblicato il 03 Ottobre 2017 da amoon_rha_gaio
 

https://i.pinimg.com/564x/53/f6/b0/53f6b067f322b69b6249826028c4174a--long-hair-beard-men-long-hair.jpg

No, non è un errore: volevo proprio scrivere veranda, perchè questa storia della veranda mi ha fatto perdere 10 anni di vita.

Andiamo con ordine: martedì scorso sollecito l'agenzia che cura la vendita di casa mia. Non è ancora venuto il perito della banca degli acquirenti com'è possibile? Dopo qualche lamentela la sera arriva la telefonata: venerdì sopralluogo del perito.

Insomma per organizzarlo aspettavano una mia chiamata, vabbè. Venerdì appuntamento alle 11.30 sotto casa mia. Arrivo puntuale prendendo un permesso dal lavoro quando mi squilla il cell: "Sig. Amoon il perito tarda di mezz'ora". Già perito incurante del fatto che io lavoro ma vabbè, mi dico, è per una giusta causa.

All'arrivo del perito lo choc: a casa mia ho una veranda sul balcone. Quando ho comprato casa è andato tutto bene, la verdanda è addirittura citata nell'atto del notaio. Stavolta però vogliono i documenti della denuncia in comune, documenti che ai tempi del mio acquisto non servirono e che quindi non ho. "Io ignoro se sia mai stata denunciata questa veranda, in caso contrario la deve staccare sperando che l'acquirente la voglia ancora comprare".

Rimango basito. Per questa storia ho perso 10 anni di vita in un week end, finchè ieri l'agenzia mi richiama: abbiamo trovato i documenti in comune. Per ritirarli servono 278 euro. Così ho pagato e ora devo attendere che me li diano perchè in Italia non è sufficiente pagare per avere un documento: occorre attendere che uno si alzi dalla scrivania e lo vada a prendere e per fare questo lavoro servono dei giorni.

Spero sia l'ultimo intoppo.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963