Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Crederci Poco Arrendersi Sempre?La dura vita di un Casalinguo »

Oscenità a corte

Post n°1998 pubblicato il 15 Aprile 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://images.corriereobjects.it/Media/Foto/2011/11/17/cooper.JPG

A gennaio, come forse qualcuno di voi ricorderà, il mio capo nominò un collega quale coordinatore dopo aver fatto una selezione al nostro interno. Da quella selezione io ne uscii malconcio, non perchè non mi aspettassi di arrivare ultimo, ma perchè non mi aspettavo di essere scavalcato da certi colleghi.

Chi vinse, a dire del mio capo, aveva tutte le carte in regola per fare bene.

A distanza di mesi posso confermarvi che si sbagliava: quel coordinatore oltre a non essere capace a fare gruppo da un punto di vista lavorativo è osceno. Quando si è in ufficio spara minchiate a tutto andare, quando si esce invece è, a mio avviso, poco professionale.

Tutte queste qualità io, nella mia ignoranza, le avevo già valutate. Possibile che un capo non abbia il polso della situazione?

A mio avviso ad un buon capo non si richiede la capacità tecnica, ma semplicemente due cose: buon senso e fare gruppo. Quando manca anche una sola di queste cose si genera il caos e infatti in questo posto dove lavoro ormani da mesi sta crescendo in me la voglia di andarmene.

Ci sto pensando seriamente.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12732588

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 15/04/14 alle 08:58 via WEB
ti dirò che quando mi son "ammalata" per lavoro (quando lavoravo al bar/pizzeria facevo un sacco di ore, ero sottopagata e la mia capa non mi trattava sempre benissimo ero una cenerentola perchè lei non puliva niente e non faceva mai i carichi.. cmq) un mio caro cliente mi disse "meglio € 100 di meno ma trovarsi bene al lavoro!" e così me ne son andata.. faccio meno ora, mi trovo bene anche se mi lamento a volte e prendo di più.. ho fatto un terno al lotto... però ci ho messo mesi per guarire.. io realmente non so quanto sei forte di testa.. molto probabilmente non sarà tutto pessimo nel tuo lavoro.. ma se hai l'opportunità di un lavoro migliore cambia!!!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/04/14 alle 08:59 via WEB
è brutto quando si perde l'entusiasmo nel proprio lavoro, per colpa di decisioni prese dall'alto... e diciamocelo pure, da colleghi non adatti a certe mansioni
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 15/04/14 alle 09:12 via WEB
cambiare può sicuramente far bene! Nuovo entusiamo e nuovi stimoli!
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 15/04/14 alle 09:13 via WEB
Sul posto di lavoro ci passiamo gran parte della nostra giornata, di sicuro più di quanto ne passiamo a casa con i famigliari. E' molto importante che l'ambiente sia quanto più sereno possibile e che i rapporti con i colleghi, siano se non fraterni, almeno di reciproco rispetto e nel limite del possibile con spirito collaborativo... Questa è stata sempre la mia filosofia, il mio modo di comportarmi. Molti hanno apprezzato, altri, come sempre, mi hanno teso trabocchetti per mettersi in evidenza...fatto sta che l'ultima a lasciare l'azienda sono io e non loro...
 
