Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2014

Pride...to be Gay

Post n°2044 pubblicato il 30 Giugno 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2014/06/28/211353338-8ad40040-97ef-44be-8d01-8947af58e531.jpg

Milano Pride 2014

Prima che lo diciate voi lo dico io: so che il titolo non è corretto ma mi piaceva e siccome ho la licenza poetica tiè.

Sabato in molte regioni italiane si è Celebrato il Gay Pride: un'onda arcobaleno che ha voluto abbracciare molte città italiane con lo scopo preciso di parlare di legge contro l'omofobia e riconoscimento dell'unione tra persone dello stesso sesso.

La smetta subito di leggere chi pensa che il Gay Pride sia una carnevalata: evidentemente non c'è mai stato e in caso contrario vogliamo le prove.

Io sono stato a diversi Pride e onestamente di gente in maschera ne ho vista poca, certo qualcuno, ma non tanti da poter catalogare la manifestazione come esclusivamente ludica. E' un momento di aggregazione libero aperto a tutti e proprio per questo motivo non ci sono controlli o altro che vigilino sull'abbigliamento delle persone, ci mancherebbe!

 

Qualche giorno fa, parlandone con un ragazzo, mi lamentavo del fatto che chi organizza il Pride dovrebbe filtrare meglio. Mi spiego: non è possibile dare al Pride una connotazione civile, come la richiesta di diritti, e poi presentarsi in slip e topless (per i tettoruti): e badate non parlo delle Drag che sono splendide e danno colore, ma di chi si presenta in slippino o altre stranezze. A mio avviso si svilisce la motivazione. Mi rendo conto che questi casi sono davvero pochi, però basterebbe davvero poco per non essere più attaccabili.

Il mio interlocutore sosteneva che la battaglia per la libertà delle persone impedisce e rende quasi contraddittorio un eventuale filtro dei partecipanti.

Sia ben chiaro per me tutti possono conciarsi come vogliono, amo le trans e tutti coloro che sono "particolari" e non banali, ma credo che ci siano occasioni in cui il rispetto della manifestazione (per le motivazioni) imponga un certo decoro in termini di abbigliamento.

TorinoPride

TorinoPride 2014

Io? io non sono stato al pride quest'anno grazie ad amici che prima mi dicono che vengono e poi rimandano per chissà quale motivo. La battaglia per i diritti, anche questo succede, non è per tutti. E per un Amoon che mancava pare che il popolo gay oggi annoveri un nuovo adepto: Silvio Berlusconi...staremo a vedere!

E comunque anche senza di me Torino ha risposto con 50000 persone....mica male!

Buongiorno

Amoon

 
 
 

L'arrivo di Madre

Post n°2043 pubblicato il 27 Giugno 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://mit.zenfs.com/237/2013/04/Bradley-Cooper-Gloria-Oscar.jpg

Martedì pomeriggio mi squilla il telefono (non è una cosa insolita, i miei mi chiamano 300 volte al giorno): Amoon sono madre, posso venire a trovarti?

E così mercoledì pomeriggio, dopo 1 anno, madre torna a casa mia. Scelgo di lasciarle un biglietto a casa con la scritta "Le scope sono sul balcone, datti da fare".

A Dicembre, durante le vacanze natalizie, suggerii ai miei di venire a casa mia per passare qualche giorno insieme. "No sai Amoon quella è casa tua, io mi sentirei a disagio".

Ma a disagio di che? Capirei se fossi sposato e la presenza di una donna potrebbe creare problematiche, ma io sono gay, gay gay quindi di donne (e neppure uomini a dire il vero) non ce n'è traccia. Purtroppo questa spiegazione a suo tempo non sortì effetti e così nessuno venne.

Questo per dire che sono stato contento di averla qui con me: la sera di mercoledì ci siamo andati a fare una pizza, mentre ieri abbiamo fatto un giro shopping. Ieri sera abbiamo concluso la giornata con una passeggiata nel centro e un caffè in piazza: nonostante la folla di persone nel bar, si respirava tranquillità...quello che caratterizza questo paese in cui vivo.

Sono stati bei giorni perchè per me è insolito tornare a casa e trovare qualcuno: peccato solo che la giornata di ieri sia stata un po' funestata dal rientro precipitoso dalle ferie di mio fratello, a causa di una febbre molto alta di mio nipote più grande. Oggi deve fare delle lastre il piccolo e ovviamente alla gioia di aver avuto madre in casa si mescola uno stato di apprensione. Mai una volta che la tranquillità di questo paese contagi anche quella della mia vita.

Buongiorno

Amoon

 
 
 

Lo straordinario Albero della Felicità

Post n°2042 pubblicato il 26 Giugno 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://photos.wikimapia.org/p/00/02/02/95/95_big.jpg

C'è una splendida storia che rende sorprendente la natura e che, quando l'ho letta, mi ha messo una gioia addosso da non credere.

