Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« _La Bella Addormentata__Autopsia Cosciente_ »

_Tagli- &- Cicatrici_

Post n°56 pubblicato il 05 Maggio 2014 da Amithiel
 

E' quello che per anni ci si procura quando si elargisce amore incondizionato verso una determinata persona...che non è per forza l'uomo che ami o la donna che ami,spesso è solo un amico...un amico che cerchi di proteggere,di aiutare...Un amico per cui cambi mestiere a seconda del bisogno:oggi consigliere,domani medico...il giorno dopo ancora giullare.
E non lo fai per un secondo fine o per sentirti dire che sei la persona migliore del mondo di cui non potrebbe fare a meno,lo fai perchè è come farlo a te stessa...Ti prendi cura di quella parte che chissà per quale ragione ti è stata tolta in un tempo lontanissimo...e che poi per miracolo hai riavuto dopo.
Riconoscerla non è difficile,spesso si avverte come una sorta di richiamo...come se la tua pelle e la sua si attirassero da un capo all'altro del mondo come calamite...come se il sangue che fino ad allora ti scorreva placido nelle vene,d'improvviso si agitasse come oceano in burrasca...Ci si reincontra,ci si riconosce e si diviene come gemelli,uniti ed unici in quel percorso di affetto ed assoluta devozione.
Poni dentro un cassetto la paura ed il timore di dover nuovamente restare senza quella parte..."Non andrà mai più via",ti ripeti mentre la bocca si apre ad un sorriso che non ha mai avuto.
Non si calcolano mai i rischi in questi casi,non ci si domanda mai cosa accadrebbe alla tua anima se da un momento all'altro le calamite smettessero di attrarsi.
Quando succede,quando avviene il distacco la tua anima è così piena di tagli che impiegherai gran parte del tempo a cercare di curarli.

                                   Amithiel

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=12781124

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alphabethaa
alphabethaa il 05/05/14 alle 10:20 via WEB
Chiunque abbia mai amato porta dentro le cicatrice...
 
 
alphabethaa
alphabethaa il 05/05/14 alle 10:22 via WEB
...le cicatrici, pardon :-)
 
   
Amithiel
Amithiel il 05/05/14 alle 11:20 via WEB
E' vero,ma spesso quelle causate da chi credevi amico fanno insolitamente più male.Grazie del commento,buona giornata:)
 
     
alphabethaa
alphabethaa il 06/05/14 alle 10:56 via WEB
Ti riferisci al tradimento...? Beh... il tradimento è l'altra faccia dell'amore. Quando amiamo, e solo quando amiamo, siamo esposti al tradimento... dai nostri cari, dagli amici, dai partner. Non possiamo essere traditi dagli estranei.
 
luciano.testina
luciano.testina il 05/05/14 alle 12:58 via WEB
Hai ragione Amithiel..e a volte i tagli nn si chiuderanno mai..restano lì...nell'anima...e magari ci cambiano anche in po'...ma bisogna rimettersi un sesto e trarne vantaggio se no' poi se la tua pelle trova un'altra pelle da attrarre che si fa'? Nn riuscirai ad amare come la tua indole ti chiede... Ciao Ami.^_^
 
 
Amithiel
Amithiel il 05/05/14 alle 23:28 via WEB
Sai come è nato questo post?Questa mattina stavo pulendo il bagno e nel mentre sbattendo il dito all'interno del mobiletto mi sono "affettata" un dito.Sono rimasta letteralmente imbranata a guardare il sangue che usciva copiosamente...E' stato in quel momento che alcuni pensieri hanno preso corpo...Avrei voluto un "cerotto",o qualcuno che medicasse la ferita.Un abbraccio caro,Notte.
 
Spiky03
Spiky03 il 05/05/14 alle 14:04 via WEB
sapessi quanto ti capisco..(lo sento mio purtroppo..) hai saputo descrivere questo genere di situazioni, egregiamente!! Ti abbraccio forte e con tanto affetto, ciao carissima spero sia per te una serena giornata!
 
 
Amithiel
Amithiel il 05/05/14 alle 23:31 via WEB
Attraverso ciò che scrivi riesco a percepire i tuoi stati d'animo e quello che hai attraversato.Situazioni simili purtroppo capitano a molti e spesso alle persone sbagliate.Un abbraccio a te Dolce Cigno,Notte serena.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/05/14 alle 16:27 via WEB
Tempo fa pubblicai un post simile che si chiamava "Strappi"...perchè quando fai entrare unapersona nella tua vita, e poi la devi togliere a forza, alla fine ti lacera l'anima, e non è vero che non fa male...tutti gli strappi rimangono lì, a ridurre in brandelli un tessuto fin troppo delicato e sottile...ma se non li avessimo, non risulterebbe vissuta la notra anima, ma solo incellophanata...che non aiuta ugualmente. Quindi, che dirti...guardando la cicatrice, è vero, si ricorda la caduta, ma allo stesso tempo si capisce che si è sopravvissute:) un abbraccio grande.
 
 
Amithiel
Amithiel il 05/05/14 alle 23:36 via WEB
Cara Phoe,la persona di cui parlo è nonostante tutto,presente ancora oggi...Capita in alcuni giorni di sorprendermi a pensare a ciò che è stato vissuto,a quello che eravamo...non nascondo che nonostante siano passati anni fa ancora molto male,perchè la delusione fa a botte ancora con quel bene che non andrà mai via.Non rinnego mai nulla e credo sia il mio difetto più grande...ma fingere che non ci sia mai stato niente è da idioti e ancora di più mentire a se stessi dicendo che quella persona li non conta piu nulla.Un abbarcio tesoro mio e felice Notte.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 05/05/14 alle 19:44 via WEB
Io il terrore c'è l'ho sempre ma poi mi rendo conto che se una persona ti vuole bene e ti stima per come sei veramente non andrà mai via...non esiste nulla che può far allontanare una persona...solo solo scuse quelle che si inventano per allontanarsi...è il mio pensiero dopo tantissime esperienze...un abbraccio a te mia cara...
 
 
Amithiel
Amithiel il 05/05/14 alle 23:42 via WEB
Tesoro mio,la settimana scorsa una persona molto importante per me parlando mi disse "Tu devi smetterla di aver paura,chi ti vuol bene non ti abbandona".So che entrambi avete ragione,ma io ho imparato a non dare nulla per scontato...nemmeno l'affetto di chi so non mi lascerà mai.L'affetto di una madre,di un padre di un fratello...rientrano nel cosiddetto "amore scontato" eppure conosco persone che possono tranquillamente affermare per esperienza diretta che non è proprio così.Un abbraccio amica mia,Notte dolce a te:)
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 05/05/14 alle 20:58 via WEB
Hai ragione certe cicatrici sono incurabili ! E fanno dannatamente male !
 
 
Amithiel
Amithiel il 05/05/14 alle 23:43 via WEB
Già cara Lulù,neanche la più potente medicina può guarirle...e nemmeno il tempo.Un abbarccio cara Notte serena:)
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 06/05/14 alle 05:13 via WEB
Cicatrici che fanno male ! Ti comprendo benissimo ho perso troppi Angeli !
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 06/05/14 alle 05:16 via WEB
Angeli che vegliano su di me ! Percepisco la loro costante presenza accanto a me !
 
 
Amithiel
Amithiel il 06/05/14 alle 07:01 via WEB
I nostri cari che fisicamente non possiamo più vedere,sono e saranno con noi sempre...La distanza non esiste,sono qui con noi solo in diversa forma.Un abbraccio a te cara Lulù,buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963