Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La nuova frontiera degli...Divoratore di libri e ..... »

Se la Trans è contro i gay

Post n°2071 pubblicato il 17 Settembre 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://www.casertanews.it/public/images/2014/09/14/182730_alessia_cinquegrana.jpg

Sapete chi è questa bella figliola?

E' Alessia Cinquegrana, 27 anni, di Aversa. Alessia ha una particolarità, anzi da qualche giorno due: è un trans e da poco tempo è stata eletta Miss Trans Italia 2014 nel concorso di bellezza tenutosi a Napoli.

In un'intervista al Giornale Alessia ha raccontato della sua devozione e delle difficoltà per una Trans di vivere in una città del sud. Ma senza spingersi troppo in là Alessia ha anche raccontato del difficile rapporto col padre, che avrebbe accettato un figlio gay ma non transessuale.

I suoi sogni? fare la ballerina e vivere felice col suo attuale compagno, anche se quest'ultima è una storia burrascosa per via delle ostilità della famiglia di lui. Ma Alessia ha scelto di vivere alla luce del sole.

Fin qui tutto nella normalità di un transessuale. Ciò che fa rimanere a bocca aperta sono le sue dichiarazioni sui diritti civili :"Io sono tradizionalista, tengo molto a festeggiare il Natale e la Pasqua - ha dichiarato Alessia  Anche sui diritti civili, accetto il matrimonio tra gay e spero che Renzi riesca a farlo passare perché la gente ci soffre, ma le adozioni, quelle no. Un bimbo deve crescere con un uomo e una donna. Se un trans diventa donna a tutti gli effetti e cambia i documenti, allora va bene. Altrimenti sono contraria". (fonte: gay.it)

Per Alessia in sostanza gli omosessuali non possono adottare, mentre un trans operato e donna a tutti gli effetti si. Se è vero che ognuno può avere la sua opinione, qualcuno mi spieghi la differenza tra le dichiarazioni di Alessia e le difficoltà che la stessa ragazza ha raccontato di vivere quotidianamente in una città del Sud.

Alessia comunque ha fatto sapere che le sue parole nell'intervista sono state fraintese: un futuro in politica non glielo leva nessuno....

Il mondo è bello perchè è... Gaio

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12956076

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mari_anna_d
mari_anna_d il 17/09/14 alle 09:05 via WEB
buongiornooo...hai proprio ragione! il mondo è bello!! :) :) :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 09:08 via WEB
perchè è gaio...a mio avviso non si otterranno mai diritti perchè gli omosessuali non sono uniti
 
   
vittorio.35
vittorio.35 il 17/09/14 alle 11:08 via WEB
..... ed esattamemente quello che volevo scrivere io, che sono etero, ma anche convinto assertore che certi pregiudizi devono essere necessariamente superati e l'atteggiamento dei gay stessi è quanto mai influente. Ciao! Vittorio
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 11:55 via WEB
siamo sulla stessa linea
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 18/09/14 alle 12:28 via WEB
mi dispiace contraddirti ma il mondo che frequento io non è affatto gaio.......
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 17/09/14 alle 09:36 via WEB
Ovviamente cosa poteva rispondere? Che è stata fraintesa... Mah!! Io penso che ha voluto i suoi 5 minuti di notorietà e l'ha ottenuta dicendo frasi più grandi di lei..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 11:56 via WEB
dici che voleva notorietà? secondo me questo è il vero problema dei gay, ancora troppo divisi
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 17/09/14 alle 11:12 via WEB
La gente è strana....come dici tu avrà un futuro in politica
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 11:56 via WEB
si perchè quel ritrattare è tipico
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniela il 19/09/14 alle 01:17 via WEB
non sar' difficile che questa trans un giorno possa avere un ruolo politico - solo se si esibira' come politica di sinistra . infatti i gay e i trans sono i migliori possibili politici della sinistra .
 
guchippai
guchippai il 17/09/14 alle 11:16 via WEB
ho appena letto di questa dichiarazione e sono rimasta francamente basita, però mi pare che aggrapparsi alla solita scusa dell'essere stati fraintesi sia abbastanza patetico, non mi sembra che le sue affermazioni lascino spazio a fraintendimenti.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 11:57 via WEB
si in effetti dare sempre la colpa ai giornalisti ha stufato: ma ci saranno le registrazioni no?
 
