Creato da marea14 il 13/02/2007

Pensieri in libertà

politica e società

 

 

« Le vostre pallottole non...Ridateci VAURO »

Il terremoto e gli immigrati

Post n°116 pubblicato il 11 Aprile 2009 da marea14
 

Che fine hanno fatto gli immigrati che si trovavano a L’Aquila?
È vero che molti abitavano ammassati negli scantinati del centro storico (con affitti in nero) e che ora giacciono sotto le macerie?


                                   
                                            
_________________________

BUONE FESTE A TUTTI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marea14/trackback.php?msg=6875430

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/04/09 alle 22:14 via WEB
buona pasqua/pasquetta (se il tempo tiene) anche a te! al di là del caso specifico, sembra proprio che quella degli affitti in nero a studenti universitari ed immigrati, sia la maledizione dei centri storici italiani!! ho letto sul televideo che ormai non ci sono più dispersi ufficialmente, quindi in teoria la ricerca di superstiti è finita! quando si comincerà a sentire uno strano odore allora.....
 
 
marea14
marea14 il 12/04/09 alle 01:32 via WEB
È vero, tutte le persone che erano state segnalate come disperse sono state ritrovate per cui “ufficialmente” non c’è più nessuno sotto le macerie. Ma si sa che nessuno ha segnalato i clandestini e nessuno li cercherà mai.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 11/04/09 alle 22:42 via WEB
Non so se il numero è quello che qualche blogger su altre piattaforme arriva a ipotizzare. Di certo per la legge, per lo Stato, per le autorità - qualunque cosa questa parola voglia indicare oggi - non esistevano. non esistevano da vivi, non esistono nemmeno oggi che son morti. inghiottiti nel nulla. e il nulla non è solo il terremoto.
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/04/09 alle 01:27 via WEB
e se anche trovano qualche corpo, dubito che le autorità possano procedere contro qualcuno, come si fa a collegare la presenza dei corpi con i proprietari delle abitazioni in cui son stati trovati? francamente spero che fra i 293 morti, ci siano anche loro o qualche loro caro.. almeno un pò di giustizia sarebbe fatta!
 
   
marea14
marea14 il 12/04/09 alle 01:36 via WEB
Mi lo auguro anche io che questa cifra sia realmente quella definitiva.
 
 
marea14
marea14 il 12/04/09 alle 01:35 via WEB
Ciao Miti, è proprio così. I clandestini sono sempre invisibili: invisibili da vivi perché respinti dalle nostre istituzioni (proprio oggi un medico del pronto soccorso di Conegliano, vicino Treviso, ha denunciato una giovane nigeriana mentre un’altra nigeriana pochi giorni fa è morta di tubercolosi perché non si è fatta curare per paura di essere denunciata) ed invisibili da morti perché ignorati da tutti.
Si parla di un numero complessivo di vittime alquanto superiore alle 293 date per definitive. Spero vivamente che sia un falso allarme e mi auguro che la Protezione Civile abbia attivato tutti i canali possibili per conoscere la situazione degli immigrati e poter stabilire, così, con contezza che non ci sono altre salme da recuperare.
 
bruno14to
bruno14to il 12/04/09 alle 11:44 via WEB
Ciao, una domanda tremenda a cui spero si dia una risposta. Un bacio e buona Pasqua
 
 
marea14
marea14 il 12/04/09 alle 18:37 via WEB
Anche io mi auguro che tutti i dubbi vengano dissipati al più presto.
E non solo su chi potrebbe stare sotto le macerie. C’è di più: la blogger Miss Kappa (cioè Anna Pacifica Colasacco) ha affermato che a L'Aquila due medici le hanno detto che “tanti dei ricoverati negli ospedali morti a seguito del terremoto non sono stati conteggiati fra le vittime”.
E comincia ad esserci anche una discrepanza tra i dati pubblicati. Oggi il sito di Repubblica parla di 294 morti accertati definitivamente, mentre il sito di una testata locale ”Il Centro” sostiene che i morti accertati sono 300
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/04/09 alle 22:53 via WEB
attenzione però! se si finisce nel gorgo del "si dice, pare che, si mormora" non se ne esce più! ora che è finita l'emergenza e che le scosse stanno calando d'intensità (quindi i soccorritori non rischiano più la pelle) dovrebbe partire la verifica dell'agibilità delle abitazioni, la rimozione delle macerie insomma si potrà avere un quandro via via più chiaro. Anche perchè dopo una settimana, un cadavere si fa sentire, quindi se ce n'è la cosa non può passare sotto silenzio più di tanto! spero però, come ho detto, che qualche lutto fra chi affittava in nero e non ha dichiarato la presenza di immigrati, ci sia o ci sia stato!
 
