Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lettera alle Sentinelle in piediI 90 anni della Radio »

La Sentinella Alfano

Post n°2087 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://elfobruno.files.wordpress.com/2014/04/1912065_10203681581708878_411474202102322113_o.jpg

Proprio ieri qualcuno mi ha segnalato, anche se purtroppo già sapevo, l'intervento del Ministro degli Interni Alfano.

Probabilmente offuscato lui e il suo partito dal PD e dalla primadonna Renzi, Alfano proprio ieri è intervenuto affermando che i vari sindaci non possono registrare matrimoni fra coppie gay celebrati all'estero. Motivo? queste unioni riconosciute all'estero non sono riconosciute in Italia e lui "ha il dovere di far rispettare il diritto".

Ora cari amici mi e vi chiedo: ma con tutti i problemi che abbiamo, questo tipo deve proprio interessarsi di questa materia? non è che sotto altri aspetti il diritto italiano sia sempre rispettato. Che poi Renzi ha promesso una legge che regolamenti le unioni civili fra coppie dello stesso sesso: ma sti due fanno parte dello stesso governo?

Forse la Sentinella Alfano dovrebbe farsi due domande sul perchè, contribuenti italiani che pagano le tasse, sono costretti ad andare all'estero, e neppure tanto lontano, per poter regolarizzare la propria unione. Forse, invece di chiedere ai sindaci di non regolarizzare tali unioni, Alfano si dovrebbe muovere per fare una legge anche in Italia che aggiorni il diritto del Bel Paese con quello degli altri stati Europei.

Ma per una Sentinella abituata non già a stare in piedi, ma sempre in ginocchio, certe idee non possono concretizzarsi se non grazie a qualcuno che gliele suggerisca.
Per far riflettere il ministro Alfano voglio regalare a lui simbolicamente una Barbie, quella della foto sopra: che ci giochi come un perfetto gay e che rifletta sull'importanza dell'amore.

Buongiorno

Amoon


PS: Grazie Libero per la visibilità data oggi al post di ieri

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12979712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unafatastrega
unafatastrega il 08/10/14 alle 09:02 via WEB
Fanno come i gamberi...un passo avanti e due indietro. Non si fa in tempo a far cambiare in meglio le cose che già se ne pentono e modificano tutto. In un Paese dove c'è molto da fare dalle normative sul lavoro, sulla sanità, sull 'istruzione, sull'accoglienza di extracomunitari,sulle riforme della giustizia e chi piu ne ha piu ne metta certi esponenti politici sprecano solo tempo in questo modo insensato e vergognoso. Ma ci vogliono almeno lasciare la libertà di vivere emotivamente come ci pare e piace? Che poi anche il Sinodo sulla Famiglia in corso in questi giorni a Roma sta segnando grandi stravolgimenti nell'etica delle coppie e delle relazioni. Sono sempre più sbalordita.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 09:09 via WEB
io credo che nel momento in cui il Vaticano dimostrerà di essere più progressista dello stato Laico allora si ci dovremo preoccupare. Buona giornata
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 08/10/14 alle 09:09 via WEB
Mi associo ed abbraccio il pensiero della "fatastrega" qui sopra che con l'occasione saluto...e ogni mattina sono sempre più basita...ma dove ca..o viviamo???? mah.... Baci Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 09:12 via WEB
sono sbalordito anche io: il vaticano pare che ci superi nel riconoscimento diritti. Presto Alfano dovrà farsene una ragione o saremo costretti ad emigrare in Vaticano :))
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 08/10/14 alle 11:47 via WEB
hahahaha...no ma tu sei un mito....giuro...ti voglio bene gioietta...la vignetta prima non c'era...fermi o sparo una minchiata mi ha fatta spaccare davvero...oggi ho desiderio di sorridere....baci
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 11:48 via WEB
eheheh casualmente l'ha postata un mio amico su twitter e allora....
 
