Creato da Primosire il 11/08/2008

Alla tavola rotonda

Delle donne, della politica e riflessioni sulla maturità.

 

 

« Giorgio, stai più attent...Non chiderti cosa può fa... »

Per quanto tempo ancora, Berlusconi, abuserai della nostra pazienza?

Post n°116 pubblicato il 12 Marzo 2010 da Primosire

Ogni bugia detta i televisione diventa una verità.

E così, un venditore di pentole, colpevole di truffe piccole e grandissime, più quella enorme di essersi comprato il governo della nazione con televisione e soldi guadagnati con le stesse, più un aiutino dalla mafia, si permette di sparare l'ennesima balla rigirando spudoratamente la frittata, accusando gli altri partiti e, naturalmente i giudici, di aver ordito il solito complotto, con toni da indignata innocenza.

Berlusconi indignato, ridicolo.

In compenso c'è Bersani che descrive la sparata del Nano come "fantasiosa ricostruzione".

Ma che "fantasiosa ricostruzione!", Luigi", questa è una schifezza, una intollerabile spudoratezza che, trasmessa in televisione, per molti diventa una verità.

Mi si perdoni la citazione nel titolo, ma se tutti i meccanici leggessero Cicerone, forse oggi non saremmo in questa vergognosa, benchè ridicola, situazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Durlindana/trackback.php?msg=8547979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Erasmo69
Erasmo69 il 12/03/10 alle 10:54 via WEB
Ieri sera pensavo la stessa cosa... Con quale coraggio questa persona lancia accuse alle regole, alla costituzione, alla giustizia...
Per quanto riguarda il problema dele liste si è affidato a incompetenti o più probabilmente non c'era accordo sui nomi tra le varie componenti del partito... problemi loro non di giustizia!
Hai ragione se tutti avessero una sua opinione non saremmo in questa situazione... Ma inoltre, personalmente, inorridisco per il fatto che prende voti oltre che dagli imprenditori e dai ricchi (che può starci) anche dai lavoratori, dalla povera gente... persone per le quali dovrebbe essere inammissibile sostenere un imprenditore... nella testa, nel cuore e in politica!
 
 
Primosire
Primosire il 13/03/10 alle 19:04 via WEB
Negli ultimi vent'anni, con il potente supporto delle televisioni che si sono tutte allineate in basso per motivi di audience e raccolta pubblicitaria, la cultura dominante è quella del grande fratello. Nessuno si rende più conto che è una culura grottesca, per cui ci ritroviamo un presidente del consiglio grottesco. La scelta della parte politica con la quale stare, viene fatta con un metodo simile a quella di quale squadra di calcio per la quale tenere.
 
Erasmo69
Erasmo69 il 12/03/10 alle 11:19 via WEB
ops ...se tutti avessero una loro opinione... Scusate l'errore!
 
dolce_peso
dolce_peso il 13/03/10 alle 10:51 via WEB
raccoglie voti da meccanici, commesse, operai che, appunto, proprio in quanto tali non dovrebbero neppure pensare di appoggiare un imprenditore. E, a differenza di quanto si diceva a giustificazione qualche decennio fa, non si tratta di ignoranti, analfabeti ed è peggio! Il problema è che i meccanici magari leggono o hanno letto Cicerone, solo che poi guardano GF, Isole, Talpe,Amici...e ne rimangono mentalmente anestetizzati.
 
 
Primosire
Primosire il 13/03/10 alle 18:54 via WEB
SEcodo me, gli analfabeti sono oggi più di allora, la televisione toglie l'abitudine a leggere. Certamente sono pochi i meccanici e le commesse che leggono Cicerone, ma quelli che lo fanno, la televisione la tengono spenta e le opinioni se le fanno autonomamente.
 
   
dolce_peso
dolce_peso il 16/03/10 alle 21:56 via WEB
può essere che meccanici e commesse che leggono (hanno letto mi pare più credibile) Cicerone abbiano figli ai quali, per non voler fare mancare nulla, stiamo togliendo la coscienza? (sì, mi metto anch'io nella schiera seppure mia figlia ha una testa pensante e che solitamene adopera), che per non avere figli che , poveri, dovessero aiutare noi in qualche modo, li priviamo, viziandoli, del desiderio,del pensiero, dell'ideale in cui credere?
 
     
Primosire
Primosire il 16/03/10 alle 23:49 via WEB
Quello dei figli è un'altro problema. No gli abbiamo lasciato niente per cui combattere e soffrire. Per cui non hanno bisogno di ideali nè di lotte. Situazione complicata. Gli immigrati, imvece hanno molto per cui lottare, perciò fanno gruppo, solidarietà, ed hanno i loro ideali.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/10 alle 12:42 via WEB
Ci sarebbe anche il piccolissimo particolare che è apparso in intervista al tg5 e anche al tg1, in tempi di par conditio. In questo paese ci sono rimasti solo i tribunali.
 
