Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

Messaggi di Ottobre 2016

Perle ai porci

Post n°988 pubblicato il 18 Ottobre 2016 da vivaildivertimento
 


Avete mai provato la sensazione di parlare per niente od a qualcuno che non capisce?
Frustrante, no?
Ecco, ho la netta sensazione che sia proprio un periodo di questo tipo.
Proprio perle ai porci.
Che schifo...

 
 
 

Miti



Anni '80: Manolo sullo spigolo del velo della cima Madonna (Primiero).

Mitico...

 
 
 

Perdonare

Post n°986 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da vivaildivertimento



Dimenticare aiuta a perdonare?
Mah, chissà?
Se è così, ecco perchè non ho mai perdonato nessuno: io non dimentico.
Non credo di avere una memoria straordinariamente dotata ma ho un'ottima logica che mi permette, attraverso procedimenti di questa natura, di ricordarmi moltissime cose (chissà: forse è questo il metodo che insegnano nei corsi di memorizzazione).
E d'altra parte, se non fossi dotato di logica, non sarei in grado di fare questo lavoro, cioè operare con un computer tutto il giorno ed essere pagato (ma pensa un pò: riesco ancora a farmi pagare...).
Per carità: non sono cattivo; non attacco mai qualcuno se non mi ha fatto niente.
Cerco di restituire sempre la "moneta" che mi viene data: se questa è bella, a colui che me l'ha data sono buono e generoso.
Se mi è stata data una "moneta" brutta, anche se devo aspettare tutta la vita il momento giusto, prima o poi la restituisco!
E se si è indifferenti con me, state pur certi che lo sarò anch'io.
Quindi, in primis, non sono cattivo.
Ma perdonare?
Chissà com'è, chissà cosa vuol dire, chissà cosa si prova.
Non lo so.

Non l'ho mai provato...

 
 
 

Come stai?

Post n°985 pubblicato il 10 Ottobre 2016 da vivaildivertimento
 



Forse non lo dici 
però lo fai 
e questo non è onesto, 
vero?

Forse non lo dici 
però lo sai 
e non andrai in paradiso,
paradiso. 

Forse non lo dici 
però lo fai 
e questo non è mica 
bello. 

Forse non lo dici 
però lo sai 
e quindi sei un recidivo.

Come stai?
Ti distingui dal luogo comune,
ti piace vivere come vuoi 
e vuoi rispondere solo a te!

Forse non lo dici 
però lo sai 
che prima o poi rimani 
solo.

Tu non li capisci 
ma tutti, lo sai (?), 
hanno messo la testa a 
posto.

Come stai?
Ti distingui dal luogo comune,
ti piace vivere come sei 
e rispondere solo a te!
Come stai?
Ti distingui dall'uomo comune,
ti piace vivere come vuoi 
e rispondi solo a te!
E rispondi solo a te! 

Tu non li capisci 
ma tutti, lo sai (?),
hanno messo la testa a 
posto.

Come stai?
Ti distingui dal luogo comune,
ti piace vivere come sei 
e vuoi rispondere solo a te!
Come stai (?)
ti distingui dall'uomo comune,
ti piace vivere come sei 
e rispondi solo, 
e rispondi solo, 
e rispondi solo a te!


 
 
 

