SINDROME DEL QTLungo

PARTI COL CUORE & PARCHEGGIA LA MENTE

 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ... ... ... SILENZIO ... ... ...CIAO GRANDE DONNA »

... DAS DE FA ...

Post n°198 pubblicato il 25 Settembre 2009 da jj2006
 

 

 
...DIAMOCI DA FARE...

Ciao mi chiamo Sonia e scrivo da Varese.
La mia presenza in community è mirata ad un progetto di informazione al quale spero tu possa aderire.

(GRAZIE...ora i numeri possono cominciare a fare la differenza...vi chiudo tutti in un abbraccio virtuale...)

L’obiettivo delle manovre di rianimazione cardio-polmonare di base (BLS) è quello di
garantire artificialmente un apporto di ossigeno al cervello ed al cuore, fino a quando
un trattamento medico appropriato e definitivo possa ripristinare l’attività cardiaca e
respiratoria.
Le procedure sono finalizzate a:
- prevenire l’evoluzione verso l’arresto cardiaco in caso di ostruzione respiratoria o arresto respiratorio;
- provvedere alla respirazione ed alla circolazione artificiali in caso di arresto cardiocircolatorio.
Questo si traduce in un “COMPRARE TEMPO”, ossia dilazionare il più possibile l’intervallo di tempo che intercorre tra la morte clinica (momento in cui si è fermato il cuore) e la morte del cervello (inizio dei danni cerebrali da mancanza di ossigenazione).

--------------

Non chiedo un'immagine (anche se ora ha una grande importanza perchè ti arriverà l'invito a leggere questo post...) ma un aiuto che potrebbe concretizzarsi molto più velocemente anche grazie al tuo intervento diretto.

Il messaggio che vorrei giungesse è che per prevenire c'è necessità di informazione.


Ti ringrazio per avermi dedicato qualche minuto e se ne hai altri 5 da dedicarmi raggiungerò l'obiettivo per cui sto lavorando...far conoscere la mia malattia genetica (Sindrome del QT Lungo con tutte le aritmie genetiche che spesso provocano la morte improvvisa e che troppo frequentemente colpisce giovani e giovanissime vittime ) ma soprattutto: chiedere a TUTTI di imparare la BLS (rianimazione cardio-polmonare) le MANI e la BOCCA le avete tutti sempre con voi...


A tal fine mi sono permessa di scrivere un testo che vorrei giungesse a tutti i primi cittadini di tutti i comuni d'Italia...



FAI TUA QUESTA LETTERA E INVIALA AL TUO SINDACO

Egregio sig. Sindaco,

la presente è inviata allo scopo di chiedere l’attenzione in merito a:

Proposta di informazione alla popolazione: “PRIMO SOCCORSO” un obbligo di coscienza per ogni cittadino.

Volontà:La vita è una sola e preservarla è un dovere del singolo cittadino per raggiungere un’utilità collettiva efficace e preparata.

Propongo una discussione del tema con proposte che abbiano un’applicazione pratica molto semplice e la meno dispendiosa possibile in termini economici, ma la più efficace possibile in termini umani.

Come la LEGGE anche il PRIMO SOCCORSO non ammette IGNORANZA.

L’intervento chiesto ai Sigg. Sindaci di ogni appartenenza politica è quello di farsi promotori e portavoce affinchè gli organi di governo legiferino velocemente in merito a:

FORMAZIONE BLS E BLSD

1-Istruzione obbligatoria e certificata negli istituti scolastici pubblici e privati, a partire dalle scuole primarie, con organizzazione di corsi annuali e con ripassi periodici (a cura per esempio dell’insegnante di educazione motoria e/o civica).

2-Istruzione obbligatoria e certificata al conseguimento della patente di guida ed ai rinnovi della stessa.

3-Informazione di tipo “pubblicità progresso” nelle palestre, centri sportivi, ASL, medico curante, CUP, Centri commerciali, Comune… (stampa sui cartoni del latte???)

4-Organizzarsi con le scuole, le palestre, i centri sportivi, parrocchie … (luoghi ove esistono spazi che possono essere adibiti all’istruzione)

5-Coordinamento con il 118

6-Prestazione di volontariato per l’organizzazione dei corsi: Il volontariato è un'attività libera e gratuita svolta per ragioni di solidarietà e di giustizia sociale.

Chiedo il buon senso ed è cosa assai difficoltosa ma non impossibile; è ovvio che i costi ci sono ma possono essere veramente irrisori se la contropartita è la spesa del servizio sanitario per persone che hanno conseguenze spesso permanenti derivanti da un intervento di primo soccorso inadeguato, inefficace o nullo nell’attesa che arrivi un ambulanza o un medico.

Distinti saluti
Data e firma
--------------


Grazie infinite per l'attenzione preziosa che ci unisce per un obiettivo unico: “COMPRARE TEMPO”
Sonia

--------------

Tu sai praticare una rianimazione cardiopolmonare?

