Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« 13,18Decadenza »

13,15

Post n°735 pubblicato il 15 Novembre 2018 da Signorina_Golightly
 

A dodici anni non me ne accorgevo. O meglio, non mi capivo: mi ero innamorata di Sting, e mi procuravo qualunque informazione sul suo conto (all'epoca non c'era il web e non era semplice), sognando di sposarlo. Di contro i ragazzini che mi circondavano non suscitavano grande interesse in me: volevo Sting, punto. E non è che fossi chissà quanto monogama in questo mio desiderare: a Sting, che continuavo a voler sposare, si aggiunse l'attore che impersonava Mac Gyver e poi si aggiunse pure Bono Vox. I maschi 'normali' non li vedevo proprio.

E a dire il vero neppure loro vedevano molto me; non so se questo fatto fosse causa o conseguenza del mio guardare oltre, ma tant'è...
Dopo i quindici anni gli uomini reali mi sono interessati un po' di più, ma neppure così tanto: anche tra di loro cercavo quello 'speciale', questa specie di kalos kai agathos più mitologico che reale. Ora, vi lascio immaginare in quanti guai mi abbia cacciata questa ricerca dell'uomo 'speciale': fissata su uomini che non mi volevano o che avevano tare non da poco, salvo poi accorgermi che tanto 'speciali' non erano oppure lunghissimi periodi di singletudine a volere soltanto l'uomo celebre nella sua fase più luminosa e di cui potevo vedere soltanto i pregi.
Di anni da allora ne sono trascorsi molti, e io che ho risolto? Ho forse smesso di sognare questi uomini immaginari e lontani, avvicinandomi davvero alla normalità?
No.
Ho solo imparato, a suon di onorari pagati alla psicologa, che la parola 'speciale' va sostituita con 'grandioso', che cercare l'uomo grandioso è come cercare l'unicorno ed è un modo per rispondere ad un mio bisogno poco sano. E soprattutto che sono lontana anni luce dalla possibilità di amare e di essere amata.
Ottimo risultato. Sì.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60coeurfragileje_est_un_autreSignorina_Golightlyalf.cosmoscassetta2il_pablomastro.zeroCherrysllalistadeidesideri79apungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisorioorsettointana
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963