Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« Bisogno di cose nuoveFine Ramadan Alcolico »

Anestesia totale


Eh, si, proprio anestesia totale.
Anestesia totale di sentimenti ed emozioni: i motori dell'azione.
Mi capita sempre più o meno in questo periodo ma questa volta mi sembra molto diverso, una situazione molto più radicata.
E non aiuta affatto una personale difficoltà economica, frutto di un periodo precedente in cui ho cercato, probabilmente disperatamente, di non entrare in tutto questo, di uscire dall'ennesimo periodo statico.
E neanche le infinite paranoie di mia mamma che castrano qualsiasi cosa ne, tanto meno, il proseguimento del ramadan alcolico, trasgredito leggermente due o tre volte che, per fortuna, finirà verso fine mese (almeno quello!).
Di progetti da concretizzare ce ne sarebbero stati e ce ne sarebbero, così come cose da fare ma si è tutto spento dentro e c'è solo un vuoto interiore.
Ogni tanto, ma solo ogni tanto, c'è uno sprazzo di odio con conseguente lieve rabbia ma poi si spegne anche quello.
Vuoto totale: lanciare un qualunque suono dentro di me lo farebbe solo echeggiare.
Noia predominante, ovviamente.
Penso che, tuttavia, questa anestesia totale abbia anche i suoi pregi: per esempio, nel caso sentimentale, questo fa soffrire enormemente di meno.
Si, certo, le donne mi piacciono ancora, almeno fisicamente (e questo, forse, non aiuta) ma per il resto...
Ma non si soffre, almeno questo è ammortizzato tantissimo.
E ci si trascina, molto stancamente, da una parte all'altra, solo ed esclusivamente se si è costretti a fare qualcosa.
Per il resto è massimo immobilismo ed ogni cosa costa moltissima fatica tanto che è spesso necessario riposare molto per riprendere un minimo di energie.
Niente fa accendere non dico una luce ma nemmeno un flash.
Resta solo il pensare ma anche quello, il più delle volte, provoca solo quel bagliore di odio e spizzico di rabbia, come già detto.
Allora non resta altro che cercare di non fare nemmeno quello e ci si aggrappa ad uno schermo: la televisione.
Ma non è che la cosa migliori di molto perchè nemmeno notizie che dovrebbero provocare non dico un terremoto ma almeno delle reazioni, danno solo fastidio così come molti programmi idioti.
Solo alcuni film salvano il contesto ma anche quelli sono pochi, a contagocce.
Letture? Non scherziamo, per piacere.
Anestesia totale, encefalogramma piatto, impulsi nervosi ed elettrici azzerati.
Un morto che cammina, praticamente, se e quando lo fa.
Tutto immobile, silenzio.
Spero solo che la fine del ramadan alcolico cambi qualcosa: almeno avremo un'arma in più.
 

Anestesia totale...

Commenti al Post:
informatore66
informatore66 il 20/03/15 alle 20:21 via WEB
che dirti ho letto tutto e ti dico che in alcuni momento siamo in parecchi a sentirci così ma l'arma per andare avanti e non perdere mai la speranza e quello che mi sento di consigliarti.. ti auguro un sereno week end.. notte!!
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 23/03/15 alle 10:41 via WEB
Ah! Siete (siamo) in parecchi a sentirci così? Incredibile! Ma non è un bene comunque! Grazie, serena giornata...
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 23/03/15 alle 10:48 via WEB
Mi permetto di dissentire a proposito della destinazione: ci vuole eccome! Ciao, grazie: un abbraccio sincero ed una buona giornata...
 
gioiaamore
gioiaamore il 23/03/15 alle 21:07 via WEB
Hai qualcosa dentro te represso che non riesci a rimuovere...una esperienza, un ricordo che non affiora l'apatia e' dolorosa ma tu combatti da anni e sono certa che ce la farai! Un sorriso caro amico e grazie dell'amicizia sono alias...gioiaamore, sybilla, amorino e ...mariella :)
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 24/03/15 alle 11:15 via WEB
Beh, per farcela non è difficile: le armi ce le ho. Qualcosa di represso non rimosso? Beh, di questioni in sospeso ne ho molte...
 
informatore66
informatore66 il 23/03/15 alle 21:38 via WEB
hai ragione che non è un bene ma secondo te viviamo in un paese giusto? io credo che ci sia ben poco di giusto.. un saluto caro buona serata..
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 24/03/15 alle 11:22 via WEB
Certo che non viviamo in un paese giusto! Ma non credo che sia questa la motivazione principale...
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 24/03/15 alle 10:51 via WEB
Andrea leggendo con calma questo post..ti consiglio di leggere libri positivi per far riaffiorare un po di luce nella tua vita(The Secret ce anche il film)ne esci devi volerlo fortemente^__^ È primavera. La natura esplode al suo risveglio, la carezza dolce della brezza scompiglia i pensieri e s’insinua nell’anima, e appare sul viso un breve sorriso. Se guardi il tuo riflesso t’accorgerai che dagli occhi guizza un fremito di vita nuova, lasciati pervadere e sorridi alla Vita. (S. Shan) BUONA PRIMAVERA ..^__^Baci
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 24/03/15 alle 11:29 via WEB
Non è che non sia positivo: so che la situazione cambierà in meglio. Il problema, come sempre, è cosa fare nel frattempo. I periodi non felicissimi ce li hanno tutti e chiunque ha questo medesimo problema: come muoversi nel frattempo. La primavera... non è la mia stagione preferita (tutt'altro e da sempre) ma grazie comunque. Baci...
 