 

rispondi per favore solo

SI o NO

 

Grazie per aver risposto


...e in merito a quanto sopra...

spedisci la lettera al sindaco della tua città, più ne riceveranno più penseranno alle loro famiglie, ai loro cittadini e al ruolo che ricoprono col mandato ricevuto...

 

...il Sindaco è il nostro portavoce ed è il primo ingranaggio dello Stato...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DASDEFA/trackback.php?msg=7722973

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pesci_65
pesci_65 il 27/09/09 alle 11:56 via WEB
News del 02/09/2009 Sindrome QT lungo ancora scambiata per epilessia I bambini e i giovani adulti devono attendere ancora a lungo per una corretta diagnosi della sindrome del QT lungo, soprattutto se le proprie crisi vengono scambiate per attacchi epilettici: il ritardo medio per la diagnosi è attualmente di due anni e mezzo, ma in alcuni casi può arrivare anche a 20 anni. La mortalità legata alla sindrome del QT lungo è superiore al 20% entro un anno dal primo episodio sincopale, ma sale fin quasi al 50% entro cinque anni. Questo sottolinea l’importanza di una diagnosi rapida, anche alla luce del fatto che si tratta di una condizione ereditaria la cui consapevolezza potrebbe consentire la prevenzione della morte improvvisa in alcuni membri della famiglia. Anche l’uso dell’ECG in questo ambito non è ottimale, in quanto meno del 50% dei cardiologi e meno del 40% degli altri medici è in grado di calcolare correttamente un intervallo QTc. (Ann Emerg Med 2009; 54: 26-32..... CIAO SONIA,COME VEDI SIAMO ANCORA MESSI COSì.UN ABBRACCIO AFFETTUOSO
 
 
gabrieleserri
gabrieleserri il 30/04/10 alle 12:49 via WEB
si sono capace
 
   
awa3
awa3 il 01/05/10 alle 12:52 via WEB
No, purtroppo. Vedrò di imparare, grazie per il vostro impegno.
 
   
awa3
awa3 il 01/05/10 alle 13:00 via WEB
No, purtroppo. Chiedo all'autore del blog di contattarmi, grazie.
 
 
sassari.a
sassari.a il 27/08/10 alle 09:00 via WEB
Anche l'uso dell'ECG in questo ambito non è ottimale, in quanto meno del 50% dei cardiologi e meno del 40% degli altri medici è in grado di calcolare correttamente un intervallo QTc. (Ann Emerg Med 2009; 54: 26-32..... Ti rispondo solo per dire che di quello che hai scritto non ti sei documentato assolutamente nulla e se sei un medico spero di no, altrimenti sei un'altro di quelli che rientrano nella sfera degli "incopetenti per non dire altro,in camice bianco " i quali pensano di essere medici cardiologi o medici sportivi e di lettura di ecg non ne capiscono nulla, se i medici si aggiornerebbero caro pesci_65, tranquillo che certe tragedia si potrebbero evitare, ti faccio presente che gia nel 1985 un piccolo Dottore di nome SCWHARTZ J.P. in pubblicazioni cardiologiche ha unserito una scala per la diagnosi del QTL, tieni presente che e prassi per chi è del mestiere certo non per il ginecologo o l'urologo o altri specializzati e sono sicuro che se hanno una infarinatura di cardiologia riuscirebbero anche a leggere un normale ecg, che nella diagnosi e nella lettura del QTL, si usa la formula di BARZET e se un cardiologo non riesce a calcolarla o a leggere un ecg che è la sua materia e meglio che vada a fare un altro lavoro, dove non mette a rischio la vita delle persone. Ripeto nuovamente informati attentamente prima di scrivere delle sciocchezze. Ciao
 
laura1953
laura1953 il 27/09/09 alle 13:07 via WEB
La gioia è serenità come la storia è realtà è la pura verità. La gioia è come un gioco che gira intorno a un solco, il soco dell'oscurità per riempirlo di felicità. buona Domenica Sonia... un abbraccio...Laura
 
jan_atsburydgl
jan_atsburydgl il 28/09/09 alle 01:00 via WEB
Felice Settimana Sonia Un Abbraccio
 
piccolabarret
piccolabarret il 30/09/09 alle 23:09 via WEB
si
 
Prigionieradime
Prigionieradime il 04/10/09 alle 18:30 via WEB
un'abbraccio, e tnto che non ci sente....ciao Luisa
 
dinos65m
dinos65m il 21/10/09 alle 18:52 via WEB
..in teoria...SI....in pratica...NO...!!!!!!!
 
