Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Lentezza dei Blog di LiberoLicenziato perchè troppo... »

Migranti: L'Europa volta le spalle all'Italia

Post n°2241 pubblicato il 12 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2015/04/lampedusa.png

Credo che la questione migranti, di cui ho parlato velatamente qualche post fa, meriti oggi un piccolo approfondimento. Oggi, perchè proprio in queste ore trapelano notizie davvero clamorose.

Come sapete l'Italia è in piena missione umanitaria con relativo recupero dei migranti, in tempo prima che le loro navi strabordanti si trasformino in tombe marine. Gli sbarchi con la bella stagione sono continui e in questi giorni il problema è tangibile: le più penalizzate sono Italia e Grecia.

Ora io credo che l'Italia faccia benissimo a salvare la gente che scappa dalla guerra. Non voglio cadere nella banalità di dire che noi siamo stati accolti quando siamo emigrati in altri paesi, ma quello rimane comunque una sacrosanta verità.

Il problema però non può rimanere italiano, ma deve essere affrontato a livello europeo e in questo senso mi sento di dire che ha ragione Maroni e Salvini. La cosa su cui non concordo è il modo, il tono: loro parlano di invasione, io dico invece di fuga dalla guerra.

Il problema come dicevo deve essere risolto a livello europeo non perchè altrimenti l'Italia viene soffocata da gente che viene qui per delinquere, ma per dare dignità a delle persone. L'Europa che fonda le sue radici nel principio di solidarietà non può permettere che alla stazione di Milano bivacchino degli essere umani in attesa chissà di che cosa.

Oggi invece veniamo a sapere che secondo il piano di Junker, presidente della UE, gli stati membri dell'Europa potranno accogliere quote di migranti, su base volontaria: già vedo la corsa dei diversi Paesi per accaparrarsi qualche migliaio di migranti. E' ovvio che non reputo una equa spartizione la risoluzione del problema, a cui rimando la politica europea, quello che dico è che l'Europa si dovrebbe premurare di risolvere l'emergenza allo stesso modo con cui dimostra interesse morboso per la politica economica della Grecia e dell'Italia.
E su questo atteggiamento dell'Europa trova terreno fertile il proliferare del razzismo e dell'intolleranza.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13222885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 12/06/15 alle 09:31 via WEB
Infatti, l'Europa dovrebbe, ma come hai scritto tu nel titolo, è come se ci stesse voltando le spalle
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 09:34 via WEB
ci sono momenti in cui un paese deve avere il coraggio di fare la voce grossa e cessare il dialogo. Lo deve per quelle migliaia di persone che vengono qui e che probabilmente, come dimostrato dai fatti, sono di passaggio.
 
Word_User
Word_User il 12/06/15 alle 09:50 via WEB
leggevo da fugatto una serie ignominosa di notizie che - e ti riporto il commento - : radunate tutte danno un quadro apocalittico. Come pensiamo di diluire queste presenze sulla strisciolina d'appendice che siamo? tra un pò manco la punta di penna scorre più..wU
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 09:52 via WEB
forse io e il tuo amico vogliamo entrambi ottenere lo stesso risultato. Non so lui ma io parto dal presupposto che queste siano prima di tutto persone e che l'accoglienza debba essere data non per liberarcene, ma per dare dignità a queste persone. Penso anche che l'atteggiamento bipolare dell'europa sia il vero fallimento dell'unità, non il fatto che ci siano paesi in deficit economico.
 