     
marea14
marea14 il 13/04/09 alle 00:01 via WEB
Se un cadavere è completamente seppellito, non si sente alcun odore. E, comunque, prima che rimuoveranno tutte le macerie passeranno mesi, se non anni.
In ogni caso, ho raccolto “voci” che potrebbero essere plausibili ma non ho mai detto che deve essere preso tutto per oro colato. È doveroso, però, fare supposizioni, porsi delle domande e cercare delle risposte. D’altra parte è noto che le ricerche sono state chiuse nel momento in cui sugli elenchi compilati non risultavano più persone “disperse” (e indubbiamente su quegli elenchi non c’erano clandestini). Sulla discrepanza relativa al numero di morti, poi, non si tratta di “voci” ma di precise fonti si informazione.
Un fatto è certo: i clandestini si sono volatilizzati e sembrano essere tutti miracolati se non si trovano sotto le macerie. Io spero, ovviamente, che siano stati miracolati.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/04/09 alle 00:41 via WEB
bah io spero sempre che qualcuno dei propietari abbia fatto una brutta fine! comunque fichè non inizierà l'opera di rimozione delle macerie, non si saprà con certezza se e quante persone "fuori" dagli elenchi sono là sotto! sperando bene!
 
terpix
terpix il 12/04/09 alle 20:25 via WEB
Un abbraccio...
 
 
marea14
marea14 il 12/04/09 alle 20:49 via WEB
Ricambio l'abbraccio :-)
 
cateviola
cateviola il 12/04/09 alle 20:33 via WEB
invisibili da vivi, respinti, dipinti come tutti potenziali nemici della "sicurezza" feroci assassini invasori ladri stupratori ... senza un fiore sulla tomba, senza tomba, come i circa trecento annegati nella fossa comune del mare davanti alle nostre coste
Un caro saluto, Marea, buona vita
 
 
marea14
marea14 il 12/04/09 alle 20:49 via WEB
Buona vita a te :-)
E un grande abbraccio
 
Aldus_r
Aldus_r il 12/04/09 alle 22:28 via WEB
I tuoi interrogativi sono quanto mai opportuni. Nessuno hha detto che fine abbiano fatto gli immigrati clandestini di L'Aquila. Se così stanno le cose, vedrai che ai tuoi interrogativi sarà data risposta nei prossimi giorni, quando si troveranno i loro corpi alla rimoziome delle macerie. Buona Pasqua, Aldo
 
 
marea14
marea14 il 13/04/09 alle 00:02 via WEB
Penso che non sarà così semplice e che ci vorrà molto tempo per rimuovere le macerie.
Sarebbe utile sapere quale era la stima dei clandestini che si trovavano a L’Aquila prima del terremoto. Molti lavoravano in nero nel settore edile.
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/04/09 alle 10:41 via WEB
Già, i clandestini, questi sconosciuti invisibili esseri umani, speriamo che non ce ne siano sotto le macerie, speriamo che finisca presto quest'inferno. Ciao, buona pasquetta.
 