violette51
violette51 il 21/10/09 alle 23:20 via WEB
ho frequentato un primo soccorso ,,,anni fa ,,alla croce rossa..poi mi allontanai per mancanza di autoambulanza.....era prorpio all'inizio,,,credo che lo rifaro????ciao e grazie..magarine parlero' prorpio alla croce rossa..vio
 
paolorusso65
paolorusso65 il 23/10/09 alle 00:49 via WEB
ciao hai la casella piena ti scrivo qua. mi sono emozionato e non sono potuto andare avanti ci riusciro ok la vita scorre e noi siamo acqua ma la fonte chi sa se e avvelenata il fume della vita va e gli afluenti dove andranno a sfociare alcuni in mare ed ecco la loro liberta ma gli altri......scusate tutti per queste parole
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 28/10/09 alle 16:07 via WEB
CIAO SONIA... è UN SACCO CHE NON TI FACCIO VISITA, PERDONAMI PER QUESTO..MA NON TI HO MAI DIMENTICATO...L'ANNO SCORSO AVEVO SCRITTO LA LETTERA MA NON NE HO SAPUTO NULLA...ORA LA RISCRIVO...SPERO TU STIA BENE IO COSì COSì ..UN ABBRACCIO CIAO LILLY
 
mammadiluca
mammadiluca il 01/11/09 alle 23:44 via WEB
Ciao Sonia, è parecchio che non ci sentiamo.... come va ? hai visto.. un'altro ragazzo di 18 anni a Bergamo ...la settimana scorsa ! un giorno di questi ti chiamo.. ciao un bacio Mina
 
focus703
focus703 il 02/11/09 alle 00:40 via WEB
si...e l'ho fatto....purtroppo....
 
albatros1956.1975
albatros1956.1975 il 02/11/09 alle 15:11 via WEB
Sono un ufficiale della Croce Rossa militare e periodicamente da noi si organizzano corsi con prove valutative finali di BLS e BLSD, quidi tutti quelli che fanno parte di questa organizzazione e delle varie componenti, sono in grado di prestare il primo soccorso con relativa pratica della rianimazione cardiopolmonare. Il problema è che queste cose dovrebbero rientrare, come obbligo, nei programmi delle scuole di ogni grado e specializzazione a partire dalle scuole elementari. Dico questo in quanto un primo soccorso può essere effettuato anche da un ragazzino di 10 anni se opportunamente addestrato. Così facendo, tante vite non andrebbero sprecate per la non tempestività dei soccorsi. Distinti saluti da Pino
 
athena.1
athena.1 il 03/11/09 alle 12:48 via WEB
ciao sono un'ip del 118 e ferrista ormai da 20 anni di sala operatoria ed area critica.....ho lottato e continuo a lottare affinchè chiunque sia a conoscenza delle basi e dico solo basi della rianimazione che tutta la popolazione può praticare.....ma ti assicuro che l"ignoranza" abbonda di piu' del riso sulla bocca degli stolti....ciao bacio
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 03/11/09 alle 13:16 via WEB
In teoria si in pratica no ma devo impararlo....
 
vietcong70
vietcong70 il 15/11/09 alle 22:33 via WEB
Si, in diverse occasioni! Sia il B. L. S. sia il B. L. S. D. Ciao
 
bella.64
bella.64 il 30/11/09 alle 16:06 via WEB
no :-(
 
atllantide72
atllantide72 il 11/12/09 alle 17:38 via WEB
si
 
strafiga.e
strafiga.e il 12/12/09 alle 13:58 via WEB
so quanto siamo inditro risptto anche alla vicinissima francia io stessa ho fatto dei corsi di primo soccorso e tali obiezioni le ho sentite dai nostri istruttori
 
fischiopoco
fischiopoco il 15/12/09 alle 18:44 via WEB
sto per fare l'esame di soccorritore esecutore 118...spero tanto di andar bene, e si realizzerà un sogno che ho da tanto tempo. Ma di più spero di poter metterci tutto il mio impegno per aiutare chi ha bisogno. la cultura del primo soccorso è ancora molto poco conosciuta, e parlo di corsi alla popolazione,nelle scuole, dove sarebbe indispensabile per poter salvare persone colpite da attacco cardiaco...aspettare l'arrivo dei soccorritori è spesso..se nn sempre inutile purtroppo! grazie
 
dantre0
dantre0 il 21/12/09 alle 20:06 via WEB
Ho fatto dei corsi di primo soccorso ma non mi è mai praticare il masaggio cardiaco ho fatto interventi di incidenti stadali anche piuttosto gravi tipo cercare una gamba in un rusciello trovata povero motociclista.
 
olena63
olena63 il 15/01/10 alle 16:12 via WEB
Si. :-)
 
PALERMOHONDA
PALERMOHONDA il 19/01/10 alle 12:11 via WEB
no, non lo so fare, ma non ci riuscirei, in queste situazioni estreme mi blocco e perdo i sensi.
 
babsi347
babsi347 il 21/01/10 alle 21:42 via WEB
si ... soccorritore esecutivo , operatore D.A.E .....
 
ygdrasill
ygdrasill il 26/01/10 alle 22:10 via WEB
si, ho salvato un anziano dalle acque dell'arno a firenze. se apettavo altri soccorsi, compresa l'ambulanza me lo giocavo...
 
