Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Messaggi di Maggio 2021

11.15

Post n°1251 pubblicato il 31 Maggio 2021 da Signorina_Golightly

Un giornale francese insiste che i Maneskin debbano essere squalificati dall'eurovision e che la vittoria vada quindi alla Francia. La tesi è che il test anti-droga effettuato da Damiano non sarebbe valido.

Tralascio la questione della validità del test e mi concentro su un dettaglio, anzi due.
Ha senso fare tutte queste storie per un ambito, quello artistico, che quando si parla di competizione e classifica viene totalmente snaturato? Chi ama la musica lo sa: non ha senso. Chi ama e conosce la musica rinuncerebbe mai ad un disco di Pino Daniele per uno di Paolo Conte? Rinuncerebbe mai ad ascoltare Mozart a favore di Vivaldi? Ovvio che no. Perché la musica, a dispetto di quel che i mondi della comunicazione e dell'industria vogliono farci credere, è inclusiva: c'è spazio per tutte le voci.
Il secondo aspetto: poniamo che Damiano abbia sniffato; davvero si vuole vincere una competizione musicale facendo leva su aspetti non musicali? Resterebbe il fatto che Zitti e Buoni è stata maggiormente apprezzato del pezzo francese. Che gusto c'è a vincere per meriti non musicali?
Io mi vergognerei.
E non vale soltanto per la musica. Capita ovunque. A me pure su questioni personali. Perfino ultimamente una persona si è finta mia amica per tenermi lontana da una sua mira, non so neppure dire se sentimentale vista la leggerezza con cui molti lanciano nell'etere la parola amore. E, viceversa, sono stata usata da un'altra persona, diventando oggetto di attenzioni pubbliche, affinché la persona di cui sopra rosicasse.
Sì, sì, è un mese che ci torno su. Ma mi ferisce non soltanto la mancanza di correttezza che mi è stata riservata ma anche l'arroganza con cui, fatto il danno, si mostrano fieri e immacolati al mondo. 
L'etica costa. Ho sofferto, soffro e soffrirò le pene dell'inferno per non voler valicare i limiti etici che mi auto-impongo da una vita. E ogni tanto capitano giorni come questo in cui il bisogno di sfogarmi prende il sopravvento in questo mondo in cui pare (il pare è almeno d'obbligo) che vinca chi decide che tutto sia dovuto e che ogni mezzo sia lecito per prendersi ciò che si vuole. Nel mio mondo ideale queste persone sarebbero lasciate ai margini. Nel mondo reale sono considerate vincenti.
Ma effettivamente pare che l'etica, quando non deponga a nostro favore, sia cosa negletta. 
E anche per questo che amo gli outsider e chi sta ai margini al posto di chi ci dovrebbe stare, pur di non far parte del sistema.
 
 
 

22,46

Post n°1250 pubblicato il 30 Maggio 2021 da Signorina_Golightly

Non facevo un (piccolo) giro di compere con mia madre da prima della pandemia, e in generale non mi compravo qualcosa di sfizioso dall'estate scorsa. 

Oggi invece davanti alla vetrina del più anonimo dei supermercati cinesi mi sono incantata davanti ad una salopette di jeans. Non so bene perché ma la mia mente è rimasta ancorata principalmente a due bei ricordi in materia di vestiario infantile: le salopette di jeans che di tanto in tanto mia madre mi comprava e le ballerine colorate o sberluccicanti che ho sempre desiderato vedendole ai piedi delle altre bambine ma che io non potevo avere perché in quegli anni era venuto fuori che avevo i piedi piatti (ma sarò stato vero? Boh!) e quindi potevo calzare esclusivamente scarpe ortopediche o da tennis, con buona pace della me bimba che vedeva ovunque ballerine in vernice rosa o argentate e coi brillantini.

Ecco, davanti alla vetrina oggi mi sono inchiodata tanto che la mamma me l'ha voluta comprare lei la salopette.

(Eppure il momento non è stato pienamente goduto perché non ho potuto, come da bambina, non preoccuparmi di nulla).

 
 
 

Gino e l'alfetta, Daniele Silvestri

Post n°1249 pubblicato il 29 Maggio 2021 da Signorina_Golightly
 

https://youtu.be/RV-4fQQoL80


Ha uno degli intro più stilosi della musica italiana.
(Strano ricordare l'arrivo in chiesa con questa buffa canzone. Come vorrei che fossimo ancora tutti quindicenni, io, te e gli altri che c'erano oggi, quando la morte non esisteva e noi non dovevamo staccarci dalle nostre radici. Io tuo papà lo ricorderò sempre come una presenza forte, stabile, sullo sfondo per non interferire mai con le nostre cose. Un uomo mite e forte insieme, demodé perché serio e per bene ma mai ruvido. Ora chiudo gli occhi e almeno per stasera saremo insicure e appassionate adolescenti alla ricerca di se stesse. E almeno per stasera le separazioni definitive non esistono)

 
 
 

11.04

Post n°1248 pubblicato il 29 Maggio 2021 da Signorina_Golightly

Sto ricominciando ad organizzare dei giri.

Ovviamente inizio da un concerto.
:)

 
 
 

Un tutto in uno sguardo

Post n°1247 pubblicato il 28 Maggio 2021 da Signorina_Golightly
 

Un tutto in uno sguardo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherrysllalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963