Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sanremo 2013: la quarta serataSchettino testimonial de... »

Sanremo 2013: Mengoni è gaio

Post n°1720 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da amoon_rha_gaio
 

Si spengono le luci al teatro Ariston di Sanremo, dove per 5 giorni la musica, l'ironia e il sociale l'hanno fatta da padrone.
Un bilancio dal mio punto di vista?

Beh sicuramente un Sanremo premiato dagli ascolti: una media di spettatori più alta dal 2001 ha guardato la trasmissione alla faccia di chi, quasi pregiudizialmente, afferma di fare altro. Già perchè se c'è una cosa che non sopporto sono proprio coloro che giudicano a prescindere senza nemmeno guardare o peggio dicono di non farlo e poi sanno tutto. Un conto è non amare i programmi musicali, un conto è avere pregiudizi verso Sanremo.

Un Sanremo che ha visto la nascita di una nuova figura: l'anti-DIVA. Si perchè Luciana Littizzetto non ha certo le caratteristiche di figona, giovane e ammiccante delle bellone classiche di Sanremo. Luciana ha saputo mettersi in gioco, ironizzando senza però essere banale. Ha lasciato il segno con il suo monologo contro la violenza sulle donne.

Sanremo sarà ricordato anche per lo spazio sociale: matrimonio gay, ruolo della donna, sport e giovani. Sanremo sarà ricordato anche per la musica perchè mai come quest'anno sono state cantate così tante canzoni. Sanremo sarà ricordato per alcuni testi premiati dalla critica e anche dal pubblico.

Vincitore tra i Big Marco Mengoni che al momento della proclamazione non è sembrato gioire come normalmente ci si aspetta da uno che ha appena vinto: eh si forse questo Sanremo ci ha anche insegnato a non essere scontati nella vita.

Si chiude Sanremo, speriamo non la TV di qualità capace di informare e far riflettere senza per questo far addormentare la gente.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11925140

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
broccolove
broccolove il 17/02/13 alle 14:09 via WEB
Buongiorno. Dopo tanto tempo ben-ritrovato. I premi della critica ad Elio e le storie tese non lo capisco. Cioè ok ok l'originalità, l'ironia e quel che si vuole ma .....ma......boh mi ha lasciato così.......da "ignorante" nel campo un po'perplesso.......e già mitica Lucianina...mittttica! :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/13 alle 14:20 via WEB
posso capire l'arrangiamento, elio è un maestro, ma concordo con te: la critica non dovrebbe premiare anche un testo?
 
   
ansa007
ansa007 il 17/02/13 alle 18:14 via WEB
Mi associo a voi. E' il Festival della Canzone, non dello spettacolo. Elii sono dei geni...ma dell'intrattenimento. Quel premio doveva andare ad altri e come loro stessi hanno detto: dovevano essere quarti...
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 17/02/13 alle 14:10 via WEB
Bonjour, perché scrivi gaio se poi lui non ti è sembrato esultante e quindi gioioso quando è stato proclamato vincitore?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/13 alle 14:21 via WEB
c'è un gioco di parole. Io credo che lui l'abbia manifestato poco ma che contento lo fosse. E gioco anche sulla sua presunta omosessualità
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 17/02/13 alle 14:10 via WEB
Non ho guardato tutto il festival e tutte le serata, ma quello che ho visto mi è piaciuto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/13 alle 14:21 via WEB
i programmi di fabio fazio possono non piacere, ma non sono deficienti
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 17/02/13 alle 14:12 via WEB
La Littizzetto molto capace divertente accorta e tanto ironica e autoironica, ma certamente non avrebbe reso allo stesso modo se non fosse stata con Fazio.
Bon dimanche
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/13 alle 14:22 via WEB
credo che il successo sia stato proprio il duo. Merito di Fazio aver scelto Luciana. Buona domenica francesca
 
