Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dalla lettera di Gaio ai BloggerSe ti puzzano le ascelle... »

Vegano: si o no?

Post n°1651 pubblicato il 09 Novembre 2012 da amoon_rha_gaio
 

Qualche settimana fa sono stato a cena da una ragazza Vegan. Confesso che in passato avevo frequentato vegetariani (loro non mangiano la carne) ma una persona vegana è stata la mia prima volta.
La parola "Vegan" ha origini lontane, risale al 1944, e indica non solo un regime alimentare ma anche uno stile di vita. I Vegani oltre a non mangiare carne e pesce, non consumano uova, latte e derivati del latte e si rifiutano di acquistare prodotti che hanno comportato lo sfruttamento degli animali (detersivi, cosmetici, ecc...). In alcuni casi estremi sono rifiutati anche prodotti derivanti dallo sfruttamento di invertebrati, come il miele.
Leggendo alcuni articoli poi ho appreso che spesso i vegani controllano anche i capi di abbigliamento, eliminado dai loro gusti le fibre derivanti dagli animali: lana, ecc..

Giusto o sbagliato che sia c'è da dire che ad essere vegani convinti oggi ha un prezzo, sia in termini economici sia in termini di salute: spesso i vegani integrano la loro alimentazione con delle vitamine specifiche, in particolare se donne in gravidanza.

Stasera avrò a cena a casa mia la ragazza di cui vi dicevo: se da un lato chi "non mangia di tutto" crea problemi al cuoco, io personalmente l'ho vissuta come una sfida! Su internet poi mi sono aiutato con diverse ricette vegane.

Intanto ieri sera ho fatto la torta vegana al cioccolato (vedi foto Amoon, siate umani devo ancora farcirla), se è venuta buona vi darò la ricetta.

vegana


E voi quando avete ospiti a cena, vi informate sui loro gusti e tendenze? conoscete o siete voi stessi seguaci di qualche filosofia di vita/alimentare?

Buongiorno

Amoon

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11702450

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/11/12 alle 09:34 via WEB
Tendenzialmente sì perchè magari vorrei preparare un piatto, che ne so, un risotto ai funghi, ma magari non piace, quindi dico loro prima il menù. Buongiorno :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 09:51 via WEB
che brava io non saprei farlo il risotto ai funghi
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/11/12 alle 11:08 via WEB
E pensa, ho già chiesto alle colleghe se a loro piace l'uvetta sultanina, perchè domenica farò le frittelle di castagne :-)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:34 via WEB
tu sei una santa ad andare d'accordo con le colleghe!
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 09/11/12 alle 09:41 via WEB
sono molto attenta ai gusti ma soprattutto alle intolleranze e alle allergie delle persone che invito a casa...è giusto che siano tutti a loro agio..e poi a me non costa niente cambiare qualcosa nei menu...se posso accontentare gli amici... buona giornata!!!! :)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 09:51 via WEB
a me invece costa, perchè non sono capace a cucinare. Io so fare due cose. Ecco perchè questa volta l'ho vissuta come una sfida!
 