evisalerno
evisalerno il 26/01/10 alle 22:15 via WEB
Buona sera. Non ho mai avuto occasione,purtroppo mi sono trovata difronte ad altre patologie. Quindi no! Buona notte Evi
 
jopper67
jopper67 il 26/01/10 alle 22:23 via WEB
no ma se nn fosse stato per persone speciali che avevano la giusta competenza a quest'ora mia madre sarebbe morta
 
evisalerno
evisalerno il 28/01/10 alle 08:45 via WEB
Buongiorno Sonia, buon lavoro. Evi
 
bertyone2008
bertyone2008 il 28/01/10 alle 14:25 via WEB
SI LA TEORIA E LA PRATICA DI PRIMO SOCCORSO DI VARI TIPI E' STATA MATERIA DEI CORSI DA ME FREQUENTATI...TEORICAMENTE NON AVENDO, RINGRAZIANDO DIO, MAI DOVUTO ESERCITARE VERAMENTE UN INTERVENTO DI RIANIMAZIONE CREDO DI ESSERNE CAPACE.ANCHE SE SERVE SEMPRE UN RIFRENSCO DI MEMORIA. SFORTUNATAMENTE HO DOVUTO SOPPERIRE AD ALTRE ESIGENZE DI PRIMO SOCCORSO E DEVO DIRE CHE HANNO SEMPRE AVUTO ESITI POSITIVI... UN SALUTO LAMBERTO
 
tamburina2
tamburina2 il 09/02/10 alle 08:42 via WEB
Ho il brevetto rilasciato da un centro IRC per il BLSD. La pratica la conosco molto bene, ma non ho avuto l'occasione di metterla in atto fuori dall'aula del corso. Ritengo sia utile perchè matura una consapevolezza del problema. Buona giornata.
 
bany43
bany43 il 19/02/10 alle 07:55 via WEB
sto frequentando un corso e spero che al momento opportuno io possa metterlo in pratica.buona giornata!
 
persempresolotuo1
persempresolotuo1 il 24/02/10 alle 03:13 via WEB
Ale, autista soccorritore, blsd - pblsd volontario da 8 anni per il 118 di Vicenza. Complimenti per Blog. Finalmente una donna con le palle!
 
persempresolotuo1
persempresolotuo1 il 24/02/10 alle 03:24 via WEB
...dimenticavo, la risposta è SI. 3107 uscite, più della metà per eventi traumatici, 88 rianimazioni cardio-polmonari con defibrillazione precoce, Orgoglioso di offrire il mio contributo a chi soffre...
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 15/03/10 alle 14:04 via WEB
No, non so praticare una rianimazione cardiopolmonare. Concordo per l'appello. Dovresti approfittare in questo periodo pre-elettorale e fare più casino mediatico.
 
shogun_13
shogun_13 il 30/03/10 alle 01:56 via WEB
SI
 
alpinisti1
alpinisti1 il 13/04/10 alle 09:31 via WEB
No.....e spero continua cosi ....
 
nuvola77k
nuvola77k il 23/04/10 alle 12:34 via WEB
sì, lo so praticare. ho frequentato un corso sul BLS, massaggio cardiaco e ventilazione del paziente.cmq lavoro nel settore socio sanitario,quindi per me e per la mia professione è normale fare questo tipo di corsi...
 
agos969
agos969 il 30/04/10 alle 13:32 via WEB
Ho fatto un corso di primo soccorso, ma molti anni fà, adesso non lo saprei praticare, io faccio spesso dei controlli al cuore, hai ragione, quando al medico gli ho chiesto del QT lungo, E QUASI CASCATO DALLA SEDIA...allora ha cercato di districarsi con frasi incomprensibili.....da medici....alla fine gli ho detto....ok dottò...ho capito non era preparato....ritornerò...si prepari...hahahha.....
 
fedele64e
fedele64e il 30/04/10 alle 13:58 via WEB
ciao, sono soccorritrice da 10 anni abilita al bls con il life pak 500, volontaria presso una struttura di pubblica assistenza, operativa sul territorio. ciao
 
franca53fs
franca53fs il 30/04/10 alle 14:21 via WEB
No!...ma il mio comune insieme alla Misericordia stanno organizzando dei corsi (gratis)di primo intervento aperto a tutti i cittadini. Ciao Franca
 
zenaidevkkk
zenaidevkkk il 30/04/10 alle 23:13 via WEB
lo so solo la teoria, ma no la pratica; è ke no mi sono mai trovata nella situazione de dover farlo! Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro ........ Buona serata! Un sorriso! Ze!
 
atos661
atos661 il 01/05/10 alle 01:44 via WEB
no non credo di saperlo fare, a dire il vero nn ci ho mai provato speriamo che non mi capiti mai di farlo ti auguro buon 1° maggio Antonio
 
nando.ste
nando.ste il 01/05/10 alle 08:59 via WEB
Si so praticare la rianimazione, ho fatto un corso molto tempo fa per volontariato croce verde. Prossimo avvenimento.. Seminario a Sommariva del Bosco (CN) il 30 maggio, per stare meglio in buona salute! Per info. www.giorgiocerquetti.org
 
ENRIDAN
ENRIDAN il 01/05/10 alle 12:27 via WEB
NO, PURTROPPO NON SONO CAPACE.
 
