Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/04/2016

Il Referendum è servito!

Post n°2403 pubblicato il 15 Aprile 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://cos.h-cdn.co/assets/cm/14/25/539f6e5fbf6b1_-_naked-chefs-guys-1102-4-lgn.jpg

Domenica come sapete si vota il referendum contro le trivelle in mare. Si vota dalle 7 alle 23 di domenica 17 aprile.

Ci vota SI vuole che le trivelle in mare si fermino a fine concessione, chi vota NO vuole che le trivelle continuino a lavorare fino ad esaurimento del giacimento. In questi giorni mi sono documentato per farmi un'idea. Ero convinto di votare SI, poi mi sono accorto che comunque informarsi è un bene in ogni caso. Per esempio ero convinto che queste trivelle estraessero petrolio, in realtà nella maggior parte dei casi estraggono gas: insomma un impatto sul mare non proprio uguale.

Sono arrivato anche al punto di voler votare no, ma poi mi sono convinto di una cosa: chi ama l'ambiente non può non votare SI. E così farò e mi recherò a votare in barba ad illustri personaggi che invitano a non andare. Certo i referendum sono casi particolari, la Costituzione prevede il non voto, ma mi chiede che fine faccia il senso civico delle persone quando le si invita a non votare. Perchè parliamoci chiaro: gli italiani sanno che non votare equivale a votare no? gli italiani sanno che per le altre votazioni politiche/amministrative non è proprio la stessa cosa?

Quest'anno sono stato nominato scrutatore in un seggio della mia città adottiva: viste queste premesse mi sa che ci sarà da annoiarsi (se siamo fortunati vedremo delle persone venire a votare).

https://chefpirata.files.wordpress.com/2012/01/naked-chef.jpg?w=590&h=750

Approfittando del fatto che questo week end mi fermerò a casa mia, stasera ho invitato ex colleghi a casa per cena. La prima cena fatta con loro risale al 2003 quando lavoravamo tutti nella stessa città. Poi loro si sono allontanati e hanno chiesto trasferimento, io invece sono ancora qui chissà per quanto anche se stavolta anche il mio trasferimento è imminente. Quanti anni sono passati, quante risate fatte e soprattutto quale legame si è formato visto che dopo tutto questo tempo siamo ancora qui a voler condividere un po' di tempo insieme.

Sono felice di questa serata e al diavolo il fatto che ieri mi sono messo ai fornelli dopo il lavoro, arrivando esausto a letto!

Come faccio di solito la serata non sarà solo cibo: il tema è Inferno e Paradiso (ogni riferimento alla mia fine dopo la richiesta di trasferimento è casuale), per cui tutti, si spera, dovranno venire mascherati. Io? non potevo che essere un diavolo!

Vi abbraccio,

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963