Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2015

Il Gatto Siffredi

Post n°2158 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Faccio un giochino che non ho mai fatto e che faceva la mia amica Guchi prima che smettesse di scrivere (vabbè ma io lo so che lei aspetta con ansia che le torni l'ispirazione).

Quello che faccio è abbastanza semplice: vi dirò quali sono le parole chiave che hanno usato nel mese di gennaio sprovveduti utenti indirizzati poi a questo blog.

Primo in classifica: gatto siffredi

Francamente non riesco a capire l'abbinamento delle due cose, a meno che non abbia scritto in passato qualcosa sul noto porno attore. Che poi diciamocelo avrà pure una mazza da baseball tra le gambe, ma a me non garba proprio....

Premio incomprensione: canto madonna nera testo cionfoli


http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mm-31HUvtrxZQh6QXUbP3MA.jpg

Vabbè che frate Cionfoli io lo ascoltassi da bambino è risaputo (avevo il 45 giri) ma cosa c'entra con la madonna nera? E poi boh qui si parla di tutto fuorchè di religione credo a meno che non decida di parlare di sesso.

Premio Anagrafe: in che anno è nata Barbara D'urso

Già, ma chissene? che poi a me barbarella piaceva pure, solo che ora è diventata pesante!

Premio maledizione: possano i pidocchi di mille cammelli infastidire il culo di chi mi vorrà male

 

http://cdn1.stbm.it/zingarate/gallery/foto/curiosita-dal-mondo/autoriratti-estremi-instagram/quella-che-ha-offeso-il-cammello.jpeg?-3600

Che dire: i cammelli che non si fanno il bidet forse proveranno sollievo.

Premio Castità: Luca Argentero Svestito

http://media.meltybuzz.it/article-2594743-ajust_930/luca-argentero-hot.jpg

che poi io non pubblico mai uomini senza veli...questo è un blog cul-turale.

Buongiorno

Amoon

 
 
 

Quella porcellina della mia vicina

Post n°2157 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://static.stylosophy.it/stshoes/fotogallery/625X0/18607/sistemazione-scarpe-scaffali.jpg

Chi mi legge da tempo sa di cosa parlo.

La mia vicina di casa è una vera sporcacciona. Come? no no in quel senso, non mi fa delle avances e nemmeno il figlio (per fortuna...). E' una sporcacciona perchè sul pianerottolo comune (5 cm quadrati) ha scelto di lasciare le proprie scarpe ed eventualmente quelle degli ospiti. Così ti capita la sera di tornare a casa stanco, cercare di aprire la porta di casa prima di svenire per l'olezzo che si respira.

Tra l'altro è una cosa indecente lasciare le scarpe per giorni sul pianerottolo. Già ma come fare? Abitando all'ultimo piano sono l'unico che vede e l'unico accusabile se qualche scarpa sparisce.

Così per settimane, mesi ho subito tacendo: io vivo da solo, una vicina ben disposta può tornare utile, chessò io....per lo zucchero.
Poi una mattina esco di casa per andare al lavoro e mi ritrovo un mobile, tipo quelli porta tv, con diversi ripiani e su ogni ripiano una fila di scarpe. La cosa assurda è che nonostante i ripiani seminascosti lei e il figlio lasciavano le scarpe sul primo, quello ad altezza del mio naso, vicino all'interruttore della luce delle scale condominiali.

 

http://www.corrieredellanotizia.it/wp-content/uploads/2014/03/naso-molletta.jpeg

Non ci ho più visto: ho preso quelle scarpe e ho iniziato a buttarle alla rinfusa dentro il mobile o sul suo zerbino, sperando capisse. Se mi beccava? Beh le avrei detto che le scarpe puzzavano facendole fare una figura di cacca.

Così per settimane, Amoon, gay, impiegato, sfigato si è trasformato anche in sposta-scarpe.

Stamattina lo choc: è sparito il mobile poggia TV/scarpiera.

E dire che solo a settembre la vicina si lamentava per lo scarso impegno dell'impresa di pulizie condominiale: "perchè sa, io sono una persona pulita".

Basta crederci!

Amoon

 
 
 

La Memoria di mio Padre

Post n°2156 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/materiali/501.jpg

Mio padre ha sempre avuto la tenerezza di un orso.

Da quando ho memoria lui di se, della sua infanzia ha raccontato sempre poco. Quando qualcuno gli chiede qualcosa fa il vago e si capisce da subito che si deve aspettare che la voglia di raccontare parta da lui stesso.

Lui orfano di madre da quando aveva 17 anni si è trovato a gestire sorelle più piccole visto che suo padre, mio nonno, era sempre impegnato al lavoro.

Così quelle poche volte che poteva dedicare tempo a se e al gioco lo passava nel cortile del negozio di mio nonno, nella zona centrale di Napoli. Mio nonno faceva il pasticcere e quell'attività, gestita con i suoi fratelli, era l'unica fonte per sfamare 5 figli.

Venne la guerra e anche Napoli fu oggetto della presenza dei militari italiani e tedeschi. Vennero le leggi razziali, le deportazioni...che nella parte finale periodo della guerra mondiale avvenivano indiscriminatamente. Tutti gli uomini erano oggetto spesso di deportazioni, ancora più spesse queste erano casuali, magari per qualche ritorsione fatta ai tedeschi.

Così un giorno un tedesco entrò nel cortile dove mio padre bambino, forse 6-7 anni, giocava e iniziò a cercare intorno. Mio padre non capiva bene cosa succedeva e cosa volesse di preciso quel militare che presto si avvicinò e a gesti fece intendere che voleva parlare con mio nonno (non certo per salutarlo).

