Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2015

Dal Vangelo secondo Dior

Post n°2346 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/90/d2/fe/90d2fef95b52111a107b326156304910.jpg

In quel tempo una giovane coppia di italiani ben assortiti era in attesa del secondo genito. Lui ex biondo meriodionale, dopo aver trovato difficoltà nel dare una giusta dimora alla propria famiglia in quanto meridionale, finalmente riuscì ad avere un riparo sicuro e al caldo  per moglie e figlio in quel di Torino.

La vita in quel del torinese non era facile, ma i due si accontentavano dell'unico stipendio da ferroviere con il quale riuscivano a rendere felice l'unico figlio. Poi venne la nuova gravidanza: padre, madre e figlio erano in attesa del lieto evento che, come da tradizione, doveva capitare il 25 dicembre secondo calcoli stellari.

Ma la madre, vedendo il primogenito piccolo e triste, scelse di poter anticipare la gravidanza con i mezzi a disposizione. E così nel pomeriggio di un nevoso 19 dicembre naque lui.
Al pargolo venne dato il nome di Amoon. Anche se ancora in fasce a quel bambino le stelle affidarono un ruolo importante: portare ammmore e un po' di buon gusto fra tutti i mortali. Non miracoli, non prediche su pulpiti reali e nemmeno porta a porta condotto da Bruno Vespa: il giovane splendore avrebbe diffuso il proprio pensiero tramite un blog.

E venne il giorno e la notte, e fu mattino e sera, e venne estate e inverno ma senza la mezza stagione....e lui con quel blog raccontò desideri e speranze, gioie e delusioni e tanta voglia di rivincita affinchè, chiunque lo leggesse, potesse trovare la forza per ridere e andare avanti anche di fronte alle avversità.

Nei secoli dei secoli

Am.. oon

Arrivederci a presto

 

 
 
 

Se il parroco denuncia Babbo Natale

Post n°2345 pubblicato il 18 Dicembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2015/12/17/Italia/Foto/RitagliWeb/JDXDYGL13740-kijG-U10602683955169R8F-700x394@LaStampa.it.jpg

C'è un piccolo paesino della Valle d'Aosta dove la vita trascorreva felice e serena prima che il parroco decidesse di andare a dire ai bambini che Babbo Natale non esiste.
Succede a Antey-St-André dove un'intera comunità di genitori si è scagliata con tanto di petizione contro il parroco don Zibigniew (più che un parroco un bignè) e i catechisti rei di aver rivelato ai bambini l'amara verità. I genitori infatti, vestiti da elfi di Babbo Natale, hanno deciso di attendere i fedeli all'uscita della messa, per raccogliere firme contro l'operato della diocesi.

I catechisti giustificano il parroco perchè essendo di origini polacche, pare non conosca bene l'italiano: "le prediche spesso sono incomprensibili".

Giuro quando ho letto queste ultime righe ho riso tantissimo: ma uno che non conosce l'italiano e che fa prediche incomprensibili, pensa di riempire la Chiesa?

Questo Natale probabilmente sarà l'ultimo in cui entrambi i miei nipoti attenderanno Babbo Natale: l'anno scorso fecero mettere una tazza di latte sul balcone per le renne. Direi che negli occhi e nelle parole dei bambini si vive appieno il sapore del Natale, dato che poi spesso da adulti tendiamo a dimenticarlo lasciando spazio a pensieri e preoccupazioni.

Io veramente non capisco questo accanimento dei parroci con i bambini: ma che li lascino in pace. Cosa vogliono da loro? ah si già lo so

E comunque Babbo Natale esiste e come ogni anno attendo il suo pacco (che detta così....)

Amoon

 
 
 

Ci sono sconfitte e sconfitte

Post n°2344 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://41.media.tumblr.com/378fbb1147e458e79c9b999bf0b380b9/tumblr_ni2gps2bRA1r7b601o1_1280.jpg

Quella di ieri sera è stata una partita disastro per il Toro: so già che a breve riceverò una visita aliena, una visita di chi si palesa solo quando i pigiamati bianconeri vincono, mentre nelle sconfitte ci si guarda bene dal manifestarsi. Il Toro ieri ha perso meritatamente il derby: non un tiro in porta e forse per questo motivo, vista la superiorità, l'altra squadra di Torino non ha bisogno di aiuti arbitrali.

La vita è un po' come una partita di calcio: ti prepari, speri che ogni cosa vada bene, ma poi solo vivendo ti rendi conto se ne sei uscito vincitore oppure no. Questi 40 anni che volgono al termine mi hanno insegnato una cosa: sono desiderabile, ma anche no.

Se da un lato in questi mesi sono uscito con dei ragazzi, con i quali qualcosa si è concluso, con altri, che forse mi interessavano di più nulla. Pazienza guardiamo avanti: ieri ho avuto ancora delle piccole buone notizie in campo lavorativo/trasferimento a Torino. Mi auguro che qualcosa si muova al più presto, se non altro per mettere in cantiere un piccolo sogno che coltiverò in questo 2016. Un'altra piccola buona notizia è che mio zio è stato operato e che l'operazione è andata bene: piccola buona notizia, il peggio purtroppo non è ancora alle spalle.

