Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Le luci di Hessdalen »

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da sir_simon
 
Foto di sir_simon

Aguzzate la Vista




Ebbene si, il giorno è arrivato. Come potrete aver visto OVUNQUE vindows vista e' stato lanciato sul mercato. E gia ci sono i primi feriti.

No.. non e' una battuta. Sono serissimo.
Molto pochi di voi sanno di cosa mi occupo nella vita.. .beh.. confesso: sono un informatico. Mi occupo di assistenza e consulenza, ma non chiamatemi programmatore, vi prego! io sono un sistemista! Un po come dire "meccanico" e "elettrauto"... sono due cose completamente diverse! :)

Beh... dicevo.. per via del lavoro che faccio provare il nuovo scolapasta targato microsoft (con tutti i buchi che ha.. io lo chiamo cosi..) e' quasi un obbligo. No.. non fate quella faccia, non me lo sono scaricato con Emule. Me lo sono andato a comprare. Pensavo di trovarlo nei peggiori negozi di casalinghi e invece.. pare sia catalogato come "prodotto informatico"..

E cosi esco dal mio fornitore con la mia bella copia di Vista Ultimate, la versione piu completa possibile, quella che trovate da mediaworld a 600 euri, per intenderci.

Ecco.. parentesi.. Vista Ultimate, in versione OEM (cioè vendibile solo con un PC nuovo completo) costa 142 euri + IVA invece di 600.

Ma torniamo al dunque: arrivo a casa, butto il DVD di installazione sul notebook.. gli facico anche fare la verifica della compatibilità.. tutto perfetto.. vai con l'installazione.

L'installazione termina correttamente e riavvio. E qui cominciano i guai:

Windows non si avvia.. c'e' qualcosa che gli impedisce di avviarsi. Faccio una ricerca su internet.. beh.. scopro che sono in MIGLIAIA ad avere lo stesso mio identico problema con i notebook. il driver per gestire il connettore delle schede PCMCIA (sono quelle schedine in formato carta di credito) e' DIFETTOSO e i beta tester segnalano il problema da MESI. e Microsoft se ne è bellamente FOT*TUTA!!
Pare che la versione Beta1 andasse benissimo e che dalla Beta2 in poi quesot problema si è presentato ed è stato segnalato ormai TROPPE volte sul forum dei beta tester microsoft.

MA E' POSSIBILE?!?!? 600 EURO E NON RIESCE A FAR FUNZIONARE UNA TECNOLOGIA COSI CONSOLIDATA?

Insomma.. soluzione: avviare dal CD di emergenza, prendere il file pcmcia.sys e rinominarlo in qualche altro modo. All'avvio non viene caricato piu e quindi il pc parte perfettamente. Ma naturalmente non posso usare le schede PCMCIA....

Altro problema: La batteria del mio notebook con vista dura meno della metà. Dalle due ore e mezza circa di XP, (e a quasi 4 ore con linux) dura meno di 45 minuti.

Vogliamo poi parlare del fatto che, memore dell'antica guerra con la Apple, non ne vuole sapere di digerire l'IPOD? non l'ho provato,ma su punto-informatico.it di oggi se ne parla diffusamente. E naturalmente e' la APPLE che ha dovuto creare un aggiornamento di itunes per farlo funzionare.

E via di seguito.. Beh.. fatevi una cortesia: se vi venisse mai voglia di provarlo.. sedetevi e aspettate che vi passi!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963