Creato da bal_zac il 21/10/2011

FUORI SERIE

Pensieri non convenzionali, forse

 

 

« Che gnocca quella Meloni!Razzi e mazzi »

Ti ascolto

Post n°52 pubblicato il 15 Aprile 2014 da bal_zac
 
Foto di bal_zac

Ti ascolto sempre volentieri. Anche se non sempre è cosa facile. Nessun paradosso. I miei occhi ti scrutano, apro la mente e mi sbarazzo delle zavorre. La mia attenzione è tutta per te. Ti ascolto con tutto il mio essere, ben oltre il nervo acustico o la corteccia cerebrale. Più all'altezza del cuore.

Tu parli lentamente. Con lunghe frasi che seguo con docilità, vocabolo poco apprezzato di questi tempi. Eppure vuol dire "che è disposto ad apprendere". Seguo il tuo discorso come una canoa trascinata dalla corrente di un fiume, percorrendone, fedele, meandri e circonvoluzioni. Ti interrompo solo per chiederti spiegazioni. Sono fastidiose per chi parla, lo so. Ma è solo un'altro modo per ascoltarti meglio. Non voglio assomigliare a quel personaggio surreale, anche se molto divertente de "L'uomo che non capiva troppo". Quello è soltanto uno sketch mentre questa invece è vita reale e non me la voglio perdere. 

Noto la tua insofferenza quando ti interrompo ma il tuo fastidio lascia subito posto a un sorriso contagioso perché vedi che ho recepito esattamente il tuo pensiero. Non dimentico mai quei sorrisi. Ne faccio incetta: sono spettacolari. E quando al telefono una mia proposta di incontro si scontra con un tuo impegno mi rifugio nel mio granaio, insieme ai tuoi sorrisi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimorabal_zacgogolstamatigiovanna.cristaldicassetta2wxzyRoberta_dgl8semprepazzajean29hommelibre10ansa007vanni68EllaVidementa_mente
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

tumblr visitor stats

 
 

 

 

hits counter

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963