Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Trota & LodeQuello che (non) ho »

Roma e la marcia contro l'aborto

Post n°1496 pubblicato il 14 Maggio 2012 da amoon_rha_gaio
 

Militia Christi (e chi sarebbe?) e Forza Nuova (non credo serva spiegare chi sono) sfilano sotto braccio con il sindaco Alemanno e la deputata UDC Binetti nel corteo organizzato dal movimento pro-vita contro la legge sull'aborto.

Sottolineo che lo Stato italiano ha regolamentato l'aborto con una legge 194/1978 che, tra l'altro, tutela la donna dall'anonimato e, non da ultimo, da complicazioni sanitarie.

«Il messaggio è che nessuna famiglia o donna deve essere costretta a rinunciare ad un figlio - ha affermato Alemanno -. Roma è mobilitata da sempre per la famiglia e a tutti quelli che si sono risentiti noi diciamo: cercate almeno di applicare tutta la legge 194, legata alla prevenzione che troppo facilmente viene dimenticata» (Alemanno)

E' vero la legge in ultima analisi permette l'aborto, ma c'è da dire che la stessa legge tutela le donne e soprattutto non obbliga nessuno ad abortire. C'è insomma talmente tanta libertà che ci possiamo permettere di vedere delle associazioni medico-cattoliche (allucinante) sfilare contro una legge dello Stato.

Ma ha un senso che un sindaco sfili contro una legge dello Stato? Credo sia come se un pasticcere sfilasse ad una manifestazione di dietologi....

Comunque, chissà poi perchè ad essere in prima fila (come da foto) contro l'aborto ci sono sempre uomini....

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11304354

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatastrega2
fatastrega2 il 14/05/12 alle 09:28 via WEB
l'Italia è un paese di contraddizioni mio caro di cosa ti meravigli più???? gli uomini sempre in prima fila ma solo in apparenza....buona giornata Amoon :)Angela
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 09:33 via WEB
ci fosse stata una donna a dire la sua sull'argomento...solo uomini, tra cui i preti..bah
 
guchippai
guchippai il 14/05/12 alle 09:46 via WEB
già, chissà perchè... che poi vorrei specificare che io non sono nè a favore nè contro l'aborto, sono invece a favore della libera scelta consapevole e non mi pare che si possa fare una libera scelta consapevole quando vengono coltivate l'ignoranza e la vergogna. a parte che sì, un sindaco che sfila contro una legge dello stato è un bel paradosso.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 09:48 via WEB
io sono contro qualsiasi scelta che mortifichi la donna...sono d'accordo con te, libera scelta. Ma dobbiamo anche ricordare che senza questa legge prima era il caos. Esattamente quello che c'è nella testa del sindaco di Roma.
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 14/05/12 alle 09:49 via WEB
Bello questo post, interessante. Come sempre la chiesa mette bocca anche sulle leggi dello stato, una chiesa fatta di tante buone parole ma di fatto "sporca" La legge sull'aborto è stata fatta per tutelare le donne che scelgono di farlo, mentre prima era pericolosamente clandestino. Che Alemanno sia in prima fila non mi meraviglia, il suo fare da lecchino non si smentisce. Anche lui predica bene e razzola male, basta vedere il suo passato. Buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 10:03 via WEB
che la Chiesa voglia interessarsi di cose di donne è chiaro vista la bassa concezione della figura femminile. Circa i politici il loro comportamento si spiega con la campagna elettorale: si sostengono idee anche se, scommetto, nel privato a ste persone della legge sull'aborto non interessa nulla. Buongiorno
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 14/05/12 alle 09:50 via WEB
Bonjour, le tue sono domande retoriche ossia finte domande, perché hanno già nel loro posri la risposta.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 10:04 via WEB
ehehhe esatto :) bonjour
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 14/05/12 alle 09:52 via WEB
Il potere della Chiesa in Italia è vergognoso, ci fa essere un Paese ritardato e indietro di centinaia di anni. E poi il sindaco che sfila sa di ipocrisia tipica della Chiesa e di potere occulto fra politica e Chiesa.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 10:04 via WEB
anni fa riuscivamo ad ottenere delle leggi, tipo questa, che oggi forse sarebbero impensabili.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 14/05/12 alle 09:53 via WEB
Infine come scrivi tu, un uomo in prima fila per i diritti o le questioni delle donne? Allez, bonne journée.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 10:05 via WEB
solo uomini, alcuni vestiti col cappellino rosso...buona giornata francesca
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/05/12 alle 10:42 via WEB
Buongiorno Amoon,io non approvo l'aborto,ma credo che sia una questione di scelte..e visto che è una legge e che ha aiutato tante donne...MA CHE NON MI FACCIANO RIDERE...cerchiamo di essere meno ipocriti...Ciaoooooo:))))))))))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 11:05 via WEB
e chi è favorevole all'aborto? non esiste un movimento pro-mortem...questa legge tutela la donna, e le grantisce piena libertà qualunque sia la sua scelta.
 
