Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« 17,18Empty »

11,28

Post n°1075 pubblicato il 28 Gennaio 2021 da Signorina_Golightly
 

E' il momento della rabbia feroce.
Da giorni mi chiedo perché abbia il reflusso così forte nonostante le medicine. Stamattina ho capito che è perché sono incazzata nera. Con me in primis, con i miei genitori, la mia famiglia tutta, il mondo, il destino. 
E' questa la via che ha preso il mio dolore per sfogarsi. Non credo sia la migliore, ma come potergli dare altro sfogo se gli errori commessi in questa assurda vicenda sono stati così tanti?
Lui sarebbe ancora vivo. Lui, fiducioso come sempre, era entrato in ospedale col computer, convinto di poter lavorare. Pare (quanti pare ho sentito in questi quasi due mesi) che perfino in quell'ora nera in cui chiunque sarebbe controllato nel sentirsi dire che il casco non bastava più e sarebbe stato intubato, lui abbia reagito con un altro fiducioso "va bene", convinto di uscirne.
Io, i miei genitori, i miei parenti, la guardia medica a che pensavamo esattamente quando lui era febbricitante da giorni a casa e con la saturazione in picchiata? 
Io mi sono fatta bastare (errore: avrei dovuto prendere il telefono e chiamare) gli aggiornamenti di mio padre pure lui ammalato, senza capire che per una ritrosia che non capirò mai, nessuno aveva il coraggio di chiedere i parametri dello zio. Pareva brutto? Che cazzo c'è di brutto nel pretendere di sapere se si sta facendo tutto correttamente? I pochi medici che lo sentivano telefonicamente non lo hanno allertato, messo sull'avviso. E poi la fortuna, quella, non ha aiutato, e tutto quel che poteva andare storto lo ha fatto.
Ora penso a lui fiducioso e al mondo che l'ha tradito.
E lo so che i miei genitori adesso sono solo un capro espiatorio per il mio dolore rabbioso, ma sono loro i primi che non sopporto. Mi infastidiscono. 
Mia madre è tornata, dovrei essere la persona più felice del mondo, ma passata la paura è tutto come prima, peggio di prima: non sopporto che sia rientrata a casa dopo tre settimane e non abbia abbracciato me e Gatto che l'aspettavamo sulla porta, preferendo urlare contro i vicini rei di averle ucciso una pianta sul pianerottolo; non sopporto il modo in cui parla solo di sé, di come sia stata forte, un'eroina, e passi sopra a tutto quel che abbiamo passato noi nell'attenderla, criticando tutto quel che abbiamo fatto e senza essere grata di nulla. Non sopporto le sue continue telefonate in cui ripete sempre le stesse cose, parlando male di chiunque, dalle zie, a me ai medici. L'unica esclusa dalle critiche è chi non ha fatto nulla: mia sorella.
Non sopporto che mi debba dire come sistemare (male) casa mia per Gatto, nel suo tentativo di trasformare anche lei, casa mia, in un rifugio per animali a scapito della vivibilità per l'uomo, ovviamente senza considerare che mi sto facendo in quattro per adattare casa mia ad entrambi.
E più di tutto non sopporto la sua insensibilità: non dare mai tregua a me e papà per lo zio, continuare a urlare al telefono dettagli dolorosi sullo zio. Dettagli che magari è meglio non sapere (ammesso siano veri). Lei cerca di essere protagonista anche adesso: è l'addolorata. Lei? Lei??? Non lo vedeva da anni. Gli zii avevano smesso di venirci a trovare perché era diventato troppo evidente che a lei davano fastidio. Se arrivavano loro (per i compleanni e gli onomastici mio, di mia sorella, papà) lei gli brontolava davanti e si chiudeva in un'altra stanza. 
Ecco, ora si è fatta le piega e non vede l'ora di seguire il carro funebre in lacrime.
Ed io dirotto tutta la mia rabbia su di lei, sentendomi in colpa perché meno di un mese fa ha rischiato di morire.
In sintesi mi sento di schifo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Altrove1/trackback.php?msg=15333347

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/01/21 alle 12:30 via WEB
Tanto dolore accumulato deve sfogarsi in qualche modo, ma deve essere guidato, sennò rischia davvero di diventare odio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslmonellaccio19the_namelessSignorina_Golightlyossimorasurfinia60lalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosje_est_un_autregianor1m12ps12Chico.argh
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963