Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« 13,17Inventati il lavoro: 25 ... »

13,18

Post n°931 pubblicato il 24 Luglio 2019 da Signorina_Golightly
 

Amici, sono felice!
Quando qualcuno mi chiederà quando sono stata felice, queste ore appena trascorse saranno nell'elenco.
Nelle ultime settimane la mia caparbietà a continuare a sognare di poter essere creativa è andata di pari passo con lo scoramento per un mondo, del lavoro in primis, che mi lascia fuori come a dirmi che non posso fare altro che lavorare in una catena di montaggio da ufficio.
E forse è così, forse rimarrò per sempre a fare l'impiegata frustrata, anzi la finta impiegata.
Ma in questo ultimo mese mi sono arrivati tanti segnali per andare avanti con le mie passioni. Forse sono soltanto io che voglio vedere questi segnali, ma che importa in fondo?
A cominciare dalla cartomante che senza che io proferissi verbo mi stese le carte sotto gli occhi, iniziando con "sei creativa. Smetti di inviare cv: fa quello che sai fare!", continuando con la conoscenza di una ragazza che mi ha portato a scrivere il mio primo articolo (testi e fotografie mie!) che spero mi pubblicheranno entro il mese, finendo con ciò che da qualche ora mi ha dipinto un sorriso ebete sul viso...
Per una sequenza incredibile di coincidenze, mi sono trovata a scrivere ad un importante giornalista-scrittore, o almeno importante secondo me. Non gli ho parlato delle mie passioni: si parlava dell'argomento di un suo libro, della sorte lavorativa degli attuali quarantenni. Avevo accennato alla mia insoddisfazione, senza parlare delle mie aspirazioni (non mi sento così importante da occupare il tempo di uno sconosciuto parlandone).
Bene, mi ha risposto. Ok, carino. C'è di più: mi ha risposto dicendomi quel che mai avrei pensato di sentirmi dire, quel che non avevo neppure chiesto. Insomma, mi ha riempito di complimenti per come scrivo.
Mi veniva quasi da piangere. E' una vita che cerco di convincere me e il mondo che in me c'è della creativa, che vorrei potermi esprimere con la fotografia, la scrittura, la musica e il disegno. Ma sembra che nessuno attorno a me lo creda possibile. E in fondo neppure io credo di averne la stoffa. 
E sapere che c'è una persona del settore che lo crede, be', è il più grande incoraggiamento che potessi ricevere.
Felice pappa-time!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Signorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0CherryslQuartoProvvisorioje_est_un_autresurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoralalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmos
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963