Nel frattempo mio nonno, così come tutti gli uomini di quel quartiere si era nascosto per non farsi trovare. Mio padre ai gesti del tedesco iniziò a gridare a gran voce "Papà, papà qui c'è uno che uno che ti vuole...".

L'ingenuità di mio padre, che sarebbe potuta costare cara, venne compensata dal fatto che il tedesco non capiva l'italiano. Così scambiò quelle urla di quel bambino come la richiesta di cibo per fame. Dopo aver dato un biscotto al ragazzino, il militare si allontanò.

Non è un gesto di clemenza e di bontà quello descritto, ma è lo squarcio di vita che si viveva in Italia nel periodo buio della seconda guerra mondiale, quando la vita veniva mortificata dalla paura e dalla morte.

Amoon

 
 
 

Intrecci Gay a 3

Post n°2155 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

E' da un po' di tempo che l'ho notato, ma andiamo con ordine.

Qualche mese fa l'amico M. mi presenta un ragazzo conosciuto da poco. La faccia non mi è nuova ma lascio correre. Ogni santa domenica a ballare questo ragazzo si palesa e rimane un po' con me ed M.

Dopo qualche settimana M. ci confida (a me e altri amici) che è stato a letto con questo tizio e che gli piace. "Speriamo" diceva lui, generando in me un pizzico d'invidia verso chi per anni aveva sempre detto che non si sarebbe fidanzato.

Dopo qualche giorno dall'annuncio, mentre tranquillamente stavo sfogliando le foto di ragazzi gay sulla applicazione di incontri, ricevo un messaggio proprio da quel ragazzo. Decido di non rispondere.
Poichè ogni volta che mi vedeva on line mi contattatava (e visto anche che con M. sembrava che la cosa stesse diventando seria) ho poi deciso di rispondere.

All'inizio erano solo saluti, poi la cosa si è trasformata, con una certa insistenza, con richieste tipo foto private.
Se uno ti contatta su certi siti, vuole principalmente portarti a letto. Siccome all'amicizia credo ancora ho sempre fatto il vago o cercato di chiudere le discussioni con il tipo con risposte monosillabi alle sue domande.

Già e con M.? Spesso mi sono chiesto se era il caso di dirglielo. Una sera M. si confida: "Lui mi dice che è on line sui siti gay ma vuole solo me"; pareva quasi una dichiarazione.

Io ho scelto di tacere quei messaggi e quei contatti. Proprio qualche giorno fa però mi ha raccontato cosa è successo domenica scorsa, quando tutti e 3 nuovamente ci siamo rivisti nel solito locale. Dopo essere tornato a casa i due sono rimasti ancora un po' insieme. Poi il tipo si è allontanato con una scusa da M. Dopo qualche minuto, il tipo si stava limonando con un altro ragazzo del locale e proprio davanti ad M.

Quando M. mi ha raccontato sconsolato tutto l'accaduto (non sono fidanzato con lui, però almeno non farti vedere davanti a me fare certe cose) ho cercato di dirgli di lasciarlo perdere e voltare pagina immediatamente. Forse aver taciuto quei messaggi non è stata la scelta migliore perchè potevo aprirgli gli occhi prima, ma il mio timore era che quella verità taciuta potesse essere letta in altro modo.

Il mondo gay non solo è privo di dialogo alle volte, ma sempre più spesso manca di tatto e di correttezza nei rapporti. Oltre al fatto che è popolato da vere e proprie zoccole.

Buongiorno

Amoon

 
 
 

Magalli for president

Post n°2154 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Dai ''Fatti vostri'' al Quirinale: come Magalli è diventato il più amato del web

Me ne sono accorto soltanto ieri girovagando su Facebook come un pirla.

Ebbene quello che è nato sui social e sui giornali sembra, col passare dei giorni, diventare sempre più un fatto reale e dallo scherzo la notizia si sta trasformando in verità.

Sembra infatti che il noto presentatore Giancarlo Magalli, abbia vinto un sondaggio dall'improbabile titolo "chi vorresti come presidente della Repubblica" organizzato dal giornale "Il fatto Quotidiano". Di qui è poi nata una pagina su Facebook "Magalli al Quirinale" dove si ufficializza scherzosamente la candidatura del conduttore televisivo, subito subissata di like (25000 nel giro di appena 3 mesi!) al punto che il gradimento del mondo virtuale verso l'ex conduttore de "I fatti Vostri" pare abbia superato Rodotà.

Ora le proporzioni della burla stanno avendo connotati sempre più realistici al punto da spingere il conduttore ad alcuni chiarimenti dopo aver postato la foto che vedete su in alto: "La mia faccia è e resta a disposizione di chi vuole usarla per esprimere il suo sdegno, la sua indignazione, ma soprattutto la sua speranza".

Insomma Magalli non ritira la candidatura, anzi: a distanza di qualche giorno dall'inizio delle votazioni per l'erede del Quirinale il nostro paese si ribella con la così detta "Insurrezione sorridente".  C'è da chiedersi, se mai Magalli diventasse presidente e se con lui le cose cambiassero in meglio, che figura ci farebbero i nostri politici di professione. Ah già per loro a quel punto si aprirebbero le porte dell'avan spettacolo.

Comunque dite quello che volete ma il mio candidato ideale è Uan

 

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_kataweb/2010/01/21/1264084448492_3.jpg

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963