Loving_Love
Loving_Love il 14/05/12 alle 10:51 via WEB
Serena settimana baciotti!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 11:09 via WEB
baci
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bimboverde il 14/05/12 alle 10:59 via WEB
il lupo perde il pelo, ma non il vizio !
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 11:09 via WEB
la lupa in questo caso, trattandosi de roma :)
 
scorpione602
scorpione602 il 14/05/12 alle 11:04 via WEB
basterebbe ricordare che prima della 194 in Italia si abortiva lo stesso, ma clandestinamente. Con donne che morivano. Sono scelte dolorose per le donne, ma lo Stato deve tutelare anche queste scelte. Ciao, buona giornata :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 11:11 via WEB
esatto....e i medici che aiutavano allora le donne c'erano comunque... Questa legge non facilita l'aborto, ma lo regolamenta. Buongiorno monica, grazie
 
Luxxil
Luxxil il 14/05/12 alle 12:05 via WEB
sono sempre stata e sarò contro l'aborto, per svariati motivi. Ma ho trovato questa legge giusta, perchè consente a quelle povere disgraziate, perchè io le vedo cosi, di poterlo fare in un ospedale senza rischiare anche la propria vita. Lo Stato dovrebbe aiutare le donne che decidono di fare un figlio senza un compagno, ma se la cosa poi prendesse piede le convenzioni sociali dovrebbero cambiare. Un aborto è una enorme sconfitta per una donna, se non si sa prendere cura della vita che lei stessa da non è in grado di prendersi cura neppure di se stessa, e un aborto una donnna non lo dimentica mai, è sempre per lei un figlio non nato...gli uomini devono mettere un tappeto rosso davanti alla donna che decide di dargli un figlio. io la penso cosi:)ciao e bel post Giò
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 12:13 via WEB
e io sono d'accordo con te, abortire non è uno sport e credo che le prime a saperlo siano proprio le donne. Tutelare la salute delle donne, questa è la legge. Tutte le restanti posizioni sono strumentali. Grazie a te della tua opinione
 
briccone2005
briccone2005 il 14/05/12 alle 12:54 via WEB
io sono contro l'aborto, ma chi si sentirebbe di mettere al mondo un figlio con delle malformazioni? è una scelta così personale che questo tipo di manifestazioni per me non hanno senso, buon lunedì ^___^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 14:22 via WEB
e i figli nati da stupri? troppo facile decidere per le donne
 
   
briccone2005
briccone2005 il 14/05/12 alle 15:45 via WEB
sarei contro anche in questo caso, un figlio non ha colpa
 
     
briccone2005
briccone2005 il 14/05/12 alle 15:45 via WEB
e poi nel passato quante moglie sono state violentate dai propri mariti
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 16:12 via WEB
infatti ci sono situazioni che richiedono una certa elasticità della legge...per una volta che la legge è buona!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 16:11 via WEB
lo so, è un caso limite
 