   
Word_User
Word_User il 12/06/15 alle 10:20 via WEB
dignità, mi sta bene. ma sono migliaia o milioni di "senza dignità" ..aver scoperto come viene "usata" l'accoglienza non ti fa pensare che siamo uno stato profondamente in crisi? non abbiamo le capacità, ci siamo infilati in un tunnel. questa è la mia sensazione..forse dovremmo mettere uno stop..o affondiamo tutti. penso alle emergenze sanitarie o al controllo dell'ordine pubblico e della criminalità..abbiamo le risorse giuste per seguirne l'andamento senza mettere a rischio la nostra popolazione? E se dovessimo scappare noi? ..
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 11:58 via WEB
infatti io sostengo che non siamo in grado di accogliere tutti in maniera dignitosa, sia per l'alto numero di persone che arriva, sia anche per una incapacità gestionale. Però non punterei il dito contro chi ci ha lucrato sopra nel senso che altrimenti avremmo dovuto chiudere anche EXPO
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 12/06/15 alle 10:02 via WEB
Stati Uniti D'Europa....solo per quel che conviene a loro...haaa okkkk... nn sò amico mio...ma penso sia davvero difficoltosa nel complesso la questione...anche io ovviamente ritengo giusto accogliere chi fugge dalla guerra...ma lì sopra...nn credo ci sia solo gente che fugge dalla guerra...ormai là sopra c'è un pò di tutto...e ben venga accogliere...ma non si sà davvero più come genstire 3 4 mila sbarchi ogni due giorni...nn sò che dire....credo sia un problema immenso ....e drammatico per davvero... Ti auguro buon We domani a roma Gay Pride...un abbraccio...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 11:59 via WEB
ecco perchè visto che siamo in europa l'europa deve spiegarci qual è la soluzione. Altrimenti...
 
gook_luck
gook_luck il 12/06/15 alle 10:08 via WEB
Ecco la pensi come me!!! detta molto meglio di come l'ho detta io a quella dell'altra sera.. però come si fa a parlare con "una ruspa"? cmq 2 zii di mia nonna son migrati in argentina intorno alla prima guerra mondiale (la mia zona era il fronte) e son migrati in argentina.. su barconi.. sicuro senza documenti.. hanno lavorato in miniera se non sbaglio e per non farsi sgamare non hanno mai scritto alla famiglia.. infatti questi miei parenti si son fatti vivi l'anno scorso.. :D ok, non erano ospitati in alberghi.. erano altri tempi..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 12:00 via WEB
appunto, io parto dal presupposto che stiamo discutendo di persone a cui è stata privata la dignità. IO non dialogo con chi usa le ruspe verso esseri umani senza fare distinguo
 
   
gook_luck
gook_luck il 12/06/15 alle 13:55 via WEB
io si perché le userei volentieri su di loro!!! ;) battute a parte.. spero faranno qualcosa di concreto.. l Europa non può fregarsene così!!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 14:19 via WEB
me lo auguro, principalmente perchè vedere gente in quello stato è indecente: per loro, ma anche per noi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
raoul cugini il 15/06/15 alle 17:08 via WEB
E fanno finta di scordare che noi italiani abbiamo mandato in giro per il mondo 40.000.000 (quaranta milioni) di emigranti che lasciavano il paese per non morirci di fame, compreso non tanti decenni or sono il padre di mia moglie. Molto spesso erano trattati a calci e anche per questo chi parla di ruspe è indegno del termine "uomo"
 
     
auroratuayes
auroratuayes il 15/06/15 alle 23:37 via WEB
perchè scrivi falsita? hai sentito dire usare le ruspe sui migranti ? tu l'hai sentita? io avevo sentito usare le ruspe sui campi rom dismessi , ma si continua con la bugie :usare le ruspe sulle persone .. per quanto un politico sia invasivo, questo , non lo direbbe mai ,invece molti che non sono politici lo dicono eccome!! ma sono di sinistra
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/06/15 alle 08:07 via WEB
io l'ho sentita usare sicuramente sui rom. non sui loro campi, quindi siamo in due a dire falsità.
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 12/06/15 alle 10:29 via WEB
L'Europa se ne frega bellamente dell'Italia e della Grecia perchè sono economicamente deboli, purtroppo valgono sempre le leggi dei più forti. Comunque sono d'accordo su tutto quello che scrivi
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 12:01 via WEB
Credo proprio che tu abbia ragione, ma molto dipende anche dalla forza politica di un paese. Ammetto che le due cose vanno sotto braccetto però allora servono gesti eclatanti contro l'europa, non certo contro questi poveri disgraziati come vorrebbe qualcuno.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/06/15 alle 11:26 via WEB
Tutte considerazioni giuste le tue e quelle di altre persone me compresa, ma ormai è palese che tutto quello che sta accadendo avviene secondo un piano ben prestabilito dai politici e non solo dell'Italia e dell'Europa, ma anche di altri Stati potenti. L'italia e la Grecia essendo i Paesi più poveri e disorganizzati sono i raccoglitori di ciò che da fastidio..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 12:02 via WEB
hai ragione emerge un quadro desolante come al solito fatto di potenze economiche che comandano e mettono in un angolo i più deboli. E' sempre stato così nella storia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 12/06/15 alle 13:22 via WEB
Certo questa del accogliere su base volontaria bisogna poi vedere cosa in effetti consista perchè ogni decisione dovrebbe rispettare dei criteri di equità considerando tanti fattori compreso quello che i paesi come l'Italia anche per obblighi di legge oltre che umanitari come ha spiegato sere fa il ministro della difesa ha l'obbligo di salvare e accogliere i migranti. Anche se poi sugli aiuti dell'Europa bisognerebbe approfondire un discorso più ampio su quanti ce ne sono stati e specialmente come sono stati spese dall'italia, ho visto centri di accoglienza costruiti nelle campagne pugliesi dove d'estate si raggiungono temperature da deserto africano e che sono stati lasciati abbandonati perchè è impossibile farci vivere degli esseri umani bisognerebbe dotarsi di leggi che facilitino il transito e in ultima analisi ma non di minor importanza controllare quanti soldi degli aiuti europei vengono spesi effettivamente per questa emergenza e quanti se ne perdono in altre tasche.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/06/15 alle 14:19 via WEB
stavo anche pensando che visto lo sforzo unilaterale del nostro paese forse ci meritiamo un nobel per la pace
 