 
Primosire
Primosire il 13/03/10 alle 18:50 via WEB
Non c'è parità, nella battaglia politica, ci tiene in pugno con le televisioni, la pubblicità occulta e palese che si fa grazie ai giornalisti venduti e con le urla contro i giudici comunisti e le intercettazioni, quando viene beccato. Quando la battaglia non è più alla pari ed il gioco democratico dell'alternanza non funziona più, si comincia per forza a pensare a qualcos'altro.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/03/10 alle 23:40 via WEB
Sono fiduciosa, qualcosa succederà. Perchè noi non siamo come loro. Notte sire.
 
dolce_peso
dolce_peso il 13/03/10 alle 14:57 via WEB
e rimane il sempre piccolo particolare che, a due settimane dal vot, non si parla di programma alcuno!
 
 
Primosire
Primosire il 13/03/10 alle 18:58 via WEB
Purtroppo non si vedono programmi neanche a sinistra, si parla solo di Berlusconi, dei suoi processi, delle sue prostitute, delle ruberie dei suoi amici e dei suoi parlamentari, il che significa che Berlusconi è IL problema. Un problema che va eliminato.
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 16/03/10 alle 23:13 via WEB
Non so..forse mi sbaglio ma a parlare sempre di lui si fa il suo gioco..io da Bersani..visto che il mio partito non c'è più..vorrei proposte sul lavoro..sulle pensioni..sulla sanità..Vorrei organizzare uno sciopero di berlusconi..che tutta la sinistra per un mese non parlasse più di lui..che ignorasse le domande con lui soggetto..Ma di sicuro poi mi sbaglio come al solito..un comunista dicono che è uno sputo della storia..e quindi scusate la sparata e via tutti quanti ad alzo zero contro il putrido pifferaio..
 
 
Primosire
Primosire il 16/03/10 alle 23:59 via WEB
Naturalmente hai ragione, non si dovrebbe parlare di Berlusconi, abbiamo una valanga di disoccupati, la gente sui tetti e addirittura nel carcere dell'Asinara. Però ogni giorno c'è un suo nuovo reato o una modifica alle leggi nel tentativo di scampare ai reati vecchi, perciò ci tocca incazzarci e tornare a parlare di lui. Stiamo tentando di respingere il tentativo di instaurare un nuovo fascismo basato sul consenso costruito sulla persuasione mediatica. Berlusconi è il problema, sta bloccando dibattito, riforme e sviluppo. Bisogna rimuovere il problema.
 
   
Primosire
Primosire il 17/03/10 alle 00:11 via WEB
Un comunista non è uno sputo della storia, è un bell'ideale difficilmente realizzabile. Ha il torto di essere anche una ideologia e come tutte le ideologie stimola comportamenti rigidi. Il fallimento degli stati cosidetti socialisti ha respinto tutto ciò che somiglia ad una organizzazione sociale non capitalistica. Una società capitalsta è però estremamente competitiva e non ha pietà per i più deboli. Credo che faremo in tempo a vedere dei correttivi "socialisti", al capitalismo. Intanti io comincio a spostare Il Capitale, dall'ultimo scaffale in fondo a quello più sopra.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 18/03/10 alle 12:06 via WEB
Una giornalista, ma credo avesse una carica molto più alta, durante un talk-show diceva..."capperi! Ma avete la costituzione più bella del mondo, scaturita dal periodo più bigio del mondo e dell'italia stessa, posta a baluardo della democrazia, fatta per non dover tornare mai più indietro negli orrori di pazzoidi il cui culto è solo la propria onnipotenza...e Voi Italiani manco la fate studiare ai bambini??? Che poi questa cappa insostenibile di pesantezza mediatica si avvisa sempre, è persistente...il nemico ti spia, occhio....bbbbrrrrrrrrrrr, ciao!
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 18/03/10 alle 12:08 via WEB
Giornalista o presidentessa o inviata di nn so che, francese in Italia. Non poteva crederci come ci stanno vessando e rigirando come un calzino...ma come tanto intelligenti da fare sta bella carta costituzionale e poi fi fate impapocchiare dal papocchio????
 
Primosire
Primosire il 18/03/10 alle 22:46 via WEB
Caro Bob, viviamo in un paese nel quale il 70% della persone, laureati compresi è analfabeta di ritorno, non legge mai un libro, non legge giornali e si informa solo dalla TV. Personalmente credo che per votare questo governo bisogna essere complici, se informati o ignoranti. Dato che gli ignoranti (nel senso che non sanno) sono la maggioranza, ecco che abbiamo questo governo. Surreale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amici.futuroierimagdalene57Dott.Ficcagliacassetta2PrimosiregraziamariagsolitudinesparsaMARIONeDAMIELvenereblu.afortebracci0acquasalata111ilcavaliere_1970Andrea.Contino1955Meibimi
 

ULTIMI COMMENTI

Magic moment
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/10/2023 alle 09:18
 
tutto perduto
Inviato da: Primosire
il 27/06/2023 alle 21:42
 
anch'io ho la sensazione di sentirmi sola quando...
Inviato da: grazia
il 23/02/2023 alle 11:16
 
Credo di poter dire che le cose, su questa questione, sono...
Inviato da: Primosire
il 29/12/2022 alle 20:20
 
Da molto tempo non entravo qui ed ho fatto fatica a...
Inviato da: Primosire
il 29/12/2022 alle 19:58
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963