gook_luck
gook_luck il 17/09/14 alle 11:57 via WEB
dici che è fuori lei o il giornalista??? mah... cmq.. oggi torna?????
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 11:57 via WEB
si se non ricordo male si, ma non ho grosse aspettative.
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 17/09/14 alle 12:44 via WEB
Sai come la penso sui trans: per me donna si nasce, è una questione di dna, di genetica, e non si diventa certo tagliando di qua e aggiungendo di là! Per me le coppie in cui uno dei due è un trans sono coppie gay perchè, comunque sia stai, con un uomo ( o una donna se a operarsi è stata lei) che ha solo l'immagine di una donna ( e poi mica sempre!). Qundi questo qui ha pestato una gran cacca!Secondo lui basta tagliarsi la sporgenza, prendere qualche ormone e mettersi le tette di plastica per poter essere donna e addirittura madre???? Molto meglio una coppia di uomini, o donne, consapevoli della propria identità e che si amano per come sono! Mi sento molto offesa, come donna vera, dalle sua parole!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 15:39 via WEB
come te non concordo sul fatto che sia un'operazione a dare dignità ad una coppia, ma l'amore e il sentimento. E' su questo che da sempre mi batterò come idea cardine. Mi spiace vedere molta poca unità attorno all'argomento proprio da chi ne è protagonista.
 
   
teobanzi
teobanzi il 18/09/14 alle 10:52 via WEB
concordo con te in questo :-) molte persone pare abbiano dimenticato certi valori e pensino più che altro all'apparenza...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 17/09/14 alle 15:17 via WEB
Questa cosa di essere stati oggetto di discriminazione ma di applicarla su gli altri mi lascia sempre stupito e poi non si accorge che quando dice "Io sono tradizionalista" esprime lo stesso concetto del padre? Per lei una famiglia si identifica solo nei genitali dei genitori? Spero vivamente che sia stata fraintesa o che i giornalisti abbiano riportato in maniera sbagliata le sue parole.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/09/14 alle 15:40 via WEB
spero anche io sia stata franintesa anche se mi chiedo come mai i giornalisti non capiscano mai una fava quando fanno le interviste (ironico)
 
maresogno67
maresogno67 il 17/09/14 alle 19:08 via WEB
La difficoltà a fare emergere il proprio Essere sembra innata in questo mondo. Sembra anche che ognuno deve avere pronta una risposta di correzione, perché è così che ci si assolve dal peccato morale
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/09/14 alle 08:34 via WEB
ognuno deve avere la sua opinione e decidere per tutti
 
amotesqui
amotesqui il 18/09/14 alle 07:51 via WEB
Io la penso come indiana ,essere donne e madri è una questione di DNA ,se per aver eun figlio ci vuole un uomo e una donna perchè stravolgere la natura ? sono completamente indifferente alla vita sociale dei Gay ,non vedo nessuna complicazione (trane religiosa ) al matrimonio ,ma adottare un figlio no sono completamente in disaccordo !!! E già che ci siamo ,mi spiegate che buffonate sono i gay pride ? Più che manifestazione a favore dei gay mi sembra una sfilata di carnevale pessimo gusto ... è la mia opinione ...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/09/14 alle 08:33 via WEB
A me sembrano buffonate i famili day, ma chissà come mai sono l'unico che lo dice. Tu prova ad andare ad un gay pride di persona invece di giudicarlo dalla televisione, poi vediamo se la tua opinione cambia.
 
bahkty
bahkty il 18/09/14 alle 08:43 via WEB
Evidentemente l'amica Alessia è condizionata da una educazione bigotta, tipica di alcune zone, e la più umana accettazione dell'altro comunque, ha avuto il coraggio d'esprimerla, è da apprezzare, certo non c'è limite alla discriminazione... Bah Ciao Amoon ^_^
 
amotesqui
amotesqui il 18/09/14 alle 09:37 via WEB
a parte il fatto che la famiglia è la base della società,ma io non critico il gay pride come principio ,lo critico perchè non vedo il bisogno di dare e ostentare con volgarità corpi nudi e tette (finte ) al vento .Per i porno o l'erotismo in europa esistono quartieri dedicati e fare i buffonimezzi nudi in giro per le strade non mi sembra il caso anche perchè possono esserci bambini o chi non apprezza queste scene .E poi è mai possibile che per forza dovete avere l'autorizzazione a fare il vostro "carnevale" in una città altrimenti si grida allo scandalo ? Può una persona o una comunità non essere d'accordo con voi ? Simo in democrazie, Volete essere rispettati ? Rispettate!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/09/14 alle 09:43 via WEB
chiaramente non hai mai visto un pride.
 
alex0773
alex0773 il 18/09/14 alle 09:38 via WEB
Mi domando perché chi "piscia fuori dal vaso" è bravo solo lui e gli altri invece sono mediocri solo perché la fanno dentro. Se "Alessia" sta bene con il suo nuovo sesso, meglio per lei... Ma non capisco perché debba avere un futuro assicurato in politica? Se dimostrerà di meritarlo ok altrimenti... Avanti un altro!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/09/14 alle 09:43 via WEB
era una battuta: futuro in politica perchè rilascia dichiarazioni e poi ritratta come fanno i politici.
 
