Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Modelli imperfetti dalle...Chris Mears - Uomo di Ottobre »

Schifezze umane

Post n°2293 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://news.biancolavoro.it/wp-content/uploads/2014/09/litigare-sul-lavoro.jpg

Sono giorni di grossi cambiamenti nella mia vita lavorativa.

Ormai il mio vecchio capo è andato via e si sono insediati nuovi dirigenti.

Da noi la vita solo apparentemente è rimasta come prima: dovete sapere che sono iniziate di gran carriera le mobilitazioni di colleghi pronti ad arruffianarsi i nuovi capi.

Io? come ho sempre raccontato qui e di mettere in pratica anche nella vita di tutti i giorni, cerco di essere coerente con me stesso. Magari non farò carriera, ma almeno la sera tornando a casa dal lavoro, posso specchiarmi senza avere la voglia di sputarmi in faccia!

Dovete sapere che spesso vado a mangiare con un mio collega, uno dei pochi coetanei di questo posto. Con l'arrivo della nuova dirigenza lui vorrebbe che si unissero a noi anche i nuovi capi.

L'altro giorno così: "Ei mi dici che fai vieni a pranzo con me o vai col capo?". La sua risposta mi ha comunque colto di sorpresa: "Ah beh si certo in effetti c'è il capo ti faccio sapere".

Una volta ci si vergognava di fare il leccaculo, oggi invece siamo senza ritegno: "perchè io ad un aumento di stipendio non ci rinuncio" mi diceva l'altro giorno. "Tu fai quello che vuoi, ma a me non mi coinvolgere, io con i capi non voglio andare a pranzare. Preferisco almeno mentre mangio staccare un po'" gli ho risposto.

E qui viene il bello, perchè non ci limitiamo solo a fare i lecchini. Qualche giorno fa mi dice: "Sai il nuovo capo mi ha chiesto di andare a mangiare insieme, ma io gli ho detto che tu non hai piacere di mangiare con la dirigenza". Cioè ma si può? anche messo in cattiva luce davanti ai nuovi capi (per quanto questo capo in particolare lo conosco da anni).

Così sono andato a spiegarmi col nuovo capo (cosa che trovo assurda ma da oggi la musica cambierà): "Sai il collega va a mangiare sistematicamente con i dirigenti, io non amo fare queste cose cerca di capirmi. Non ho problemi a pranzare con te anzi, sei una persona che devo solo ringraziare".

Mi sono tolto un peso dallo stomaco e nel contempo mi sono accorto che anche gli amici di lavoro sono persone pessime: arrivisti al punto che per accaparrarsi il capo calpestano anche valori come gli amici.

Da oggi la musica cambia: dovrò fare attenzione ai dialoghi col mio amico-collega. Che schifo!

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13285166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 02/10/15 alle 10:00 via WEB
Scusa, ma questo è proprio un pezzo di m...davvero bisogna sempre pararsi le spalle sul lavoro, che stress
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 10:03 via WEB
cioè tu pensa, se non posso neppure esprimere gradimento sulle persone con cui pranzare (cavolate) pensa le cose serie...e pensa se le va a riportare ai capi! Infatti sto pensando seriamente a decisioni drastiche....
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 02/10/15 alle 11:03 via WEB
Non sopporto gli spioni
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:08 via WEB
guarda in un prossimo post vi racconterò che decisioni sto meditando di prendere...
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 02/10/15 alle 10:06 via WEB
beh.. fortuna che il tizio è così spudorato da averti almeno messo al corrente della sua scorrettissima mossa, così hai potuto rimediare. tra l'altro in modo molto elegante, a mio parere. come usano dire oggigiorno i gGgiovani: ti stimo fratello :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:09 via WEB
se devo essere onesto non penso che lo faccia con cattiveria, almeno nei miei confronti. Anche perchè sarebbe da pirla venirmelo poi a raccontare. Grazie, meno male che ho avuto occasione di chiarirmi!
 