maresogno67
maresogno67 il 12/06/15 alle 14:57 via WEB
La situazione è certamente molto seria. È anche la dimostrazione che la fame NON Conosce confini
 
brugi74
brugi74 il 12/06/15 alle 15:23 via WEB
situazione difficile da gestire..non credo che se ne possa far carico solo l'Italia, l'Europa dovrebbe essere un pò più incisiva nelle sue decisioni e non lasciar alla coscienza dei Paesi l'accoglienza dei migranti, ma dietro alla questione dei migranti, come in tutte le cose, ci sono giochi di potere e interessi di soldi più grossi di noi e che noi poveri mortali non possiamo capire :((( Buon week end carissimo!!!!!!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 12/06/15 alle 16:42 via WEB
A Genova alcune persone li hanno accolti !
 
maandrax
maandrax il 12/06/15 alle 17:55 via WEB
Bisogna risalire alla radice del problema: monitorare con le forze armate le coste della Libia e fornire fondi ad Assad perché impedisca l'ammassarsi di profughi sulle confini della Siria attraverso la sconfitta ARMATA e IRREVERSIBILE dei Boia dell'ISIS. Ma finché si continuerà a dire che Assad è un Dittatore brutto e cattivo non si risolverà nulla.
 
woodenship
woodenship il 12/06/15 alle 18:25 via WEB
Sinceramente non ho più molte parole da spendere sull'argomento:si dice di tutto ed il contrario allo stesso tempo: Maroni,quando era ministro degli interni ha costretto regioni ed enti locali ad accogliere i rifugiati.Ora fa la voce grossa,dimenticandosi i suoi trascorsi recenti,per un miserabile calcolo elettorale:rende bene l'industria della paura in termini elettorali.Per quanto riguarda l'Europa,guardando al caos e alla corruzione nella gestione degli aiuti,alla stupidità di certa politica incapace di parlare con una voce sola oltre i confini nazionali,cosa ci si può aspettare di più?E'già tanto se ancora fanno finta di darci retta........Un caro saluto........W.......
 
Array2dgl
Array2dgl il 12/06/15 alle 20:09 via WEB
Non credo sia da razzisti dire che Platone ha descritto come queste situazioni, più la discordie e un eccesso di libertà, portano alla corruzione della democrazia, all'anarchia, al ridicolo, al sangue.
 