   
mari_anna_d
mari_anna_d il 09/11/12 alle 12:18 via WEB
la cucina è passione...anche se non sai cucinare ma ti piace stare in cucina prima o poi imparerai ad essere un buon cuoco... poi con tutti i programmi di cucina e i tutorial che trovi online avoglia ad impara'!!!! Bisogna solo avere tempo e voglia di farlo!!! Se hai bisogno di qualche consiglio fa' un fischio.. :))))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:26 via WEB
ti intendi anche di vegan? ma allora sei da sposare mari :)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 09/11/12 alle 09:42 via WEB
hummm...diciamo che quando in casa si ha un vegetariano...e tre onnivori....per me è stata dura per un paio d'anni...nel senso che dovevo sempre cucinare cose differenti per lo stesso pasto...a volte cercando di adeguare noi onnivori al vegertariano...rompino di mio figlio...poi dopo un paio d'anni...ha fatto un passo indietro...gli mancava troppo la carne...hahahah...meno male....counque si di solito se ho gente cerco di informarm su cosa è di oro gradimento...per non fare delle gaffes o perdere tempo a spadellare per poi non soddisfare i miei ospiti... un bacione elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 09:52 via WEB
ecco anche mia mamma diceva la stessa cosa quando da bambino, e ancora oggi, alcune cose non le mangiavo: si fanno diversi menù. Trovo giusto accontentare gli ospiti...Buongiorno elek
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 09/11/12 alle 09:43 via WEB
Massimo rispetto per i vegani, ma non deve essere per nulla facile vivere così, anche se spronati dal proprio convincimento. Non tanto per il discorso economico, ma la salute insomma...vabbè. Se m'informo Amoon? Ebbene no! Si pappano quello che passa il convento! Scherzi a parte, dei pochi amici che di tanto in tanto mi onorano della loro presenza a cena, conosco gusti e non. Quindi non mi pongo particolari problemi. Ti farò sapere nel caso dovessi conoscere qualche signora e sopratutto se accetta di venire a cena da me :) buona giornata mon amì. C.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 09:53 via WEB
in effetti se sono amici uno dovrebbe sapere cosa mangiano e cosa non mangiano, però per uno come me che in cucina non è bravo è un problema. Speriamo che domani siano ancora tutti vivi i miei ospiti
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 09/11/12 alle 09:46 via WEB
E' giusto che ognuno scelga il suo stile di vita e alimentazione che crede, certo che però averli come ospiti crea sicuramente dei problemi. Però come dici tu c'è sempre internet che aiuta. Bravissimo, sicuramente sarà buona la torta, mmmmmmh una fettina tienila da parte per me. Io non seguo nessun stile alimentare, cerco di non mangiare troppa carne. Però, mi piace tantissimo il pesce a quello non so rinunciare, mannaggia!!!! buona giornata e strasereno weekend,Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 09:54 via WEB
anche io sto eliminando carne rossa e carboidrati per quanto possibile: credo che essere a dieta ogni tanto sia anche bello per potersi godere pienamente i momenti in cui decidiamo di peccare! Buongiorno
 
guchippai
guchippai il 09/11/12 alle 10:06 via WEB
bè sì, se viene qualcuno che non conosco a cena chiedo sempre se c'è qualcosa che non gli piace o non può/vuole mangiare. una volta ho avuto un amico di penna vegano; ha sempre sostenuto di poter fare dei piatti gustosi anche rinunciando alle uova e al latte. la ricetta della torta al cioccolato vegana però, grazie ma non la voglio!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 10:09 via WEB
ma come, perchè non la vuoi? dici che non sarà buona? :(
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 09/11/12 alle 11:55 via WEB
Guchi, non buttarmi a terra Amoon: la torta sarà buonissima!!! Io da quando ho fatto la frolla vegan, non ho più fatto quella normale: viene buonissima anche senza uova e senza burro!! Vai Amoon, che sei un cuoco sopraffino!!
 
   
guchippai
guchippai il 09/11/12 alle 12:22 via WEB
ma certo, non volevo mica denigrare le doti culinarie di Amoon! è solo che, personalmente, preferisco la torta al cioccolato tradizionale ^__^
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:26 via WEB
guchi ti dirò se hai ragione dopo averla assaggiata! :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:26 via WEB
grazie carlotta!
 
chimicamd
chimicamd il 09/11/12 alle 10:15 via WEB
In genere mi informo dei gusti e delle esigenze dei miei ospiti perchè mi piace che la cena sia momento rilassante per tutti! Personalmente non capisco molto i vegani ne i vegetariani, noi siamo animali onnivori e dobbiamo trovare le nostri fonti di sostentamento da varie sostanze tra cui anche la carne...ma ognuno è padrone della sua vita...sai come la penso no? Vivi e lascia vivere! ;-)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 10:19 via WEB
tempo fa sentii Veronesi dire che l'uomo vive bene anche e soprattutto senza mangiare carne. Del resto le scimmie sono vegetariane. Sono scuole di pensiero: io non credo che bere il latte comporti uno sfruttamento degli animali..ma è una mia idea! Buondì
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 09/11/12 alle 10:30 via WEB
quando ho ospiti a cena mi mangio pure loro ;) buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 10:52 via WEB
spero non siano bambini, sennò ti do del comunista :D
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 11/11/12 alle 11:47 via WEB
o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 09/11/12 alle 11:52 via WEB
..come ben sai..ormai per me la cucina vegan non ha segreti: per il magnifico ho fatto persino la panna e la mozzarella vegan... Un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:27 via WEB
tu sei la mia musa ispiratrice. Ti dirò com'è venuta la torta
 