gook_luck
gook_luck il 08/10/14 alle 09:19 via WEB
ho sentito che Rendi ribatte che faranno presto una legge.. io avevo capito che facevano una legge a favore dei matrimoni gay.. ormai anche la chiesa mi sembra più morbida.. credo che in italia non l'hanno mai permesso per la cattiva influenza del vaticano.. ma ora che finalmente il papa mi sembra molto "moderno" e capisce la gente e quindi pensavo che facessero sta benedetta legge.. almeno per il matrimonio.. credo che poi per l'adozione ci vorranno ancora secoli.. ma già faticano gli etero ad adottare.. quindi credo che resterà quasi impossibile.. però mi chiedo.. con tutti i gay che ci sono nessuno ha deciso di candidarsi e a lottare per i diritti dei gay?? (che poi son uguali ai nostri ma a voi non vengono riconosciuti... mi appello al tredicesimo articolo della costituzione italiana.. anche solo per quell' articolo certi "problemi" non dovrebbero porsi!!!!)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 11:14 via WEB
qualcuno c'è (cgay candidato) ma io preferisco che a portare avanti la battaglia dei diritti siano le persone che ci credono indipendentemente dalla loro sessualità.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/10/14 alle 09:38 via WEB
Io credo sia una tecnica per distoglierci dai veri problemi. I matrimoni gay sono un falso problema, prima o poi dobbiamo uniformarci a quelle che sono le linee comunitarie. Alfano rappresenta una esigua minoranza, i cattolici praticanti sono il 15% scarso e non tutti sono omofobi. Come ho detto ieri creerebbe anche un problema non riconoscere un unione contratta in un altro stato della comunità. Alfano è alla frutta e non sa più cosa inventare per avere consensi.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 11:15 via WEB
io sono ancora più severo e penso che una forza politica al 3% o forse meno debba dimostrare un certo estremismo/intransigenza per poter raccimolare voti, per potersi far notare.
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/10/14 alle 11:40 via WEB
Concordo, anche perchè, per ora, di imbecilli che credono agli slogan ce ne sono ancora parecchi e dei contenuti non gli frega niente. Un po quello che hai scritto da noi, il campanilismo e la discriminazione vanno a braccetto e il coglione che ti vota lo trovi sempre. Gay o Extracomunitari non fa differenza, basta fare del terrorismo psicologico.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 11:48 via WEB
è molto triste che le recenti esperienze e la crisi non abbiano insegnato nulla, è molto triste che la gente deleghi la propria vita ad altri conquistati da slogan. Ma hai ragione tu, sono ancora tanti
 
     
pgmma
pgmma il 08/10/14 alle 12:25 via WEB
gioietta, anche se il rospo per trasgressismo cronico, chiama imbecilli tutti quelli che NON la pensano come lui .... (omissis) , non posso dimenticare che la società è già abbastanza scassata senza altre nuove regole "civili". Anzi l'assenza di regole non è libertà e democrazia. Se poi vi sono cose ben più importanti da fare, che nessuno sembra voler fare, dimenticando che "ora non siamo più ai diritti ma a salvare il salvabile" per non naufragare, questo è da far risalire ad aver tutti abdicato da alcuni decenni alla tensione di governarci attentamente, come qualcuno fa, perdendoci nelle pinzellacchere. Io non nego ai gay di stare assieme ma non concordo nella pretesa di voler essere in tutto alla pari. Come se mi mettessi con un gorilla. (gorilla e gatto non tengono e non fanno figli)LOL. Se all'estero hanno concesso NON significa che lo abbiano fatto per buone ragioni; e non sono pro Al-fano, ma per quella normalità che unica ci mette al riparo anche dall'ISIS , il quale non guarda per il sottile in fatto di purezza. Non so se hai visto l'you tube in cui il padre dice al figlio di 10 anni che vanno sgozzati tutti gli impuri.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 13:52 via WEB
il paragone con gli animali è squallido
 
     
pgmma
pgmma il 08/10/14 alle 23:19 via WEB
sarà anche errato l'improvvisato paragone ma in certi stati è pure permesso per legge sposarsi con animali. Ma il vero flagello è il rozzo islam che già 3 volte nei secoli ha tentato di fagocitare l'Europa.
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/10/14 alle 14:37 via WEB
ah ah ah ah Pier mafavanculo ah ah ah. Chissà come mai tutti diventano dei trasgressivi cronici agli occhi dei bigotti come te che si arrogano il diritto di essere i depositari di ogni verità. Il termine "imbecille" significa avere scarso buon senso e se la nostra società fa cagare è grazie alle persone da medio evo che la pensano come te te che non permettono che cambi per poter mantenere i loro privilegi. TU NON NEGHI AI GAY DI STARE INSIEME? Tu non neghi ne concedi un cazzo Pier, tu ti adegui a quello che decidono la maggioranza delle persone, se non ti sta bene cambia paese e chiedi la residenza in Vaticano. ^___^ ah ah ah ah Ciao Pier
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/10/14 alle 14:43 via WEB
PS: Pier, visto che ti piace tanto la democrazia, fatti una bella domanda e trovati una risposta convincente. Come mai alla faccia della legge 194 con solo il 15% di cattolici praticanti ci sono l'85% di medici obiettori? E' questa la democrazia che ti piace? ^___^ Medita ragazzo ^___^
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 15:07 via WEB
io credo che il "ragazzo Pier" trovi piacere nell'andare controcorrente. Se avessi scritto che Alfano aveva ragione, sono certo che Pier sarebbe stato pro-gay oltre che ad andare con un "gorilla"
 
