Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Messaggi del 26/05/2021

Bi-sogno

Post n°1239 pubblicato il 26 Maggio 2021 da Signorina_Golightly
 

Bi-sogno

Da qualche parte bisogna ricominciare.

 
 
 

10.27

Post n°1238 pubblicato il 26 Maggio 2021 da Signorina_Golightly

Lei non sa che per fuggire da una persona abbastanza egoista e pericolosa si sta cacciando nella trappola di un'altra molto più insidiosa che si è appiccicata in testa l'etichetta dell'anima salvifica.

Lei continua ad ignorare che sta perseverando nell'errore, si rifugia in un mondo fittizio di cose che sembrano ma non sono, evitando di affondare le mani nella sua vita. Evita di affrontarla, cerca soluzioni che le piovano dall'alto o magari dal fianco, nelle sembianze di un cavaliere che la porti via. Andar via da sé pare non si usi più.

La prima volta è stata avvisata, ma lei era una predatrice, non era lì per condividere, per ascoltare. Vedeva soltanto donne a lei inferiori e quindi non preoccupanti oppure all'inverso donne rivali. E poi doveva esporsi, doveva mettersi in mostra come un fiore carnoso per attirare le migliori api: le migliori parole, i migliori scorci del suo aspetto, doveva attirare uomini speciali; l'alternativa, non poter fuggire, semplicemente non era praticabile, sarebbe stata insostenibile. 

Non poteva vedere amicizia né banale supporto. Ha preso quel consiglio e non ne ha fatto nulla: doveva avere la sua dose di adrenalina emotiva, a qualunque costo. Se non poteva averne da lui, ne avrebbe avuta da un altro.

E' che a volte di fronte alla prima ferita per una caduta all'inizio di un burrone, invece di capire che la strada è sbagliata, si è attratti dalla ripidità che nasconde il fondo. Forse piace sperare che laggiù, un laggiù non troppo lontano, ci sarà un prato fiorito, e allora si insiste. Poi non è più una caduta, è un rotolare vorticoso senza potersi fermare se non contro una dura, durissima roccia che affiora crudele.

Se lo merita? Merita di non essere fermata una persona che non ha mostrato che smania di mettersi in mostra e combattere mille immaginarie rivali, che ha pestato i piedi come una bambina capricciosa senza mostrare rispetto per nessuno? 

Non lo so. Ma ho la netta sensazione a fior di pelle di stare assistendo all'inizio di una rovinosa caduta.

 

 
 
 

Enjoy the silence, Depeche Mode

Post n°1237 pubblicato il 26 Maggio 2021 da Signorina_Golightly
 

Come può un appuntamento in ospedale essere fonte di buon umore?

Passata l'atavica strizza per il prelievo, con tutte le raccomandazioni "sa, io svengo", "ok, lo fa sul lettino", forse perchè ogni volta mi pare di aver scalato una montagna, mi sono goduta il non abituale: la colazione al bar di questo ospedale che non conoscevo, pure se abbastanza vicino a casa. Ci deve essere una punta di radical chic in me che di solito preferisco puntare sulla città che sui comuni intorno, ai miei occhi già noiosi sulla carta. Eppure è nell'intorno ignoto che oggi ho trovato la gioia della scoperta, una scoperta di cose banali, eppure nuove, che spezzano la mia vita evidentemente troppo abitudinaria.

L'ho capito chiaramente alla guida, sulla strada alternativa del ritorno che il navigatore mi ha proposto a tradimento. Perché è così: ho bisogno di ciò che evito.

La velocità, il vento dal finestrino, il panorama nuovo e la musica a palla mi hanno ricordato di che cosa ho bisogno, molto più degli psicofarmaci: una nuova avventura.

Prometto a me stessa che appena Gatto sarà guarito (perchè lo sarà, deve!) mi regalerò due giorni via, contro il parere del mio conto in banca. Anzi, se avete suggerimenti di una bella città raggiungibile da Milano in massimo due-tre ore in macchina o in treno, prendo spunto.

Enjoy the silence ci sa fare, ti fa attendere la sua ultima nota altissima, isolata, chè rischi di perderla se non sai aspettare, se ti fai fregare dalla radio che ti convince che non ci sia. Eppure la chiude. Io a volte ho bisogno di aspettare fino a quella nota come uno shavasana yoga. E' lei la canzone del giorno, ma non l'unica con cui ho gioito stamattina: solo, c'era lei quando ho capito.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherrysllalistadeidesideri79alf.cosmosje_est_un_autreSignorina_Golightlyapungi1950Anonymus12dgl0QuartoProvvisoriosurfinia60orsettointanamonellaccio19the_namelessossimoracassetta2Oneloneswordsman
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963