Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« Concorso PITCH TRAILER: ...La Carica dei 101 torna ... »

I primi cinque minuti di “Biancaneve e il cacciatore”

Post n°888 pubblicato il 23 Maggio 2012 da sasacineman
 

Biancaneve e il cacciatore

Biancaneve e il cacciatore” è un altro dei film più attesi della stagione. Diretto da Rupert Sanders, è il secondo riadattamento della celebre fiaba dei Grimm che troviamo al cinema quest’anno. Le protagoniste saranno Kristen Stewart, nei panni di Biancaneve, e Charlize Theron, nei panni della regina cattiva, Ravenna (che non si ispira al nome della città ma a Raven, che in inglese significa Corvo), affiancate dalla star di “The Avengers“, Chris Hemsworth, e Sam Clafin.

Sul web sono stati diffusi i primi cinque minuti del film, ma non gioite troppo in fretta, a meno che non parliate il tedesco: infatti non ci sono sottotitoli e il video, appunto, è in tedesco. C’è ben poco da capire, ma possiamo scrutare comunque le immagini per vedere su che atmosfera è stata impostata l’opera di Sanders e, se almeno all’inizio, può sembrare convincente. Quel che si nota subito, certamente, è che lo stile è completamente diverso da quello adottato da Tarsem Singh, più fiabesco e, alla fine, anche bollywoodiano, quindi si tratta di due storie che prendono spunto dalla stessa base, ma che si sviluppano agli antipodi.

Nei panni del principe troveremo Sam Clafin, mentre a Chris Hemsworth toccherà lo scomodo ruolo del cacciatore. In questa storia non mancheranno nemmeno i sette nani, che saranno interpretati da Bob Hoskins nei panni di Muir, lo statista cieco; Ray Winstone nei panni di Gort, l’ubriacone; Nick Frost nei panni di Nion, braccio destro di Beith; Toby Jones è Coll, il più duro di tutti; Eddie Marsan interpreta Duir, che ha un legame molto stretto con Coll; Johnny Harris interpreta Quert; Brian Gleeson veste i panni di Gus, il più giovane dei nani.

Ma la Biancaneve impersonata da Kristen Stewart sarà completamente diversa da quella che abbiamo visto fino ad oggi, ecco come la descrive il regista Rupert Sanders:

"Biancaneve ha un arco di sviluppo che è la mitica ascesa di un eroe. E’ quasi la versione femminile di Luke Skywalker. Abbiamo costruito un universo che tocca tutti i suoi temi, incluse le metafore e le immagini iconiche, ma tutto è alterato. Abbiamo ancora lo specchio, la mela rossa e la regina cattiva, ma abbiamo anche aggiunto imponenti battaglie e una ribellione. Questa storia è più ampia, e la posta in gioco è molto più alta. E’ la lotta di vita contro morte."

“Biancaneve e il cacciatore” in Italia uscirà il prossimo 11 luglio, ecco i primi cinque minuti e… buona fortuna con il tedesco!

Fonte: articolo tratto da CineZapping (22/05/12)
Autore:
Sally

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963