 

harry louis pacco pisello

Vorrei avere la bacchetta magica (una bella bacchetta) e riavvolgere il nastro della vita, ma aimè non si può: l'unica cosa che posso fare è far tesoro delle sconfitte e guardare avanti.

Amoon

 
 
 

Gay Grindr e la selezione dell'amore

Post n°2343 pubblicato il 15 Dicembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.lezpop.it/wp-content/uploads/2013/11/chris-colfer.jpg

Giusto per rispondere a quelli che dopo il post di ieri mi dicevano che dovrei fare selezione, beh ecco vi volevo dire che io la faccio. Non è che incontro chiunque e prima dell'incontro un minimo di seambio di battute e conoscenza si fa.

Quali sono i parametri che valuto? Beh sicuramente dal tenore delle risposte e dalla cura che uno mette nello scrivere in italiano corretto si possono intuire molte cose sulla personalità del soggetto. Sicuramente avere un lavoro e un minimo di interessi sono condizioni fondamentali: anche avere un'auto, visto comunque il fatto che io per lavoro non sono sempre nello stesso posto, è importante.

Solo questo direte voi? Beh diciamo non amo approfondire molto di più in chat, dopo si passa alla fase 2 e cioè l'incontro dal vivo, dove si lascia che le parole vengano comunicate anche col suono del corpo. Parole, suoni e profumi: saranno quelli che attraggono e respingono eventualmente? chi lo sa....

....sicuramente non è facile destreggiarsi in una giungla come quella delle app GAY dove spesso escono fuori personaggi degni di Oscar. Ecco a voi le ultime due perle:

La Acidah

LUI: ciao
Amoon: ciao
L: sei carino
A: grazie, anche tu anche se devo dire che la tua foto è sfocata
L: sei troppo arrogante. Dovresti essere più umile altrimenti non ti lamentare di essere single

Lo sciuscià generoso

L: ciao
A: ciao
L: ti faresti leccare i piedi in cambio di un regalo?
A: em scusa ma il regalo chi lo dovrebbe fare a chi?
L: io ti lecco i piedi e ti do 250 euro
A: azz mah..em ?!

Il linguista

L: ciao come sta?
A: em bene grazie e tu?
L: bene, mi dici se queste frasa sono corretti? (segue un elenco di frasi in italiano con piccoli errori).
A: si sono giuste
L: no però volevo sapere se in italiano si mette la e o la y e poi...
A: se vabbè ciao

Non è faccile su un mezzo come internet conoscere gente equilibrata (non dico seria perchè è una parola che detesto). Posso però dire che sul blog e su twitter, dopo il post di ieri, ho avuto tantissimi attestati di solidarietà e parole di conforto sia pubblicamente che in privato. Sono conscio che gli amici, almeno per me, sono quelli che frequenti e tocchi con mano, ma chi ha avuto tempo da perdere per dare un consiglio a questo scemo ormai quasi 41enne si è comportato da amico. Non ho dubbi.

Amoon

 

 
 
 

Processo a me stesso

Post n°2342 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.stefanobonazzi.it/wp-content/uploads/2011/12/the-cemetery-of-umbrellas.jpg

Venerdì esco con un ragazzo si 35 anni che nei giorni precedenti, dopo un approccio su Grindr, mi aveva tempestato di messaggi e telefonate. Durante quello scambio di battute scopro che conosce molto bene un mio caro amico e la cosa si fa decisamente interessante.

La serata trascorre tra chiacchiere e cibo: dalle 21 fino all'1 e 30 a chiacchierare. Poi i saluti: "se ti va ci si rivede ancora" mi dice. Gli rispondo che certo, mi farebbe piacere. Peccato che appena ci siamo salutati sia di fatto sparito. Io gli ho scritto anche il giorno dopo, ma uno lo capisce dal tenore degli sms quando l'altro non vuole più fare conversazione. Così ho smesso di cercarlo e ovviamente, come supponevo, è sparito appunto.

Sembra un dejavu quello vissuto: io onestamente non riesco a capire cosa ci sia che non vada in me. Perchè qualcosa deve esserci, non è possibile che la gente sparisca così, non è possibile che la gente non abbia piacere di avere un secondo incontro ogni volta e soprattutto non è possibile che DIPENDA sempre dagli altri.

Conduco una vita normale, divisa tra casa, lavoro e famiglia. Ho qualche hobbies ma non tantissimi. Dovrei essere super impegnato? dovrei trasudare cultura? dovrei...dovrei...non so proprio come comportarmi.

Di certo c'è che la mia astinenza da vita di coppia sicuramente non mi aiuta ad approcciarmi al prossimo. Confesso di esserci stato un po' male in questi giorni dove l'aria familiare (complice un mio zio gravemente malato e che oggi verrà operato) certamente non mi aiuta. Ho fatto tante cose per distrarmi questo week end: sabato cinema, ieri a ballare...ma la malinconia non vuole andare via.

Boh vi confesso che non so più che fare...

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963