madonna59
madonna59 il 09/11/12 alle 12:32 via WEB
No, no...io sono carnivora ed erbivera...insomma mangio di tutto.
E per fortuna i miei amici sono come me....onnivori.:-)))
Comunque quella torta dovrebbe essere ottima.....facci sapere.:-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:27 via WEB
ti farò sapere...in realtà sono preoccupato ogni volta faccio qualcosa di nuovo
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 09/11/12 alle 12:34 via WEB
In genere chiedo:''Cosa non piace mangiare?''...faccio prima.Mi piace soddisfare gli ospiti e poi credo sia un gesto di gentilezza nei loro confronti.Non posso invitare qualcuno alla mia tavola e pretendere che mangi ciò che io impongo loro.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:28 via WEB
ma che gentile che sei. Io vorrei mangiare tuo marito...quindi me lo devi offrire! tiè :D
 
   
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 12/11/12 alle 12:37 via WEB
ahahaha chissà come sarebbe con un limone in bocca ...
 
dovenida
dovenida il 09/11/12 alle 12:58 via WEB
Ciao Amoon...si' di solito mi informo..per evitare spiacevoli sorprese..Non amo molto la carne...ma non riuscirei ad essere completamente "vegana"....Amo tutti i tipi di risotto..insalate...e formaggi del resto posso farne anche a meno...La tua torta vorrei pero' assaggiarla...Buona cena quindi Stefania
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 13:30 via WEB
grazie stefania: anche io per quanto mi limiti a consumare alcuni alimenti, proprio toglierli non riesco! Un abbraccio
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/11/12 alle 14:11 via WEB
Allora, prima di tutto, vorrei farti i complimenti per il post di ieri. Mi è piaciuto tantissimo, il tuo modo di personalizzarlo e di porre l'attenzione. Tanto piaciuto che te lo volevo copiare. Con domanda pero' diversa.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:38 via WEB
ti ringrazio, tengo molto a quel post
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/11/12 alle 14:19 via WEB
che bella la tua torta vegana.
io vorrei cambiare alimentazione, modo di nutrirmi appunto, ma sono viziata ed è dura, ho provato a rinunciare alla pizza per es, ma è stato un fallimento.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:39 via WEB
io a certe cose non rinuncio sai!! La torta, devo ancora assaggiarla, speriamo sia buona!
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/11/12 alle 14:19 via WEB
in francia vanno tanto di moda i germogli e molti sono i ristoranti parigini a preparare piatti con le erbe e i germogli e basta.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:39 via WEB
io li ho visti in un ristorante cinese
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/11/12 alle 14:21 via WEB
Veronesi, l'oncologo, parla di regime o dieta 'pescetariana' e comunque consiglia a tutti per non far impazzire le cellule, di alimentarsi in maniera vegetariana.
Ciao Gi, voglio la tua torta al cioccolato, poi raccontaci.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:40 via WEB
è vero, veronesi è un vegetariano! Ti racconterò
 
Luxxil
Luxxil il 09/11/12 alle 14:23 via WEB
Trovo queste diete con frattaglie di filosofia inserite, l'altra faccia del consumismo, ma negative come quello da cui si vogliono staccare. Viviamo su di un pianeta dove per forza di cose c'è una catena alimentare, e deve essere sempre in equilibrio per non creare problemi. Noi siamo onnivori, mammiferi, come ci insegnano a scuola:)per cui abbiamo la possibilità di nutrirci di altri esseri viventi, vegetali e animali. Come tutti sanno i vegetali vivono su questo pianeta ancor prima di noi, e non si possono considerare inanimati solo perchè hanno tempi e modi diversi di vita. A differenza degli animali, che uccidiamo per nutrircene, il vegetale lo mangiamo vivo, e non potrebbe essere diversamente, visto che la morte porta sempre la putrefazione, e nessuno mangia un insalata o un pomodoro marci:)...per cui questi signori che si sentono cosi a posto con la coscienza, mangiando unicamente vegetali, dovrebbero riflettere un attimo prima di mettersi una fetta di pomodoro vivo in bocca:)))) un saluto di buona giornata e buona cena:)))Giò:)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:41 via WEB
anche i vegetali se vuoi si cuociono, certo non tutti :D Alle volte è vero è una moda ma quando non lo è è bello pensare alla finalità che ci sta dietro. io comunque mangio quello che mi piace :D
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/11/12 alle 14:23 via WEB
Dimenticavo la risposta. Allora vorrei e sto cercando di ridurre l'assunzione di animali morti, perché comincia a dispiacermi l'idea di mangiarli, quindi non mi costa fatica per il momento fare a meno di carne (anche pesci) e salumi (ovviamente non sempre: ho solo ridotto il consumo) un po' per loro un po' per me. (Quindi un po' per rispetto della loro vita, un po' per il benessere di quella mia).
Quanto agli ospiti, dipende. Se non conosco al massimo chiedo cosa proprio non mangiano. Ma normalmente azzecco sempre sia in francia che in italia.
 
