Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« LE CAZZATE DI TRAVAGLIO ...LE CAZZATE DI TRAVAGLIO ... »

LE CAZZATE DI TRAVAGLIO CHE I GRULLINI SI BEVONO … (2)

Post n°1081 pubblicato il 03 Maggio 2013 da kiwai
 

 

Le presunte leggi “ad personam” sono l’incubo-bufala dei travagliati:

“Legge Tremonti (1994). Il decreto n.357 detassa del 50% gli utili reinvestiti dalle imprese, purchè riguardino l’acquisto di “beni strumentali nuovi”. La neonata società Mediaset  utilizza la legge per risparmiare 243 miliardi di lire di imposte sull’acquisto di diritti cinematografici per film d’annata: che non sono beni strumentali, ma immateriali, e non sono nuovi, ma vecchi. …”

 

Allora vediamo … una misura «ad Fininvest» od invece una misura «ad omnes?

Nel Rapporto sul citato D.L. 357/1994, rapporto che è agli atti nel Senato della Repubblica, si può leggere quanto segue:

«... gli investimenti che hanno beneficiato delle agevolazioni sono stati pari a circa 70 mila miliardi... e il numero delle imprese interessate è stato pari a circa 210.000. ... l’aumento di occupazione indotto dalla legge Tremonti è stato pari a 17.000 - 22.000 unità nel 1994 ed a 76.000 - 118.000 unità nel 1995».

 

Ma il pennivendolo forcaiolo continua:

“A sanare l’illegalità interviene il 27 ottobre 1994 una circolare “interpretativa” Tremonti che fa dire alla legge il contrario di ciò che diceva, estendendo il concetto di beni strumentali a quelli immateriali e il concetto di beni nuovi a quelli vecchi già usati all’estero”.

 

Peccato che in tutto il mondo, per legge e per prassi, si intende che beni strumentali per l’impresa non sono solo quelli materiali, ma anche quelli immateriali:

«La nozione di bene strumentale comprende anche i beni immateriali, si precisa che gli investimenti agevolati riguardano anche l’acquisto di detti beni, tra i quali sono compresi brevetti, know-how e simili»

Sono le stesse identiche parole, contenute nella Circolare «incriminata», che si trovano correttamente replicate nella Circolare 20 marzo 2000 n. 51, disposta per iniziativa del Ministro delle Finanze pro-tempore, On. Prof. Vincenzo Visco!

 

Ma c’è di più, è vero che il contenuto iniziale della Circolare del 1994 è stato ulteriormente precisato con un Decreto del Ministro delle Finanze del 15 febbraio 1995 ...

Ma quel Decreto è stato firmato dal Prof. Augusto Fantozzi, membro del Governo Dini.

Con il B. all’opposizione!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963