s.marcellina
s.marcellina il 01/05/10 alle 16:31 via WEB
si fatto corso blsd della mia azienda ciao
 
losiento
losiento il 01/05/10 alle 19:50 via WEB
Si, sono anche istruttore BLS-D .. lavoro al 118. Bella iniziativa, continua così, Ciao, Giorgio
 
arcipelago760
arcipelago760 il 02/05/10 alle 21:24 via WEB
E' giusto quello dici l'importanza di conoscere il primo soccorso.Io da Gennaio mi sono avvicinato ella Croce Bianca e ora sono presso di loro come volontario..A volte credo che si dia molta poca importanza alla propria vita e quando si vedono le conseguenze di certe scelte di vita (guidare in stato di ebbrezza ad es.) causate per propria negligenza o stupidità mi chiedo quanta sofferenza invece ce in persone che vorrebbero solo una vita 'normale'..Vivere con delle malattie non di propria scelta è una cosa che non a risposte ma rende forti persone che si aggrappano ad essa..Primo soccorso scelta saggia che tutti dovrebbero prendere in considerazione
 
 
arcipelago760
arcipelago760 il 02/05/10 alle 21:25 via WEB
P.S. i sospiri del vento..Arcipelago760..The punisher080.Sono sempre io..Ciao
 
Desi_ree
Desi_ree il 03/05/10 alle 13:23 via WEB
Ciao, si conosco le procedure una rianimazione cardiopolmonare (BLS e BLS-D). Per mia fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista, non ho mai potuto metterle in pratica e quindi non so dirti se sarei capace di metterle in pratica o meno a causa dell'adrenalina che entra in circolo nel momento del "pericolo"... Grazie di cuore per il tuo invito. Un abbraccio. Desirée
 
luana.rizzo
luana.rizzo il 03/05/10 alle 13:51 via WEB
Si, sono stata volontaria della CRI.
 
frassonsabrina
frassonsabrina il 05/05/10 alle 22:00 via WEB
Essendo infermiera so efettuare una rianimazione cardiopolmonare ma non è detto che tutti gli operatori sanitari la sappiano praticare. per fortuna l'ospedale dove lavoro sta organizzando dei corsi di aggiornamento a riguardo obbligatori per tutto il personale sanitario e assistenziale.Ci vorrebbero però più occasioni e incontri fatti nel tempo per sapere applicare tali manovre correttamente.
 
sexturist
sexturist il 11/05/10 alle 19:05 via WEB
cio sonia...sono nuovo ma ti ho letto con una mano nel cuore...solidale con te al 1000%...in quanto alla risposta , si...so' praticare e dico purtroppo perche' bisognrebbe che mai si dovesse intervenire...ho fatto in goventu' il primo corso di pronto soccorso, poi negli anni successivi, bls , blsd e somministrazione di ossigeno...continua cosi'...hai tanti amici con te e vicini a te...ciao sext.
 
volpedimontagna
volpedimontagna il 12/05/10 alle 19:17 via WEB
Si sia BLS che BLSD
 
fiera.selvaggia
fiera.selvaggia il 24/05/10 alle 13:51 via WEB
si
 
amotradire
amotradire il 28/05/10 alle 15:56 via WEB
certo sono soccorritore 118 da 14 anni e da tre sono istruttore..... ciaoo
 
acarn
acarn il 30/05/10 alle 00:31 via WEB
bona sera, rispondo si, avendolo fatto nel 2005 su mia moglie che appena entrata in casa è caduta per arresto. Ora, io leggo molto e la serie ER era stata da noi seguita perchè con i bambini non si sa mai. La pratica non l'avevo mai fatta nè pensavo mai di farla, ma di botto messo sul campo mi è servita! NOn ha riportato conseguenze cerebrali il 118 dopo i primi 10 minuti ha fatto il resto; ora ha l'ICD. Quindi aggiungo che il "das de fa" a me ha ridato la possibiltà di vivere ancora con la donna sposata... e che altro dire di più...
 
cosmic17
cosmic17 il 04/06/10 alle 18:05 via WEB
no purtroppo...ora di informarsi ed imparar grazie
 
valentynaorlandinott
valentynaorlandinott il 06/06/10 alle 18:06 via WEB
no purtroppo...ora di informarsi ed imparar grazie, MA DOVE??
 
paolodg_1964
paolodg_1964 il 14/06/10 alle 13:26 via WEB
Purtroppo no.
 
ssttiivv68
ssttiivv68 il 15/06/10 alle 08:44 via WEB
I corsi BLS (basic life support) o BLSD (basic life support col defibrillatore) è meglio farli nei centri IRC (italian resuscitation center), perchè garantisce il rispetto degli standard che possono variare di anno in anno. Di solito i centri IRC sono gestiti da personale del 118 e/o delle Pubbliche Assistenze. Fatelo se potete.
 