     
pgmma
pgmma il 10/10/14 alle 20:12 via WEB
pero' !!!
sei più perspicace del ranocchio incerto tra l'offendere grossolanamente come fa di solito e la celia(non cernia). Egli chiama democrazia ciò che gli aggrada. Io ieri ho chiamato democrazia lo strappare il nero velo a una bella saudita che mostrava solo gli occhi. Si è arrabbiato il suo Sancio Panza, ma era deboluccio ed ha schiamazzato in vano.
 
guchippai
guchippai il 08/10/14 alle 12:10 via WEB
ennesima dimostrazione che i politici non sono là per lavorare per noi...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 13:52 via WEB
tra l'altro spesso si interessano del campionato di calcio...
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/10/14 alle 12:26 via WEB
Sono d'accordo anch'io con quanto ha scritto Rospo_brianzolo, purtroppo è così. Ormai il nostro Paese è caduto così in basso su tutto che a chi non sa più come fare per continuare a ingannare gli italiani e riempirsi sempre di più le tasche sceglie il terrorismo psicologico. E'spaventoso notare che chi si alza per primo e spara la sua cavolata è preso in parola da molti un pò per convenienza e un pò per paura (specialmente le persone semplici e anziane). E poi quand'anche fanno delle leggi migliori ci vogliono anni (vedi quella sul divorzio) è tutto un aspettare, prendere tempo, per far in modo di farci spendere sempre più soldi, questa legge "creata" da questo illustre Ministro è un altro modo per costringere le persone a far tutto in Italia o a non fare niente se la legge lo vieta, creeranno sempre più confusione, discriminazione e malcontento, fino a quando il tappo salterà dalla botte.. Ciao.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 13:53 via WEB
io sono basito: il ministro invece di mettersi alla pari con gli altri preferisce rimanere così senza muovere un dito ed in palese contrasto con il premier a cui da la fiducia. Ciao
 
maandrax
maandrax il 08/10/14 alle 12:44 via WEB
Che Alfano sia ancora nel Governo va tutto a onta di Renzie. Pensi davvero che il bulletto di Firenze promuova una legge che regolamenti le unioni civili fra coppie dello stesso sesso? Secondo me, alla fine, in nome dell'alleanza con l'NCD casserà tutto. Non me ne meraviglierei per nulla. Ciao, Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 13:54 via WEB
assolutamente no. Penso che Renzi non farà nulla, ma a differenza di Alfano è un abile comunicatore
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 08/10/14 alle 13:19 via WEB
Se pensi che invece vengono riconosciute le patenti date all'estero! Ancora non riesco a capire il perchè di tanto fastidio verso le coppie gay! Che male fanno?????
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 13:55 via WEB
il punto è che per una manciata di voti questi venderebbero anche la loro madre
 
Oxumare81
Oxumare81 il 08/10/14 alle 13:43 via WEB
Infatti, pensavo che Renzi la pensasse diversamente. Staremo a vedere! Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 13:55 via WEB
Renzi a parole la pensa diversamente....
 
pgmma
pgmma il 08/10/14 alle 13:46 via WEB
e se posso, dalla storia, ecco notizie interessanti:
Il battaglione sacro (in greco antico &#7985;&#949;&#961;&#8056;&#962; &#955;&#972;&#967;&#959;&#962;, traslitterato in hieròs lóchos), o battaglione della città (in greco antico &#8001; &#7952;&#954; &#960;&#972;&#955;&#949;&#969;&#962; &#955;&#972;&#967;&#959;&#962;, traslitterato in ho ek póleos lóchos) era un corpo scelto dell'esercito tebano dell'antica Grecia, istituito dal comandante tebano Gorgida qualche anno dopo il 378 a.C. e formato interamente da circa 150 coppie di amanti omosessuali.
Nella loro ultima battaglia , a Cheronea nel 338 vinta da Alessandroi magno, i soldati del battaglione sacro resistettero fino all'estremo e furono tutti uccisi. Alla fine del XIX secolo, nei pressi di Cheronea fu rinvenuta la loro tomba comune, vicino al luogo dove fu poi ritrovato anche un leone di pietra monumentale, forse eretto dai Tebani a memoria della battaglia. La tomba ha restituito gli scheletri di 254 soldati caduti, allineati su sette file.
 