guchippai
guchippai il 15/04/14 alle 09:40 via WEB
allora ti auguro di trovare una valida alternativa di lavoro, in modo da potertene andare davvero. credo che sia molto brutto avere come capo qualcuno che non si stima.
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 15/04/14 alle 09:41 via WEB
un leader è colui che trascina il proprio gruppo mettendoci faccia e qualche volta pure le braccia con competenza. Il mondo è pieno di "capi" che non sanno manco da dove inizia il lavoro e fanno i "simpatici" per sopperire alle loro mancanze.. risultato.. niente gruppo e quindi nessuna collaborazione o sinergia, scontento tra gli "attori" e il risultato non può essere che negativo. se hai la possibilità fai bene ad uscire da questo gruppo.. io anni fa mi trovai in una situazione analoga, chiesi di essere spostata e ti dico, pur con qualche difficoltà iniziale, sono stata contentissima di averlo fatto. Non sempre è la questione denaro che ci spinge a lavorare in un certo modo, c'è bisogno anche di una soddisfazione morale.
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 15/04/14 alle 10:59 via WEB
A volte le scelte cadono per simpatie o altro, un buon capo deve saper valutare non solo la professionalità, deve valutare la gestione dell'uffucio, valutare che il gruppo sia unito e non ci siano chiacchere negative , sono molte le cose da valutare nella scelta. Sono certa che tu saresti stato all'altezza del compito. Buona giornata Laura
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 15/04/14 alle 12:07 via WEB
Mio carissimo in Italia la meritocrazia non esiste!!!! Anni fa, quando ancora facevo il mio vecchio lavoro, anch'io sarei dovuta diventare responsabile. I colleghi mi amavano e mi seguivano, sapevo ( come ho sempre fatto) fare gruppo, ero la più competente e preparata e tutti facevano riferimento a me. Infatti il capetto scelse me aggiungendo che il responsabile doveva stare in stretto contatto con il capo, ma stretto stretto ( immagino capirai)....Al che gli ho sputato in faccia ed ho cambiato lavoro. Al posto mio c'è andata una collega civettuola e molto ruffiana con il capo...Risultato: gli ex colleghi mi chiamano ancora e mi rimpiangono. Lei sta sui coglioni a tutti. Evidentemente il tuo capo ha qualche simpatia o il tuo collega è raccomandato. In Italia è così! Molto meglio lavorare per conto proprio così non bisogna rendere conto a nessuno!
 
Lylandra
Lylandra il 15/04/14 alle 15:17 via WEB
vedo che pure da te gli incapaci arrivano in cima. sto muta, o spalanco un vaso di pandora infinito.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 15/04/14 alle 15:59 via WEB
Io ho sempre pensato che un buon capo è prima di tutto chi sa gestire i propri collaboratori e solo in seconda istanza possiede ottime conoscenza. Buon pomeriggio!
 
denis_darija
denis_darija il 15/04/14 alle 16:01 via WEB
si vede che il tuo capo non è come Antonio Conte ;)
 
killtherich
killtherich il 15/04/14 alle 16:10 via WEB
AL MOMENTO SONO SOLO IL LEADER DI ME STESSO E GIA' NON E' POCO. UNA VOLTA QUANDO AVEVO 100 UOMINI SOTTO DI ME,IL MIO SETTORE ERA CHIAMATO L'IMPERO DEL SOLE,MA COME I MAYA E' SCOMPARSO....MA SONO STATI ANNI BELLI E ANCORA ADESSO MI SALUTANO CON AFFETTO. E ADESSO NON INVIDIARMI FRA I 100 SOTTO C'ERANO ANCHE DELLE DONNE AHAHAHAH E COME DICIAMO NOI CHE TIFIAMO BOLOGNA: NON MOLLARE MAI !!!
 
woodenship
woodenship il 15/04/14 alle 17:14 via WEB
Molto spesso,a guidare un'azienda,non è il buonsenso,bensì la necessità di avere marionette pronte ad essere plasmabili:una sorta di utili idioti,da sacrificare al momento opportuno........Trova qualcosa di meglio e molla le ancore:sei troppo giovane per fossilizzarti o fare la fine del topo..........Un caro saluto..........W.......
 
maresogno67
maresogno67 il 15/04/14 alle 22:47 via WEB
capi democratici ancora li devo trovare...ciao. gi
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/04/14 alle 13:24 via WEB
Concordo con te sulle qualità che dovrebbe avere un buon capo, ma nella realtà non è così... spesso il far gruppo viene sostituito dal "dividi et impera".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963