Luxxil
Luxxil il 12/06/15 alle 22:22 via WEB
Umanamente sono favorevole ad aiutare persone in difficoltà, e altrettanto umanamente se per dare una mano a chi ne ha bisogno vado a fondo anche io, la mano non la dò. Per il semplice motivo che di morti invece di uno ce ne sarebbero due. E a una nazione al palese collasso non si può chiedere di farsi carico di ciò che non è in grado di sostenere. Se gli altri Stati europei hanno politiche di non apertura, che sono condivise dalla maggior parte degli stati al mondo, un motivo c'è...e che nessuno vuol affondare. E non mi risulta che durante le guerre europee, con milioni di morti , si siano aperte le frontiere africane, asiatiche, e che ci sia stata una fuga verso quelle terre.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/06/15 alle 08:08 via WEB
Durante le guerre europee l'italia ha invaso i paesi africani: la vedo dura una fuga verso quelle zone da parte degli europei per scopi diversi da quelli bellici
 
   
Luxxil
Luxxil il 17/06/15 alle 10:20 via WEB
alcuni paesi africani, e abbiamo pagato economicamente i disastri fatti dai nostri nonni, pure noi di tasca nostra:)) cmq penso che tutto sia stato deciso, e una guerra fra poveri sarà la conseguenza di quello determinato da chi detiene il potere economico.ciao:)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/06/15 alle 01:49 via WEB
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te Amoon e trovo che, il negare aiuto a questi migranti, sia davvero da paesi incivili. Milano non si sta comportando male e credo che il comune stia facendo la sua parte anche se molto è affidato alla capacità e sensibilità di volontari (di VERI volontari)

Una piccola cosa su Sara Tommasi. Nei giorni scorsi m'è arrivata per mail una richiesta di adesione ad una petizione che voleva "salvare" Sara da questo fantomatico Duprè.... incuriosita sono andata a vedere un filmato di questi due e devo dire che sono rimasta sconvolta nel vedere come si è ridotta la Bocconiana... Un soggetto incapace di fare un ragionamento lucido ed alla comnpleta mercè di un essere schifoso.... anche lei, per certi versi è davvero naufragata...
 
Spiky03
Spiky03 il 13/06/15 alle 12:59 via WEB
RIFLETTENDO............................... IMMIGRATI ITALIANI (clicca) SVIZZERA 1962: IMMIGRATI ITALIANI IN 16 IN UNA STANZA Nella foto Murat, archivio del "Corriere della Sera", la stanza in cui nel 1962 vivevano alcuni immigrati italiani a Ginevra. La didascalia scritta dal fotografo dietro la stampa precisa: "la stanza misura 7 metri per 4 e vi sono sistemati 16 operai. Ciascuno di essi paga, al mese, per il materasso, 60 franchi, ossia 8640 lire". Vale a dire, secondo l'ultima valutazione delle lire 2001, circa 150 mila lire. Il padrone incassava dunque, per una camera, due milioni e mezzo. Nella stessa stanza facevano anche da mangiare. (((Oggi le cose sono un pochino cambiate;) migranti che rifiutano di alloggiare gli hotel isolati, senza wi-fi e tv !! Roba da matti!)))
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 13/06/15 alle 13:36 via WEB
Ed anche io la penso esattamente come te "in questo senso hanno ragione, ma la cosa su cui non concordo è il modo, il tono: loro parlano di invasione, io dico invece di fuga dalla guerra".
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 13/06/15 alle 15:50 via WEB
Toti testuali parole !
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 13/06/15 alle 15:51 via WEB
Non voglio un migrante a Zena !
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 13/06/15 alle 15:51 via WEB
E ha detto anche gli altri li rimandiamo da dove sono venuti !
 
briciolabau
briciolabau il 14/06/15 alle 13:40 via WEB
Ti auguro una splendida domenica, con affetto un abbraccio Isa.......(clicca)...
 