 
pgmma
pgmma il 08/10/14 alle 13:47 via WEB
tanto di cappello al coraggio, che ora non c'è più
 
maresogno67
maresogno67 il 08/10/14 alle 14:23 via WEB
A me non stupisce la posizione del ministro Alfano. Rappresenta in pieno il pensiero politico della sua area. Ed ho l'impressione che queste uscite non siano altro che un modo per guadagnare la visibilità nelle prime pagine e mi pare che ci sia riuscito alla grande!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 15:11 via WEB
questo è vero. Ha guadagnato visibilità, però non sempre trovo giusto tacere. Pensa anzi che se in molti criticassero le posizioni che non condividono forse aiuterebbero anche "gli altri" a farsi un'idea diversa...o comunque una propria idea.
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/10/14 alle 17:54 via WEB
Bravo Amoon e bravo Rospo! A proposito di cattolici, se passi da me leggi. Ciao
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 18:13 via WEB
ok
 
hieronimusb
hieronimusb il 08/10/14 alle 21:58 via WEB
So che ti piace l'ironia ed allora ti invito a leggere il "buongiorno" di Gramellini, vicedirettore de La Stampa di Torino in risposta ad Alfano
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/10/14 alle 22:14 via WEB
già letto....è per me un appuntamento fisso gramellini, buona serata
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 09/10/14 alle 07:12 via WEB
Premesso che Alfano non lo posso soffrire per certi suoi precedenti comportamenti politici più che ondivaghi e di convenienza, questa altro non ha fatto che richiamare l'attenzione su una legge che ancora.. non esiste. Attaccarsi a forme di ribellione per lo più provocatorie e che cortocircuitano il parlamento è una chiara dimostrazione di chi vorrebbe fare il proprio comodo per ideologie politiche che non trovano riscontro neanche in ambito legislativo.
Naturalmente da parte mia nulla contro chi manifesta per proprie libertà, però sarebbe ora di piantarla con questi orgogli che sanno solo di discriminazione al.. contrario a mio avviso. Se la prendessero con la politica e ogni tanto farebbero bene a ricordarsi che esistono due articoletti nella costituzione che a tutt'oggi non sono stati aboliti o cambiati (artt. 29 e 30). Intanto certa politica, a fronte di questo caso si sta muovendo: immagino per non perdere voti, sotto una presunta scorza di eguaglianza "pelosa". Chi ha mai detto niente per le persone normali che vivono la vita di tutti i giorni senza scalmanarsi oltre ogni limite? Intanto il filantropo Soros foraggia la LGBT ma per ben altri scopi. Qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda su questo ungherese che a me fa venire semplicemente il vomito, ad iniziare da quello che "produsse" nel 1992 in casa nostra (caduta del potere d'acquisto della lira del 30%). Cordialità, Antonio
 
bahkty
bahkty il 09/10/14 alle 08:17 via WEB
Annulare Alfano?! Magari anche tutti quelli che gli girano attorno... Ciao Amoon, il buonsenso manca sempre del tutto ^_^
 
daniele2004_bd
daniele2004_bd il 09/10/14 alle 08:17 via WEB
MATRIMONIO=ADOZIONE
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/14 alle 08:32 via WEB
niente spam...
 
zanigio2
zanigio2 il 09/10/14 alle 08:38 via WEB
Ora detesto Alfano, Ma in Italia ci sono delle leggi,è da ipocriti chiedere il rispetto di quelle che ci fanno comodo ,e fingere di non vedere quelle che ci danno fastidio, ci sono leggi contro l' omofobia,e su quelle ci appelliamo ogni volta che ci si sente discriminati, quindi si spera che il parlamento invece di litigare per banalità sulla pelle degli italiani presenti finalmente un disegno di legge per regolare matrimoni gay anche da noi,inutile fare i Ponzio Pilato lavandosene le mani quando ci aggrada.e insorgere quando ci reputiamo offesi.
 
misteropagano
misteropagano il 09/10/14 alle 09:23 via WEB
ciao Amoon come vedi il pensiero nuovo non si produce ..il carico di tabù prosegue per suggestionare le persone...:)^ bacioGrandeM®
 
dottore10
dottore10 il 09/10/14 alle 10:02 via WEB
strano che Alfano sia così contro le coppie gay, lui che è una vita che lecca i culi maschili (flaccidi)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/14 alle 11:52 via WEB
ahhaha ben tornato :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963