 
marea14
marea14 il 13/04/09 alle 14:30 via WEB
Me lo auguro anche io.
Ma c’è un’altra domanda che oggi ci si pone rispetto alla tragedia abruzzese e che riguarda i sopravvissuti ed i soccorritori: quanto amianto c’era nelle costruzioni che sono crollate e quanto amianto si è volatilizzato nell’aria ed è stato respirato?
Buona pasquetta anche a te :-)
 
hengel0
hengel0 il 13/04/09 alle 12:21 via WEB
Tesoro spero tu abbia trascorso bene la Pasqua.. ti abbraccio infinitamente con affetto immenso ti porto nel cuore.. tvttttb..dolce Lunedì dell'Angelo..kiss..Hengel
 
 
marea14
marea14 il 13/04/09 alle 14:31 via WEB
Benvenuta su questo blog ma penso che tu mi abbia confusa con qualche altra persona.
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/04/09 alle 21:55 via WEB
Ciao marea, un abbraccio :o)
 
 
marea14
marea14 il 13/04/09 alle 23:41 via WEB
Un abbraccio anche a te :-)
 
Brandbit
Brandbit il 13/04/09 alle 23:01 via WEB
Appena dopo il sisma ho pensato proprio a quello che scrivi in questo post..immigrati spariti e tanti studenti morti sotto le macerie dei tanti immobili nel centro cittadino affittati a stranieri e studenti..Ci saranno i contratti d'affitto o siamo di fronte ai soliti furbacchioni?..Capisco in questo momento è una polemica un pò forte, ma l'ho pensato..
 
 
marea14
marea14 il 13/04/09 alle 23:42 via WEB
E' un'ipotesi plausibile, perciò ci si pensa.
 
swala_simba
swala_simba il 13/04/09 alle 23:56 via WEB
gente invisibile...
quante ombre sconosciute ci sfiorano e ci lasciano indifferenti...
penso a tanti come loro, penso ai bambini senza nome che popolano la terra e, se credessi, mi domanderei quante volte Cristo dovrà ancora morire?
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/04/09 alle 09:51 via WEB
In ogni parte del mondo sarebbe meglio se si mettessero da parte i cristi e ci chiedessimo quanta altra gente dovrà morire e quanti altri morti dovremo seppellire prima di capire che da migliaia d'anni l'80% della gente gira in circolo senza andare da nessuna parte mentre il 20% va a fare un tuffo in piscina.
 
   
marea14
marea14 il 14/04/09 alle 19:13 via WEB
Questo noi lo abbiamo capito, Lupo. Il vero problema è come cambiare le cose …
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 16/04/09 alle 00:51 via WEB
Davvero ritieni che noi di sinistra l’abbiamo capito? Io penso che se davvero l’avessimo capito non ci saremmo mai allontanati dalle nostre origini, dalla nostra ideologia fino ad arrivare a creare quella marmellata del PD. La crisi ha dimostrato il contrario di quanto cianciava il Walterloo. Se davvero dovessimo smetterla con gli ISMI si deve cominciare proprio dal capitalISMO. Il suo fallimento è sotto gli occhi di tutti e le soluzioni proposte, guarda guarda, fanno sempre e solo ricorso allo Stato ovvero un sistema Stato che continua a finanziare a fondo perduto le imprese. Quale rispetto si può avere per un partito come il PD che vorrebbe essere la nuova identità della sinistra ma intanto lascia ai propri esponenti la possibilità di votare secondo coscienza quando in parlamento la coscienza non c’entra un cazzo. Come se si dovesse legiferare sulla scelta che appartiene alle singole coscienze e volontà piuttosto che legiferare sul diritto di riconoscere all’individuo e solo in determinate circostanze l’autodeterminazione. Sono due cose completamente diverse. Democrazia non significa far decidere alla maggioranza se in determinate circostanze una donna può abortire o meno ma democrazia significa far decidere alla maggioranza in quali circostanze la donna ha il diritto di scegliere se abortire o meno. Perciò voto di coscienza un cazzo quando non è in discussione la scelta che farai ma il diritto di poter scegliere.
Come cambiare le cose? Prendendo le distanze dal PD che non rappresenta per nulla l’identità della sinistra ed ha messo in piedi un partito senza idee, pieno di contrapposizioni, contraddizioni e di ridicoli slogan. La gente di sinistra deve ricompattarsi attorno ad un’ideale rigorosamente laico nel quale ritornino ad essere priorità lo Stato, il sociale ed il diritto degli individui.
Considerato lo sfacelo che c’è a sinistra non ho nessuna fiducia che si riesca a farlo per scelta ma penso che sarà più probabile che lo farà questa crisi che per alcuni è già finita mentre per me è appena iniziata. La fame è più forte di qualunque partito. Ciao :o)
 
 
marea14
marea14 il 14/04/09 alle 19:13 via WEB
Ciao Francesca, gli invisibili, purtroppo, sono moltissimi ed hanno tanti volti
 
guerrinob
guerrinob il 14/04/09 alle 23:51 via WEB
Auguro a te e al tuo blog di terremotare la delinquenza mafiosa e politica
 
 
marea14
marea14 il 15/04/09 alle 00:41 via WEB
Molto bello questo augurio!
Grazie :-))
 