A Casorzo, nel monferrato (Piemonte) ci sono 2 alberi: un gelso e un ciliegio. Fin qui nulla di strano. La particolarità è che il ciliegio è nato sopra il gelso, e adesso i due alberi vivono in perfetta simbiosi.

Recentemente pare che sopra il gelso sia sbucato anche un giovane sambuco. Nella zona, famosa per l'ottimo vino, invitano la gente a brindare nei pressi dell'albero della felicità, quasi a suggellare una simbiosi natura-uomo esattamente come quella fra alberi di natura diversa.

Le spiegazioni sono molteplici, ma a me piace pensare che il motivo sia questo: pare che un uccello affamato dopo essersi cibato di una ciliegia, spiccando il volo abbia fatto cadere il nocciolo sull'albero di gelso. Qui, trovando un ambiente accolgiente, da nocciolo si è sviluppato un albero di ciliegio.

E voi quando siete felici?
Buona giornata

Amoon

 
 
 

I viaggi in treno Torino-Liguria

Post n°2041 pubblicato il 25 Giugno 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.lettera43.it/upload/images/08_2013/l43-india-train-130819085326_big.jpg

Scelgo di dedicare un post speciale a questi viaggi del mare, da me ribattezzati viaggi della speranza. Ogni anno puntualmente nel periodo estivo lo stesso problema: pochi treni Torino-Liguria, quei pochi hanno poche carrozze e la gente non riesce a trovare posto neppure in piedi.

Una cosa del genere mi era capitata all'indomani della chiusura delle scuole: 2 ore di viaggio in piedi. A dire il vero posto l'avrei anche trovato ma siccome sono ggiovane, così dicono, vuoi non far sedere la vecchietta ultracentenaria che mi segue ogni volta che faccio un viaggio?

Poi sabato scorso: ieri era festa patronale a Torino e Genova, così sabato molti sono partiti per un lungo ponte. Pensate voi che trenitalia abbia messo treni straordinari? Noooo. Io partendo alle 6 circa sono riuscito a viaggiare comodamente in piedi, ma quelli del treno dopo hanno scelto di chiamare i carabinieri.

Il bello è arrivato al ritorno però quando, salito in testa treno, trovo un posto libero. Dopo una fermata passa il controllore che ci avvisa che alla stazione di Savona salirà un disabile in carrozzina e quindi dovremo liberare due posti. Mi guardo intorno ma non vedo alcuna segnalazione di "posti riservati a disabili" nè di posti riservati con apposito cartello, un po' come avviene per le comitive. Avrei le mie buone ragioni per protestare o, in alternativa, per chiedere al controllore di trovarmi un posto a sedere in alternativa.

Scelgo di soprassedere e, notando che i posti di fronte a me sono proprio attrezzati per accogliere un disabili, suggerisco ai passeggeri seduti, alzandomi, di sedersi al mio posto. Non l'avessi mai detto "Guardi che anche io sono un disabile lo sa? vuole vedere il cartellino?" mi dice la signora. "Guardi che le lascio il posto, a me che lei sia disabile o meno non interessa" le dico gentilmente stupito. "Basta mi sono scocciata, ora le faccio vedere il cartellino così capisce che io...." esco dallo scompartimento ribadendo che non me ne frega nulla.

Che poi la vera disabilità spesso è non riuscire a distinguere una cortesia da un insulto. Infatti non avevo motivo di dubitare che la signora fosse disabile.

Buongiorno

Amoon

 
 
 

Prandelli d'Italia

Post n°2040 pubblicato il 24 Giugno 2014 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://1.bp.blogspot.com/_-v1DtFOFPtU/TBTWtXYlU5I/AAAAAAAAM8I/yIOwbk1Tf-E/s1600/001.jpg

Praticamente di questo mondiale di calcio sono riuscito soltanto a vedere la partita con L'inghilterra. Italia- Costarica l'ho vista solo a metà a causa del funerale di cui vi ho raccontato ieri.

Oggi pomeriggio partita conclusiva e decisiva del girone, Italia- Uruguay con inizio ore 18. Ebbene ero tranquillo di vederla e invece nel pomeriggio di oggi ho saputo che mi hanno messo una riunione di lavoro alle 14,30. Spero di farcela anche perchè potrebbe essere l'ultima partita della nostra nazionale.

So che quando ci sono queste competizioni alla visione delle partite si avvicinano anche i più scettici verso il calcio. E' vero il mondo dietro al pallone fa schifo, come ovviamente capita in tante altre realtà. La cosa che ho notato al mio paese è che la visione delle partite è diventata momento di aggregazione. Il fatto di giocare alle 18, ora tipica di inizio aperitivo, ha portato molti bar a mettere a disposizione un televisore e prezzi stracciati per un "aperitivo mondiale".

Come dire ogni scusa è buona per fare gruppo. Dei mondiali ricorderò sempre di averli visti in famiglia, certo a parte oggi pomeriggio che, riunione permettendo, sarò da solo. Qualcuno vuole tenermi compagnia?

Buongiorno

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963