Cherie_E_S_Von_Goth
Cherie_E_S_Von_Goth il 18/09/14 alle 09:48 via WEB
Anch'io penso che uomini e donne ci si nasca non solo per un fatto di organi e di genetica ma anche perché è un modo di essere, di sentirsi interiormente, di pensare, ecc. E chi nasce "sfortunato", che a un certo punto sente la necessità di cambiare sesso perché non si rispecchia nel proprio, merita tutto il rispetto e deve essere tutelato. Riguardo al fatto poi delle adozioni lì beh, sarà la legge a stabilire volta per volta se una coppia (di qualunque tipo e natura essa sia) può allevare un bambino, soffermandosi su molti aspetti che sono l'integrità morale, la possibilità economica e tanto altro. Buona giornata.
 
amotesqui
amotesqui il 18/09/14 alle 09:51 via WEB
Mi ci sono trovato a roma ed è per questo che confermo la mia opinione ,ovviamente e ignorantemente (anche perchè non me ne frega nulla ) non ho approfondito ,come tanti mi sono limitato alla facciata ,all'impatto visivo e di bello a parte ,forse ,l'allegria e i colori ,non ho visto nulla . Ma questo esula dal problema di fondo dei Gay : ripeto, nulla contro il matrimonio ,l'amore è universale non è monopolio di nessuno ,ma consentimi di dissentire sull'adozione dei bambini ,come non sono d'accordo (e qui andrò ad alimentare un vespaio ) sul voler diventare per forza madri alle donne single ....
 
Abigail_Weaver
Abigail_Weaver il 18/09/14 alle 10:35 via WEB
il dibattito è molto complesso e fatto di parecchie chiusere mentali. Io sono a favore . Per quanto mi riguardaun bambino deve crescere circondato da amore. Il sesso di chi lo cresce è relativo se , ripeto, c'è amore e rispetto. L'italia purtroppo è molto bigotta su questi temi e ho paura che rimarremo cosi ancora per molto. Un saluto
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 18/09/14 alle 12:01 via WEB
Un positivo e un negativo mandano avanti il mondo...due segni uguali si anullano è una legge di natura...sempre con una nota di rispetto per tutti buona giornata ___nonno Renzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 18/09/14 alle 12:03 via WEB
libertà sessuale si.....ma i bambini devono vivere e crescere con mamma e papà.... qualcuno dice che ci sono bambini infelici anche se cresciuti con mamma e papà,ed è vero! ma possono essere felici dei bimbi cresciuti con 2 papà o con 2 mamme? o con dei trams? e mantenere inalterati i veri ed importanti principi della famiglia?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 18/09/14 alle 12:26 via WEB
nel mondo vengono violati tanti diritti fondamentali che trovo vergognoso trascurarli per lasciare spazio alle pretese ed ai capricci di certe categorie......
 
NewRonZero
NewRonZero il 18/09/14 alle 12:31 via WEB
credo che la miss trans non abbia mai fatto grandi ragionanenti.. ne prima con il glande e ne ora senza glande.. anzi credo che abbia usato sempre solo quello per ragionare... X)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/09/14 alle 12:33 via WEB
uè ciao New...ma da quanto tempo. Ti preferivo con l'altro nick però :D
 
   
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 18/09/14 alle 17:18 via WEB
ciao ciao Amoon quale nick.? ogni tanto vengo ingiustamente bannato..... X) hehehehe.. ne metto uno a cavallo visto che mi trovo in sintonia con la squaw Oglala.. io e la pupa non taglieremmo manco la coda al cane figurati dare un bambino in mano ad un trans... l'abito fa il monaco.. eccome.. sarebbe come farsi operare da un dottore strabico o far guidare il canotto dove sei seduto a schettino...
 
roselora
roselora il 18/09/14 alle 13:10 via WEB
Grazie per averci portato a rilassarsi, il vostro sito è meraviglioso, io sono su di esso ogni giorno e non vedo la fine per cui vi è notizia. Grazie per averci dato tanta felicità! voyance gratuite par mail ; voyance par mail gratuite
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 18/09/14 alle 15:40 via WEB
Che poi la signora sbaglia uno dei principi fondamentali della questione perchè l'essere donna o uomo non dipende da quello con cui uno nasce tra le gambe o si fa mettere, tanto è vero che in alcune nazioni è previsto il cambiamento di genere compresi anche i dati nei documenti anche se uno non si opera. Non è che se mi faccio asportare il pene divento donna, essere donna è una questione di come uno concepisce il propri io come persona quindi più psicologica che fisica.
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/09/14 alle 10:34 via WEB
Ben detto Loran, ottimo commento, approvo :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963