assia.k
assia.k il 14/05/12 alle 13:00 via WEB
..che sia uno dei tanti rimorsi di coscienza..?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 14:22 via WEB
probabilmente è solo campagna elettorale
 
assia.k
assia.k il 14/05/12 alle 13:00 via WEB
Che stress oggi, ho una marea di cose da fare, una delle piu' piacevoli è quella di augurarti il mio (clicca)...un abbraccio Kathia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 14:22 via WEB
grazie kathia, un abbraccio
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 14/05/12 alle 13:28 via WEB
Avere una legge che ti permette di scegliere è giusto.. come è giusto difendere questa legge. Ogni donna che decide di abortire è giusto che venga tutelata, che non venga condannata nè giudicata. Sono scelte difficili..e non si fanno mai a cuor leggero..mai mettersi nei panni degli altri senza aver prima provato le stesse esperienze...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 14:23 via WEB
appunto! io penso che già per una donna non sia facile abortire, nè prima nè dopo. Poi qui a parlare di aborto sono sempre e solo uomini, prelati e non...
 
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 14/05/12 alle 15:06 via WEB
si si!..che ipocrisia...la chiesa e' fuori dal mondo...perche' invece di dire NO non propone soluzioni?(astinenza a parte).. una buona giornata per te:) ....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 15:15 via WEB
Io sostengo che la Chiesa può dire quello che vuole: dovrebbe essere la politica a non ascoltarla o meglio agire per il bene di tutti (credenti e non). Buon pomeriggio :)
 
   
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 14/05/12 alle 15:17 via WEB
hai ragione...ma in Italia non sara' mai cosi'...la politica e' condizionata..e troppo...buon caffe':)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 15:19 via WEB
e allora noi non votiamo chi si fa condizionare. Io sono cattolico, ma penso che lo stato debba legiferare in maniera laica per tutti gli italiani. Bacione
 
mascl22
mascl22 il 14/05/12 alle 15:14 via WEB
E' la solita presa per il culo dei politici pronti a porgere le chiappe al clero.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 15:15 via WEB
lo penso anche io, del resto si cercano voti anche quando non si è in campagna elettorale
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 14/05/12 alle 15:59 via WEB
Ipocrisia, falsità e falso perbenismo hanno sempre contraddistinto il nostro paese... Si predica bene e si razzola male... Sul fatto che non ci siano donne amanifestare è sintomatico, in figlio deve essere in gesto d'amore e qualche volta purtroppo non è così.... Sul fatto che ci siano preti e uomini a sfilare purtroppo non mi meraviglia più di quell'altro dato di fatto, uomini di fede che dispensano consigli sulla coppia e suo figli... Già... Senza essere ne sposi ne padri... Mah che mondo strano. Lasciare la scelta di vivere e amare a prescindere seguendo la propria morale non è meglio? Un sorriso a te.
 
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 14/05/12 alle 16:00 via WEB
Ops scusa gli errori... Il telefono corregge sempre a modo suo ( interpreta pure lui)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 16:13 via WEB
ahahah tranquilla
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 16:13 via WEB
direi che al momento veramente ci sono problemi più importanti che modificare una legge esistente. In effetti sarebbe meglio preoccuparci di tutti quei casi limite dove la norma non è aconra arrivata...ciauz
 
animalibera_60
animalibera_60 il 14/05/12 alle 16:21 via WEB
VEDO TANTA IPOCRISIA, SALAMELECCHI,FASCISTI E PRETI, SIAMO RITORNATI AI PATTI LATERANENSI DEL 1929.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 21:35 via WEB
siamo in campagna elettorale ;)
 
