Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2015

Si cambia!

Post n°2334 pubblicato il 30 Novembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://static.socialitelife.com/uploads/2010/12/IMG_9515.jpeg

Nuovi colori, nuovo sfondo e nuovo logo di questo blog: così cambia "Immagini dal Mondo". Perchè cambia? perchè è un periodaccio questo e volutamente non ho voluto tediarvi. Per questo motivo ho deciso di dare un po' di brio a questo blog, blog con il quale ormai vivo in simbiosi e non escludo che a breve mi fidanzerò (col blog stesso).

 

http://www.alanilagan.com/wp-content/uploads/2013/12/dan-osborne-3.jpg

Tra le altre cose è cambiato anche l'uomo del mese: ci si avvicina alle feste di Natale e babbo Natale non poteva che essere il testimonial.
Vorrei non leggere più scritti in cui la gente parla di tristezza portata dalle feste del Natale: sappiate coltivare lo spessore e la leggerezza della festa nel vostro cuore. Oggi più che mai abbiamo bisogno di sentimenti e sentimenti positivi.

 

https://ufigureitoutrelationshipadvice.files.wordpress.com/2013/12/bigstock-sexy-hunky-male-model-santa-la-23434787.jpg

Io dal canto mio ho già fatto qualche acquisto: dopo anni di "nulla" ho acquistato la grotta per il presepe e così la mia natività "napoletana" avrà un pezzo in più. Già Napoli: questo post è dedicato ai miei parenti a Napoli e ad uno in particolare a cui va tutto il mio affetto! FORZA ZIO!

Amoon

 
 
 

Saremo spiati mentre chattiamo

Post n°2333 pubblicato il 27 Novembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/08/10/article-0-0605464E000005DC-209_468x416.jpg

E' proprio di ieri la notizia che il governo, nell'ambito delle misure anti-terrorismo, varerà un pacchetto di iniziative volte a scovare eventuali attentatori. Come ha riferito il ministro della Giustizia Orlando, ormai la comunicazione non si svolge solo più attraverso il telefono, ma anche attraverso i social.

Di qui l'ideona: verranno spiate le chat, anche quelle che si possono svolgere tramite playstation, al fine di monitorare le persone e i dialoghi. Non ci è dato sapere al momento se tutti verremo monitorati o se dietro ci sarà un criterio: di sicuro dovremo fare attenzione a cosa scriviamo.

Nulla ci vieta di pensare che anche le messaggerie di Libero e i commenti dei blog (vabbè ma questi sono già pubblici) potranno essere monitorati. E se da un lato non si può che  auspicare tempi duri per i fake che circolano un po' ovunque, dall'altro c'è da chiedersi se non ci sia una limitazione della nostra libertà di pensiero. Mi domando inoltre se certi monitoraggi saranno rivolti solo verso potenziali terroristi fondamentalisti o anche verso chi oggi inneggia alla guerra verso gli islamici come risposta agli attentati.

Insomma attenti a quello che scrivete sennò rischiate di diventare protagonisti di Porta a Porta.

Buongiorno

Amoon

 

 
 
 

La spocchia di Tommaso Trussardi

Post n°2332 pubblicato il 26 Novembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Allarme terrorismo, lo sfogo di Tomaso Trussardi su Fb:

Ormai i social sono diventati il muro del pianto per chiunque abbia da dire la prima cosa che gli passa per la testa.

A me ieri ha fatto un po' impressione (per non dire ribrezzo) la notizia di Tommaso Trussardi. Fermato in pieno centro a Milano per i normali controlli legati alle norme anti-terrorismo, il rampollo della casa di moda omonima ha scritto su FB un chilometro di lamentele: in particolare l'imprenditore, udite udite, si lamenta di essere stato fermato dalla polizia vicino al teatro la Scala, proprio lui che era vestito in giacca e cravatta e che, alle 7.30, si trovava sulla sua auto d'epoca.