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/11/12 alle 14:26 via WEB
*ovviamente non mangio animali vivi (?)
scusa è che sono stanca, appena rientrata e affamata.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:42 via WEB
ahahah tranquilla!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 14:42 via WEB
io ne ho davvero pochi ospiti a cena che mi trovo impreparato a soddisfare, giustamente, le loro esigenze. Ma queste serate sono un bel banco di prova anche per migliorarsi.Ciaooo
 
daijiro1
daijiro1 il 09/11/12 alle 15:26 via WEB
Ciao Amoon...occhio perchè alcuni vegani non ammettono nemmeno lo zucchero (saccarosio) perchè viene sbiancato con una sostanza di derivazione animale. Usa lo zucchero di canna (demerara cassonade o quello che vuoi). Essere vegani comporta anche una spesa molto alta per i generi alimentari. Mi sono fatto una cultura per quanto riguarda i vegani, allergici e intolleranti (io appartengo a questi ultimi)ed è un bel casino.Dovesse capitarmi di invitare a cena una vegana saprei come destreggiarmi...non è facile però...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 17:24 via WEB
noooo anche lo zucchero? allora aspetto a farcire la torta con lo zucchero a velo!!!uff grazie della dritta
 
maresogno67
maresogno67 il 09/11/12 alle 15:37 via WEB
generalmente chi ospito a casa conosco i suoi gusti, tuttaltro che vegetariani... ciao. gi
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 17:25 via WEB
mangiano anche carne umana :D?
 
Oxumare81
Oxumare81 il 09/11/12 alle 16:26 via WEB
Per carità, io mangio qualsiasi cosa! cerco solo di limitare la carne rossa (1 massimo 2 volte la settimana) e i cibi fritti (massimo 1 volta la settimana), per il resto mangio di tutto!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/11/12 alle 17:25 via WEB
hai ragione, la carne rossa in effetti fa male! mangione, buona serata
 
semprepazza
semprepazza il 09/11/12 alle 21:38 via WEB
Complimenti per la torta, lo dico sempre che sei uno da sposare. In genere cerco di soddisfare le preferenze culinarie dei miei amici che, per fortuna, son tutti di bocca buona, l'unica che mi fa scervellare è Lisa: lei sì che è CHHOSY!
 
solic1
solic1 il 09/11/12 alle 22:38 via WEB
Per anni sono stata vegetariana, non proprio vegana ma facevo a meno della carne, ora ne mangio pochissima ma tento sempre di mangiare prodotti sani e non amo gli integratori, se devo evitare un alimento per sostituirlo con pasticche allora mangio quell'alimento. Quando invito qualcuno mi informo sempre sui suoi gusti almeno mi regolo e poi ci sono persone che possono soffrire di intolleranze o allergie quindi meglio non rischiare. Bella la torta, sembra anche ottima. Un buon w.e a te.
 