sasosi
sasosi il 02/10/15 alle 10:25 via WEB
Io gestisco da anni, una piccola azienda da sola....dal centralino al bilancio. L'essere sola ha tanti aspetti negativi, come si può immaginare, ma almeno ho finito di lavorare assieme a colleghi "finti amici". Ti capisco, sono cose che non fanno di certo piacere e tutt'ora a 40 anni non mi capacito di certi comportamenti.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:10 via WEB
noto che abbiamo la stessa età e concordo con te: lavorare da soli ha indubbiamente svantaggi, ma ci sono i vantaggi legati al non rimanere delusi dalle persone
 
maresogno67
maresogno67 il 02/10/15 alle 10:31 via WEB
Ambiente schifoso come troppi purtroppo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:11 via WEB
vero, non credo di raccontare cose nuove...
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 02/10/15 alle 10:44 via WEB
Caro Amoon se ti può consolare spesso ti trovi con colleghi di questi tipo anche dove speranze di carriera non ce ne sono.. esistono colleghi pronti a prostituirsi pur di avere i giorni di ferie... come te anche io dico sempre che l'importante è potersi guardare allo specchio e dimostrare coerenza.. alla fine in fondo in fondo i capi apprezzano di più gente come noi che va per la sua strada senza girarsi troppo intorno.. e comunque VERGOGNA per soggetti cosi.. anche a causa loro l'Italia va male!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:11 via WEB
non è il caso mio specifico dove il capo apprezza molto chi gli riporta frasi magari dette in confidenza. Non è un posto facile questo dove lavoro
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 02/10/15 alle 11:23 via WEB
No...ma dico....ma questo è tutto quadrato???? nn sò da me...in ufficio c'è un funzionario...ma si va ogni tanto a pranzo...tra colleghi...e lui si unisce ma c'è un rapporto davvero amicale con lui..ed è una bellissima persona...mentre a livello dirigenziale...loro stanno tra di loro...e noi tra di noi...nn mi verrebbe mai in mente...di andare a mangiare con il mio dirigente...perchè oltre al fatto che nn lo posso vedere a pelle...non ho nemmeno la confidenza per andarci a pranzo... da me per fortuna in ufficio siamo dieci...ma nessuno scalatore o calpestatore...per fortuna...ripeto! ma che schifo certa gente...davvero è assurda...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:12 via WEB
guarda io anche non ci trovo nulla di male a pranzare con i capi se sono persone piacevoli. Il punto sta nel non rendere la cosa sistematica per due motivi: non alimentare pettegolezzi e attorniarsi di persone amiche (un capo non sarà mai mio amico...)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/10/15 alle 11:27 via WEB
E mi ritrovo sempre a leggere di cose che succedono anche a me, speravo che agli altri andasse meglio.. Tu da quanto capisco lavori nel privato, dove si può avanzare di carriera e percepire uno stipendio migliore, quindi la competitività è scontata, chiaro non dai colleghi dichiarati amici, ma di amici nel lavoro non ce ne sono, non c'erano neppure 50 anni fa o almeno pochissimi. Pensa che io invece lavoro nel pubblico, dove entri con un livello e vai in pensione con lo stesso, dove lo stipendio resterà sempre identico, che competitività può esserci? Nessuna, eppure c'è, i lecchini sono dappertutto per sentirsi dire "bravo" dal Capo, per avere più agevolazione quando si tratta di chiedere permessi o fare ore di straordinario. Mi dicevano che comunque alla fine chi era veramente bravo nel suo lavoro avrebbe avuto un riconoscimento, NOOOOOOOOOOOO non è affatto così, più bugie dicono sul tuo conto e più vengono creduti, quindi i Capi apprezzano solo quelli che gli fanno comodo.. E' una cosa veramente molto, ma molto miserabile per non scrivere altre parole visto che il bolg è pubblico.. Guardati da tutti i colleghi, sono solo "squali". E mi complimento con te per essere contento di guardarti allo specchio con la coscienza pulita, io sono esattamente come te, sei una bella persona, lo dico di nuovo..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 12:14 via WEB
guarda manco qui da me c'è possibilità di far carriera: puoi al massimo sperare in un aumento. Ma il viscidume di certe persone mi porta ad allontanarmi da loro. Carriera? qui il vero problema è che passi una vita al lavoro e non puoi neppure pensare di creare legami sinceri con le persone.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/10/15 alle 14:23 via WEB
E' proprio uno stronzo il tuo collega, lasciatelo dire senza censure! Che schifo, ma dappertutto stanno? Io da anni ho smesso di parlare con le colleghe proprio per questo motivo, per evitare incomprensioni
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 14:59 via WEB
guarda puoi dirlo anche perchè chi si comporta in quel modo può essere solo quello
 
to_revive
to_revive il 02/10/15 alle 21:03 via WEB
Un capo non potrà mai essere amico di un sottoposto. Un capo se ti invita a mangiare con lui, è per ascoltare critiche e farsi un'idea e sovente la pessima opinione se la fanno proprio su getta M..sugli altri. Tu hai agito bene. Parola di ex capo!
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 02/10/15 alle 23:30 via WEB
In effetti, il termine "schifezze umane" è ben azzeccato.
Vuoi consolarti? io avevo colleghe anche peggiori, pensa che una che si definiva amica (mai considerata tale però)è arrivata a sottoscrivere una dichiarazione, totalmente falsa, dettatagli dal capo che cercava di farmi fuori professionalmente... per fortuna sono arrivata al momento della pensione, perchè se continuavo ad averla al fianco, non so come sarebbe finita...
 