The Rolling Stones

I Rolling Stones sono uno dei gruppi rock più famosi del pianeta ed uno dei più importanti dell’intera storia del rock. 
Di origine britannica, sono formati da Mick Jagger (voce, armonica, chitarra), Keith Richards (chitarra, voce), Ronnie Wood (chitarra, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni).
Insieme sono diventati una leggenda del rock mondiale, punto di riferimento per tutti gli artisti in questo campo e soprattutto idoli per diverse generazioni di giovani e non solo. La loro musica può definirsi il perfetto mix di rock e blues, evolvendosi proprio dai ritmi del rock and roll degli anni ’50.
I Rolling Stones (spesso indicati solo come Stones) sono diventati famosi, oltre che per la loro musica, anche per la loro trasgressione: furono tra i primi a fare riferimento nelle loro canzoni alla droga, al sesso, all’alcool e, molto spesso, passarono dal testo alla realtà, trasgredendo anche nella vita e diventando icone degli eccessi. Furono infatti chiamati “brutti, sporchi e cattivi” proprio per la loro vita borderline, in contrapposizione ai Beatles, l’altro gruppo inglese entrato nella storia della musica, ma universalmente riconosciuto come quello dei bravi ragazzi.In realtà tra i due gruppi non c’erano grosse rivalità ma rapporti di stima e di amicizia. I Rolling Stones però premevano molto su questa contrapposizione, proprio per proporsi come una band fuori dal coro e dagli schemi.Le “pietre rotolanti” erano originariamente cinque ragazzi inglesi appassionati di rhythm & blues, che adoravano suonare la chitarra e soprattutto la buona musica. I cinque erano molto diversi per estrazione sociale ed infanzia; alcuni di loro nacquero da genitori insegnanti (Brian Jones), altri invece da famiglie operaie (Keith Richards), altri ancora di estrazione sociale più elevata (Charles Watts era figlio di un pilota della RAF).I ragazzi si conobbero sui banchi di scuola e la musica ebbe sempre un posto importante nelle loro vite: iniziarono a suonare prima da soli e poi nei gruppi parrocchiali, intraprendendo la strada della musica.L’unione ufficiale e la nascita dei Rolling Stones avvenne il 12 luglio 1962 quando negli studi della BBC il musicista Alexis Corner chiese al gruppo di sostituirli nella registrazione televisiva: suonarono così insieme Brian Jones, Mick Jagger, Keith Richards, Mick Taylor e Ian Stewart. L’esordio ufficiale avvenne nel tempio del rock di Londra, il Marquee ed il successo fu presto enorme.
Nel gennaio del 1963 Charlie Watts entrò ufficialmente nel gruppo sostituendo Tony Chapman alla batteria.
Gli anni dell’esordio (1962-1963) li vide contrapporsi ai Beatles come immagine e target. Famoso fu lo slogan pubblicitario: “Lascereste andare vostra figlia con un Rolling Stones?”.
Nel 1965 per la prima volta ottennero un enorme successo con il brano “Satisfaction”. Proprio in questo periodo Jones e Richards introdussero la tecnica della tessitura di chitarra (guitar weaving): i due chitarristi suonano la parte ritmica e solistica nello stesso momento. Richard dichiarò che ascoltando alcuni lavori di gruppo gli venne in mente questa tecnica per far assomigliare il suono di due chitarre a quello di quattro o cinque.
Nel 1966 uscì il primo disco composto da canzoni esclusivamente scritte da loro “Aftermath”. Seguì un periodo di concerti e un successo mondiale, dal quale, però, i componenti del gruppo uscirono piuttosto stanchi, anche a causa dell’eccessivo uso di alcool e droga.
Nel 1969 Brian Jones morì in circostanze misteriose: venne sostituito nel gruppo da Mick Taylor. 
Brian sarà però sempre rimpianto per l’immagine che diede al gruppo.
Il periodo di Taylor fu però comunque importante per il riavvicinamento al blues ed alla freschezza di nuovi arrangiamenti ma sarà sostituito nel 1974.
In quell'anno, venne chiamato Ry Cooder che accompagnò la band nel tour di quell’anno; alla fine anche Ry Cooder non seppe gestire la convivenza con la sregolata formazione inglese, così per sostituirlo venne ingaggiato nel 1975 Ron Wood (amico di vecchia data).
Keith Richards e Mick Jagger iniziarono ad avere delle divergenze: il primo voleva tornare al rock and roll, il secondo invece avvicinarsi al pop.
Negli anni 90’ i Rolling Stones calcarono le scene ed a produrre un album ogni tre anni, seguito da tour mondiali e così, dal 2000 in poi, proseguirono i mega concertoni che la band tenne in tutto il mondo senza mai perdere spettatori e pubblico.
Il mito dei Rolling Stones continua attraverso le generazioni, incarnando l’ideale di musica rock, aggressiva, potente e forte. 
Il loro simbolo (la bocca con la lingua spalancata) è diventato una delle icone più famose del mondo a dimostrazione che nonostante tutti i cambiamenti, i periodi di crisi e lo scioglimento, i brutti-sporchi e cattivi della musica mondiale non hanno mai mollato.
Mitici...

 
 
 

Carenza di ferro!



Lo sapevo che c'era qualcosa di speciale che non andava.
  • debolezza e sonnolenza;
  • eccessivo affaticamento durante le comuni attività quotidiane;
  • fiato corto e irregolarità cardiaca;
  • sensibilità al freddo;
  • pallore (questo non lo so);
  • mal di testa (ovvero credere di avere la testa in una morsa nonchè capogiri ed un fastidioso ronzio alle orecchie);
Tutte queste cose: non potevano essere un banale cambio di stagione ne, tanto meno, una semplice mancanza di sonno (che, si, incide ma se perdura...). Sabato sera parlo con una ragazza di queste cose. Lei mi guarda e dice: "Ti manca qualcosa nel tuo fisico". Com'è, come non è, salta fuori il ferro. Sono sempre stato un pò anemico, poi, adesso, mangiando solo carne bianca... E non basta cercare di integrare con gli spinaci perchè, a quanto pare, il loro ferro è di difficile assimilazione, al contrario del ferro di origine animale. Se poi ci si aggiunge un periodo particolarmente intenso, l'anemia si fa sentire ancor di più. Sabato, torno a casa, prendo il PC, un motore di ricerca, e digito "sintomi carenza di ferro". Et voilà: eccoli; ce li ho tutti! Allora, domenica, nella farmacia di turno, acquisto un integratore di ferro: una capsula al giorno. Mi sento già leggermente meglio. Ieri sera, dal medico, la conferma: prognosi, due settimane (che palle!). E va be', vada anche questa. Sospensione dell'attività fisica (pesi), riduzione delle sigarette (ognuna, un'avventura) e super riposo (dormire). Ed andiamo avanti così. 
 
Speriamo che tutto questo finisca presto...

 
 
 

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963