Creato da non.sono.io il 10/11/2005

NON E' UN BLOG

E' un dentifricio

 

 

« I DUBBI DEL PORTIEREIL BIDELLO DELL'AMORE »

LE TETTE DEI MIEI PENSIERI

Post n°969 pubblicato il 16 Settembre 2010 da non.sono.io
Foto di non.sono.io

A settembre i miei pensieri assomigliano alle tette di un’anziana matrona romana. Memori di fasti ormai inopportuni, orfani dei desideri altrui, osservano il suolo avvicinarsi senza più la forza di sfidare la gravità. I capezzoli dei miei ragionamenti hanno abbandonato l’idea di inturgidirsi per argomenti che li sfiorano senza amore, e si lasciano trasportare traballanti ovunque ci sia un po’ di ombra. Provo a sostenere questo pingue bagaglio con il disperato orgoglio di chi perlomeno conserva le cornici dei quadri che ha posseduto, ma il mio decoltè non affascina più come una volta. Questo è un dato di fatto.
Allora indosso un reggiseno di pizzo cucito ad arte dalla filosofia, così, giusto per salvare le apparenze e rifornirmi di nuove parole per spiegare la naturale propensione delle cose a finire in basso. Mi sbottono la mente e lascio intravedere il calanco che formano le idee strette una contro l’altra, sperimentando l’effetto che fa dentro un vagone della metropolitana. Qualcuno butta un occhio stando attento a non osare approcci. Chiamo questa cosa seduzione e poi rimetto l’autostima nel cassetto. 
Ma quanto torno a casa, quando mi spoglio e mi tolgo il reggiseno, i miei pensieri si arrendono al giudizio senza appello del tempo,  e tornano a penzolare senza intenzioni apparenti.
Fa niente, mi dico, ho ancora delle belle gambe.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enza.raffaelecassetta2EasyTouchcartmanzonimariomancino.mfreemaya64naar75la.cozzabonanza76acopballodasola3claudio.bazzantilotus.houseinca70montalcino2006
 

ULTIMI COMMENTI

UNA PORTA

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: non.sono.io
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 209
 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963