Nella sfilza di lamentele Trussardi ricorda di essere anche conosciuto e invita le forze dell'ordine a rivolgere la loro attenzione ad altre cose più importanti.

 

Allarme terrorismo, lo sfogo di Tomaso Trussardi su Fb:

Caro sig. Trussardi le ricordo che eventuali terroristi normalmente non indossano una divisa con scritta "Sono terrorista". Quindi il fatto che lei fosse in giacca e cravatta non la rende diverso da un'altra persona. Lei poi ci dice di essere conosciuto: personalmente io conosco il suo cognome ma non la sua faccia (sarà mica un delitto), forse perchè a differenza di sua moglie che è diventata celebre per meriti propri, lei ha avuto tutto facile nella vita. Concludo ricordandole che la polizia sta già rivolgendo l'attenzione a cose più importanti facendo controlli a tappeto senza risparmiare nessuno. Lei dovrebbe solo ringraziare.

Amoon

 
 
 

Stop alla violenza

Post n°2331 pubblicato il 25 Novembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.ilgiornaledicasoria.it/wp-content/uploads/2015/10/non-stiamo-in-silenzio.jpg

Chi si indigna oggi per la morte di Valeria Solesin, uccisa nella mattanza del Bataclan ad opera di fondamentalisti islamici, deve sapere che Valeria era una volontaria Di Emergency. Dubito fortemente che Valeria avrebbe incitato ad un bombardamento continuo come risposta agli attacchi terroristici, tant'è che due giorni fa un ospedale di Medici Senza Frontiere è stato bersagliato (2 morti).

Valeria era anche una donna emancipata, andata in Francia per costruirsi un futuro migliore che forse in Italia non sarebbe stato valorizzato. Valeria era una donna intelligente e intraprendente.
Molte donne oggi non lo sono o vengono rese incapaci di poterlo diventare nel loro piccolo, perchè vittime della violenza dei loro compagni o mariti. Anche a loro, a quelle donne massacrate e ammazzate dai mariti nelle mura domestiche, si dovrebbe dare più spazio. Non certo con una spillina che sensibilizzi per qualche ora uomini distratti, ma attraverso l'educazione.

Ma questo non si fa perchè è scomodo dover dire che spesso gli omicidi si consumano in famiglia, quel nucleo eterosessuale che è già minacciato, a detta di qualcuno, dai matrimoni gay. Ma se la famiglia deve essere il fulcro della società, non possiamo chiudere gli occhi di fronte a dei cortocircuiti che ormai diventano sempre più frequenti. Capire le debolezze di un sistema non equivale ad indebolire quel sistema, ma è il primo passo per renderlo più forte.

Iniziamo dalle scuole elementari, iniziamo lì ad insegnare ai nostri figli che il rispetto delle persone, il rispetto del diverso, è il principio fondamentale della società: avremmo un futuro migliore fatto di famiglie composte e solide esattamente come quella di Valeria.

http://www.comune.torino.it/politichedigenere/bm~pix/1522~s400x400.jpg

Amoon

 
 
 

Calze pelose antiviolenza

Post n°2330 pubblicato il 24 Novembre 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Abbiamo bisogno di sorridere?

calze pelose antistupro

Direi proprio di si, non è un momento facile questo.

E allora ecco che dalla Cina, dove pare non dormano mai, arriva un'idea per tutte le donne che ci tengono alla castità.

Le calze antistupro sono un'idea davvero unica: si tratta di normalissime calze ricoperte di peli maschili. Le calze, come si vede dalle foto, rendono le gambe davvero orribili al punto da scoraggiare qualsiasi malintenzionato.

 

http://www.coolandout.it/wp-content/uploads/2014/12/Calze-anti-stupro21.jpg

Ci si chiede se questa soluzione molto drastica non impedisca a giovani donzelle di essere avvicinate anche da principi azzurri in cerca di compagna: ma si sa, i veri amori sono tali solo se si osa un po'.


Scherzi a parte, la violenza sulle donne è una cosa seria, di cui forse si parla troppo poco. Magari non facciamolo solo domani.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963