fenice_2015
fenice_2015 il 25/03/15 alle 13:13 via WEB
Andrea, se tu avessi fatto attenzione, avresti letto questo passaggio che è visibilissimo nel mio blog:" Gli scritti che scelgo di riportare nei miei spazi (appartenenti ad altre fonti) vengono citati nei tag dei miei post" quindi carissimo, controlla il tag del post, se non è frutto della mia mente ci troverai l'autore. Non sono io la poetessa di quanto hai letto, nemmeno mi ci avvicinerei a tanto splendore. Le cose scritte da me portano la mia firma. Ti abbraccio ^_^
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/03/15 alle 14:04 via WEB
Beh, ok. Io però difficilmente leggo i tag e credo che altra gente non lo faccia (sai che palle altrimenti?). Ad ogni modo buono a sapersi...
 
gitana100
gitana100 il 25/03/15 alle 14:00 via WEB
eccomi....con tanto piacere sono di nuovo fra voi.....baci baci Lilla
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/03/15 alle 14:05 via WEB
Allora, ben tornata...
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 26/03/15 alle 11:25 via WEB
Si: pace per tutti coloro che non mi disturbano...
 
denis_darija
denis_darija il 26/03/15 alle 15:49 via WEB
Lasciamo stare i commenti che ho letto "di convenienza" o di chi manco ha compreso il tuo post... dico la mia... i disagi o le anestetizzazioni a cui si giunge sono spesso nascostissimi nei meandri della nostra mente e talvolta manco gli psicologi li riescono a stanare... l'alcol... poi... contribuisce ad anestetizzare... o a colamre (temporaneamente) vuoti... ma è come versare acqua in una borraccia bucata... come la versi... esce fuori... e la borraccia non si riempie... ciao... "amico"
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/03/15 alle 09:43 via WEB
Sicuramente ma almeno ci si prende una piccola pausa...
 
denis_darija
denis_darija il 26/03/15 alle 15:51 via WEB
* colmare...
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/03/15 alle 09:43 via WEB
Tranquillo...
 
filo_rosso14
filo_rosso14 il 26/03/15 alle 18:56 via WEB
Toc, toc!!! ... serve un "Filo Rosso"??? ^___^ Filo
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/03/15 alle 09:45 via WEB
Ehm.. meglio una birra, grazie...
 
informatore66
informatore66 il 26/03/15 alle 22:03 via WEB
buona notte caro ti lascio il mio saluto.. :-)
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/03/15 alle 09:46 via WEB
Grazie, buona giornata...
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 26/03/15 alle 23:28 via WEB
Penso sia a causa della pioggia che s'annega nel mare del profondo nulla. Saluti da Trieste
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/03/15 alle 09:48 via WEB
"... pioggia che s'annega nel mare del profondo nulla": cazzo! Saluti da Venezia...
 
suarez65
suarez65 il 27/03/15 alle 12:47 via WEB
Un bellissimo post. I post che ti scuotono, che ti mettono in dubbio perfino il momento in cui si vive, sono sempre i migliori. Sono i migliori perche dal momento che ci facciamo tutte queste domande, e che al limite sappiamo che c'e qualcosa di incompleto bene tutto questo ci porta a vivere. Magari zoppicando, magari non sapendo bene dove vorremmo andare, ma anche se ci fosse una piccole e flebile lucina dentro di noi, che equivale a una speranza ,beh..... dovremmo darci da fare per seguirla, oppure decidere di non farlo. In questo caso e' una nostra decisione, in questo caso e' sempre un vivere, anche quando rinunciamo a qualcosa. Dal momento che tu tieni qualcosa non ci rinunci, ma devi saperlo. E' un po come queri numeri , quei codici, se il pc lo riconosce ci mette un attimo ad aprirti la scheda, ma nel caso contrario non lo fara'. Bisogna riconoscere tutto nella vita, io riconosco una mia grande paura, di non essere in tempo a riconoscere una cosa che potrebbe diventare importante per me nel tempo. In fondo la paura di perdere qualcosa o qualcuno, e' sempre la paura piu' grande. Soprattutto chi e' gia importante. Le riflessioni servono per farci capire anche chi siamo.
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/03/15 alle 14:39 via WEB
Grazie, piccola: se non ci fossi tu a leggere i miei post come si deve... Non si può essere in tempo a riconoscere una cosa che potrebbe diventare importante per noi stessi nel tempo: lo si capisce solo dopo molto tempo che la si è vissuta. E' naturale aver paura di perdere qualcosa, l'importante è non angosciarsi costantemente di questo altrimenti si impazzisce. Si, le riflessioni servono anche a farci capire chi siamo: forse la gente non lo fa abbastanza...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963