IOG9
IOG9 il 11/07/10 alle 08:09 via WEB
Buon giorno,credo che tu mi abbia dato una buono idea!Si potrebbe inseganre almeno per iniziare,nelle palestre e in tutti centri sportivi,cosi almeno incominciamo a cercare di salvare più vite umane.La possibile causa della morte e' l'incompetenza,qaunte persone muoiono annegate e/o in incidenti stradali ? Troppi,e saranno sempre troppi ! Un saluto d Firenze.
 
kanux39
kanux39 il 11/07/10 alle 08:20 via WEB
....of course...diploma blsd...pbls...acls....conseguiti nel 2008
 
benigni.roberto
benigni.roberto il 11/07/10 alle 14:12 via WEB
si
 
albertokr1
albertokr1 il 25/07/10 alle 11:48 via WEB
no
 
ferara1
ferara1 il 29/07/10 alle 00:35 via WEB
Si sono capace sono un Soccorritore Volontario del 118 con Attestato Regionale del Piemonte.
 
scorpione_622
scorpione_622 il 08/08/10 alle 11:32 via WEB
Ho frequentato il corso BLS 1°livello per la rianimazione cardio-polmonare presso l'ospedale della mia città dove lavoro........secondo me è un corso interessantissimo che permette di risparmiare tempo prezioso al fine di salvare una vita....ognuno di noi dovrebbe per lo meno frequentare un corso di pronto soccorso presso qualsiasi pubblica assistenza!!
 
prato.maria
prato.maria il 08/08/10 alle 17:33 via WEB
Si anni fa avevo fatto il corso di pronto soccorso ero una pioniera e sono andata a far pratica nell'ospedale
 
giglio_2009
giglio_2009 il 09/08/10 alle 12:32 via WEB
Si, ma è un caso perchè fa parte della mia professione e non è nella norma per tutti i cittadini, Giglio
 
fit78tm
fit78tm il 17/08/10 alle 12:00 via WEB
NO
 
riccardo.ravalli
riccardo.ravalli il 28/10/10 alle 14:07 via WEB
in teoria si mai fatto in pratica. complimenti ed auguri riccardo
 
eloise58
eloise58 il 06/11/10 alle 11:36 via WEB
bls o blsd?
 
corseixdgl
corseixdgl il 20/02/11 alle 14:59 via WEB
no
 
uffetta10
uffetta10 il 22/02/11 alle 09:07 via WEB
si....
 
topovet
topovet il 21/04/11 alle 08:30 via WEB
no ma mi piacerebbe! tino
 
sbarazzina6
sbarazzina6 il 08/05/11 alle 17:51 via WEB
no non so fare ,mai fatto nessun corso,pero' mi piacerebbe,potrebbe salvare vite umane saper praticare questo tipo di pronto intervento..ciAO
 
topino590
topino590 il 01/06/11 alle 21:32 via WEB
purtroppo...no...
 
atllantide72
atllantide72 il 28/06/11 alle 14:07 via WEB
si la so fare, medico
 
robydiabolikdgl
robydiabolikdgl il 08/07/11 alle 17:08 via WEB
Sì, so fare il BLS e pure il PBLS. Posso anche raccontare di aver contribuito al "recupero" di un paziente giovane in ACC. ciao
 
claudio.cristofari49
claudio.cristofari49 il 23/08/11 alle 14:08 via WEB
Non conoscevo questa sindrome. No, non sono in grado di rianimare nessuno.
 
HH4stars
HH4stars il 25/08/11 alle 13:53 via WEB
SI
 
uilly66
uilly66 il 26/09/11 alle 00:06 via WEB
si lo so' fare da tre anni ho fatto il corso di primo soccorso
 
ciccioriccio010661
ciccioriccio010661 il 30/09/11 alle 11:17 via WEB
Si lo so fare
 
alfredomaco
alfredomaco il 06/12/11 alle 18:05 via WEB
Si sono soccoitore da circa 6 anni.. Gradirei la tua amicizia.. Ciao Alfredo
 
solengo4
solengo4 il 18/12/11 alle 00:27 via WEB
Purtroppo NO, non sono capace e almeno per ora non ho problemi di cuore ma....... gli inprevisti possono arrivare quando non ce lo aspettiamo.
 
janna1965
janna1965 il 05/01/12 alle 13:57 via WEB
neanche io... e penso che sarebbe utile saperlo fare
 
lunafatata1
lunafatata1 il 10/01/12 alle 21:52 via WEB
Si, so praticarla !!
 
divertiamoci0dgl
divertiamoci0dgl il 26/01/12 alle 14:34 via WEB
teoricamente si su manichino
 
goldrake65m
goldrake65m il 31/01/12 alle 10:48 via WEB
purtroppo non sono in grado
 
rebecca150
rebecca150 il 02/02/12 alle 09:07 via WEB
non sono in grado di praticare una rianimazione di nessun genere... forse è il momento di imparare a farlo... un sorriso e un saluto per te, ciao, Reby
 
brace56
brace56 il 11/06/12 alle 11:13 via WEB
SI
 
daniela.fraticola
daniela.fraticola il 16/07/12 alle 01:37 via WEB
si.ma perchè lo chiedi?
 