maresogno67
maresogno67 il 14/06/15 alle 17:07 via WEB
buona domenica. gi
 
ormalibera
ormalibera il 15/06/15 alle 06:57 via WEB
vedere la verità è difficile. Per esempio che è giusto accogliere profughi (che poi torneranno quasi tutti ai loro paesi) è un dovere civile e morale. Ma da noi purtroppo si sta verificando una vera e propria invasione. E temo anche a livello terroristico. Ho letto che, seppure non vogliano essere identificati (mi domando la ragione visto che non hanno nulla da nascondere) pare questa marea provenga da dove non ci sia alcuna guerra e forse neppure tanta miseria. Ma vengano qui attirati, prestare bene attenzione, da una propaganda da spot ha illuso questi poveri cristi che da noi possono fare la bella vita chi cerca un lavoro lo trova e chi vuole fare lo sfaticato può essere mantenuto. Ovviamente la voce che da noi si può delinquere come pare e piace impunemente deve essere arrivata in ogni angolo del pianeta. L'europa fa bene a non lasciarsi coinvolgere, perché i governanti, credo sappiano bene che è solo un piano per distruggerci. Il buonismo è sempre dannoso sia per chi lo commette che spesso anche per chi lo riceve.
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 15/06/15 alle 11:12 via WEB
eheh...... stavolta però l'Europa avrà a che fare con il nostro amato premier ..ha detto che se non verrà ascoltato metterà in atto il piano B. ma nella presidenza semestrale europea quali risultati ha portato a casa a parte il cambio di parole nel vocabolario?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
geppe67 il 15/06/15 alle 12:03 via WEB
l'intera Africa e l'intero Medioriente sono in guerra. Tutti quelli che vengono da lì hanno diritto d'asilo. Per la cui domanda che non ci siamo ancora fatti è la seguente: quanti siamo in grado di accoglierne? La politica che sta attuando il governo è per una accoglienza totale e indiscriminata: il tessuto sociale è irrimediabilmente rovinato. Nel mio piccolo paesello, ai giardini comunali dove una volta giocavamo ogni giorno, di ragazzini non ce ne sono più: solo un bivacco permanente di extracomunitari nullafacenti. Questo è diventata l'Italia
 
maresogno67
maresogno67 il 15/06/15 alle 13:20 via WEB
Ciao, gi
 
card.napellus
card.napellus il 15/06/15 alle 13:46 via WEB
Non so quanto sia conveniente, Francia e Germania hanno molti più immigrati di noi, se si fanno i conti alla fine ce ne spediscono loro!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
raoul cugini il 15/06/15 alle 17:01 via WEB
Un momento: francia e germania hanno accolto solo immigrati ai quali potevano dare un lavoro che francesi e tedeschi non volevano più fare e questo nel corso di decenni (sono alla terza generazione) non si sono trovati con migliaia di disperati che scappano tutti assieme da guerre, carestie, odi etnici e religiosi etc.
 
peau_d_ange28
peau_d_ange28 il 15/06/15 alle 13:59 via WEB
Dire che il problema è drammatico è poca cosa,ed è impensabile che a farsene carico sia solo l'Italia, che già tanto arranca a risolvere i propri.E' comodo per l'Europa considerarci parte integrante di essa, solo quando dobbiamo rispettare certi paramentri,lasciandoci invece da soli, a fronteggiare gli sbarchi e la questione umanitaria e di ordine pubblico, che inevitabilmente ne deriva.Ma la cosa non mi stupisce,non riusciamo ad essere solidali neppure fra noi ,figuriamoci verso chi viene da fuori! E pensare che questa comunità nasceva, fondata sui valori condivisi dai paesi europei,a cominciare dalla stessa matrice cristiana, e mi chiedo dove questa nobile dichiarazione di intenti comuni sia andata a finire ,forse in qualche forziere dimenticato della BCE.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
raoul cugini il 15/06/15 alle 16:57 via WEB
Hai ragione, io aggiungo che i nostri cari amici tedeschi sparlano perché non hanno 9.000 km di coste sul mediterraneo; fossero al nostro posto che farebbero? visto il loro recente passato ho però molta paura della risposta!!
 
Array2dgl
Array2dgl il 15/06/15 alle 14:23 via WEB
chi prende le impronte digitali a un migrante, è obbligato a dargli il permesso di soggiorno. Per questo anche in It non si prendono più
 
Oxumare81
Oxumare81 il 15/06/15 alle 16:42 via WEB
Secondo me dovrebbe esserci uno sforzo comune di tutta l'Europa di investire in quei paesi, creare infrastrutture, posti di lavoro (avendo, chiaramente, anche un ritorno economico attraverso condizioni agevolate d'acquisto di beni e servizi prodotti in quei paesi) così da evitare l'emigrazione. Dovrebbe esserci anche uno sforzo congiunto di gestione dei migranti che, comunque, arrivano in Italia, Grecia o altrove e dovrebbe esserci maggiore intelligenza nell'accoglienza degli extracomunitari. Perchè ammassarli nella stazione? Che biglietto da visita diamo a chi arriva nelle nostre città? Perchè esporre alle malattie chi viaggia? La stazione è un luogo di partenza e arrivo, non per bivaccare e dormire. Perchè non li mettiamo nelle caserme o negli edifici pubblici inutilizzati? Tanto di cappello alle FS che si prestano a questo compito, non essendo tenute. Buon pomeriggio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
raoul cugini il 15/06/15 alle 16:53 via WEB
Con che faccia censuriamo l'atteggiamento degli altri paesi europei quando senza uscire dai nostri confini ci sono regioni, ovviamente guidate(si fa per dire) dai ragli leghisti che fanno del razzismo e del rifiuto la loro bandiera?
 
