GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Meglio un brutto caratte...Io e Monica »

Sull'Amore e sull'Amicizia.

Post n°68 pubblicato il 07 Luglio 2011 da sergioemmeuno
 

    C’è una finestra temporale, un lasso di tempo meraviglioso, che tutti – ne sono convinto – hanno provato e vissuto almeno una volta: è la fase dell’amore frizzantino e genuino, ancora non istituzionalizzato e ingabbiato in schemi: la fase della conoscenza dell’altro, del corteggiamento continuo, in cui ci si sorprende di tutto ciò che fa l’altro… non importa cosa sia, può essere un sorriso, un’idea, un gesto corporeo, uno sguardo anomalo, finanche una sciocchezza detta… l’importante è che poi stupore chiami stupore e il cerchio di energia si autoalimenti. Sono i giorni in cui tutto riesce bene e facile... those days.

   Siano benedette le coppie che prolungano questa “finestra di stupore e felicità” per decenni e decenni. Magari arriveranno periodi di incomprensione e di conflitto, per carità, ma tutto poi passerà come un acquazzone estivo. Perché il rapporto di coppia – a differenza dell’Amicizia che può essere paragonata anche a un bungalow o una tenda o a un hangar – necessita di fondamenta fatte a regole d’arte. 

   L'edificio dell’Amore esige precise leggi fisiche, determinati materiali e una dedizione assoluta. Perlomeno sul pianeta terra. E a loro, a questi  operai dell’Amore, va tutta la mia immensa stima.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=10400641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 07/07/11 alle 11:08 via WEB
E' difficile arrivare a tanto. Dopo molti anni di unione la passione e l'amore spesso lasciano il posto alla parola "affetto". Parola nobilissima ma a volte scontata.... Ti lascio un sorriso... per la tua giornata. Paola ;-)
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 07/07/11 alle 20:38 via WEB
D'accordissimo... allora ecco che subentra la coerenza e gli attributi... la forza di saper scegliere e dire no a un qualcosa che sta a mezzo metro da terra...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963