Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Mondi lontanissimiLe Lampade di dendera »

Rebuilding Portage Tree..... 90% Done

Post n°9 pubblicato il 15 Novembre 2006 da sir_simon
 
Foto di sir_simon

E' da qualche giorno che non scrivo articoli nuovi.. avete ragione. e' che e' giunto il momento delle pulizie di primavera. Si lo so che siamo a novembre.. ma fa nulla. Il mio PC aveva davvero bisogno di una risistemata. e' da talmente tanto che non faccio pulizie che faccio prima a formattare..

Il problema è che da anni non uso piu windows.. e installare Gentoo è davvero una faticaccia. Però da un sacco di soddisfazioni vedere che il PC fa quello che pare a me.. e non quello che il signor "Guglielmo Cancelli" ha deciso al posto mio.

Vabbeh.. non voglio annoiarvi raccontandovi del perche voglio usare solo software libero (Linux in questo caso).. ma e' una questione piu filosofica che economica. Voglio essere libero di poter disporre come mi pare dei miei dati, dei miei documenti.. del mio hardware.. senza che nessuno un domani possa mai decidere che cio' che prima potevo fare oggi non lo posso fare piu.

Mi riferisco a "windows vista", di prossima uscita, che ha un sistema di verifica dell'autenticità della licenza fatto in modo che se si accorge di qualcosa che non va disattiverà completamente il PC, permettendoti di usare SOLO internet explorer per massimo 1 ora, dopodichè devi riavviare, per avere un'altra ora.

Ora.. io sono contrario alla pirateria.. e' giusto che il lavoro altrui venga pagato. Chi passa le ore a programmare e' giusto che riceva una adeguata paga derivata dalla vendita del suo lavoro.

Il vero problema e' che il software Microsoft e' da SEMPRE pieno di bug, errori e problemi. lo sapete bene anche voi. Come tutto il software, del resto. Ma il software microsoft MOLTO DI PIU.

Per intenderci.. un buon software ha circa 1 errore ogni 1000 righe di programma.
Linux (il kernel) possiede meno di 10 errori su milioni di righe di programma.
Windows XP usci' sul mercato mentre i programmatori cercavan di trovare rimedio a oltre 65MILA problemi GRAVI di sicurezza (=qualcuno puo' riuscire a entrarvi nel computer in 65mila modi diversi) gia conosciuti. e costava 300 EURO.

Ora.. io non vorrei mai che per un errore del sistema di controllo licenza mi venisse negato l'accesso ai miei documenti pur avendo acquistato regolarmente windows vista.

Per questo motivo continuerò a usare la mia gentoo.

Pittosto.. volevo chiedervi.. c'e' qualche argomento che vi interessa di piu?

Capisco poi che a volte lasciare commenti puo' essere difficile.. pero' se vi si e' stuzzicata la curiosità.. potete sempre lasciare domande! :) prometto che provero' a trovare uan risposta..
Intanto vi anticipo quello che sarà il prossimo argomento: Le lampade di Dendera.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963