Creato da Primosire il 11/08/2008

Alla tavola rotonda

Delle donne, della politica e riflessioni sulla maturità.

 

 

« Per quanto tempo ancora,...Wow! Berlusconi sconfigg... »

Non chiderti cosa puņ fare Berlusconi per te, chiediti invece cosa puoi fare tu per Berlusconi!

Post n°117 pubblicato il 18 Marzo 2010 da Primosire

A suo tempo dichiaravo di non aver mai scritto nulla, prima dei giochini su Scrivolare, che non provenisse dalle mie esperienze e comunicazione delle mie opinioni.

In realtà non è vero, nella mia antipatia per i poeti dilettanti, mi perdonino gli amici poeti dilettanti, trovando un blogger che scriveva versi e che mi erano sembrati saccenti ed ampollosi, mi è venuto in mente di fargli una parodia.

Così, per gioco

Scriveva il poeta dilettante:

Ad occhi chiusi osservo fumi nascere dalla terra, avverto la presenza animata in quell'aria densa e le vedo avvolgersi in spire.
Si fondono, come due corpi lussuriosi e dal turbinio ne nasce uno più grande e più forte, così forte che la sua nuova aura mi travolge.

E parodiavo io:

Ad occhi chiusi osservo fumi nascere dalla cucina, avverto la presenza animata in quella pentolona di milioni di fagioli. Penso alle flatulenze nell'aria densa e le vedo avvolgersi in spire.
Si fondono, in un corpo lussurioso e dal turbinio ne nasce uno più grande, denso, più solido e forte, così forte che il suo nuovo lezzo mi travolge.

Il poeta dilettante non ha gradito ed ha cancellato la mia parodia dai commenti, mettendomi in lista nera.

Bello spirito di poeta!

Va da sè che ognuno ha le sue fisime, Berlusconi, per esempio, non ama chi racconta delle sue malefatte e quelle dei suoi amici e complici, perciò cancella le trasmissioni che ne parlano.

Non ama che i suoi tentativi riusciti di zittire i giornalisti vengano intercettati, perciò vuole impedire che si intercettino le telefonate fra potenziali delinquenti e delinquenti acclarati.

Ma si sa che Berlusconi è il maggior perseguitato dalla giustizia, oltre che il miglior presidente degli ultimi 150 anni, infatti racconta di aver subito 106 processi, che la sua tromba Bonaiuti corregge in 109 ma che Vespa in un sussulto di ragionevolezza riduce a 26.

Non è vero: i processi a Berlusconi sono stati 16, dei quali quattro sono ancora in corso, dei 12 conclusi, solo tre con assoluzione e gli altri con amnistie (due) e prescrizioni dimezzate dalle sue leggi personali.

Per i 90 processi che mancano da 16 a 106, possiamo supporre che per quelli, non sia ancora stato beccato e che lui già sappia che, prima o poi lo beccheranno, per cui possiamo accettare 106 processi a Berlusconi, come verità in divenire.

Senza le leggi fatte per salvarsi, potremmo chiamare Berlusconi delinquente abituale.

Io lo chiamo delinquente abituale lo stesso, questa è una verità da almeno vent'anni e forse più.

Si parla sempre e solo di Berlusconi e della sua lotta per non andare in galera: Berlusconi è un problema che va eliminato, speriamo di farcela col voto.

Per più complete informazioni cliccare questo link:

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-17/d-avanzo-facola-processi/d-avanzo-facola-processi.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amici.futuroierimagdalene57Dott.Ficcagliacassetta2PrimosiregraziamariagsolitudinesparsaMARIONeDAMIELvenereblu.afortebracci0acquasalata111ilcavaliere_1970Andrea.Contino1955Meibimi
 

ULTIMI COMMENTI

Magic moment
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/10/2023 alle 09:18
 
tutto perduto
Inviato da: Primosire
il 27/06/2023 alle 21:42
 
anch'io ho la sensazione di sentirmi sola quando...
Inviato da: grazia
il 23/02/2023 alle 11:16
 
Credo di poter dire che le cose, su questa questione, sono...
Inviato da: Primosire
il 29/12/2022 alle 20:20
 
Da molto tempo non entravo qui ed ho fatto fatica a...
Inviato da: Primosire
il 29/12/2022 alle 19:58
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963