Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« 20,2421.31 »

18,27

Post n°921 pubblicato il 28 Maggio 2019 da Signorina_Golightly

Giuro che oggi c'è davvero stato questo surreale scambio di messaggi.

Dopo più di un mese, e dopo aver preso tutto il tempo possibile, scrivo al fiorentino perchè è arrivato il momento di prenotare il treno per il concerto dei Cure:

"Ciao A., se arrivo sabato 15 giugno alle 20.00-21.00 trovo tua madre per entrare o è troppo tardi? Vorrei prenotare il treno e devo regolarmi...".

Ora, tutto mi sarei aspettata tranne questo coacervo di contraddizioni ed inutili chiacchiere:

"hey, ciao carina (???!!!?? Ma chi, ma perché? E il mio nome dov'è finito? Secondo me l'ha dimenticato), come stai? Io sono a Praga. Scusami per non avere mai risposto al tuo messaggio (nota: si riferisce alla mia risposta dei primi di aprile quando lui mi chiese se avrei voluto rivederlo. Cioè, è lui che l'ha domandato a me, e sparisce!!!). Ogni tanto ci ho pensato ma la mia vita sta cambiando e adesso sono super occupato e quando ero libero di sera c'era sempre lei vicino. Nei prossimi giorni torno, non so se ci sarò il 15 ma quando hai un attimo ti chiamo e facciamo due chiacchiere, ok?"

Non potevo crederci. Sparisce. Non mi risponde neppure più e se ne esce fuori con questo delirio. Ma, cristo santo!, rispondi alla domanda e finiscila lì, per decenza! Tu gestisci il tuo b&b e mi dai le informazioni minime che ti ho chiesto, no?

Ma la conversazione prosegue su picchi di surrealità da Dalì.

Mia risposta: "io veramente volevo solo sapere se c'è qualcuno che mi fa entrare in casa se arrivo a quell'ora. Non volevo sapere perché non mi hai risposto (sinceramente non me ne ero accorta. Nota: l'avevo bloccato, quindi non sapevo che era stato così stronzo da sparire e non scrivere nemmeno due righe) né volevo che ci sentissimo. Non c'è nulla di cui dobbiamo parlare".

Ora, vi sembra nelle condizioni di potersi offendere? Lui??? Vi sembra il tipo che si faccia scrupoli ad essere freddo e distaccato e a tagliare i ponti?

Ecco, questo fior fiore di sensibilità ferita ha avuto il coraggio di rispondere:

"ok, se non vuoi sentirmi allora niente. Scusa tanto se mi faceva piacere. Sì, c'è qualcuno che ti fa entrare a quell'ora".

Giuro che non capisco se è più pazzo o più stronzo. Un mix del genere mai incontrato prima.

Fortunatamente poco prima c'era stato un momento intenso e significativo, una piccola gioia: avevo gustato per la prima volta in vita mia un gelato artigianale all'amarena. Mai preso a quel gusto; ultimamente voglio rompere con le abitudini, anche se soltanto per piccole cose.  L'amarena per me era il gusto di bambina delle coppette confezionate che mi comprava il nonno e che teneva sempre in casa. 

Ho assaporato il gelato sorridendo, pensando a lui, al fatto che ora so che ogni volta che vorrò sentirmi felice con lui un buon modo sarà mangiare un gelato all'amarena.

Credo che questa dolce sensazione mi abbia dato una bella spinta a non farmi incupire troppo da quegli stupidi messaggi. 

Perché dovrei permettere di rovinarmi le giornate ad un tipo che se n'è fregato di me a livelli che neppure immaginavo possibili e che non ha neppure la decenza di tacere?

Poi ho pensato che mi era fin troppo facile e familiare dare per scontato che lui ha fatto così con me perché io valgo poco. Come a dire che ovviamente è soltanto con me che si permette questo.

Ma ho stoppato questo refrain. No! Smettila di pensare al solito vecchio modo! Perché dovresti essere tu la causa di tanto menefreghismo? Non è più logico che tu abbia semplicemente a che fare con uno che è menefreghista?

Ma non sarà mica che il problema è lui?

E con questo pensiero l'amarena ha vinto su whatsapp.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=14490248

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/05/19 alle 18:49 via WEB
Ma è fuori quello lì? Uhm mi hai fatto venire voglia di gelato, rigorosamente artigianale! Vabbè che oggi, sembra quasi una giornata da cioccolata con panna! Brava, hai fatto bene a stoppare il solito refrain, prima che ti si ritorcesse contro. Ciao ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19the_namelessSignorina_Golightlyossimorasurfinia60Cherrysllalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosje_est_un_autregianor1m12ps12Chico.argh
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963