Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« _Valeva la Pena Restarti..._Distogli lo Sguardo Lucifero_ »

_Only Lovers Left Alive_

Post n°148 pubblicato il 17 Aprile 2015 da Amithiel
 



Lo so che è un film del 2013,ma non avevo mai avuto occasione di vederlo.
Questa notte invece me lo sono gustato tutto...si gustato,come non mi accadeva ormai da tempo con pellicole di questo genere.
All'inizio ero un tantino scettica perchè,diciamocelo,la figura del vampiro non è che goda ultimamente di uno stato di grazia...sul grande schermo come sui libri,questa figura ha subito una snaturalizzazione che a mio parere lo ha privato quasi interamente del suo fascino.
Per fortuna in "Solo gli amanti sopravvivono" ho ritrovato quel perduto sapore stokeriano di cui sentivo la mancanza...quel decadentismo che mi è caro.



Ci si può identificare nei due protagonisti,come mi è successo durante la visione ...ci si sente come loro oppressi,ma anche disinteressati da questa umanità così incapace di regredire dall'abisso in cui sprofonda...alieni/vampiri che guardano in silenzio le grandi opere dell'uomo...ma anche la sua autodistruzione.
E l'amore dei due,l'amore che dura da secoli e in cui si rifugiano a salvarli...ma l'amore sarà in grado di salvare noi?

Magnifica Tilda Swinton,bellissimo dark romantico Tom Hiddleston,ottima la colonna sonora...che illanguidisce e sa condurti altrove..."fuori dallo spazio e fuori dal tempo".

Insomma,non sono molto brava nelle recensioni ma...guardatelo!!




Amithiel



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963