Array2dgl
Array2dgl il 15/06/15 alle 21:28 via WEB
questi argomenti corrono da soli, senza bisogno di riscaldarli.... ma che faremo ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
garibaldi il 15/06/15 alle 21:46 via WEB
ma perchè non ve li prendete in casa vostra e magari nel vostro letto ... cosi speriamo che un po di scabbia oppure anche aids o altro e speriamo che se li prenda il papa e quanti sono d'accordo a farli venire. bastaaaaaaaaaaaaa
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/06/15 alle 08:08 via WEB
saluti ad anita
 
denis_darija
denis_darija il 16/06/15 alle 13:01 via WEB
Mi stupisco di tutto ciò! Ma L'UE si basa su principi di solidarietà...nevvero? O mica solo su basi meramente e prettamente economico-finanziarie?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 17/06/15 alle 10:45 via WEB
varie specie animali e vegetali si stanno estinguendo..... clandestini e zingari fuori dalle palle....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/06/15 alle 10:48 via WEB
che col post non c'entra nulla
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 17/06/15 alle 11:01 via WEB
ci sono delle priorità.....non pretendo di essere compreso....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/06/15 alle 11:04 via WEB
se parlavi degli eventi meteo disastrosi e dell'inquinamento del mondo era la stessa cosa a livello di pertinenza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 17/06/15 alle 11:40 via WEB
invece parlavo proprio dei clandestini....fuori dalle palle! se hai cosi a cuore i loro destini, portateli a casa tua!! io preferirei poter fare qualcosa(ma si puo fare poco singolarmente) per le specie animali e vegetali,cioè il nostro pianeta....a me da solo fastidio vedere che c'è chi si arricchisce dietro ai clandestini...dunque:laviamoli,sfamiamoli e poi rimandiamoli a casa!!!(tua?):)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/06/15 alle 11:51 via WEB
il fatto di chiedere dignità per queste persone non significa che io dica che debbano essere ospitati in italia. Poi i rifugiati politici non sono clandestini: ti consiglio di ospitarli a casa tua, così magari ti insegnano qualcosa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 17/06/15 alle 12:11 via WEB
io li chiamo clandestini perchè tali sono...tu chiamali profughi,immigrati,amici,ecc....la dignità gliela si puo dare solo migliorando le condizioni di vita nei loro paesi, ma non conviene, in termini di denaro, a nessuno dei potenti....senza imbrogliarli con la favoletta del bel paese che tanto bello piu non è....certo,come tutti,di cose da imparere ne ho ancora tante,e ti ringrazio di avermelo ricordato,ma come maestri preferirei avere di meglio; ognuno ha i suoi limiti...e su questo non ci si puo fare quasi nulla....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/06/15 alle 12:16 via WEB
Dignità è prima accoglienza: nessuno qui sta parlando di dargli un lavoro. Hai letto questo anche in questo post? io dico che non si possono far dormire queste persone a cielo aperto o sugli scogli in riva al mare. Ribadisco: ho scritto un post sulla prima accoglienza. Comunque se non conosci la differenza tra clandestino e richiedente asilo politico e li chiami come ti pare (hai parlato anche di ROM a sproposito), allora non ha senso continuare la discussione Roberto. Buona giornata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 17/06/15 alle 12:28 via WEB
mi dispiace non volevo farti innervosire. buona giornata anche a te!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/06/15 alle 12:30 via WEB
Ma quale innervosire. Sono sereno, però c'è dialogo se parliamo delle stesse cose, altrimenti non ha senso. E non ha senso utilizzare i post e i blog altrui per dire ciò che ci passa per la testa. Ciao a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963