lunatica67dgl
lunatica67dgl il 21/09/12 alle 15:03 via WEB
IO SI....
 
aniram1959
aniram1959 il 30/09/12 alle 21:41 via WEB
Si. Sono stata volontaria per 24 anni presso la pubblica assistenza. ora sono molto più preparati, hanno molti strumenti a bordo. Prima era tutto più difficile. Ma più umano.
 
tagi07
tagi07 il 20/10/12 alle 04:19 via WEB
So come comportarmi, ma non mi sono mai trovata in situazioni da doverlo fare, per fortuna... Si, ho fatto dei corsi di primo soccorso.
 
cuor_sincero
cuor_sincero il 20/11/12 alle 18:57 via WEB
sono formatore regionale delle misericordie della toscana conosco e insegno bls pbls cioè la rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrica sono anche esecutore dae dal 2003. noi insegnamo tutti gli anni a tutte quelle persone ke si vogliono avvicinare alla misericordia il corso è aperto a tutti senza distinzioni di età.da quest'anno sono anche nel gruppo emergenza urgenza del 118 di siena per portare avanti il progetto del dae cioè il defibrillatore semiautomatico utilissimo e fondamentale in una rianimazione cardiopolmonare insieme alle manovre rianimatorie (massaggio cardiaco e insufflazioni o ventilazioni )e forse dall'anno prossimo una persona ke diventa soccorritore di livello avanzato avrà l'obbligo anche di saper usare il dae
 
Bull1990
Bull1990 il 27/11/12 alle 23:14 via WEB
Si, sono anche operatore DAE
 
pantaleonetappo
pantaleonetappo il 07/01/13 alle 20:09 via WEB
.......si e tutti dovrebbero saperlo fare .......più corsi , a cominciare dalle scuole .....
 
arm_mess
arm_mess il 31/01/13 alle 11:29 via WEB
Mio figlio ha ultimato con successo il corso per la rianimazione ed è stato segnalato come istruttore; milita da anni come volontario nella Croce Rossa; Chiederò a lui se me lo può insegnare
 
GaTToMaT1972
GaTToMaT1972 il 29/11/13 alle 23:24 via WEB
Si, o almeno lo sapevo fare ai tempi del volontariato in ambulanza. Per fortuna non ho mai più avuto bisogno di utilizzarlo, quindi non so se lo saprei ancora fare a distanza di circa 20 anni
 
E_L_S
E_L_S il 25/02/21 alle 21:15 via WEB
Si. Ho fatto anni fa un corso di primo soccorso e..ho già praticato, con successo, più volte la manovra di Heimlich. Ora devo farl oper lavoro. Consiglio vivamente a tutti di fare un corso di pronto soccorso. Può salvare vite. E credetemi.. non scherzo. Per il massaggi ocardiaco e ventilazione...fatto in acqua..non lo consiglio è devastante.
 
brizzolato66
brizzolato66 il 12/02/23 alle 01:00 via WEB
Si
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: jj2006
Data di creazione: 19/04/2008
 
ECCO PERCHÈ TI HO INVITATO:
... PER FARTI VENIRE QUI ...


...PER EVITARE CHE ACCADA DI NUOVO ! ...
  
 
 
 

CORGARD FUORI PRODUZIONE

 

 

VA RICHIESTO TRAMITE LA ASL DI COMPETENZA
 

E' POSSIBILE AVERE
INFORMAZIONI PRESSO L'AZIENDA TITOLARE
(NUMERO VERDE 800864184) TENENDO PRESENTE CHE VIENE FORNITO IL PRINCIPIO ATTIVO PER LA PREPARAZIONE MAGISTRALE AI PAZIENTI CON SINDROME DEL QT LUNGO ED ARITMIE SU BASE GENETICA RITENUTE DALLO SPECIALISTA NON TRATTABILI CON TERAPIE ALTERNATIVE.
 

LO SPECIALISTA STESSO E' INVITATO A PRENDERE CONTATTO DIRETTO CON LA
DIREZIONE MEDICA CHE FORNIRA' TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.

 

L'AZIENDA TITOLARE NON FORNISCE AI PAZIENTI ALCUNA INDICAZIONE CIRCA LA TERAPIA DA ADOTTARE IN ALTERNATIVA AL CORGARD.

 

E' IMPORTANTISSIMO CHE TUTTI I PAZIENTI IN TRATTAMENTO CON CORGARD
PRENDANO PRIMA CONTATTO COL PROPRIO SPECIALISTA PER DISCUTERE SE IL
CASO IMPONE DI MANTENERE LA TERAPIA CON CORGARD OPPURE PREMETTE UNA
TERAPIA ALTERNATIVA DI COMPROVATA EFFICACIA.

LE VALUTAZIONI DEVONO ESSERE FATTE DALLO SPECIALISTA IN ACCORDO COL PAZIENTE.

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jj2006
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: VA
 





..Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo farle.

E' perchè noi non osiamo farle che le cose sono difficili"..

