Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« 19.11... »

11,43

Post n°1261 pubblicato il 11 Giugno 2021 da Signorina_Golightly
 

La parte che più mi preoccupava è andata: sono trascorsi i giorni della tac e dell'operazione di Gatto. Ora è in convalescenza. Le cose sono ancora pesantucce perché continua il mio periodo da infermiera, ruolo quanto mai inadatto a me, ma è pur vero che meglio di Gatto per testare questa mia funzione non ci sarebbe potuto essere.
Lui è acciaccato e per nulla vispo. Mangia ancora pochissimo, e, finché l'assillo dell'alimentazione non sarà passato, io non sarò tranquilla. Però è qui con me, si è risvegliato dall'intervento e per me soltanto questo conta.
E puzza da matti. Povero, lui, abituato ad essere profumatissimo, secondo me si vergogna e mi sta lontano. 

In tutto questo, presa dal panico delle cure (devo dire con l'assist di madre), ho stalkerizzato il dottorino figo. Epilogo: non mi può vedere.
Quindi nulla, con mister nato28maggio1985 non c'è storia (l'ho detto che l'ho stalkerizzato, no?). Ma lo capisco: a quello basta aprire la porta di casa e il mondo è suo. Giovane, appassionato del suo lavoro e già considerato un grande esperto di conigli, bello, sorridente, dalla chiacchiera simpatica. In mezzo a tanta sfiga quanto tira su il morale avere a che fare con lui per il tempo di una visita!
E a quanto pare non sono l'unica. L'altro giorno, mentre attendevo (due ore!) in reception il mio turno per ritirare Gatto dopo l'intervento, si è casualmente creato un capannello di donne. Una tipa sui quarantacinque un attimo prima di andarsene con il suo gatto (per davvero lui) non riesce a celare la sua soddisfazione.
Tipa: "Posso dire che dopo tutto sto periodo sepolti in casa venire qui e vedere QUEL veterinario fa bene all'umore?"
Receptionist: "ma quale veterinario dice?"
Tipa: "quello figo!"
Receptionist: "allora so di chi parla"
Tipa le bisbiglia un nome e receptionist annuisce.
S.G.: "Ah, ho capito chi dice! Deve essere quello che segue Gatto"
Tipa: "Ha il cognome che inizia per P, vero?"
Oddio, ma quindi potrebbe esserci perfino un veterinario più bono ancora???
S.G.: "Veramente no"
Si vede che la tipa non ha gran gusto: quante probabilità ci sono che nella stessa clinica piovano veterinari modelli come se piovesse?
Receptionist: "ma lei che veterinario dice?"
S.G.: "cioè...ma non è evidente?...io dico...nato28maggio1985"
Receptionist, con aria di vaga sufficienza: "ah sì, quello magrolino moro, non male pure lui. Ma l'altro..."
Quindi è ufficiale che ce n'è un altro più figo!
Trionfante si aggiunge una ragazza in attesa di ritirare la sua coniglia: "ah lui, carino, non è il mio tipo, ma carino. Lo conosco da tanto..." E ammicca un po'.
S.G.: "però è giovane per me. Se ha trent'anni è tanto"
Seconda tipa: "no, ha più di trent'anni. Lavora qui da tanto".
Tipa che ormai stava andando via col suo gatto: "e che vuol dire? A me son sempre piaciuti giovani! Perché un uomo può e una donna no? Ma poi almeno ci rifacciamo gli occhi chè per strada si vedono tante belle donne e quasi mai un uomo decente"
Standing ovation, in quel momento l'avrei votata presidente del consiglio se avessi potuto; nelle mie orecchie suonava come un "yes, i can!"
Receptionist: "verifico subito: 28 maggio 1985. Può andare bene?"
S.G.: "eh...è giovane"
Seconda tipa: "io ho 28 anni, per me va benissimo"
Ma come, non era il suo tipo!
S.G.: "tu che puoi buttati!" 
Seconda tipa: "non so, gira voce che sia un piacione. Ma poi figurati se uno così non è già impegnato"
E ci credo, con quel sorriso e quella verve pure io farei il piacione al posto suo.

Tutto molto bello sì, ma la missione era Gatto, così ho avuto i nervi saldi più o meno come Margherita Buy nei suoi film, e il dottorino nato28maggio1985 mi ha preso per quella che sono: una ansiosa cronica cui meglio non dare corda.
(Ora devo capire chi è sto figo da primo posto sul podio).

PS: Gatto, tesoro, ha deciso che gli mancavo ed è venuto a sdraiarsi sotto la mia sedia...con puzza annessa. Ma io lo lovvo lo stesso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orsettointanaje_est_un_autreCherryslmonellaccio19the_namelessSignorina_Golightlyossimorasurfinia60lalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosgianor1m12ps12
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963