card.napellus
card.napellus il 03/10/15 alle 10:00 via WEB
Un'azienda mia fornitrice, piuttosto grande (oltre 300 milioni di fatturato) anni fa ha rifatto la sede: edificio moderno, bellissimo, con una parte adibita a palestra con sauna, tutto a disposizione di chi ci lavora. Parlando con una delle ragazze del commerciale dissi che erano fortunate ad avere quella struttura. Io, mi rispose, continuo a andare nella stessa palestra in paese. In quella aziendale ci vanno solo i capi, i dirigenti e qualche leccaculo.
 
pgmma
pgmma il 03/10/15 alle 10:34 via WEB
A proposito di schifezze, pianger vorrei ma non posso
 
 
pgmma
pgmma il 03/10/15 alle 10:35 via WEB
Un'ode vorrei fare/ ma l'ira funesta mi gela./ Non son ispirato alla bisogna/ quando si dee trattar di fogna.// A quel ricchione di sVendola/ unico a muover gli acnei ciapp/ quando c'è per aktri da lavorar/ mentre con labbro ipocrita// egli grancassa batte, supremo/ difensor de deboli, per le quattro/ parti di tutta la nazione e della/ mal governata SUA regione.// Non bastandogli d'aver scansato/ pesanti di ILVA guai e oneri neri,/ e bleffato sui costi delle/ pubbliche canne acquee pugliesi,// latrando con foruncolosa bocca/ di aerei altrui sacri diritti,/ occultamente leggi self mira/ ed applica a vampiresca maniera.// Nel vespro di ieri alla Zanzara/ ai suoi pari lupi Cruciani chiedeva/ se giusto appare tale conclusione/ e gemer mi fea ogni spiegazZione.//// fino a quando tanta dissimulazione/ sopportar dobbiam pria di consunzione ?
 
   
pgmma
pgmma il 03/10/15 alle 15:52 via WEB
e di questo quello che non va è il modo

http://www.corriere.it/cronache/15_ottobre_02/confessione-monsignore-sono-gay-ho-compagno-13a47834-6950-11e5-a7ad-17c7443382c3.shtml
 
solosorriso
solosorriso il 03/10/15 alle 18:09 via WEB
Ogni posto di lavoro a quanto pare è uguale...sorrido amico mio...io sono più vecchia e lavoro da 35 anni per cui puoi immaginare quanti ruffiani e servilismi ho dovuto vedere e con il tempo ho capito che l'amicizia sul lavoro non esiste proprio...anch'io non vado in mensa con il mio capo né con i colleghi...come te, voglio almeno mangiare tranquilla mezz'ora! Sono l'unica che dà ancora del lei a molte persone sia colleghi che amministratori e me ne frego di tutti e tutto...certo sto sulle palle a parecchi ma io non ho mai avuto tesserini e quant'altro quindi non devo nulla a nessuno e ho sempre avuto la stima di chi mi interessava averla...le carriere si fanno per il merito non per il leccaculismo e non importa se ci si mette più tempo degli altri ad arrivare...vuoi mettere la dignità personale?! E poi ho capito che i capi i ruffiani li usano ma non li stimano...sono certa che incuriosirai più tu con il tuo distacco che tutti sti arrivisti...Bello stronzo il tuo collega...fai attenzione mi sa che è uno che venderebbe pure sua madre per poter sedere alla "destra del padre" ;-) Felice domenica caro...un abbraccio
 
maresogno67
maresogno67 il 03/10/15 alle 19:29 via WEB
buon fine settimana. gi
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/10/15 alle 01:23 via WEB
Ti comprendo benissimo ! Sinceramente non mi sorprende più niente !
 
denis_darija
denis_darija il 04/10/15 alle 09:06 via WEB
ciao caro...non ho ben CARPI..to cos'ha fatto il Toro ieri... cerea...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/10/15 alle 13:11 via WEB
Abbiamo perso nella speranza che la Juve accorci il grande divario attuale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963