pgmma
pgmma il 10/11/12 alle 00:09 via WEB
appena terminata la mia crostata, sarei bravino, ma poi in breve scompare, non so bene perchè
 
assia.k
assia.k il 10/11/12 alle 07:54 via WEB
Ciao caro, sai avendo mia figlia diabetica gia' seguo una cucina un po' ristretta di zuccheri e carboidrati. Ma ho avuto amici vegani a cena e non ho avuto difficolta' nell'accontentarli. se anche per una sera non si mangia ne carne ne pesce ne uova, si possono creare delle ottime ricette anche solo a base di ottima verdura... dimmi poi il risultato della tua torta..l'aspetto è ottimo.. buon sabato e un abbraccio Kathia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bimboverde il 10/11/12 alle 10:53 via WEB
Ma essere vegano è una fatica immensa ! E poi ti fai odiare da qualsiasi cuoco del pianeta !
 
misteropagano
misteropagano il 10/11/12 alle 12:11 via WEB
buongiorno Amoon:))...ho il sospetto che certe posizioni drastiche non siano di particolare stimolo all'emulazione ..piuttosto l'Horror vacui dovrebbe indurre la discussione dei sistemi di produzione alimentare ...detto ciò tu nn sembri spaventato e la torta (senza uova?) sembra riuscita! un sorriso m^^
 
oranginella
oranginella il 10/11/12 alle 12:23 via WEB
mangio la carne, ma non tantissima, essere vegetariana non è mica tanto facile, perchè tante alimenti sono anche derivati dalla carne...ciao Amoon :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 10/11/12 alle 12:37 via WEB
Personalmente quando preparo o scelgo il luogo in cui cenare, penso sempre ai gusti altrui se li conosco... riguardo al veganesimo ho un'amica vegana e mia sorella non mangia carne da anni, anche io ho pensato al vegetarianesimo ( visto che già ora evito prodotti testati ecc) ma arrivare a cose estreme tipo " non mangiare le uova perchè alle galline si arrossa il c*lo" mi pare esagerato xD
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amleto il 10/11/12 alle 17:52 via WEB
Io adoro cucinare, ma non ho questi problemi, perché io e i miei amici abbiamo gli stessi gusti in ambito culinario, siamo delle buone forchette. Inoltre preparo piatti che loro adorano, li vizio;)
 
adularia64
adularia64 il 10/11/12 alle 22:15 via WEB
Ciao..m'informo,m'informo.., ma cerco di far mangiare tutto quello che fa bene, a meno che, non vi siano problemi seri.Io prediligo la cucina vegetariana, anche nei dolci, a parte le uova,provare per credere:una torta al cioccolato con un bicchierino d'olio d'oliva anzichè il burro; mmmmmmmm.., dovrebbe essere buona anche quella che hai fatto tu!Buon appetito!
 
solosorriso
solosorriso il 10/11/12 alle 23:31 via WEB
Diciamo che a casa mia vengono solo persone che conosco molto bene per cui conosco i loro gusti alimentari...Non sono vegana e credo che non potrei esserlo mai, abbondo in verdure e carni bianche ma senza esasperare perchè in fondo adoro mangiare e ci pensi a quante cose buone rinunciano sia i vegetariani che i vegani? No no, non fa per me :-) Baci di buonanotte e dolce domenica...Carmen
 
assia.k
assia.k il 11/11/12 alle 17:51 via WEB
L’estate di San Martino, tre giorni e un pocolino...dice il detto, ma questa domenica non è andata proprio cosi'.. freddo e pioggia a catinelle ..e domani si ricomincia...buon inizio di settimana Kathia.
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 11/11/12 alle 20:50 via WEB
Amoonnnnnnn sei fantastico!!! sei pure un cuoco!!! ^___^ mitico ... io sono vegetariana da anni ma non riuscirei ad essere vegana.... brava la tua amica!!! e bravo tu che sai rispettare i gusti delle altre persone ... ho un bravo nipotino!!! ^___^
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/11/12 alle 22:37 via WEB
Non la mangio la carne, da moltissimi anni, non perché sono vegetariana ma per scelta… Non ho cultura vegetariana.. ma non la vedo cosi sana per i bambini… (?) questo è mio pensieri…! Be se mi vieni qualcuno rispetto le sue regole… bisogna essere generosi con ospiti:).. serena serata, radovicka
 
teneraeardita
teneraeardita il 14/11/12 alle 17:34 via WEB
Ho avuto un fidanzato vegetariano: per una sera è una sfida, sulla lunga distanza richiede mooolta fantasia. Ciao, T&A
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963