vittorio.35
vittorio.35 il 14/05/12 alle 16:30 via WEB
Contrariamente a quanto ho letto, io mi sarei stupito moltissimo se Alemanno non avesse sfilato in prima linea, con tanto di fascia tricolore, soprattutto se era garantita la presenza delle telecamere della televisione, cosa che a lui piace tanto, come dimostrato in occasione della nevicata a Roma, quando lui, piuttosto che spalare, diceva sciocchezze a beneficio di telecamera, appunto. Ci sarebbe qualcosa da dire anche sulla ondivaga Binetti: prima PD - oggi UDC - domani chissà. Spiace soltanto che questa storia dell'aborto sta diventando un tormentone ... esiste una legge dello stato, se non sbaglio confermato da un referendum, applichiamola e basta e che nessuno si pertmetta di costringere la vergine Binetti ad abortire. Scusami se ho tracimato! Ciao!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 21:36 via WEB
ahhaha rido per la tua ultima frase. L'aborto è un argomento così trasversale che è difficile collocarla in una casella "partito". Aimè si appoggiano certe idee solo perchè portano voti...io credo!ciao
 
assia.k
assia.k il 14/05/12 alle 19:30 via WEB
Indovina indovinello, chi c'è dietro questa tazza?..<Una tardona di "ragazza> (clicca) buona serata Kathia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 21:37 via WEB
uahahha grazie :)
 
teneraeardita
teneraeardita il 14/05/12 alle 20:44 via WEB
Anch'io ho notato che erano quasi tutti uomini, mentre la questione è femminile, direi..Ciao, T&A
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 21:38 via WEB
più che altro le donne non vengono fatte parlare...uomini va bene ma alle donne nessuno chiede? ciao
 
semprepazza
semprepazza il 14/05/12 alle 21:16 via WEB
Non esiste nè una legge, nè nulla che possa costringere una madre che non vuole a rinunciare a far nascere il proprio figlio. I casi di aborto dovrebbero essere casi speciali, come di fatto, credo, sono. non comprendo nemmeno io questa iniziativa, o meglio, ho il dubbio che sia strumentalizazione in un momento difficile, nel quale i valori sembrano carenti.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/12 alle 21:39 via WEB
concordo con te è pura strumentalizzazione...cosa c'entra ora la polemica sull'aborto in un momento difficile come questo? ciao diana
 
maresogno67
maresogno67 il 14/05/12 alle 21:53 via WEB
la marcia dell'ipocrisia oggi stona piu' che mai. ciao
 
oranginella
oranginella il 14/05/12 alle 22:06 via WEB
ci sono gli uomini perchè forse non hanno provato cosa vuol dire avere una vita che piano cresce dentro il corpo..ciao Amoon :))
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 14/05/12 alle 22:25 via WEB
voglia di protagonismo.. solo questo!! io avrei capito avesse sfilato senza il tricolore.. ognuno può pensarla come vuole anche essendo parte di coloro che "fanno" lo stato. ma così.. è una delle tante idiozie a cui purtroppo assistiamo ogni giorno.
 
assia.k
assia.k il 15/05/12 alle 06:51 via WEB
Forse la felicità altrui è differente dalla tua. Ma che importa, alzati e sorridi.. (clicca) sereno martedi' Kathia.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 15/05/12 alle 08:14 via WEB
Che una o più persone sfilino contro una legge dello stato non mi pare un grosso problema. Quando si manifesta, a volte, lo si fa proprio contro una legge. E' un diritto di tutti i cittadini esprimere liberamente la propria opinione e costoro si sono comportati in questo modo. Il fatto che ci siano state poche donne significa che forse non erano d'accordo, o semplicemente che quella legge potrebbe far comodo a qualcuno, mentre i diritti dei padri non sono affatto tutelati visto che l'unica a decidere sulla nascita dei figli è la mamma e non il papà, cosa che, secondo me, è una grandissima ingiustizia... Personalmente io sono contrario all'aborto e, se si potesse, abrogherei quella legge. Buona giornata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963