Aristotele

 

CORINNE CORBIA, MEDICI A GIUDIZIO


MUORE IMPROVVISAMENTE
il 28 Giugno 2004

Il punto base contestato al cardiologo Tonino Bullitta ed al medico sportivo Paolo Patta che sipresenteranno davanti al Giudice Monocratico di Alghero il 2 Ottobre 2008 per l’iniziodel processo che li vedrà rispondere dell’accusa di omicidio colposo.

I due medici, sono accusati di aver ignorato le tracce della sindromedel “Qt lungo”, un’alterazione del sistema elettrico del cuore, in bensei elettrocardiogrammi.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

whatweatherforddissechehesse_fgabbianochevolacri.lu6573io_chi_sonoary_eccolaDaniele4sexbrizzolato66saccor00tom.tittiSTARMAN61maturopoEremoDelCuoreele_blond
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

PER NON DIMENTICARE ...

 

UN PRELIEVO PER SALVARE LA VITA



 Come e perchè diventare donatori

Per diventare donatori di midollo osseo è necessario presentarsi, senza impegnativa medica, presso un Centro Donatori che aderisce al progetto, per sottoporsi al prelievo di un campione di sangue (come per una normale analisi). Il Centro Donatori farà firmare l'adesione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.
I risultati delle analisi verranno poi inseriti in un archivio elettronico gestito a livello regionale e a livello nazionale. In seguito, al riscontro di una prima compatibilità con un paziente, il donatore sarà chiamato a ulteriori prelievi, sempre di sangue, per definire ancora meglio il livello di compatibilità.
A questo punto entra anche in gioco la "serietà" del donatore: l'adesione iniziale firmata in corrispondenza del primo prelievo ha solo valore morale e fino all'ultimo il potenziale donatore può ritirarsi (con quali conseguenze per tutti coloro che si sono impegnati sul programma e per le speranze del paziente e dei suoi familiari è facile immaginare).
Tutto ciò rende chiaro che il donatore di midollo osseo è un donatore atipico, che offre la propria disponibilità, nel caso raro di compatibilità con un paziente, a sottoporsi, nel più vicino centro autorizzato, al prelievo, che seppur fastidioso non comporta alcuna conseguenza per la salute. La sua disponibilità, gratuita e anonima, non ha limiti geografici; viene, infatti, a far parte dell'insieme dei donatori di tutto il mondo.
Si deve anche sottolineare che, il più delle volte, il donatore selezionato è l'unico al mondo a essere compatibile con quel malato.

 

I MIEI BLOG AMICI

- il piccolo julian
- La lotta continua
- Carta e Penna...
- Alessandro Mahony
- AIUTATE RICCARDO
- radio star
- Saltuariamente Rena
- RICORDI
- ilgirodelmondo
- maredinverno
- Anima
- musica e altro
- IL MONDO DEI BAMBINI
- PENNA GRAFFIANTE
- MOGWAI
- antartica
- ovunquesarai
- Yin / Yang
- La mia vita
- WELCOM IN MY BLOG
- Piccola Franci
- ALLSeerialTV
- eccomi ancora qui
- CAFFE SAN CARLO
- A.Z.A.
- LadyOscar
- Uno qualunque
- LA TANA DEL COYOTE
- Nel buio...
- Benvenuti!
- Paolo
- APPUNTI SANITARI
- Flavio Scutella
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- pezzi di pezzettini
- PersoneSpeciali
- felicita
- TEMPORALE
- Aiutiamo
- Lilium inter spinas
- DEDICATO A ......TE
- Chi trova un amico..
- Stregolandia
- Blog dellasino
- Scrivi sul mio Blog
- ABC
- Blog Magazine
- DOLCISSIMO
- VOLONTA DI DIALOGO
- IO HO IO
- Amico Bus
- a lei.....mia mamma
- The Dreamers 2
- tutto ciò che è vita
- LUPIN...
- mareintempesta01
- kitsune
- MEPHISTO
- AGRATIUS
- white zone
- Portemo passiensa
- mondo dei sogni
- realta e illusione
- nessunoescluso
- Il mondo di N@T@sH@
- imagine
- blu_art
- RagazzodiStrada
- LA NOTTE DEI SOGNI
- Alessandro
- I passi di Michele
- sto cercando te
- Dolcepieras blog
- back to black
- Piccole percezioni..
- Il Mondo dei Sogni
- Ghè
- Viva la vida!
- Vita cittadina
- Lettere ad A.
- La vita è un sogno!
- Bolle della mente
- tante hontas
- Tra Sogno e Realta
- lupo incazzato
- ROMA_E_DINTORNI
- lamore vero è vita
- Il mio Tutto
- Aiutiamo Oscarino
- A.PATRONE/GALLIERA
- IL MONDO DI BINDLINO
- Il VENTO dellOVEST
- fiammymonica
- theSEXword
- Soffio di mia Vita
- ci provo...
- best internet chance
- SARA SOGNA
- SCAPPO DALLA CITTA
- RTL 102.5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963