Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« Bollettino medico del 23/01/2009Tortura »

Dove osano le aquile

Questo film di guerra, prodotto nel 1969 con protagonisti Richard Burton ed un giovane Clint Eastwood, mi e' sempre piaciuto.
Cosi', a Natale, quando mio cugino mi ha detto di aver fatto l'abbonamento ad Internet per il collegamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gli ho chiesto di scaricarmelo.
Detto fatto, il 31 Dicembre me lo consegna su un supporto DVD.
Problema: e' un film in formato .avi ed il mio lettore non legge i formati .avi.
Aggiorno il mio software convertitore all'ultima versione e lo converto in formato .mpg e lo metto su un supporto DVD.
Problema: il mio lettore DVD non legge i DVD che contengono dati, come in questo caso.
Provo allora a convertirlo in formato DVD standard.
Questo dovrebbe farlo automaticamente il software che uso per masterizzare ma non lo fa: solo VCD o SVCD che, tra l'altro dopo una serata passata a provare con un CD riscrivibile, il mio lettore li legge in maniera pessima. Penso: "sara' perche' e' una vecchia versione". Ho una versione 7 non completa. Cerco, scarico ed installo la versione 7 completa ma ci vuole la licenza che non ho. Allora cerco, scarico ed installo una versione 7 piu' recente con la licenza ma anche questa non produce DVD. Allora cerco, scarico ed installo la versione 8 ma anche questa non produce DVD. Cerco, scarico ed installo l'ultimissima, la 9, ma anche questa non fa DVD.
Mi viene un dubbio: vado su un PC dove c'e' un masterizzatore DVD e scopro che addirittura versione 6 (!) produce i DVD che cercavo: era un problema del software di masterizzazione che se non avvertiva la presenza del masterizzatore DVD non ti consentiva di creare film DVD standard: coglioni!
Ad ogni modo la cosa sembra risolta. Carico il film sul software di masterizzazione e scopro che, a causa della lunghezza del film (158 minuti, 2 ore e 38 minuti), ci vuole un DVD a doppio strato nonche' un masterizzatore per tali supporti che ovviamente non ho.
Bisogna dividere il film. Allora cerco, scarico, installo e provo ben tre software diversi ma con nessuno dei tre, per varie ragioni, riesco ad ottenere cio' che voglio.
Niente da fare: devo dividere il file .mpg ottenuto dalla conversione del file originale .avi.
Ho un software che divide i filmati ma ne crea di altrettanti in formato .avi, tra l'altro, in formato non compresso che, data la dimensione del film, non mi stanno nemmeno nel disco fisso del PC in mio possesso. Occorre quindi appoggiarsi sun una macchina server sufficientemente capiente e riconvertire le varie parti in formato .mpg.
Lo faccio ma per ragioni a me sconosciute (software del c...) almeno una delle parti .mpg risultante viene convertita malissimo.
Sara' perche' il divisore di file in mio possesso non e' l'ultima versione e non contiene i codec necessari per leggere il file .avi originario.
Cerco, scarico, installo e provo l'ultima versione ma anche questa non riesce a leggere il file .avi originario.
Cazzo!
Cerco, scarico ed installo altri divisori di file .avi e finalmente ne trovo uno che legge il codec il file .avi originale.
Vista la dimensione del file originale (1,8 GB) divido il file in tre parti e le converto in tre file .mpg.
Per motivi a me sconosciuti, l'ultima parte e' convertita malissimo (porc...).
Allora provo a dividere le ultime due parti in maniera diversa, portando l'ultima scena della seconda parte come prima scena dell'ultima parte e finalmente ottengo cio' che voglio.
Risultato: piu' di venti (20!) giorni di lavoro e tre CD contenenti il film in formato .mpg.
La qualita' non e' eccezzionale ma il film e' tranquillamente vedibile.
Una faticaccia ma... chi la dura la vince!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963