The_Painted_Veil
The_Painted_Veil il 17/02/13 alle 14:50 via WEB
Sì, mi è piaciuto molto. L'ho seguito per tutta la settimana perché ha toccato alte punte di arte e cultura e soprattutto momenti di poesia. La Littizzetto mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatto sentire come a casa alla faccia di quelle manichine costose snob e con la puzza sotto al naso di ogni edizione. Davvero una rivelazione Lucianina e molto genuina. A dire il vero sui vincitori mi sarebbe piaciuto un sacco Daniele Silvestri anche se la canzone di Mengoni fa molto stile tormentone sanremese, cioè ci sta bene, è perfetta. Lui un po' troppo, non so dire come dalle sue reazioni spente...mi chiedevo se c'era o ci faceva. Comunque complimenti a tutto e tutti.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/13 alle 17:07 via WEB
tu pensa che io sono stato anche ad un concerto di silvestri :)
 
chimicamd
chimicamd il 17/02/13 alle 15:15 via WEB
Confesso...Di Sanremo ho guardato solo tre monologhi: Crozza (abbastanza deludente), la Littizzetto che mi ha esaltato con il suo monologo dedicato alle donne nel giorno di San Valentino, e Bisio (bellissimo...banale per i il primo quarto...ma si è ripreso alla grande e mi ha fatto riflettere). Ti ho già detto che non amo le competizioni canore e mi piace ascoltare le canzoni fuori dal contesto di Sanremo...bello il tuo gioco d parole ;-)))
 
guchippai
guchippai il 17/02/13 alle 16:28 via WEB
giuro che io non l'ho guardato veramente; non solo, non ho nemmeno idea di chi sia questo tizio che ha vinto.
 
maresogno67
maresogno67 il 17/02/13 alle 16:29 via WEB
boh a me proprio è una manifestazione che non riesce a entusiasmarmi. ciao. gi
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 17/02/13 alle 16:39 via WEB
onore a Mengoni allora :) buon pomeriggio... C.
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 17/02/13 alle 17:59 via WEB
non ho visto niente se non la Litti e il mio grande concittadino Baggio su You Tube.... comunque penso sia stato uno spettacolo bello e serio... cosa che manca in questa tv... baciotti caro Amoon
 
dovenida
dovenida il 17/02/13 alle 19:06 via WEB
Ciao Amoon...l'ho visto a tratti...mi e' piaciuta la Lucianina...non condivido la vittoria di Mengoni avrei preferito i Moda'...e poi il terzo posto di Elio...proprio non ci sta... Stefania
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 17/02/13 alle 20:02 via WEB
Anch'io come Stefania preferisco la canzone dei Modà....e giuro che non ho visto San Remo non per pregiudizio, ma ha vinto il calcio nei miei interessi. La musica l'ascolto nel web. Buoni giorni Corinna:_)
 
solosorriso
solosorriso il 17/02/13 alle 22:20 via WEB
Condivido le tue parole...erano anni che guardavo l'inizio di san remo e lo trovavo deludente quindi rinunciavo...quest'anno invece sono stata attratta da subito e me lo sono guardato tutto. L'ho trovato davvero molto bello e alla portata di tutti perchè la Litizzetto con la sua normalità e spontaneità l'ha avvicinato di più alla gente comune. Bravissima più che mai... Su Mengoni bè che dire? Non mi è molto simpatico pur sapendo benissimo da dove viene. Ha una bella voce ma a me non piace tanto...io tifavo per Gualazzi e un paio di altri testi ma la canzone che ha vinto lo meritava sicuramente più del secondo e terzo posto che io avrei dato ad altri, donne soprattutto, che ho trovato bravissime. Mi piacevano molto le canzoni di Simona Molinari, Annalisa, Chiara, Daniele Silvestri ecc... Ho simpatia per Elio ma onestamente non ho capito tutti quei premi...e vabbè tanto lo sappiamo che a San Remo il podio vende meno degli esclusi ;-) Buona settimana amico mio...un abbraccio affettuoso :-)
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 18/02/13 alle 12:00 via WEB
Io non seguo Sanremo da tempo ma su qualsiasi canale(mai come quest'anno) dicono sia andato benissimo.Beh,non può che farmi piacere.Ho visto i partecipanti Domenica e sapere che finalmente i ragazzi ( talent e non) l'hanno fatta da padrone mi ha fatto piacere.Qualità e aria di freschezza che ha dato un tocco in più al Festival.Ti dirò mi è piaciuto anche vedere che i ''soliti '' partecipanti invece hanno fatto da ospiti big.Credo di essermi persa una bella gara...porterò mica peste io????
 
summ3rw1nd
summ3rw1nd il 18/02/13 alle 23:33 via WEB
S'è trattenuta sta pazza!!!! :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963