Fajr
Fajr il 15/04/09 alle 00:04 via WEB
Ciao, marea.
 
 
marea14
marea14 il 15/04/09 alle 00:42 via WEB
ciao Fajr :-)
 
giampi1966
giampi1966 il 15/04/09 alle 09:26 via WEB
Perchè gli immigrati sono esseri umani? Questo paese ha perso la capacità di reagire....
 
 
marea14
marea14 il 15/04/09 alle 20:17 via WEB
E adesso si è arrivati anche all’attacco ad “Anno Zero” per aver fatto vedere le cose che non hanno funzionato ed alla censura di Vauro.
Chi non aderisce all’informazione unica di regime viene punito …
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 

GIÙ LE MANI DALLA LEGGE 194


leggi QUI
Firma la PETIZIONE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrmarea14jigendaisukecassetta2Cherryslindependent_worldValentina20192019maps.14Coulomb2003masaneta2profsalrizzoelviprimobazarmariarosetta80babi77b
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 51
 

I MIEI BLOG AMICI

- antonia nella notte
- Papere e pannocchie
- Omnia munda mundis
- Quando
- Viaggi e miraggi
- Solo pace
- beatitudineecastigo
- lupopezzato
- musica!!!!
- Nataieri73
- L'anticonformista
- Tracce di rossetto.
- un modo di essere
- Burlamacco
- LA VOCE DEL CUORE
- bruno14
- independent_world
- Giovani Holden
- bimbadepoca
- Ripeness is all - snoopy
- Mente e cuore - VegaLyrae
- Sconfinando - SandaliAlSole
- di tutto e di più - ginopolo
- La parola... - vi_di
- Soli contro la mafia - Eclissex
- Guarda fuori - carlofedele
- nuvola viola - cateviola
- osservatorio politic - giampi1966
- Libertà di parola - merlo006
- IlMioFavolosoMondo - Remedios
- Patchwork - review
- 8 marzo - yellowwoman
- Auroranova - aurorarosa
- Non verrà; trasmesso - fernet
- Francesca Darima - Fatti2003
- Violenza sulle donne - firdhaus
- la nona onda - legs_68
- Il cielo dIrlanda - storiavitale
- IL MIO CANTO LIBERO - M.Grazia
- musica e altro - iononsonoio
- Adiacenze - cuoredigabbiano
- Gall Audiovis - fluidvideocrew
- Mare - ondadgl5
- ECCHIME - jigendaisuke
- donnesudestbarese
- A Room of Ones Own - lilith_0404
- Le parole - liberante
- AMORI - maryargiolas
- Emozioni - Mariauna cuoredigab
- FAJR
- ANDATAeRITORNO - grazia.pv
- Lollapalooza - BobSaintClair
- Riforme e Progresso - Aldus_r
- Il Tarlo Parolaio - Brandbit
- Arrancame la vida! - Alexis
- ...nel tempo -swala_simba
- LIBERA USCITA - nadine6I
- ROBIN HOOD - silvia.robin1
- PENSIERI...LIBERI - martha76.mt
- Jatakamala 2 - Suresh.07
- IoSoCarmela - alfio38
- faziosa - primula_rossa_66
- Cioppo bbello -massimodonai
- Spiaggia libera - Longu
- Cyrano e Rossana
- Anilina days - terpix
- Writer - falco58dgl
- villaggio Fanhe
- Sonoviva - Superfragilistic
- Federica Pezzoli
- gpf - gpf85
- I_will_be_around - ain_talking
- Red Devils - devil_124
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

visitor stats

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963