Creato da gardiniablue il 19/12/2008

gardiniablue

di tutto un pò

 

 

« Una guerra inutileLa buona morte »

Nel paese degli ayatollah

Post n°16 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da gardiniablue
 


Vorrei fare qualche considerazione sulla vicenda che si sta svolgendo attorno al destino di Eluana Englaro.
In primo luogo è stata emessa una sentenza definitiva che è inoppugnabile e travalica ogni potere politico: quindi quello che dice il ministro Sacconi non vale niente, ma è solo un atteggiamento ricattatorio verso quelle strutture sanitarie che hanno bisogno dell’accreditamento per poter funzionare regolarmente.
Secondariamente l’alimentazione e l’idratazione forzata, e non è possibile che in 17 anni non siano stati somministrati farmaci e non si continuino a somministrare, si configurano a questo punto come un vero accanimento terapeutico, per cui sarebbe ora di interromperle per accompagnare Eluana verso quella morte biologica che solo la tecnologia attuale e la prosecuzione delle cure hanno finora evitato.
Inoltre, e mi sembra la questione più importante, credo che nessun genitore desideri la morte del proprio figlio: non c’è nulla di più doloroso ed atroce che sopravvivere ad una persona cui si è dato la vita con amore e si è vista crescere e formarsi. Mi meraviglia che così alti esponenti della Chiesa cattolica parlino di amore per la vita, persone anziane che non hanno, salvo rari casi, mai provato il sentimento della paternità, individui il cui amore è prettamente simbolico ed astratto. Nello stesso tempo la dottrina cattolica afferma che questa vita è solo un breve momento di passaggio verso la vita eterna, per cui non si capisce questo attaccamento ad un corpo corruttibile, a meno che non si sia considerata così peccaminosa la vita vigile e cosciente di Eluana da farle scontare ora una feroce punizione divina. Dove è questo amore per le creature? Dove è la pietà, la tolleranza e la carità cristiana?  E’ vero invece che viviamo in paese dove comandano gli ayatollah, che predicano la superiorità della dottrina sulle leggi dello Stato italiano, laico ma incapace di opporsi, grazie ad una classe politica imbelle e priva di ogni dignità civile. Deboli canne pronte a piegarsi al vento della intolleranza e della prepotenza ideologica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BambinidiserieB/trackback.php?msg=6377537

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
selenia56
selenia56 il 25/01/09 alle 15:32 via WEB
Condivido ciò che hai scritto.C'è una sentenza e un padre che combatte allo stremo per ottenerla.Una donna con una vita che non voleva vivere e di cui la medicina mnon può immaginare le sensazioni, il dolore...Ho davanti agli occhi mia madre quando malata terminale mi implorava di interrompere la sua vita e se ne è poi andata dopo mesi di atroci tormenti.Negli ultimi giorni mi dicevano che non sentiva nulla perchè era in coma ma quando le accarezzavo la mano, la prendevo fra le mie, le sue dita cambiavano la pressione, vibravano e il respiro rallentava. C'è un momento in cui la politica, la scienza e la religione dovrebbero tacere e lasciare spazio solo al cuore di chi è accanto, conosce e ama veramente quella persona.
 
to_revive
to_revive il 26/01/09 alle 09:17 via WEB
Il male dell'Italia? Il Papa! Nessun popolo civile potrebbe accanirsi così contro una creatura e contro ciò che desiderava. Povero padre che lotta da solo. Spero accolga l'invito della civile Torino e che là possa spegnersi in santa pace. Se la Chiesa blaterasse di meno e facesse di più!
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 26/01/09 alle 09:48 via WEB
L'Italia non è mai stato un Paese completamente laico se non a parole, purtroppo subiamo ancora l'influenza del PAPA-RE...inoltre prprio questo Papa è un vero reazionario e va dritto per la sua strada senza nemmeno aver letto mai i Vangeli...il nostro governo?...il ministro Sacconi?...uomini piccoli, ma così piccoli che bisognerebbe schiacciarli sotto una scarpa...Io spero che che Eluana trovi finalmente la sua pace insieme alla sua famiglia!!!...un bacione a te ma non a Milano, è troppo fredda per i miei gusti e mi si rovinerebbero le labbra!!!...smackkkkkkk
 
jazz.mont
jazz.mont il 26/01/09 alle 15:39 via WEB
sono perfettamente d'accordo su tutto,aggiungerei... a quel che vedo,sei consapevole dello spessore del vaticano,di questa illustratissima copertina,grande,maestosa,che racchiude molte pagine vuote,eterne smentite,faziosita',boiate secolari e gestione del potere socio-economico...lo stato...gli ha concesso la terra e tutti e due la coltivano insieme in armonia,cosa vogliamo aspettarci? e' tutto molto triste...ma l'importante e' rimanere incazzati!!! ciao,stefano
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 26/01/09 alle 17:33 via WEB
sereno pomeriggio ciao
 
jamesbrown0
jamesbrown0 il 26/01/09 alle 22:10 via WEB
...dici che ti meravigli,G.. E di cosa ti meravigli? Del fatto che le crociate avessero la benedizione dei papi,o del fatto che la terra,per tanti, sia ancora piatta? Buonanotte da James
 
SoBBona
SoBBona il 27/01/09 alle 18:56 via WEB
Direi che ti do ragione su tutto il fronte:-) smuack tesorina
 
Brandbit
Brandbit il 28/01/09 alle 23:24 via WEB
Quando c'è di mezzo la religione sono guai seri..Tutti integralisti, dalla testa ai piedi..Vogliono imporre il loro credo a tutti come se il Paese fosse governato da Dio. Nessuno vieta loro di comportarsi cristianamente, non capisco perchè debbano farlo anche tutti i non credenti. Spero tanto che Papà Peppino possa finalmente veder riconosciuto un suo sacrosanto diritto.. ciao g.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

I heart FeedBurner

 

http://www.wikio.it

Agire

 

[Valid RSS]

 

 

Wikio - Top dei blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

Questo blog è contro la pedofilia

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Andreas012Davide.K1982andrea28romaITALIANOinATTESAalbertoferugliociociosan1rosinodibrangomac.68cartolerialapoupeearnoldovittoriofioccodineve.pgartestefanorosaBrandbitpaulgazzagascoigne
 
 

Add to Technorati Favorites

 

AREA PERSONALE

 
 

webso

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Scrivo anche su Agora Vox

Upnews.it

Votaci su Net-Parade.it

Google bot last visit powered by Gbotvisit.com

Valid HTML 4.01 Transitional

add page

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Dora :-)
Inviato da: gardiniablue
il 07/02/2012 alle 22:58
 
Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: dora
il 03/02/2012 alle 19:53
 
Grazie! Adesso ne ho fatta un'altra. Buona serata a...
Inviato da: gardiniablue
il 28/12/2011 alle 19:43
 
Thanks a lot for the informative and interesting...
Inviato da: jocuri dora si botas
il 14/12/2011 alle 15:51
 
Ti sono fischiate le orecchie? sono 3 gg che ti penso *__*...
Inviato da: SoBBona
il 12/10/2011 alle 06:55
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

C'è una leggenda equadoregna  che racconta di un angelo con una sola ala: per volare ne sono necessarie due, dovrà così cercare un altro angelo, abbracciarlo e volare insieme a lui.

 
 
 
Bookmark and Share

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963